Calciomercato
Le ultime trattative di Calciomercato
Tutto quello che c’è da sapere delle ultime trattative di calciomercato.
Juventus: Gelo Di Maria e Morata resta
La Juventus ha dato un ultimatum a Di Maria. Entro 48 ore la decisione. I bianconeri spingono per un biennale a 7mln per favorire il decreto crescita, l’ex Psg vuole le stesse cifre, ma con un annuale. Barcelona e Benfica sono su di lui.
In parallelo i bianconeri si muovono su altri profili: Zaniolo, Berardi e Kostic.
Allegri potrebbe ritrovare Morata, possibile nuovo prestito. Occhio alla situazione Kean, che i bianconeri potrebbero utilizzare come pedina di scambio con l’Atletico Madrid, dove è uscito anche il nome di De Paul.
Nelle prossime ore Andrea D’Amico, agente di Fagioli, parlerà con l’entourage bianconero per decidere il futuro del suo assistito. In ballo il rinnovo di contratto ed un possibile prestito in Serie A per il giovane.
Capitolo difensore centrale, con il mancato riscatto di Demiral da parte dell’Atalanta, il turco è stato messo sul mercato e la Fiorentina è apparsa interessata. Potrebbe nascere una trattativa con uno scambio con Milenkovic o Igor, due profili che interessano ad Allegri.
Inter: Il Chelsea apre al prestito di Lukaku
Il Chelsea apre al prestito di Lukaku. Marotta lì davanti si muove in più fronti tra cui Dybala, ma prima bisogna vendere un pezzo da novanta.
Individuato il vice Brozovic, con l’albanese Kristjan Asllani.
In difesa, Bremer ha scelto i neroazzurri, ma se non dovesse partire nessuno in quel reparto, la trattativa non può decollare.
Milan: Renato Sanches ad un passo
Renato Sanches sarà il prossimo acquisto a centrocampo per sostituire il partente Kessiè. Affare da 20mln di euro.
In quel ruolo i rossoneri rinnovano con Pobega fino al 2026.
Nel ruolo di esterno offensivo, contatti positivi con l’entourage di Charles De Ketelaere, del Club Brugge.
Tutte le altre trattative di Serie A
Napoli–Bernardeschi mai stati così vicini. Quadriennale da 2,5mln, vicina la fumata bianca.
Commisso vuole riappacificarsi con Pablo Bentancur, agente di Torreira, per il ritorno dell’uruguayano a Firenze, in caso di fumata nera, individuato Grillitsch dell’Hoffenheim il sostituto.
La Lazio chiude con Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Agli ucraini 8mln+2 di bonus, al calciatore 2mln fino al 2027.
L’Empoli dopo aver riscattato il portiere Vicario, dovrà tenerselo stretto perchè Fiorentina, Lazio e Napoli sono vigili sull’estremo difensore.
Con Pinamonti di ritorno a Milano, la squadra toscana ha individuato in Satriano l’attaccante per il prossimo anno.
In attesa di capire il futuro dei gioielli del Sassuolo, ai saluti Djuricic che lascia i neroverdi a parametro zero. Lazio e Torino sul serbo.
Augustin Alvarez del Penarol, è un calciatore molto gradito a Dionisi.
Perso Deulofeu, l’Udinese ha individuato in Joao Pedro, attaccante brasiliano del Watford, l’alternativa.
Nel frattempo viene ufficializzato il nuovo allenatore al posto di Cioffi ed è Andrea Sottil. L’allenatore ex Ascoli ha già giocato in bianconero tra il 1999 ed il 2003.
Lo svincolato Stryger-Larsen potrebbe andare al Trabzonspor.
La Salernitana individua Bigon come sostituto di Sabatini. I primi obiettivi sono Lovato di ritorno dall’Atalanta ed il ritorno di Simone Verdi.
Lo Spezia ufficializza Luca Gotti al posto di Thiago Motta.
