I nostri Social

Calciomercato

Torino, altro regalo in attacco: l’ultima idea di Cairo

Pubblicato

il

Torino

Torino, il mercato in entrata sta per entrare in una fase cruciale che potrebbe regalare non uno ma ben due attaccanti a Juric.

Il tecnico croato chiede rinforzi lí davanti per poter essere sempre più competitivi in campionato e, chissà, sognare un piazzamento in Conferenze League nella prossima stagione.

Ormai noto l’interessamento per il brasiliano Joao Pedro, da una vita in Sardegna nel Cagliari.

Torino

Il 30enne non è riuscito ad evitare la clamorosa retrocessione dei sardi nella serie cadetta: in estate potrebbe decidere di ripartire da lidi più prestigiosi, per tentare di giocare anche una competizione europea.

Il Torino si è fatto avanti: una prima offerta da circa 7 mln cash è stata rispedita al mittente: il Cagliari chiede ragionevolmente di più, per un attaccante che non ha disputato la sua miglior stagione in rosso-blú.

Sono comunque 13 i centri e 4 gli assist messi a segno in questa annata calcistica, che però non sono stati abbastanza per vincere il duello salvezza con la Salernitana.

Ed ecco il Torino che, oltre alle avances per il brasiliano, sembra aver messo gli occhi su un trequartista croato, che ha giocato l’ultima stagione in Premier League.

 

Torino, un croato per Juric

Il nuovo nome che circola direttamente dalla Croazia in ottica granata porta appunto a Nikola Vlasic, trequartista che farebbe molto comodo all’assetto tattico di Ivan Juric.

Presente anche sul taccuino del Milan nella scorsa estate, il 24enne ha giocato soltanto 19 partite nella serie inglese, mettendo a segno un solo gol.

Torino

In Italia cercherebbe riscatto, anche perché il futuro di Brekalo non è ancora stato delineato.

Con Tony Sanabria in perfetto rispolvero, Juric potrebbe ricevere ulteriori due innesti in attacco: un mercato lunghissimo che ancora deve iniziare, ma che inizierà a muovere qualche occhio strategico.

Calciomercato

Milan, pronto all’ultimo assalto: nuovi contatti con Galliani

Pubblicato

il

Milan

Milan, nuovi contatti con Adriano Galliani in giornata. Vediamo cosa potrebbe accadere e il piano dei rossoneri.

Ultima giornata di mercato e importanti aggiornamenti in arrivo.

Il Milan prenderà nuovi contatti con il Monza per Warren Bondo, centrocampista di copertura che ai rossoneri manca come il pane, disponendo del solo Fofana in reparto. La richiesta arriva dallo stesso Sergio Conceicao.

Di fatto i primi contatti sono avvenuti quasi un mese fa, ma adesso ovviamente è tempo di stringere. Il giocatore accetterebbe con massimo gradimento il trasferimento a Milano. Seguiremo per gli sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: fine finestra invernale, un recap

Pubblicato

il

Calciomercato

Calciomercato: iniziata il 2 gennaio si chiude oggi la sessione invernale, ecco i principali movimenti in Italia e all’estero, c’è chi gioisce anche a distanza.

Un trasferimento dalla Germania all’America porta soldi in Italia. Il calcio è strano, figuriamoci il calciomercato.

Un riepilogo delle operazioni di mercato più rilevanti a livello nazionale e internazionale.

Calciomercato italiano

“Alvaro è una grande persona e un grande giocatore e gli auguro il meglio” ha commentato Ibrahimovic ai microfoni di Dazn “poi per vari motivi a volte non c’è il click. Però più di questo non posso dire, sono cose queste che nel calcio succedono”.

“Sei stato l’unico club che ha davvero creduto in me, e sono molto grato per il giocatore che mi hai aiutato a diventare oggi” ha scritto sui social l’esterno danese.

Per andare ai Red Devils al Lecce sono andati 30 milioni di euro più 7,5 di bonus, la cessione più onerosa della storia del club.

Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

Arthur Melo ha già giocato in Liga con la maglia del Barcellona.

Si trasferisce in prestito per 1 milione fino al termine della stagione 2024/2025 con diritto di riscatto fissato a 13 milioni.

Raggiunto l’accordo per la cessione di Kvaratskhelia. L’attaccante lascia così il Napoli per il Paris Saint Germain. 70 milioni di euro la cifra concordata: il giocatore ha un costo storico di poco superiore agli 11 milioni di euro, con un valore netto a bilancio al 30 giugno 2024 pari a 3,3 milioni di euro circa.

Khvicha Kvaratskhelia e Antonio Conte ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Altro affare viola quello di Martinez Quarta che si trasferisce al River “a titolo definitivo” e la Fiorentina (che al suo posto ha tesserato Nicolas Valentini) incasserà complessivamente 8 milioni di euro: 6,5 più 1,5 di bonus.

Uno dei protagonisti del ritorno del Como in Serie A dopo 21 anni viene ceduto a una squadra svizzera: si tratta di Federico Barba, traferito a titolo definitivo al Sion.

