I nostri Social

Calciomercato

Acquisti Milan, il risiko in difesa. Un nome nuovo?

Pubblicato

il

Milenkovic

Acquisti Milan, il risiko in difesa. Un nome nuovo ? Arrivato il via libera di Joseph Cardinale, Maldini e Massara possono concretizzare le trattive abbozzate.

In attesa del rinnovo formale dei dirigenti, potere di firma a Gazidis per la campagna acquisti e cessioni.

Massima attenzione al reparto arretrato, Pioli chiede a gran voce un centrale al posto di Romagnoli. Le difficoltà relative all’affare Botman e la concorrenza su Bremer, aprono ad altro profilo.

Andiamo a vedere la situazione e i dettagli

Grande fermento in Casa Milan, Maldini e Massara sono operativi e possono cominciare a tirare su le reti, dopo avere gettato sapientemente le esche. Il nuovo plenipotenziario Joseph Cardinale, ha dato mandato agli avvocati di occuparsi della stesura dei nuovi contratti dei dirigenti dell’area tecnica. Nel frattempo, ogni operazione in entrata e in uscita, sarà firmata dall’amministratore delegato Gazidis.

L’attenzione massima è sul ruolo del difensore centrale, da affiancare ai vari Kjaer, Kalulu e Tomori. L’obiettivo numero uno è Botman del Lille, ma sono noti i problemi nella trattiva con il club d’oltralpe. L’alternativa è quel Bremer, concupito anche dai cugini interisti. Con l’ormai prossimo addio di Romagnoli, in trattative avanzate con la Lazio, il giovane Gabbia è destinato a rimanere in rossonero e inserito nelle rotazioni.

Acquisti Milan. Maldini e Massara a colloquio con Pioli, spunta l’alternativa per il reparto arretrato

L’allenatore scudettato è in giro per l’Italia in vacanza e prossimamente farà un giro alle Isole Baleari. Ma è in contatto costante con il trio mercato composto da Maldini, Massara e Moncada. I quattro si sono visti via zoom, un paio di sere fa e Pioli è stato messo al corrente di tutte le difficoltà relative a Botman e Bremer.

Nel corso della lunga chiacchierata, Pioli ha fatto il nome di Milenkovic. Il difensore serbo è stato allenato dal tecnico emiliano, quando era alla Fiorentina. Potrebbe essere il profilo giusto, il nome che spariglia le carte e la dirigenza ci sta pensando seriamente. Fra l’altro, Pioli può contare sull’assenso di Milenkovic, desideroso di tornare a lavorare con il suo ex allenatore.

I buoni rapporti con la Fiorentina e il prezzo del cartellino accessibile 

Una trattativa vera e propria non è stata ancora messa in piedi, ma il giocatore ha fatto pervenire tramite il suo agente Fali Ramadani, il gradimento completo all’eventuale destinazione rossonera. Sul giocatore è forte anche l’interesse dell’Inter, in vista della rivoluzione che vedrà partire Skriniar e forse anche De Vrij.

Il cartellino di Milenkovic costa 15 milioni, una cifra accessibile e abbordabile. Inferiore, rispetto ai costi relativi alle trattive per Botman e Bremer. Inoltre, il serbo ha la capacità di giocare in più ruoli e proprio questo fattore lo rende funzionale alle necessità di Pioli e della difesa rossonera.

milan

Il presidente della Fiorentina, l’italo-americano Commisso, da sempre simpatizzante milanista, ha già fatto sapere al giocatore e all’agente che manterrà la promessa fatta in sede di rinnovo, di liberare l’atleta dal vincolo contrattuale e alla cifra allora concordata.

 

Click to comment

Calciomercato

Arteta: Priorità massimizzare la rosa attuale

Pubblicato

il

Arteta affronta le sfide in attacco: dubbi sui rinforzi dopo gli infortuni di Saka e Sterling, ma fiducia nella rosa attuale.

Gli infortuni di Bukayo Saka e Raheem Sterling hanno messo in allarme l’Arsenal, sollevando interrogativi su eventuali rinforzi nel mercato di gennaio. Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, ha dichiarato di voler “ottenere il meglio da ciò che abbiamo”, suggerendo che la priorità sarà valorizzare i giocatori attuali piuttosto che cercare nuovi acquisti immediati.