Monza scatenato. Vigile sulla questione Messias. Se il brasiliano non verrà riscattato dal Milan, Galliani potrebbe piazzare il colpo. In uscita il capitano Alessio Romagnoli, che potrebbe essere una grande opportunità di mercato. Sondaggio per Pessina, ma al momento l’Atalanta vuole almeno 20mln. Si lavora per il riscatto dall’Inter di Pirola.
Il Lecce ha chiesto informazioni sul calciatore dell’Alanyaspor, Famara Diedhiou e alla Roma sul prestito di Afena Gyan.
Mercato di Serie B
Il presidente dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, a lavoro per convincere Pippo Inzaghi come nuovo allenatore.
Il Cagliari dopo aver annunciato Fabio Liverani come nuovo allenatore vuole riportare in Italia, Filippo Falco, emigrato alla Stella Rossa.
Il Modena prende in prestito il giovane difensore Cittadini dall’Atalanta.
Calcio Estero: Il Real piazza il colpo
Il Real Madrid piazza il primo colpo di mercato, Aurelian Tchouameni, il centrocampista francese firma un quinquennale. Al Monaco andranno 80mln di euro. Per il versante rinnovi l’ex pallone d’oro Luka Modric ha esteso il suo contratto per un altro anno.
Sergi Roberto rinnova con il Barcelona fino al 2023.
Il nuovo Chelsea alla ricerca di nuovi difensori, dopo De Ligt, anche De Vrij sul taccuino.
Psv Eindhoven ed Ajax hanno messo gli occhi sul giovane 2003 Willy Gnonto, che si è messo in luce negli ultimi giorni con la nazionale italiana.
Il Karagumruk ad ore prenderà la decisione definitiva su Andrea Pirlo.
Il Valencia ha messo nel mirino Vecino, in uscita dall’Inter.
Il Newcastle acquista le prestazione del 19enne Hugo Ekitike. Al Reims andranno 30mln di euro. Contratto quinquennale a 3,5mln.
Diego Godin lascia dopo sei mesi l’Atletico Mineiro. Pronto un accordo di 18 mesi con il Velez in Argentina.
Calciomercato
Bivio Berardi: cessione a Gennaio o promozione e permanenza?
Domenico Berardi è il Re della Serie B. Con 3 gol e 9 assist in 9 presenze, il capitano del Sassuolo è semplicemente fuori categoria.
Un’operazione al tendine d’Achille e non sentirla. Solitamente ci vuole del tempo, una volta tornati a tastare il manto erboso, per recuperare il ritmo partita, ma non è il caso di Domenico Berardi in Serie B.
Sassuolo, il “Re della B” è a un bivio
615 minuti sin qui in stagione, media di 68 minuti in campo per partita. Il calcolo è presto fatto. La media di Domenico Berardi è di una goal contribution ogni 51,2 minuti. Il Sassuolo è primo in classifica nella serie cadetta, con 3 punti di vantaggio sul Pisa secondo e 6 sullo Spezia terzo: il primo in zona playoff.
Il grave infortunio aveva chiaramente frenato le voci di mercato in estate, ma queste si sono riaccese in vista del mercato di Gennaio: dato lo stato di forma esondante del numero dieci. Berardi è fuori categoria per la Serie B, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista economico: visto il suo stipendio.
Infatti, l’italiano è per distacco il giocatore più pagato della cadetteria: in quanto percepisce 3 milioni netti (6 lordi) l’anno. I neroverdi di Grosso sembrano lanciati verso l’immediato ritorno in Serie A e questo potrebbe aprire ulteriori scenari sul futuro del dieci. In caso di promozione, potrebbe anche restare.
Dilemma Berardi: “Re del mercato” o bandiera?
Solo due estati fa il capitano ha rinnovato il proprio contratto con gli emiliani, dando l’impressione di volersi legare a vita a quei colori. Poi la richiesta di cessione (mai avallata dalla proprietà) della scorsa estate e la conseguente retrocessione. Il contratto che lega Berardi al Sassuolo si esaurirà nel 2027.
