I nostri Social

Calciomercato

Breaking News Milan, aggiornamenti sulla trattativa Zaniolo

Pubblicato

il

Breaking news Milan

Breaking News Milan, costanti i contatti fra i rossoneri e la Roma, si lavora alacremente all’affare. Respinte Juventus e Napoli. Andiamo di seguito a vedere gli aggiornamenti della trattiva in corso.

Senza fretta, ma ogni giorno la trattativa per il passaggio di Zaniolo dalla Roma al Milan, registra passi in avanti. Del resto i contatti fra la dirigenza giallorossa e la coppia Maldini-Massara sono a cadenza quotidiana.

L’unica certezza al momento, ma granitica, è l’adesione del giocatore al progetto rossonero. Squadre come Juventus e Napoli interessate all’esterno, si sono ritirate dalla corsa, una volta appurata la scelta del ragazzo.  Al quale è stata prospettata una collocazione sulla fascia destra, dove l’intesa con Calabria dovrebbe nascere spontanea.

Ad ogni modo, Zaniolo e il suo entourage sanno di avere un ruolo centrale negli step di crescita del club milanista. L’accordo economico e sulla durata del contratto è stato trovato velocemente: contratto quadriennale a 4.5 milioni più bonus, grazie ai quali arriverà a percepire circa 5 milioni e rotti.

Un netto salto in avanti rispetto all’attuale stipendio romanista di 2,5.  Casa Milan progetta un investimento che per talento, età, margini di crescita caratteriale, dovrebbe aiutare la rosa rossonera a fare un ulteriore salto di qualità.

Trovata la quadratura economica, si lavora alle contropartite tecniche. Mourinho ago della bilancia

Il Milan ha chiarito alla Roma le condizioni d’acquisto: 20 milioni come parte da versare in contanti, il resto attraverso contropartite tecniche. Il ds Tiago Pinto ha le mani legate, conosce il volere del giocatore e deve trattare per forza.

Anche perché ha le spalle al muro: Zaniolo non rinnoverà il contratto in scadenza. L’allenatore Mourinho, grande estimatore del talento massese, ha avuto un colloquio con il calciatore, all’interno del quale ha avuto modo di rendersi conto della ferrea volontà di Zaniolo di cambiare aria.

Nella scelta del giocatore, anche questioni ambientali: non tutta la tifoseria è stata dalla sua parte. Tornando ai discorsi fra società, la Roma ha accettato le condizioni rossonere e si lavora per trovare i giocatori adatti al credo tattico del vate lusitano, che ha già scartato alcuni profili, come ad esempio Saelemaekers.

Breaking news Milan, a Trigoria sognano Rebic, Pioli scettico.

L’unico giocatore che permetterebbe una chiusura rapida della trattativa è Rebic: l’ombroso croato è un pallino di Mourinho (come Calabria, per il quale il “no” rossonero è stato secco, motivo per il quale la Roma tratta Bellanova e Dalot).

Avere Rebic a Trigoria, farebbe schizzare l’entusiasmo alle stelle. Il Milan non ha detto no, ma si scontra con le perplessità di Pioli, consapevole dell’importanza di un giocatore come Rebic. Le parti si riaggiorneranno all’inizio della prossima settimana, sul tema.

Nel frattempo e in parallelo vanno avanti i discorsi per Cristante e Veretout. Maldini e Massara vorrebbero riportare a Milanello il prodotto del vivaio, anche per una questione di liste, ma la Roma sta cercando di blindarlo fino al 2026. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, Veretout piace molto a Pioli.

Il francese era stato ad un passo dal Milan anni fa, quando era un giocatore della Fiorentina, poi scelse la Roma. Adesso è sul mercato e sulle sue tracce è molto forte il Napoli, dove Spalletti gli prospetta un ruolo da protagonista. Il 29 enne centrocampista ha una valutazione di 15/20 milioni di euro.