Magnus Kofod Andersen si trasferisce dal Venezia allo Sparta Praga. L’operazione che riguarda il centrocampista danese prevede 600.000 euro più bonus.

Dalla Dea alla Premier League, Ben Godfrey dall’Atalanta va in prestito all’Ipswich Town. Sui canali ufficiali il saluto del club: Atalanta BC comunica di aver ceduto all’Ipswich Town FC, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey. Atalanta BC augura a Ben le migliori soddisfazioni per la seconda parte della corrente stagione sportiva che disputerà in Premier League”.

Qui Trigoria…

Viaggio in Bundesliga per il difensore Hermoso.

Ufficiale il comunicato del club giallorosso “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Bayer Leverkusenper la cessione a titolo temporaneo di Mario Hermoso“. Resterà con il club che è al secondo posto in Bundesliga fino al 30 giugno 2025.

Il club capitolino ha anche ceduto a titolo definitivo al Lens Matthew Ryan per 800mila euro. Inoltre lascerà Enzo Le Fee in prestito fino a fine stagione al Sunderland.

Roma, ufficiale il trasferimento di Le Fee al Sunderland

ENZO LE FEE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto in Friuli…

Altro affare bianconero, ma stavolta in territorio friulano: infatti l‘Udinese ha richiamato dal prestito al Watford il giocatore irlandese Festy Ebosele che è stato ceduto a titolo definitivo al Basaksehir, club turco.

Tramite i post social del Basaksehir si apprende che il contratto firmato dal giocatore è di tre anni e mezzo.

Cammino inverso per Egil Selvik che viene invece trasferito a titolo definitivo dall’Udinese al Watford.

Altra operazione di calciomercato del club friulano è il prestito fino al termine della stagione di Enzo Bosse. Il calciatore francese naturalizzato camerunese, difensore, passerà allo Jagellonia, club polacco.

Calciomercato nel resto del mondo

Prestito fino alla fine della stagione, con l’obbligo di rendere permanente l’accordo in estate per Kevin Danso che dal Lens passa al Tottenham.

Pagato 95 milioni di euro nel 2022, Antony riparte e si trasferisce in prestito fino al termine della stagione dal Manchester United al Betis Siviglia.

Skriniar, Galatasaray

Altro colpo messo a segno dal club francese è quello che riguarda Xavi Simons che viene trasferito a titolo definitivo al Lipsia, dove era già in prestito. Il tutto per 50 milioni di euro.

Il Fenerbahce ha acquistato Diego Carlos dall’Aston Villa per 10 milioni di euro.

L’Athletic Bilbao ha accettato la risoluzione anticipata del contratto per Ander Herrera, che è atteso al Boca Juniors. Lì il centrocampista 35enne firmerà un nuovo contratto.

Il trequartista colombiano James Rodriguez cambia nuovamente squadra dopo l’esperienza negativa al Rayo Vallecano e va in Messico, al Leon.

Operazione da 13 milioni di euro più 2 di bonus per il trasferimento di Mika Biereth dallo Sturm Graz al Monaco. Ma il club austriaco non ricaverà l’intero importo visto che l’Arsenal aveva una percentuale sulla rivendita dell’attaccante.

Accordo trovato sulla cifra di 2,5 milioni di euro tra Augsburg  e Siviglia per il trasferimento a titolo definitivo di Ruben Vargas.

L’ex portiere della Roma Daniel Fuzato, ha trovato l’accordo con il Vasco da Gama. In questo modo tornerà in Brasile dall‘Eibar.

La prima mossa nel calciomercato per il Bournemouth è stato l’accordo per ingaggiare il difensore Julio Soler: dal club argentino Lanus è stato ceduto per 8 milioni di euro.

Il Tottenham ha acquistato il portiere proveniente dallo Slavia Praga, Antonin Kinsky per 12,5 milioni di sterline, circa 16,5 milioni di euro.

Umar Sadiq viene ceduto in prestito fino a fine stagione dalla Real Sociedad al Valencia. Passato molto italiano per lui: Spezia, Lavagnese, Torino, Bologna e Perugia, finendo poi alla Roma. 

Gift Orban, attaccante classe 2002, è il primo colpo di mercato dell’Hoffenheim. Il giocatore lascia l’Olympique Lione e si trasferisce per 9 milioni di euro.

Min-hyeok Yang, 18enne esterno offensivo sudcoreano, ha completato il suo trasferimento dal Gangwon FC per il Tottenham. Era stato infatti acquistato in estate per 4 milioni di euro ma era rimasto al Gangwon fino al 31 dicembre.

Calciomercato arabo: chi va e chi viene

La squadra allenata da Stefano Pioli versa circa 77 milioni di euro più bonus per avere in rosa Jhon Duran. 

L’attaccante colombiano lascia dunque l’Aston Villa per unirsi a Cristiano Ronaldo all’Al Nassr. 

C’è invece chi lascia le terre arabe per tornare a casa: lo ha fatto Neymar, che dopo 12 anni torna al suo vecchio club, firmando un contratto di sei mesi.

