Calciomercato
Napoli, pronto il rinnovo per un difensore?
Napoli, dopo gli acquisti di Kvaratskhelia e di Olivera, è tempo di rinnovare il contratto ad uno degli uomini cardini della squadra: Kalidou Koulibaly.
Il calciatore senegalese, colonna portante e leader indiscusso della società partenopea, ha il contratto in scadenza nel 2023. Luciano Spalletti, come ha già espresso molte volte durante le conferenze stampa, è pronto ad incatenarsi ai cancelli di Castel Volturno per trattenere il suo capitano.
Secondo il Corriere del Mezzogiorno Aurelio de Laurentiis è pronto ad offrire al calciatore un ingaggio di 4 milioni a stagione più bonus. La trattativa è pronta ad essere intavolata e nei prossimi giorni si attende un possibile incontro con Fali Ramadani, agente del difensore.
Non è da escludere, però, possibili offerte da parte dai top club europei, prime tra tutte il Barcellona, anche se attualmente non sta vivendo una condizione rosea dal punto di vista economico.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Lazio, tentativo per un big del Napoli: la proposta
Calciomercato
Fiorentina, una big su Biraghi: si pensa a uno scambio?
Tiene banco la questione Cristiano Biraghi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni del suo agente, Mario Giuffredi, hanno scosso l’ambiente.
La larga vittoria per 7-0 della Fiorentina sul LASK in Conference League è stata oscurata dalle pesanti dichiarazioni di Mario Giuffredi, procuratore di Parisi e del capitano viola Cristiano Biraghi.
Furioso per la scelta di Palladino di non convocare Biraghi per l’incontro europeo, l’agente ha annunciato che già a gennaio porterà via i propri assistiti da Firenze. Non pago, si è mosso con anticipo, proponendo i suoi giocatori al Napoli, in cerca di alternative sulla fascia sinistra.
Fiorentina, Biraghi al Napoli per arrivare a Folorunsho?
Secondo le indiscrezioni riportate da Il Mattino, il Napoli ha manifestato a Giuffredi il proprio interesse nei confronti di Biraghi. L’arrivo di Spinazzola in maglia azzurra, avvenuto solo qualche mese fa, non ha infatti dato i frutti sperati: il laterale è penalizzato dal modulo di Antonio Conte e sembra destinato a lasciare spazio a un’alternativa più adatta.
In quest’ottica, Biraghi rappresenterebbe un’opzione low cost e di sicura affidabilità, oltre che un’occasione per la Fiorentina di risolvere una situazione ormai delicata. Il terzino viola, passato nel giro di pochi mesi da titolare inamovibile a ultima scelta sulla corsia mancina, non è contento della situazione e la società gigliata appare disposta ad aprire alla cessione.
L’operazione potrebbe inoltre consentire alla Fiorentina di mettere le mani su Michael Folorunsho, centrocampista che i viola avevano già sondato in estate. Folorunsho, che ricoprirebbe un ruolo tattico simile a quello di Bove come caratteristiche, sta trovando pochissimo spazio nel Napoli di Conte.
Tuttavia, non è semplice che i partenopei decidano di privarsene nel mercato di gennaio, vista la scarsità di alternative a centrocampo.
Calciomercato
Svincolati, ecco i giocatori più appetibili a parametro zero
Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai alle porte, il parco di giocatori svincolati rimane sempre un’opzione da non sottovalutare.
Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, le squadre dei principali campionati europei stanno valutando le mosse per rinforzare i propri organici. Tuttavia, il mercato degli svincolati rappresenta una risorsa sempre valida, offrendo l’opportunità di ingaggiare giocatori di esperienza capaci di garantire un supporto immediato, soprattutto in situazioni di emergenza o necessità improvvisa.
Svincolati d’esperienza tra i pali
Tra i portieri disponibili spicca il nome di Keylor Navas, ex Real Madrid e PSG, che a 37 anni è ancora in grado di offrire sicurezza ed esperienza. Al suo fianco, il tedesco Loris Karius, ricordato per la sfortunata finale di Champions League con il Liverpool ma alla ricerca un’altra chance per rilanciarsi. Anche Etrit Berisha, ex di Lazio e Atalanta, potrebbe rappresentare una soluzione affidabile per chi cerca un portiere di esperienza.