Per il vice Hernandez, tavolo con la Juventus per Luca Pellegrini

A caccia di un’alternativa ad Hernandez, l’altra sera il Milan ha aperto un tavolo di discussione con la Juventus, oggetto Luca Pellegrini. Il giovane terzino sinistro romano piace molto a Maldini e vorrebbe portarlo a Milano. Il giocatore ha già dato il suo assenso, bisogna capire come si sta organizzando la squadra bianconera sulle fasce.

La Juventus sarebbe disposta a lasciarlo andare, in cambio di Stanga: il giovane terzino-centrale rossonero è un sogno juventino da un paio d’anni. Nell’ambiente viene considerato l’erede naturale di Bonucci. Se ne riparlerà, l’affare è intrigante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, incontro con Mendes per Renato Sanches ma non solo: gli sviluppi

Calciomercato

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di seguito quali sono i piani per gennaio e per l’estate.

La situazione intorno a Samuel Chukwueze pare essere definita. Il nigeriano, autore ieri sera di una doppietta contro il Sassuolo, ha espresso la volontà di rimanere a Milano e giocare le sua carte e la dirigenza ha intenzione di accontentarlo.

Con le prestazioni altalenanti di questi ultimi due anni difficilmente si riuscirebbe a racimolare una cifra idonea, ma di fatto lo stesso Paulo Fonseca ha fatto sapere che Chuku, così come viene chiamato, è un giocatore da aspettare.

Milan

Diversi invece i ragionamenti per Noah Okafor il quale dovrebbe fare le valigie in estate, ma ci sono anche spiragli per quanto riguarda il mercato invernale. Lo svizzero sta deludendo e anche ieri sera lo stesso allenatore ha avuto modo di riprenderlo in più occasioni. Il giocatore ha mercato all’estero pertanto non dovrebbe essere difficile trovare una cifra intorno ai 15 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi

Pubblicato

il

Roma, Enzo Le Fée

Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non sono andate come sperate, complice un duro infortunio.

Il francese non è mai realmente entrato nei meccanismi della squadra, nemmeno con due cambi di allenatore. Il club potrebbe quindi cederlo a gennaio ma a determinate condizioni.

Roma, Le Fée via a gennaio? I possibili scenari

Un investimento da circa 20 milioni di euro che il club giallorosso ha versato nelle casse del Rennes, pensando di aver trovato il giocatore giusto dal quale ripartire. Era questa la motivazione principale dietro al trasferimento nella capitale di Enzo Le Fée, centrocampista francese classe 2000.

La straordinaria stagione in Ligue 1 aveva attirato l’attenzioni di diversi club europei ma alla fine il giocatore ha accettato la corte di Ghisolfi, con De Rossi però l’amore non è mai sbocciato, complice l’infortunio al legamento collaterale e l’esplosione di Pisilli. Juric ha deciso però di dare fiducia al giocatore, impiegandolo anche in Europa League ma senza risultati soddisfacenti.

Roma, Le Fée

ENZO LE FEE( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Finora sono 7 le presenze del centrocampista con la maglia della Roma e la sensazione è che a gennaio verranno considerate offerte per la cessione. L’idea della dirigenza potrebbe essere quella di farlo partire in prestito per recuperare la condizione e tornare pronto in estate. Il contratto quinquennale firmato a luglio rappresenta un segnale di fiducia ma prima il club ha bisogno di alcune garanzie.

In Serie A ci sarebbe qualche squadra disposta ad accoglierlo e anche il giocatore stesso a questo punto è aperto a qualsiasi soluzione.

A gennaio ci saranno ulteriori novità ma nel frattempo c’è da capire anche il pensiero di Ranieri in proposito, che potrebbe anche decidere di trattenerlo.

Continua a leggere

Calciomercato

Tenerife, Edgar Badia ha firmato per sei mesi. Sfuma l’ipotesi Barcellona

Pubblicato

il

La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha catturato l’attenzione è il trasferimento del portiere spagnolo Edgar Badia.

Dopo essersi trovato al centro di speculazioni che lo volevano al Barcellona, Badia ha sorprendentemente scelto di unirsi al Tenerife. Questa mossa inaspettata ha destato curiosità tra gli appassionati di calcio, soprattutto considerando i precedenti rumors che lo vedevano in direzione di una delle squadre più blasonate d’Europa.