Rescisso il contratto con l’Al-Hilal, dopo due anni fermo a causa della rottura del crociato, Neymar fa dunque ritorno alle origini.

Neymar

Accoglienza festosa e tanta commozione: per lui la maglia numero 10, quella di Pelé.

“Sarà un onore indossare questa sacra maglia che rappresenta tanto per il Santos” ha dichiarato al suo arrivo.

Anche Talisca ha lasciato un club saudita: infatti è stato trasferito a titolo definitivo dall’Al-Nassr al Fenerbahce.

Juventus

Youssouf Fofana con la maglia del Monaco

Non solo: contemporaneamente ha chiuso anche l’affare con il Lens per Abdukodir Khusanov per 40 milioni di euro e 35 milioni al Palmeiras per Vitor Reis.

..e louco Botafogo 

L’esterno d’attacco brasiliano Luigi Henrique, a lungo seguito dalla Fiorentina, passa allo Zenit dal Botafogo per 35 milioni di euro.

Tragitto inverso per Artur, che dallo Zenit passa al Botafogo per 10 milioni di euro.

Ancora il Botafogo protagonista di un movimento di mercato: cede al Lione in prestito gratuito fino al 30 giugno 2025 il 23enne trequartista Thiago Almada che passerà.

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento

Pubblicato

il

Calciomercato

Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito e opzione di acquisto.

Aston Villa

Rashford all’Aston Villa: i dettagli del trasferimento

Marcus Rashford, stella del Manchester United, è pronto a indossare la maglia dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato, l’attaccante inglese si trasferirà in prestito con opzione di acquisto, un accordo che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2028. Questa mossa rappresenta una svolta significativa nella carriera del giocatore, offrendo nuove opportunità e sfide nel campionato inglese.

L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un possibile prolungamento per tre anni. L’Aston Villa, sempre in cerca di rinforzi per competere ai massimi livelli, sembra aver trovato in Rashford il profilo ideale per rafforzare il proprio attacco. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti, con il giocatore che avrà modo di mettersi nuovamente in mostra e il club che acquisisce un talento di primo livello.

Implicazioni e prospettive future

La decisione di Rashford di lasciare il Manchester United segna un punto di svolta sia per il giocatore che per le squadre coinvolte. Per l’Aston Villa, l’arrivo di un calciatore del calibro di Rashford potrebbe rappresentare un salto di qualità, mentre per il Manchester United si apre una fase di transizione, con la necessità di trovare un sostituto all’altezza.

Le aspettative sono alte, e i tifosi dell’Aston Villa sperano che Rashford possa ripetere le sue migliori prestazioni e contribuire in modo significativo ai successi del club. Dall’altra parte, i sostenitori del Manchester United seguiranno con interesse l’evoluzione della carriera del loro ex beniamino.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato3 minuti fa

Milan, pronto all’ultimo assalto: nuovi contatti con Galliani

Visualizzazioni: 29 Milan, nuovi contatti con Adriano Galliani in giornata. Vediamo cosa potrebbe accadere e il piano dei rossoneri. Ultima...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato: fine finestra invernale, un recap

Visualizzazioni: 135 Calciomercato: iniziata il 2 gennaio si chiude oggi la sessione invernale, ecco i principali movimenti in Italia e...

Juventus Juventus
Serie A35 minuti fa

Juventus, la situazione di Cambiaso tra City e infortuni

Visualizzazioni: 35 Tra l’infortunio alla caviglia e la mega offerta del Manchester City, in casa Juventus ci si interroga sulla...

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A50 minuti fa

Milan-Inter 1-1, De Vrij riacciuffa al 90′ un derby maledetto I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 34 Milan-Inter 1-1, Reijnders punisce un errore di Calhanoglu e insacca. Tre pali e tre gol annullati negano ai...

kings league italia kings league italia
Kings League1 ora fa

Kings League: arriva in Italia il nuovo calcio made in Piqué

Visualizzazioni: 36 Kings League, nuova frontiera: dopo Spagna e Sudamerica arriva anche la versione tricolore. Da oggi 3 febbraio parte...

Serie A2 ore fa

Cagliari, con la Lazio vietato sbagliare e il mercato…

Visualizzazioni: 68 Il Cagliari di Davide Nicola sarà di scena nel Monday Night contro la Lazio. I sardi devono rialzare...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A9 ore fa

Roma, Ranieri: “Abbiamo lottato come leoni. Goglichidze? Non arriva nessuno.”

Visualizzazioni: 59 Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma ha pareggiato in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento

Visualizzazioni: 34 Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio

Visualizzazioni: 37 Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C’è la Sampdoria, ma l’Ajax di Farioli...

Serie A9 ore fa

Napoli, Conte: “Amarezza per il gol, ma la loro gioia è il nostro orgoglio. Mercato? Non vedo l’ora che finisca…”

Visualizzazioni: 37 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli (1-1) sul campo...

Le Squadre

le più cliccate