I nostri Social

Serie A

Sampdoria: entra nel vivo l’asse Colley-Linetty

Pubblicato

il

sampdoria

La Sampdoria e il Torino stanno lavorando per portare a termine uno scambio che vede coinvolti Colley e Linetty. Il punto sulla situazione della trattativa.

C’è aria di ritorno in casa Sampdoria.

Negli ultimi giorni sta avanzando l’ipotesi di uno scambio trai blucerchiati e il Torino. I protagonisti sono, appunto, Omar Colley e Karol Linetty.

Il difensore originario della Gambia piace molto alla dirigenza del Torino, che presumibilmente dovrà trovare un degno sostituto di Bremer.

Il brasiliano si è reso protagonista di una stagione eccellente, adesso il suo futuro in granata è seriamente in dubbio. Sono già molte le squadre che si sono fatte avanti, sia in Italia che all’estero.

Quello di Colley corrisponde all’identikit ideale per il futuro della difesa del Torino. Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, nella trattativa è coinvolto Linetty.

Sampdoria, per Linetty il problema ingaggio

Il centrocampista classe ’95 ha vestito la maglia della Sampdoria per ben 4 anni, conosce e apprezza l’ambiente da tempo.

Inoltre, uno dei più grandi sostenitori del polacco è proprio Mister Giampaolo, che in passato ha più volte avuto a disposizione Linetty tra le sue fila.

Per quanto riguarda prettamente il valore dei due cartellini, c’è un certo equilibrio.

Se la valutazione che la Sampdoria ha indicato per il difensore corrisponde a 10 milioni di euro, l’operazione che portò Linetty a Torino costò un totale di 9,5 milioni.

Ciò che potrebbe complicare la trattativa è, invece, l’ingaggio percepito. Infatti, il centrocampista del Torino percepisce uno stipendio di 1,8 milioni di euro annui.

Una cifra ritenuta troppo alta dalla società genovese, che ha trai suoi piani quello di abbassare il tetto ingaggi.

Ad ogni modo, è previsto un incontro nella giornata di domani, a Roma, tra Giampaolo e i vertici della società blucerchiata. È probabile che in quest’occasione verrà discussa anche la trattativa che vede coinvolti i due club.

Sampdoria

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/sampdoria-il-futuro-di-bonazzoli-ad-un-bivio

Serie A

Atalanta, Gasperini ritrova due pedine per il sogno Scudetto

Pubblicato

il

Serie A

Ottime notizie in casa Atalanta. Gasperini recupera due pedine importanti per la corsa Scudetto, che vedrà gli orobici nella corsa a tre con Napoli e Inter.

Dopo la cocente delusione in Champions League contro il Club Brugge, l’Atalanta ha nuovamente la chance di lottare per lo Scudetto. Con Napoli e Inter che hanno perso terreno nelle ultime giornate, gli orobici si trovano nuovamente coinvolti nella lotta al vertice e vogliono giocarsi le loro carte fino in fondo.

Il prossimo turno di campionato potrebbe essere un passaggio chiave in questa rincorsa: mentre la squadra di Gasperini affronterà il Venezia in un match sulla carta abbordabile, Napoli e Inter si sfideranno in uno scontro diretto al Maradona che potrebbe ulteriormente rimescolare la classifica. 

Per alimentare il sogno della Dea, però, sarà fondamentale avere la rosa al completo, ed è proprio su questo fronte che arrivano buone notizie dall’infermeria.

Monza, Atalanta

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, Maldini torna a disposizione

L’Atalanta potrà presto contare su Daniel Maldini, che ha finalmente superato il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. Il trequartista, arrivato nel mercato di gennaio dal Monza, ha avuto un esordio sfortunato con la maglia nerazzurra: dopo aver giocato solo pochi minuti nel quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna, è stato costretto a fermarsi a causa di un risentimento muscolare.

Ora, però, il peggio è passato: Maldini è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione di Gasperini per la sfida contro il Venezia. Difficilmente partirà titolare, ma potrebbe avere l’occasione di fare il suo esordio in Serie A con l’Atalanta a gara in corso.

hien atalanta

Isak Hien during friendly international game between national teams of Portugal and Sweden, Estadio Dom Afonso Henriques, Guimaraes, Portugal. (Maciej Rogowski)

Hien rientra contro la Juventus?

Non solo Maldini però, visto che nche le condizioni di Isak Hien fanno ben sperare. Il difensore ex Hellas Verona sta ultimando il percorso di recupero e il suo ritorno in gruppo è ormai imminente. Lo staff medico della Dea preferisce non correre rischi, quindi lo svedese non sarà disponibile nel match contro i lagunari.

L’obiettivo di Gasperini è riaverlo in difesa per la sfida del 9 marzo contro la Juventus. Se il recupero dovesse richiedere qualche giorno in più, Hien dovrebbe comunque tornare a disposizione per il big match contro l’Inter, snodo fondamentale per i sogni Scudetto dell’Atalanta.

Atalanta

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, una rosa al completo per il rush finale

Con il recupero di Maldini e il rientro imminente di Hien, l’Atalanta si prepara ad affrontare la fase decisiva della stagione con un organico quasi al completo. Gasperini sa che per giocarsi davvero le sue chance fino alla fine servirà il contributo di tutti.

Ora la palla passa al campo: la sfida contro il Venezia dovrà essere il trampolino di lancio per continuare a sognare. Con Napoli e Inter pronte a sfidarsi tra loro, la Dea ha l’occasione di guadagnare ulteriore terreno e dimostrare di essere davvero pronta a lottare per il titolo.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, i bilanci nel dettaglio di tutte le squadre

Pubblicato

il

Moggi

 Tutti i conti della Serie A: i dettagli dei bilanci di tutte le squadre, aggiornati alla stagione 2023-2024. Vediamo chi sono le migliori.

