I nostri Social

Calciomercato

Rabiot vuole lasciare la Juventus: le offerte

Pubblicato

il

Rabiot

Adrien Rabiot vuole lasciare Torino. Pensa che il suo personale percorso sia giunto al termine

La Juventus non ha fatto nessun tipo di opposizione. L’idea infatti originariamente, era già quella di metterlo nella lista dei partenti. La dirigenza bianconera è pronta ad ascoltare le offerte, che la mamma procuratore, porterà sul tavolo.

In corso Galileo Ferraris, hanno tutta l’intenzione di abbassare il monte ingaggi. Per farlo, dovranno partire elementi come Arthur e Rabiot. Circa 12,5 milioni di euro netti a stagione in due. Molti, tanti, troppi. Al loro posto verranno promossi due dei tre giovani rampanti di casa Juve. Miretti, Rovella e Fagioli.

Giovani, di prospettiva e con ingaggi 6-7 volte inferiori. Insomma un vero affare, con una crescita molto probabile, anche per ciò che concerne il rendimento in campo.

Rabiot suscita interesse in Premier League ed in Liga. Barcellona, Chelsea, Manchester United e Newcastle. Questi i tre club che lo stanno corteggiando. La Juventus ha già fissato il prezzo. Per cederlo chiede 15-20 milioni di euro.

Ciò consentirebbe di far registrare una discreta plusvalenza, ad un anno dalla scadenza del contratto. Con 15 milioni, intanto si potrebbe portare a casa un nazionale francese, ancora giovane, che in un altro campionato, potrebbe trovare la definitiva consacrazione.

Arthur e Rabiot sono pronti a partire. Il francese potrebbe davvero essere il primo a farlo.

Calciomercato

Arsenal, Arteta su Saka: stop di molte settimane

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal in difficoltà: Saka rimarrà fuori dai giochi per diverse settimane. Uno stop che non ci voleva per i Gunners di Arteta, che ha parlato dell’infortunio.

Un duro colpo per i Gunners

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dell’Arsenal: Bukayo Saka, uno dei pilastri della squadra, sarà assente per diverse settimane a causa di un infortunio. Durante una conferenza stampa, l’allenatore Mikel Arteta ha confermato che la situazione del giovane talento non è delle migliori. “Non sembra buono. Sarà fuori per MOLTE settimane”, ha dichiarato Arteta, visibilmente deluso. L’assenza di Saka rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà affrontare la sfida di riorganizzarsi senza uno dei suoi giocatori chiave.

Saka

Bukayo Saka of Arsenal runs with the ball during the Premier League match Arsenal vs Southampton at Emirates Stadium, London, United Kingdom, 5th October 2024
(Photo by Izzy Poles/News Images)

Le sfide future dell’Arsenal

L’infortunio di Saka non solo priva l’Arsenal di un elemento fondamentale sul campo, ma mette anche alla prova la capacità della squadra di adattarsi e superare le avversità. Arteta ha sottolineato l’importanza di affrontare questo nuovo ostacolo con determinazione e unità. “È un grosso colpo, ma sarà un grande esercizio per noi superare un’altra sfida”, ha affermato l’allenatore. I Gunners dovranno trovare nuove soluzioni tattiche e fare affidamento su altri giocatori per mantenere alto il livello delle prestazioni nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Nkunku è sul mercato: il Chelsea lo offre in Serie A

Pubblicato

il

Chelsea, Nkunku dal Lipsia

Il Chelsea mette sul mercato il trequartista francese Christopher Nkunku. E lo offre anche a una big della Serie A.

Stabdo a quanto riportato dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur, il Chelsea sarebbe alla ricerca di una destinazione estera per Christopher Nkunku.

Il francese è destinato ad andare a farsi le ossa in un’altra massima serie di campionato: tra le nazioni in ballo ci sono Germania, Spagna e Italia.

Pare che il procuratore del ragazzo lo abbia offerto, rispettivamente, al Borussia Dortmund, al Barcellona è al Napoli di Antonio Conte.

Il 22enne francese è un prospetto interessante che in questa stagione ha messo a segno 2 gol e 1 assist in 16 partite.

Quasi sempre inserito in campo a partita già avviata, è stato impiegato sempre per pochi minuti ed è pronto a finire sul mercato a gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, l’obiettivo per gennaio è Domenico Berardi

Pubblicato

il

Atalanta, Berardi

L’Atalanta si prepara in vista della finestra di mercato invernale. La rosa è abbastanza completa ma si guarda sul mercato per scovare qualche occasione.

