I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Atalanta, il Tottenham non riscatta Gollini: è ufficiale

Pubblicato

il

Gollini

Pierluigi Gollini tornerà a far parte della rosa dell’Atalanta. A ufficializzarlo è il Tottenham, che ha deciso di non riscattare il portiere.

E’ giunta ai titoli di coda l’avventura del portiere Pierlugi Gollini con la maglia del Tottenham. L’estremo difensore di proprietà dell’Atalanta, infatti, non sarà riscattato dagli Spurs.

Nulla da fare, dunque, per l’Atalanta, che sperava di incassare qualche milione di euro dalla cessione del giocatore. L’ex Hellas Verona, così, fa ritorno nei ranghi della rosa nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, spaccatura per Brahim Diaz: Pioli alza la voce

Atalanta

In base agli accordi stipulati la scorsa estate, il Tottenham aveva l’obbligo di riscatto al raggiungimento della presenza numero 20.

In questa stagione Gollini ha accumulato solamente 10 presenze, quindi il Tottenham ha potuto “restituire” il giocatore all’Atalanta dopo una sola stagione.

Si complica non poco, a questo punto, la situazione dei portieri in casa Atalanta. E’ inevitabile, infatti, che uno tra lo stesso Gollini, Sportiello e Musso saluterà Bergamo.

Atalanta

Nelle scorse settimane Torino, Napoli e Fiorentina hanno manifestato interesse per Gollini. In particolare, con la Viola si è parlato di uno scambio alla pari, con Kouamé che andrebbe a vestire la maglia dell’Atalanta.

La situazione verrà chiarita in estate, ma una cosa è sicura. La questione porta sarà una delle priorità dell’Atalanta del nuovo corso.

Calciomercato

Juventus, il futuro di Kolo Muani dipenderà da Tudor?

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Juventus, la permanenza di Kolo Muani è sempre più difficile da prevedere alla luce del fatto che il gol manca dalla doppietta contro il Como del 7 Febbraio.

Dopo un avvio promettente, Kolo Muani ha perso continuità, confermando i dubbi sulla sua incidenza nel lungo periodo. L’attaccante francese spera ancora di ritagliarsi un ruolo da protagonista, ma la recente panchina contro il Genoa decisa da Igor Tudor ha acceso degli interrogativi sul suo futuro.

Contro il Genoa, Tudor ha optato per 90 minuti di panchina per Kolo Muani, scegliendo di non alterare un equilibrio che funzionava. Tuttavia, l’attacco della Juve è apparso sterile, e il francese avrebbe potuto aggiungere imprevedibilità alla manovra offensiva.

Juventus, le nuove prove in attacco

La scelta ricorrente di puntare su Vlahovic, anche per motivi economici, allontana dunque Kolo Muani da una conferma alla Juventus. Giuntoli avrebbe voluto rinnovare il prestito con il PSG, ma l’addio di Thiago Motta e le incertezze sulla guida tecnica complicano il quadro. Il futuro dipenderà dalle risorse Champions e dagli introiti del Mondiale per Club.

Juventus

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante tutto, Tudor intende testare Kolo Muani al fianco di Vlahovic, cercando una formula che dia più incisività all’attacco bianconero. Con la Juve a caccia di concretezza offensiva, il francese potrebbe ancora dimostrare il suo valore e diventare una soluzione ai problemi reali, non solo a quelli immaginati.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Suzuki pezzo pregiato: la richiesta del club crociato

Pubblicato

il

Parma

Parma: il portiere giapponese Zion Suzuki, arrivato in estate in Emilia, è uno dei punti fermi della formazione crociata.

Dopo la conquistata qualificazione ai Mondiali 2026 con la selezione nipponica, l’estremo difensore vuole raggiungere la salvezza con il Parma.

7.5 milioni: questa la cifra sborsata dalla società neopromossa per assicurarsi il classe 2002, acquistato dal Sint-Truiden, club belga. Al termine della stagione, verosimilmente, il ragazzo sarà al centro di diverse trattative, viste le positive prestazioni offerte.