In questo articolo troverai un’analisi molto dettagliata di tutti i bilanci delle squadre di Serie A chiusi al 30 Giugno 2024, eccetto per le 3 neopromosse (Venezia, Parma e Como) e le 3 retrocesse (Salernitana, Frosinone e Sassuolo).

Serie A

Serie A, i bilanci di tutte le squadre

I ricavi e i costi sono al netto delle plusvalenze e delle minusvalenze per la cessione dei calciatori. I costi sono comprensivi di ammortamenti, svalutazioni e accantonamenti. La voce plus-minusvalenze è il saldo tra le plusvalenze e le minusvalenze da cessione calciatori. I debiti netti sono la differenza tra debiti e crediti. Le cifre, espresse in milioni di euro, sono relative ai bilanci chiusi al 30 giugno 2024, tranne che per Genoa, Monza e Torino (chiusura al 31 Dicembre 2023).

           ATALANTA:

           Ricavi: 172,7
Costi: 223,7
Plus-minusvalenze: 71
Risultato netto: 11,9
Debiti netti: 62,5

Continua a leggere

Serie A

La Roma, Ranieri e il piacere di giocare bene

Pubblicato

il

La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca un calcio pieno di grinta dove ogni elemento in campo vuole fare la differenza.

Questo stato di grazia della squadra giallorossa è diretta conseguenza dell’azione del tecnico Claudio Ranieri che sta imponendo un gioco che gli appartiene e che funziona.

Finalmente la palla nella Roma gira bene, c’è complicità e voglia di farsi vedere e questo fa la differenza in termini di risultati.

Con l’ultima prodezza della Magica (Roma-Monza 4 a 0 nella 26esima del campionato di Serie A), il connubio squadra-mister si è consolidato. Questo appare come il momento della ritrovata serenità in campo e nello spogliatoio.

Va detto che il Monza non è mai stato all’altezza della squadra capitolina, ma è altrettanto vero che questo non può sminuire la prodezza della squadra di casa, che adesso gioca bene e diverte.

Roma, Claudio Ranieri

CLAUDIO RANIERI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Roma fa bene e diverte divertendosi

La partita con il Monza è iniziata da poco ma la squadra giallorossa ha già segnato il primo dei 4 gol. I tifosi presenti non sanno che stanno per vedere una partita che il renderà euforici. Non sanno che la Roma vincerà con un poker, netto e potente.

Ciò che appare chiaro, sin dai primi minuti, è la figura composta e serena dell’allenatore della squadra di casa.

Ranieri osserva tranquillo i suoi 11 gladiatori in campo. L’allenatore romano sembra vedere già ciò che ai tifosi non è concesso: il futuro. Quella serafica calma che lo contraddistingue sarà sintomatico di una grande performance del club giallorosso.

Ranieri, però, non potrebbe essere compreso fino in fondo se ci si limitasse a valutare questa singola partita, seppur positiva, dei suoi ragazzi: va visto in modo più ampio.

La squadra e Ranieri funzionano come se fossero nati insieme e, in fondo, il coach ha il merito di aver tranquillizzato gli animi inquieti dei giocatori e consolidato lo spogliatoio.

Domenica prossima la Roma incontrerà il Como, un’altra partita che, probabilmente, non garantirà lo stesso tipo di emozioni ma che (sembra abbastanza certo) sarà altrettanto intensa.

Dopotutto, la Roma e Ranieri funzionano eccome!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A3 minuti fa

Atalanta, Gasperini ritrova due pedine per il sogno Scudetto

Visualizzazioni: 44 Ottime notizie in casa Atalanta. Gasperini recupera due pedine importanti per la corsa Scudetto, che vedrà gli orobici...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie22 minuti fa

Serie A, dove vedere la 27^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Visualizzazioni: 217 Il palinsesto completo per seguire in TV la 27^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Coppa Italia43 minuti fa

Inter-Lazio, le alternative non tradiscono Inzaghi: sarà ancora derby in semifinale

Visualizzazioni: 144 Inter-Lazio di Coppa Italia non ripropone il risultato netto del match di campionato, ma basta ai nerazzurri per...

Saelemaekers Saelemaekers
Calciomercato53 minuti fa

Roma, pronto il contratto per Saelemaekers: ecco quanto chiede il Milan

Visualizzazioni: 40 La Roma punta su Alexis Saelemaekers per il futuro. La squadra giallorossa continua a trattare col Milan per...

Juventus-Empoli Juventus-Empoli
editoriale1 ora fa

Juventus, tra Coppa Italia e campionato: vietato sbagliare. Gli infortuni…

Visualizzazioni: 41 La Juventus scenderà in campo alle ore 21 all’Allianz Stadium di Torino per i quarti di finale di...

Calendario F1 2025 Calendario F1 2025
Motori1 ora fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Visualizzazioni: 6 Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione: le gare in...

Parma Parma
Calciomercato1 ora fa

Parma, si blindano i talenti: presto il rinnovo di Sohm

Visualizzazioni: 22 Il Parma è pronto ad avviare le trattative per estendere il contratto di Simon Sohm fino al 2029,...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 26 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare

Visualizzazioni: 351 Milan, abbiamo scritto nei giorni scorsi di diversi nomi accostati alla galassia rossonera per la panchina. Vediamone uno...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Coppa di Francia, quarti di finale: passano Cannes e Reims I Stasera il PSG

Visualizzazioni: 23 Coppa di Francia, si sono giocate, ieri sera, le prime due gare dei quarti di finale. Cannes e...

Le Squadre

le più cliccate