Strategie di mercato e fiducia nella squadra

Nonostante le preoccupazioni per gli infortuni, Arteta sembra voler puntare sulla solidità del gruppo e sulla crescita dei talenti già in rosa. Questa strategia potrebbe rivelarsi cruciale per mantenere alto il morale della squadra e affrontare la seconda parte della stagione con fiducia e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, destino in bilico per Eric Garcia: spunta il Newcastle

Pubblicato

il

Barcellona logo

Barcellona, nonostante le offerte ricevute, il classe 2001 continua a credere nel progetto blaugrana. Ma occhio al Newcastle…

Eric García sembra essere al centro di un rebus di mercato. Con pochissimo spazio trovato nella rosa del Barcellona di Hans Flick – appena 11 minuti accumulati in Champions League e poco più di 500 totali in Liga – il suo nome è spesso accostato a una possibile cessione, magari già a gennaio. Eppure, secondo il quotidiano catalano Sport, se da un lato il club blaugrana non escluderebbe di lasciarlo partire, dall’altro è il giocatore a non voler saperne di lasciare la Catalogna.

Barcellona

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy

Barcellona, il mercato di Garcia

Già la scorsa estate García aveva attirato l’interesse di diversi club, tra cui Girona, Porto e squadre internazionali, ma alla fine era stato il Barcellona a bloccare ogni trattativa. Oggi la situazione sembra ribaltata. Un’offerta ufficiale del Newcastle sarebbe arrivata sulla scrivania della dirigenza culé, ma stavolta è il giocatore stesso a dire “no”.

Nonostante le difficoltà evidenti nel trovare spazio, García sembra determinato a rimanere a Barcellona e giocarsi le sue carte. Un atteggiamento che mostra attaccamento alla maglia blaugrana, ma che lascia aperti interrogativi sul suo futuro: la sua decisione sarà premiata con maggiore fiducia da parte di Flick, o il mercato di gennaio segnerà comunque una svolta? La risposta potrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma per ora García resiste e guarda avanti, fedele al progetto del club che lo ha accolto dopo il suo ritorno dalla Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli

Pubblicato

il

Secondo quanto riferito da Pietro Mazzara, noto giornalista, il Milan ha già delineato la propria strategia per la prossima finestra di mercato di gennaio.

La dirigenza rossonera sembra intenzionata a muoversi con decisione per rafforzare la rosa in settori chiave, cercando opportunità che possano garantire competitività immediata e sostenibilità economica.

Milan

Di seguito le sue parole:

“Serviranno interventi già a gennaio, specie a centrocampo. Nell’aria c’è la sensazione che i colpi possano essere due, ma si dovrà anche vedere chi verrà preso perché il Milan, oggi, non può permettersi delle scommesse ma ha bisogno di giocatori affidabili che aiutino la squadra a risalire in graduatoria per riagganciare il treno Champions League, fondamentale per tenere vivo un certo equilibrio economico a livello di bilancio.

Lo scudetto dei numeri, ad oggi ma anche domani, interesserà solo ai manager. Al tifoso, come si evince altrove, di diventare commercialista della sua passione non gli interessa. E per dare entusiasmo, servono mosse “da Milan“, anche a livello economico.

In estate, poi, si dovrà rivalutare nuovamente la questione attaccante perché Morata è tutto fuorché quel bomber da 25 gol stagionali che manca al Milan da tempo”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Serie A5 mins fa

L’Empoli perde pezzi, si ferma Viti: si prospetta un lungo stop

Visualizzazioni: 21 Arrivano brutte notizie dall’infermeria. Dopo la rocambolesca sconfitta contro l’Atalanta, l’Empoli deve fare in conti con l’infortunio di...

Empoli Empoli
Serie B10 mins fa

Palermo, Dionisi: “Soluzioni dopo 3 sconfitte di fila? È pesante, la classifica non è bella”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match con il...

Arsenal Arsenal
Premier League15 mins fa

Arsenal, Bukayo Saka fuori 6 settimane

Visualizzazioni: 57 L’Ala dell’Arsenal Bukayo Saka, dopo l’infortunio di sabato contro il Crystal Palace, starà fuori almeno per 6 settimane....

Calciomercato16 mins fa

Arteta: Priorità massimizzare la rosa attuale

Visualizzazioni: 57 Arteta affronta le sfide in attacco: dubbi sui rinforzi dopo gli infortuni di Saka e Sterling, ma fiducia...

Barcellona logo Barcellona logo
Calciomercato25 mins fa

Barcellona, destino in bilico per Eric Garcia: spunta il Newcastle

Visualizzazioni: 56 Barcellona, nonostante le offerte ricevute, il classe 2001 continua a credere nel progetto blaugrana. Ma occhio al Newcastle…...

Calciomercato32 mins fa

Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli

Visualizzazioni: 178 Secondo quanto riferito da Pietro Mazzara, noto giornalista, il Milan ha già delineato la propria strategia per la...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Calciomercato45 mins fa

ll Fenerbahce guarda in Italia: gli osservati speciali

Visualizzazioni: 67 Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di mercato: tra questi...

Shick Shick
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo

Visualizzazioni: 49 Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno...

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore...

Inter-Como Inter-Como
Serie A2 ore fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 22 La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da...

Le Squadre

le più cliccate