Calciomercato
Milan, cessioni illustri sulle fasce: aggiornamenti su Messias

Milan, i movimenti di mercato (tanto in entrata quanto in uscita) possono finalmente incominciare, una volta sistemata la cessione del club.
L’arrivo di Gerry Cardinale ha portato entusiasmo e nuova linfa vitale ad un ambiente già coeso e compatto di suo: lo Scudetto a tinte rossonere è stato il frutto di un grande lavoro, in cui ognuno ha contribuito in ogni seduta d’allenamento, e poi sul campo di gioco la forza e il gruppo squadra hanno fatto il resto.
I ragazzi di Pioli hanno (di fatto) avvalorato i principi e i valori del tecnico parmigiano: sicuramente il Milan di questa stagione ha avuto la certezza della fascia sinistra ‘on fire’, composta dal duo Theao (Theo Hernandez-Rafa Leao, esplosivo per esempio contro l’Atalanta a San Siro).
E una delle priorità per il nuovo proprietario americano è proprio blindare Leao, che si è impossessato di quella fascia senza alcun pretendente: se la zona sinistra è più che salda, i discorsi sono completamenti differenti sulla destra.
Una fascia presidiata da Saelemaekers prima, Messias poi, per finire di nuovo col belga: se adesso il brand Milan vuole puntare la Champions League, quella fascia richiede (necessariamente) un grande innesto.
Milan, per uno sforzo in entrata.. uno in uscita
Nelle ultime ore sembrerebbero essere cambiate le preferenze di Maldini-Massara: se all’inizio era Messias l’indiziato principale ad esser sacrificato, adesso i dirigenti rossoneri vorrebbero ottenere un piccolo sconto dal Crotone (rispetto ai 5.5 mln per il riscatto).
Il brasiliano potrebbe rimanere a Milanello, seppur nel turnover e con un ruolo marginale: per lui solo 5 gol e 2 assist in 26 partite di campionato, un bottino troppo scarno che il 31enne dovrà migliorare, se crede di poter onorare una maglia così gloriosa.
Con Noa Lang che ha ufficiosamente salutato il Bruges via social (un’operazione che il Milan potrebbe chiudere presto per una cifra intorno ai 20 mln), ecco che tanto Rebic quanto Saelemaekers potrebbero dire addio, al giusto prezzo.
Naturalmente, offerte al ribasso non saranno prese in considerazione dai vertici milanisti: i due hanno molto mercato (Rebic è un profilo che interessa il Napoli di Spalletti), e con la giusta offerta Maldini non ci penserebbe due volte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, senti Noa Lang: qui in Belgio sentiranno la mia assenza
Calciomercato
Chiesa, campione d’Italia e Inghilterra dal futuro incerto

Con la presenza di ieri contro il Chelsea, Federico Chiesa ha raggiunto il numero minimo di apparizioni per ricevere la medaglia di campione d’Inghilterra.
L’ex Juventus potrà vantare nel suo palmarès anche una Premier League nonostante non sia stato protagonista assoluto della stagione del Liverpool. Dopo la Serie A e un Europeo arriva un altro trofeo per il calciatore ligure.
Juventus-Liverpool, Chiesa e l’Inghilterra: un rapporto speciale
Le connessioni tra l’esterno italiano e l’arcipelago britannico sono molteplici, l’ultima in ordine di tempo è la conquista della Premier League con il Liverpool. Coi Reds ha collezionato in totale 13 presenze, condite da 2 gol e 2 assist tra tutte le competizioni, un bottino decisamente magro che però è frutto anche di alcuni infortuni importanti.
Le condizioni fisiche di Chiesa non sono mai state al 100% e per questo Arne Slot non l’ha mai considerato parte integrante della rosa, tanto che in più di qualche occasione l’ha rifilato addirittura in tribuna. Tuttavia il valore del calciatore lo si è visto ampiamente, sia in Italia che in Nazionale.

Federico Chiesa of Liverpool during the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Dopo l’exploit alla Fiorentina, con la quale ha raccolto 34 gol e 26 assist in 134 presenze, è arrivato tanto discusso il trasferimento alla Juventus per circa 70 milioni di euro totali tra prestito e riscatto.
In bianconero però è arrivata la consacrazione: 32 gol e 23 assist ma che hanno portato a 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. In più durante la sua permanenza a Torino è riuscito a vincere Euro 2020, proprio contro l’Inghilterra in finale, da protagonista con la maglia azzurra della Nazionale.
Nonostante tutti questi titoli però non è ancora chiaro dove giocherà nella prossima stagione visto che coi Reds ha firmato un contratto fino al 2028 ma dopo l’andazzo di questa stagione difficilmente sarà riconfermato, e potrebbe così partire in prestito. Tuttavia qualora Luis Diaz dovesse lasciare il Mersey, direzione City o Arabia, allora Slot potrebbe valutare la possibilità di puntare tutto sul fenomeno italiano classe 1997.
Calciomercato
Jorginho pronto a trasferirsi al Flamengo a parametro zero