Solidità in difesa
In difesa, l’eterno Sergio Ramos è il nome di maggior spicco, un campione che può ancora fare la differenza per leadership e carisma. Accanto a lui troviamo il brasiliano Marcelo, pronto a offrire qualità sulla fascia, e il danese ex Milan Simon Kjaer, che può ancora garantire solidità al centro della difesa. Tra i più giovani, spicca il nome di Brandon Williams, 24 anni, ex promessa del Manchester United, in cerca di rilancio.
Svincolati di qualità e quantità a centrocampo
A centrocampo, spiccano nomi di talento come Dele Alli, ancora in cerca di una nuova chance per tornare protagonista, e Paul Pogba. Anche Antonio Candreva, nonostante i suoi 37 anni, rimane un’opzione di esperienza e duttilità, mentre l’ex Inter Rafinha, con il suo bagaglio tecnico, può offrire soluzioni creative a centrocampo.
Occasioni da gol in avanti
Nel reparto offensivo, Wissam Ben Yedder è forse l’opzione più interessante, seguito da giocatori di grande esperienza come Kevin Gameiro e Eric-Maxim Choupo-Moting, ancora capaci di garantire gol e presenza fisica. Tra i più giovani, spicca il nome di Maxi Gomez, ex Celta Vigo e Valencia, che potrebbe ancora trovare spazio in una squadra ambiziosa.
Elenco dei giocatori svincolati più appetibili
Portieri: Keylor Navas, Loris Karius, Etrit Berisha
Difensori: Sergio Ramos, Marcelo, Kyriakos Papadopoulos, Wallace, Koffi Djidji, Serge Aurier, Brandon Williams, Filip Benkovic, Layvin Kurzawa, Simon Kjaer
Centrocampisti: Dele Alli, Christoph Kramer, Marco van Ginkel, Antonio Candreva, Paul Pogba, Rafinha, Samu Castillejo, Francis Coquelin
Attaccanti: Eric-Maxim Choupo-Moting, Wissam Ben Yedder, Stefano Okaka, Kevin Gameiro, Mattia Destro, Ryan Kent, Santi Mina, Maxi Gomez
In un mercato sempre più imprevedibile, i nomi presenti in questa lista potrebbero rivelarsi delle soluzioni ideali per i club che cercano un colpo last-minute o un’occasione da cogliere al volo.
Calciomercato
Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna
L’Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già pensando alle stagioni a venire.
Il primo posto in classifica raggiunto dall’Atalanta in campionato è il naturale riconoscimento del progetto serio e lungimirante che la società bergamasca porta avanti da anni. Ma questo traguardo non significa certo accontentarsi: i dirigenti nerazzurri guardano già al futuro e sono alla continua ricerca di profili in grado di mantenere alto il livello della rosa.
Uno degli obiettivi dichiarati è individuare un possibile erede di Ademola Lookman, probabilmente il pezzo più pregiato della Dea. L’attaccante si sta consacrando come uno dei giocatori più decisivi d’Europa, e continua ad attrarre l’attenzione dei principali top club europei, PSG su tutti.
Atalanta, piace Ezzalzouli
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, uno dei nomi finiti sotto la lente della Dea è quello di Abdessamad Ezzalzouli, talentuoso esterno offensivo del Betis Siviglia. Il suo cartellino potrebbe avere un costo intorno ai 25 milioni di euro, una cifra che non spaventa la dirigenza nerazzurra.
Oltre a Ezzalzouli, in estate si era parlato di diversi profili di alto livello, come il giapponese Takefusa Kubo della Real Sociedad, protetto da una clausola rescissoria di 60 milioni e già nel mirino di diversi top club. Altre ipotesi erano rappresentate da Zhegrova del Lille, nel mirino anche di Napoli e Juventus, e da Tsygankov del Girona.
Tra tutti, Ezzalzouli sembra l’opzione più congeniale: classe 2001, giovane e con basse pretese lato ingaggio, ha già collezionato 23 presenze in tutte le competizioni in questa stagione, collezionando 5 gol e 2 assist.
Un bagaglio che potrebbe crescere esponenzialmente sotto la guida di Gian Piero Gasperini, che potrebbe valorizzarne al meglio le potenzialità.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”