Il Parma, dunque, inizia a pensare ad una possibile valutazione ed essa, stando a Tuttomercatoweb.com, si aggirerebbe intorno ai 45 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Amorim su Rashford all’Aston Villa: "Mi concentro sui miei giocatori"

Pubblicato

il

Manchester United

Rúben Amorim commenta le prestazioni di Rashford all’Aston Villa, sottolineando il suo impegno verso il proprio team.

Le dichiarazioni di Amorim

Il tecnico del Sporting CP, Rúben Amorim, ha recentemente commentato le performance di Marcus Rashford durante il suo periodo di prestito all’Aston Villa. Interrogato sulle ottime prestazioni dell’attaccante inglese, Amorim ha dichiarato: “Sono concentrato sulla mia squadra e sui miei giocatori. Rashford non è un mio giocatore al momento”. Questo commento evidenzia come il mister mantenga il focus sui suoi attuali calciatori, pur esprimendo soddisfazione per i progressi dei giocatori in prestito.

L’importanza dei prestiti nel calcio moderno

I prestiti rappresentano una componente essenziale nel calcio moderno, permettendo ai giovani talenti di acquisire esperienza e visibilità. Amorim ha sottolineato: “Ovviamente sono felice quando i nostri giocatori si comportano bene in prestito”. Questo approccio dimostra come i club vedano nei prestiti un’opportunità per far crescere i propri talenti, mantenendo al contempo un occhio vigile sulle loro prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Fiorentina, attesa per Gosens: oggi nuovi controlli

Visualizzazioni: 33 Fiorentina in attesa di Gosens: oggi nuovi controlli alla caviglia. Filtra ottimismo in vista della sfida contro il...

Serie A12 minuti fa

Atalanta, Kossounou verso il rientro: ecco quando

Visualizzazioni: 33 Atalanta, sta per tornare una risorsa preziosa per il finale di stagione della Dea. Gasperini potrà molto presto...

Juventus, Milik Juventus, Milik
Serie A22 minuti fa

Juventus, per Milik si valuta la rescissione anticipata

Visualizzazioni: 40 La storia di Arek Milik alla Juventus potrebbe concludersi presto, nonostante il contratto valido fino al 2026. La...

Serie A Serie A
Serie A31 minuti fa

Serie A, la lotta salvezza entra nel suo rush finale

Visualizzazioni: 31 Serie A, mancano ormai 8 giornate alla fine del campionato. Ecco la situazione di tutte le squadre impiegate...

Serie A Serie A
Coppa Italia33 minuti fa

Coppa Italia, ecco gli arbitri della semifinale d’andata

Visualizzazioni: 33 Sono state annunciate le designazioni arbitrali per le semifinali d’andata di Coppa Italia. Empoli-Bologna e Inter-Milan si sfideranno...

Barcellona Barcellona
Kings League42 minuti fa

La Kings League ha un nuovo protagonista: ci sarà anche Yamal!

Visualizzazioni: 24 Kings League, la competizione ideata da Gerard Piqué cresce a livello globale e si prepara a un salto...

Palestina AFC Palestina AFC
Focus51 minuti fa

Palestina incredibile rimonta contro l’Iraq nel recupero

Visualizzazioni: 28 Palestina vince 2-1 in rimonta una partita giocata in Giordania, poiché impossibilitata a disputare gare in casa. Tra...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Bruno Fernandes resta con noi”

Visualizzazioni: 16 Manchester United, Rúben Amorim chiude le porte: “Bruno Fernandes non andrà al Real Madrid, rimarrà con noi per...

Copa del Rey in TV Copa del Rey in TV
Esteri1 ora fa

Copa del Rey in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire la Copa del Rey  in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match...

solet udinese solet udinese
Serie A1 ora fa

Osservatore del West Ham al San Siro per seguire Solet

Visualizzazioni: 29 Il West Ham punta a rafforzare la difesa: occhi puntati sul centrale Oumar Solet dell’Udinese, valutato 30 milioni...

Le Squadre

le più cliccate