Calciomercato
Calciomercato Roma, pronto un tris di cessioni per fare cassa

La Roma cercherà di piazzare alcuni giocatori fuori dal progetto per raccogliere i fondi necessari a finanziare il mercato in entrata.
José Mourinho punta al salto di qualità nella prossima stagione. La conquista della Conference League e la qualificazione all’Europa League non sono più sufficienti, la Roma vuole alzare il livello.
Detto della volontà del vate di Setubal di ricevere almeno 5-6 rinforzi di livello, la Roma deve però fare cassa. La priorità, quindi, diventano le cessioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, spaccatura per Brahim Diaz: Pioli alza la voce
Proprio su questo punto, la Roma punta a cedere almeno 2-3 giocatori, che con la giusta offerta potranno salutare la Capitale.
Le quotazioni più alte le hanno Eldor Shomurodov, Matias Vina e Roger Ibanez. I tre non sono espressamente in uscita, ma sono considerati incedibili e, di fronte a una offerta importante, possono salutare.
Un capitolo a parte merita l’uzbeko, arrivato alla Roma la scorsa estate dal Genoa per 20 milioni di euro. Il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere alla Roma, quindi Shomurodov, a meno di clamorosi scenari, dovrebbe rimanere in giallorosso.
Il maggiore indiziato alla cessione è, invece, Matias Vina. Il giocatore, arrivato in estate dal Palmeiras, non è riuscito a fornire garanzie.
Nel corso della stagione l’uruguayano è stato superato nelle gerarchie prima dal giovane Zalewski e, ora, anche dal rientrante Leonardo Spinazzola.
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ho bisogno di García, rifiutata offerta Como”

Hansi Flick ha bloccato il trasferimento di Eric García al Como, nonostante l’accordo con il Barcellona fosse quasi completato.
Il ruolo decisivo di Hansi Flick
In un colpo di scena inaspettato, Hansi Flick, allenatore di una delle squadre più prestigiose in Europa, ha deciso di trattenere Eric García, malgrado il difensore avesse già ricevuto un’offerta dal Como. La proposta del club italiano prevedeva un accordo con il Barcellona per una cifra di 7 milioni di euro, con visite mediche e viaggio già organizzati. Tuttavia, la determinazione di Flick nel mantenere García nella sua rosa ha fatto sì che il trasferimento venisse annullato all’ultimo minuto.
Il futuro di Eric García
Eric García, giovane talento del calcio europeo, rimane così a disposizione di Flick, che ha sottolineato pubblicamente quanto il giocatore sia fondamentale per i suoi piani. Nonostante la proposta del Como fosse allettante, sia per il giocatore che per il Barcellona, la fiducia dell’allenatore tedesco ha prevalso, chiudendo così le porte a un trasferimento in Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick says “Eric García had an offer from another club, but I told him that I needed him”.
❗️ The proposal was from Serie A side Como and the deal was almost done with Barça for €7m fee with travel/medical booked…
…but Hansi Flick insisted for Eric to stay. pic.twitter.com/baFSb3twCP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 3, 2025
Calciomercato
Atalanta, Hien è il difensore più richiesto: Inter e big europee alla finestra

L’Atalanta valuta il futuro di Isak Hien, con offerte importanti che potrebbero arrivare da Italia ed Europa.
Nonostante l’errore nell’ultima sfida contro la Fiorentina persa per 1-0 dai bergamaschi, Isak Hien resta uno dei difensori più ambiti della Serie A. Il centrale svedese dell’Atalanta, arrivato dall’Hellas Verona per 9 milioni di euro, ha visto il suo valore schizzare fino ad almeno 30 milioni. Un prezzo che la famiglia Percassi non intende abbassare, salvo offerte fuori mercato.
L’Inter (e non solo) fa sul serio per Hien
L’Inter lo considera il profilo ideale per rinforzare la difesa di Inzaghi, al pari di Oumar Solet e Jaka Bijol. I nerazzurri potrebbero tentare l’inserimento di una contropartita, come Sebastiano Esposito, per convincere l’Atalanta a trattare. Ma il club bergamasco deve fare i conti anche con l’interesse delle big europee.
In particolare, Atletico Madrid e Paris Saint-Germain hanno già monitorato più volte Hien, pronti a un’offerta importante per portarlo via da Bergamo.
La prossima estate si preannuncia movimentata per la Dea, con la quasi certa partenza di Lookman e la possibilità di cedere anche Hien a fronte di un’offerta irrinunciabile. In ogni caso, l’Atalanta ha già dimostrato di sapersi rigenerare, e in caso di addio dello svedese, la dirigenza è pronta a trovare un degno sostituto sul mercato.
Calciomercato
Pedri: “Non mi sono mai goduto così tanto il calcio prima d’ora. Sono al top della mia carriera”.

Pedri, il giovane talento del Barcellona, dichiara di non essersi mai divertito tanto a giocare a calcio come adesso.
Pedri, il centrocampista del Barcellona, sta vivendo il momento migliore della sua carriera. In una recente intervista, il giovane talento spagnolo ha espresso la sua gioia nel giocare a calcio, affermando di non essersi mai divertito tanto come in questo periodo. Le sue prestazioni in campo lo stanno confermando come uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico internazionale.
Una stagione da incorniciare per Pedri
Le parole di Pedri riflettono il suo stato di forma eccezionale, che si traduce in prestazioni brillanti e decisive per il Barcellona. La sua capacità di gestire il gioco e la visione tattica lo rendono un elemento imprescindibile nella squadra catalana. I tifosi e gli esperti del settore continuano a elogiarlo, prevedendo per lui un futuro radioso nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
❤️✨ Pedri: “I’ve never enjoyed playing football this much before, to be fair”.
“I’m in the best form of my career”. pic.twitter.com/n9q59V7TLa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 3, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A5 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie3 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato19 ore fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie24 ore fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?