La capolista Atalanta si gode il primo posto in campionato dopo la vittoria casalinga sudata contro l’Empoli. Il lavoro dei dirigenti nerazzurri però, non termina la domenica al triplice fischio, ma devono essere sempre sul pezzo per fiutare e cogliere qualche occasione che il mercato offre. È questo il caso di Domenico Berardi, giocatore di indiscusso livello che al momento sta giocando nel campionato di Serie B.

L’Atalanta si è mostrata piuttosto interessata nei confronti del giocatore e vorrebbe a gennaio provare a sferrare il colpo, che andrebbe ad ampliare ancor di più il pacchetto offensivo dei bergamaschi. Per riuscire ad accaparrarsi il talento del Sassuolo è necessaria un’offerta contrattuale per il giocatore da 3 milioni netti a stagione.

Atalanta, che ruolo avrebbe Berardi?

Mimmo Berardi è un giocatore che in questi anni ha sempre dimostrato una grande qualità tecnica ed una grande continuità realizzativa, riportando numeri da attaccante vero: 122 gol in Serie A e 143 complessivi con la maglia del Sassuolo. Lo scorso anno aveva subito un gravissimo infortunio, ma al momento sembra essere rientrato in un’ottima condizione fisica. In questi anni di carriera, Berardi si è sempre confrontato con una piccola realtà come quella di Sassuolo, senza mai uscire dalla sua confort zone.

Passare in una piazza come Bergamo in una stagione in cui la Dea è in corsa per lo scudetto, per la Champions e per la Coppa Italia, sarebbe un grande test per lui, per misurare il vero valore del giocatore. All’Atalanta offrirebbe un’ulteriore alternativa al terzetto offensivo e potrebbe entrare nelle rotazioni di Gasperini magari trovando un maggiore minutaggio nelle coppe.

Questo eventuale trasferimento porterebbe Berardi a realizzare il grande sogno di giocare la Champions League e magari di alzare un trofeo al termine della stagione.

Atalanta

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Serie A19 mins fa

Fabio Capello: “Atalanta? Vincere ti fa cambiare mentalità”

Visualizzazioni: 98 Capello ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport dell’attuale classifica di Serie A: “Inzaghi resta in pole...

Serie A24 mins fa

Milan: Musah tra i convocati per la Roma

Visualizzazioni: 129 Infortunio Musah, a sopresa l’americano potrebbe rientrare domenica in vista della sfida contro la Roma. Cosa filtra sul...

Immobile, Lazio Immobile, Lazio
Serie A29 mins fa

Immobile: “Avevo capito di aver finito il mio ciclo alla Lazio. I tifosi…”

Visualizzazioni: 15 L’ex attaccante della Lazio ora in forza al Besiktas Ciro Immobile ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky...

Serie B34 mins fa

Carrarese, Calabro: “Il presente dice che la Carrarese può andare oltre i sogni e vivere simili serate”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Santo Stefano...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Nazionale38 mins fa

FIGC, Gravina ” Mi ricandido alla guida della Figc per completare un percorso”

Visualizzazioni: 47 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha parlato ieri dopo l’annuncio della sua ricandidatura alla guida della FIGC,...

Amorim Amorim
Premier League44 mins fa

Manchester United, Amorim: “Gestione attenta per evitare infortuni e vincere”

Visualizzazioni: 35 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, afferma: “Non ruoto la squadra per il futuro, voglio solo vincere e...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Notizie49 mins fa

Napoli, il punto di De Laurentiis su Conte e la squadra

Visualizzazioni: 25 Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Crc, il presidente ha fatto il...

Amorim Amorim
Premier League54 mins fa

Manchester United, Amorim: “Devo vincere, Natale non conta”

Visualizzazioni: 3 Rúben Amorim: “Voglio solo vincere, non mi interessa il Natale”. Il tecnico del Manchester United esprime la sua...

Chelsea Chelsea
Premier League59 mins fa

Chelsea, Maresca: “Enzo sta crescendo, ci aiuta molto”

Visualizzazioni: 20 Enzo Fernández sta brillando sotto la guida di Maresca al Chelsea, che esprime grande soddisfazione per la crescita...

Rashford, Napoli Rashford, Napoli
Premier League1 ora fa

Manchester United, Amorim: “Escludere Rashford mia scelta”

Visualizzazioni: 31 Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, spiega la scelta di escludere Rashford: il tecnico difende la sua strategia...

Le Squadre

le più cliccate