Calciomercato
Lazio, Tare a Londra tra Chelsea e Milinkovic-Savic: la situazione

Mentre si continua a sperare sul fronte in entrata del mercato, ora la Lazio deve guardare a quello in uscita. E allora il viaggio di Igli Tare a Londra potrebbe dare qualche indizio importante.
Allora, mentre si cerca di finanziare gli acquisti con le uscite difficili di Vedat Muriqi o Gonzalo Escalante, ce ne è una che potrebbe scombussolare l’estate biancoceleste. Si tratta di quella di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha 27 anni, viene forse dalla miglior stagione in carriera e ha il contratto in scadenza nel 2024. Tutti elementi che porterebbero a pensare come questo sarebbe il miglior momento per salutare la Lazio. Nel miglior interesse di entrambe le parti.
Per quanto doloroso sarebbe infatti il suo addio, potrebbe portare nelle casse societarie fino a 80 milioni di euro. E il viaggio a Londra di Tare, come detto, può indicare una trattativa avviata. Gli interlocutori in questione, i membri della squadra mercato del Chelsea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Lazio, soldi e contropartite per Milinkovic-Savic
Completato il passaggio di consegne, e smaltita la lista di giocatori persi in scadenza di contratto, la nuova proprietà dei blues avrebbe ricominciato a iniettare fondi nella macchina dei campioni d’Europa 2021. E allora ecco che 50 milioni cash potrebbero essere subito indirizzati verso la capitale.
Si parlerebbe di 50 milioni, come riportano di verse fonti, perché il Chelsea vorrebbe inserire diverse contropartite per arrivare alla valutazione di 80. Il passato di Maurizio Sarri con i londinesi contribuisce alla selezione di queste ultime, tra cui ad oggi tre sembrerebbero i nomi più papabili.
In ordine di ruolo, per la porta potrebbe interessare Kepa Arrizabalaga. Lui che da mesi è un rumor di mercato collegato alla Lazio. Da verificarne però la compatibilità con gli obiettivi italiani ormai da settimane sul taccuino della squadra mercato di Lotito. Occhi poi anche su Emerson Palmieri, con il terzino sinistro della nazionale che andrebbe a ricoprire uno slot vacante nella rosa della Lazio.
Il terzo nome, infine, particolarmente caro a Sarri, è quello di Ruben Loftus-Cheek. Ventisei anni, un metro e novanta di altezza, può ricoprire diversi ruoli nel centrocampo e sarebbe un giocatore fisico da piazzare in campo al posto di Milinkovic-Savic.
Ad oggi non ci sono certezze riguardo la trattativa. Ciò che è certo è che per motivi contrattuali, questa sarebbe l’estate migliore e forse meno dolorosa per i tifosi per dire addio al Sergente. Non resta altro da fare se non attendere sviluppi.
Calciomercato
Napoli, il futuro di Conte è già incerto?

Antonio Conte potrebbe lasciare la panchina del Napoli nonostante il contratto fino al 2027, attirando l’interesse di diversi club.
Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli, si trova al centro di speculazioni sul suo futuro. Nonostante un contratto che lo lega al club partenopeo fino al 2027, il tecnico salentino potrebbe considerare altre opzioni. La sua situazione è tutt’altro che definita, con molti club che seguono da vicino gli sviluppi e potrebbero tentare di ingaggiarlo.
Napoli, ammiratori e pretendenti in aumento per Conte
Conte è da tempo riconosciuto come uno dei migliori allenatori nel panorama calcistico europeo. La sua carriera è stata costellata di successi, e non sorprende che diverse squadre siano interessate ai suoi servizi. La sua esperienza e capacità di motivare le squadre attirano l’attenzione di molti club, che potrebbero fare un’offerta per portarlo via da Napoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il futuro di Antonio #Conte sulla panchina del #Napoli, nonostante il contratto fino al 2027, è tutt’altro che scontato. Gli ammiratori e le pretendenti per il tecnico salentino non mancano… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 28, 2025
Calciomercato
Lille, Zhegrova pronto a lasciare il club: la situazione

Edon Zhegrova pronto a lasciare il Lille: l’ala non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2026 e cerca nuove opportunità nel calciomercato estivo.
Edon Zhegrova ha deciso di non prolungare il suo contratto con il club francese, che è destinato a scadere nel 2026. Questa scelta segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del giocatore, che sembra pronto a cercare nuove sfide nel mercato estivo. Nonostante il contratto ancora lungo con il Lille, Zhegrova ha chiarito le sue intenzioni di non continuare la sua avventura con il club, aprendo così le porte a possibili trasferimenti in altre squadre europee.
Lille, possibili destinazioni per Zhegrova
L’annuncio dell’ala kosovara ha già scatenato l’interesse di diversi club in Europa, desiderosi di assicurarsi le prestazioni di un giocatore dalle qualità indiscusse. Con la finestra di mercato estiva all’orizzonte, non mancheranno le speculazioni su quale potrebbe essere la prossima destinazione di Zhegrova. Le sue capacità tecniche e la sua esperienza in campionati competitivi lo rendono un profilo interessante per numerose squadre in cerca di rinforzi nel reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edon #Zhegrova is ready to leave #Lille in the summer transfer window. His contract with #LOSC expires in 2026, but the winger has already to decided not to extend it. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Calciomercato
Barcellona, Flick vuole un nuovo portiere nella prossima stagione

Barcellona: Flick ha chiesto un nuovo portiere per la prossima stagione. Nel mirino blaugrana c’è Joan Garcia, estremo difensore dell’Espanyol.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra di Barcellona, dalla stagione 2021-2022 è in prima squadra e, nel corso delle stagioni, è diventato il portiere titolare della rosa catalana.
Grazie alle sue ottime prestazioni, sul giovane portiere si stanno muovendo alcuni top club spagnoli per prelevarlo nel mercato estivo dall’Espanyol. Nelle ultime ore si parla anche di un forte interesse da parte del Barcellona.

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy
Barcellona, Joan Garcia nel mirino
Hansi Flick sta valutando diversi nomi per affiancare nella prossima stagione Ter-Stegen fra i pali del Barcellona, e Garcia piace tanto all’ex Bayern Monaco.
Per far spazio a Garcia, Inaki Pena verrà ceduto per far cassa, e l’ex Juventus Szczesny valuterà se rimanere in squadra con un ruolo marginale o ritirarsi.
L’Espanyol per il suo numero uno chiede il pagamento della clausola da 30 milioni di euro. Non è da escludere che il Barça, per abbassare queste richieste, proponga ai catalani di acquistare il portiere quest’estate ma di lasciarlo in prestito un anno per permettergli di giocare con continuità.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato7 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale3 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato
-
Serie A6 giorni fa
Ultim’ora Milan, si allungano i tempi di Kyle Walker: i dettagli