Una situazione che pone i neroverdi nella condizione di voler monetizzare entro il prossimo 30 Giugno, in modo tale da massimizzare l’impatto a bilancio, oppure tenerlo a vita. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore, con l’amministratore delegato del club (Giovanni Carnevali) che ha parlato in maniera chiara.
Rispetto a qualche anno fa, il Sassuolo non può più permettersi di rifiutare offerte vicine ai 35 milioni di euro. Stavolta per portarlo via dall’Emilia basteranno 20 milioni, magari con l’inserimento di contropartite tecniche futuribili e gradite alla società. Mezza Serie A è in fila per lui. Dall’evergreen legato alla Juventus al Milan, passando per Fiorentina e Atalanta. Oltre alla Roma, dato il link con Carnevali.
Carnevali che, prima del via dell’assemblea della Lega Serie B in cui si sarebbe eletto il nuovo presidente di categoria, ha parlato così della questione legata al suo capitano: “Se a gennaio ci chiederanno Berardi? Ogni anno riceviamo richieste, e credo possa non esserci solo Berardi al centro di richieste, faremo le giuste valutazioni al momento opportuno, sedendoci e capendo quello che è: fa parte del buon senso”.
Calciomercato
Como, vicino l’acquisto del portiere Jean Butez dall’Anversa
Il Como sta per concludere un importante affare per la prossima sessione di mercato di gennaio con l’acquisizione di Jean Butez dall’Anversa.
Il Como è già al lavoro per migliorare la sua squadra in vista del prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’account X di Fabrizio Romano, la società ha avviato le trattative con il Royal Antwerp per acquisire Jean Butez, portiere di 29 anni. L’obiettivo è quello di arricchire la rosa con un elemento di esperienza e qualità tra i pali.
Jean Butez, portiere francese, classe 1994, è pronto a trasferirsi in Italia per rafforzare la difesa del Como. Le trattative sono in fase avanzata e l’accordo sembra ormai alle porte, con l’arrivo del giocatore previsto per il mese di gennaio.
Dettagli dell’accordo
L’ingaggio di Jean Butez rappresenta un significativo passo avanti per il Como, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato. Il portiere ventinovenne è noto per le sue doti tecniche e la capacità di gestire situazioni di pressione, qualità che saranno sicuramente apprezzate dalla tifoseria. Ulteriori dettagli sull’accordo saranno rivelati nei prossimi giorni, ma l’entusiasmo intorno a questa operazione di mercato è già palpabile.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Calciomercato
Manchester United, Rashford saluta: le squadre interessate
Il futuro di Marcus Rashford sembra sempre più lontano dal Manchester United. Tra le squadre interessate a lui, ecco l’Atletico Madrid.
L’attaccante del Manchester United Marcus Rashford aveva rilasciato un’intervista al giornalista inglese Henry Winter, nella quale dichiarava di sentirsi pronto per salutare i Red Devils e cominciare una nuova esperienza. Chissà che questa nuova avventura non possa essere in Spagna.
Manchester United, su Rashford c’è l’Atletico Madrid
Secondo l’indiscrezione di TBR Football, uno dei club maggiormente interessati a Rashford sarebbe l’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno già un reparto attaccanti di assoluto valore con Julian Alvarez, Antoine Griezmann, Angel Correa, Alexander Sorloth e Giuliano Simeone. Nonostante ciò, non si esclude un nuovo grande nome.
Non avendo molta disponibilità per investire nel mese di gennaio, la squadra allenata dal Cholo Diego Simeone potrebbe chiedere Rashford in prestito, anche se l’intenzione del Manchester United sarebbe di cederlo a titolo definitivo.
L’alternativa riportata da The Telegraph rimanda invece all’Arabia Saudita, una proposta molto meno stimolante ma decisamente più ricca: sembra infatti che alcune società arabe non abbiano problemi per acquistare il calciatore a titolo definitivo.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!