Jorginho pronto a unirsi al Flamengo a parametro zero, accordo fino al 2028! Il centrocampista lascerà l’Arsenal a giugno.
Jorginho al Flamengo: il colpo sudamericano
Jorginho, attualmente centrocampista dell’Arsenal, è destinato a unirsi al Flamengo con un trasferimento a parametro zero. Questa notizia, confermata da tempo, segna un importante passo nella carriera del centrocampista italo-brasiliano, che ha accettato un contratto triennale con il club brasiliano, valido fino al 2028. La decisione è stata presa nonostante l’interesse di altri club europei, mostrando la volontà di Jorginho di affrontare una nuova sfida nel calcio sudamericano.
Una nuova avventura per il centrocampista
Il trasferimento era stato pianificato fin da gennaio e ora sembra che tutte le parti coinvolte siano pronte a finalizzare l’accordo. Questo passaggio segna un cambiamento significativo per il giocatore, che lascerà l’Arsenal a giugno. Jorginho si unirà a un Flamengo ambizioso, desideroso di rafforzare il suo centrocampo con l’esperienza e la visione di gioco del talento italo-brasiliano. La scelta del Flamengo potrebbe rappresentare un’opportunità per Jorginho di ritrovare maggiore continuità e visibilità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚫️ Jorginho set to join Flamengo on free transfer, here we go!
Plan confirmed since January and deal set to be sealed for the midfielder who’s leaving Arsenal in June.
Three year deal until 2028 at Flamengo verbally agreed, as @venecasagrande reports. Jorginho said yes. pic.twitter.com/jx0WWVk7T7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Dal Venezia alla Samp, ma il futuro è tedesco per Cuisance

Mickaël Cuisance ha avuto un rinnovo con lo Hertha Berlino; una conoscenza del Venezia che rimarrà ancora un altro po’ in Germania; dove è ormai di casa
Si tratta di un volto noto al nostro paese, quello di Mickaël Cuisance; il giovane calciatore di origine francese (nato a Strasburgo) e classe 1999 si è fatto apprezzare e non poco in quel del territorio tedesco.
A parlare del rinnovo sono, appunto, i canali ufficiali del club tedesco biancoblu. Il centrocampista, infatti, avrebbe rinnovato fino al 2029 con un prolungamento di contratto in essere.
Cuisance è un volto noto al popolo italiano, soprattutto veneziano, perché proprio nel Venezia ha transitato prima nel Venezia (stagione 2022-23) e poi ha completato il 2023 nella Sampdoria per poi prendere la strada verso la Germania.
Va detto, comunque, che il francese non era nuovo al calcio tedesco poiché prima delle due esperienze italiane aveva già avuto modo di militare in club quali il Bayern Monaco e – prima – nel Borussia Mönchengladbach.
Proprio i canali ufficiali dell’Hertha Berlino hanno annunciato il rinnovo di questa vecchia conoscenza della Serie B (con il Venezia) e della Serie A (con la Sampdoria).
Le parole dell’ex Venezia dopo il rinnovo con l’Hertha Berlino
A parlare del valore in campo del calciatore proprio il direttore sportivo Benjamin Weber che ha detto che “Micka possiede qualità eccezionali con la palla e ha già regalato grandi soddisfazioni ai nostri tifosi con il suo stile di gioco e la sua creatività. Pertanto, Siamo molto soddisfatti del suo impegno e guardiamo con fiducia al nostro futuro comune”
Parole, queste che mostrano l’attestazione di stima rivolta dalla società al francese e che ha trovato, va detto, in modo molto naturale, una sua collocazione nella dimensione del gioco: Mickaël si è, infatti, ambientato molto bene nella Bundesliga tedesca ed è diventato – sin da subito – titolare nella squadra biancoblu.
Anche il calciatore si è subito mostrato entusiasta della squadra, trovando immediatamente una certa intesa con i compagni di squadra e con le esigenze del mister Stefan Leiti.
Avrebbe, infatti, detto “Sono molto grato ai dirigenti per la fiducia. Mi sono trovato benissimo qui fin dall’inizio e ho ancora molto da fare con la squadra; sono davvero molto contento del rinnovo del contratto”.
Chissà se sarebbe piaciuto a Di Francesco? Ma questa è tutta un’altra storia!
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Notizie9 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Notizie5 giorni fa
Serie A, minuti in vantaggio: Juventus regina, duello Inter-Milan