Badia, noto per la sua agilità e le sue parate spettacolari, ha firmato un contratto di 6 mesi con il club spagnolo delle Canarie. Sebbene inizialmente si parlasse di un possibile accordo con il Barcellona, il trasferimento del portiere polacco Wojciech Szczesny ha cambiato le carte in tavola, spingendo Badia a prendere una decisione diversa. Questo nuovo capitolo della sua carriera rappresenta un’interessante opportunità per il Tenerife, che potrà contare sulle sue abilità tra i pali per migliorare le proprie prestazioni in campionato.

Un nuovo inizio per Badia e il Tenerife

Il passaggio di Badia al Tenerife non è solo una questione di mercato, ma rappresenta una strategia ben precisa per entrambe le parti coinvolte. Per il portiere, questa è un’occasione per dimostrare il suo valore in un contesto diverso, lontano dalle luci dei riflettori delle grandi squadre. Per il Tenerife, invece, l’arrivo di un giocatore con esperienza e talento come Badia potrebbe essere il tassello mancante per raggiungere nuovi traguardi.

La decisione di Badia di unirsi al Tenerife è già stata verbalmente accordata, con i passaggi formali che seguiranno a breve. I tifosi sono già in fermento, curiosi di vedere come il portiere si integrerà nella squadra e quale impatto avrà sul gioco del Tenerife. A questo punto, non resta che aspettare il debutto di Badia con la sua nuova maglia, con la speranza che possa portare fortuna e successi alla squadra isolana.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato4 mins fa

Milan, Chukwueze verso la permanenza: sacrificio Okafor sulla fascia

Visualizzazioni: 163 Milan, la dirigenza pare avere le idee abbastanza chiare su due profili delle corsie esterne. Vediamo qui di...

Notizie9 mins fa

Leggende del calcio italiano: i giocatori più iconici della storia

Visualizzazioni: 168 Scopri le storie delle leggende del calcio italiano, che hanno segnato il gioco con talento, lealtà, dedizione e...

Roma, Enzo Le Fée Roma, Enzo Le Fée
Calciomercato24 mins fa

Roma, Le Fée non ha convinto: il piano di Ghisolfi

Visualizzazioni: 385 Enzo Le Fée è arrivato in estate con l’intenzione di affermarsi in Serie A ma le cose non...

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga45 mins fa

Barcellona, attacco stellare: anche Raphinha in doppia cifra

Visualizzazioni: 382 Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha, autore di una...

Calciomercato54 mins fa

Tenerife, Edgar Badia ha firmato per sei mesi. Sfuma l’ipotesi Barcellona

Visualizzazioni: 234 La scena calcistica europea è sempre in fermento, e una delle ultime notizie che ha catturato l’attenzione è...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, il rinnovo di un attaccante è sempre più vicino

Visualizzazioni: 421 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al rinnovo di contratto....

milan milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, valutazioni in corso: Tomori non è più un titolare | Occhi su un difensore del Bologna

Visualizzazioni: 601 Milan, la situazione intorno al centrale rossonero non è ancora ben definita. La dirigenza si prende tempo, ma...

juventus Koopmeiners juventus Koopmeiners
Serie A1 ora fa

Juventus, che succede a Koopmeiners? La situazione

Visualizzazioni: 534 La Juventus, come Koopmeiners, si trova in una situazione complicata: tra eccessiva speculazione tattica e risultati che tardano...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile2 ore fa

Roma femminile, Giugliano e Kumagai inserite nella top 100 delle migliori giocatrici

Visualizzazioni: 460 Ennesimo riconoscimento per le due centrocampiste della Roma femminile, Giugliano e Kumagai. Entrambe inserite nella top 100 delle...

Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Raphinha giura fedeltà e desidera dare ancora di più

Visualizzazioni: 293 Raphinha, un amore indiscusso per il Barcellona Quando un giocatore come Raphinha esprime i suoi sentimenti, l’eco è...

Le Squadre

le più cliccate