Calciomercato
Attacco Salernitana, i granata bussano a Genova
La Salernitana si starebbe muovendo sul mercato anche per cercare un’attaccante di peso. Sono due le strade percorribili di cui una difficile perché, come vedremo, la punta in questione è ricercata da mezza Serie A. Ecco i dettagli.
Lorenzo Lucca è sicuramente la punta di diamante del Pisa, 6 goal in 26 presenze e anche qualche gettone nella Nazionale U21. Un profilo molto interessante, dunque, che potrebbe far comodo alla Salernitana ma, come suddetto, il giovane classe 2000 fa gola a molte altre squadre.
Lucca però non è l’unico profilo che interessa alla Salernitana. Dato che la strada che porta lui è difficilmente percorribile, c’è l’alternativa. Parliamo di un giocatore della Sampdoria, vediamo chi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Calciomercato Salernitana: nel mirino un esterno della Roma
De Luca, Nicola spinge per la punta blucerchiata
Manuel De Luca, classe 1998, è l’alternativa scelta dalla dirigenza Salernitana. Il giocatore in questione è proprietà dalla Sampdoria che nell’ultima stagione l’ha ceduto in prestito al Perugia, dove si è messo in mostra segnando 10 goal in 33 presenze. Paragonato a Mandzukic per le sue doti tecniche, ha in essere un contratto che lo lega per altre tre stagioni alla Sampdoria, che potrebbe cederlo nuovamente in prestito.
Prima di approdare a Genova De Luca ha vestito la maglia del Chievo, 6 goal in 32 presenze, ed è stato lanciato dalle giovanili dell’Inter che lo prelevò nel 2013 dal Sudtirol, dove De Luca ha mosso i primi calci.
Insomma, stiamo parlando di un buon giocatore che potrebbe far bene in Serie A con una squadra che punta a far bene e a una salvezza tranquilla, la Salernitana, potrebbe essere per De Luca un primo passo verso obbiettivi più importanti. Certo, anche qui c’è la concorrenza ma Mister Nicola non sembra intenzionato a cedere per il giocatore e crediamo farà di tutto perché la dirigenza lo acquisti. Esploderà una stella? Staremo a vedere.
Calciomercato
ll Fenerbahce guarda in Italia: gli osservati speciali
Il mercato sta per avere inizio e il Fenerbahce ha già individuato alcuni obiettivi di mercato: tra questi i giocatori di due club di Serie A.
È noto da alcune settimane l’interesse che il Fenerbahce di José Mourinho sta coltivando in Italia in ottica di calcomercato.
Sì, perché gli obiettivi di gennaio, oltre a includere nomi dall’Inghilterra – Sergio Reguilon del Tottenham – e dalla Spagna – Reinildo Mandava dell’Atletico Madrid – ne includono due dall’Italia.
Fenerbahce, ecco gli obiettivi di Serie A
Il primo gocatore di Serie A in lista è un giovane terzino sinistro italiano che potrebbe sosttuire Jayden Oosterwolde dopo l’infortunio al legamento crociato. La scelta potrebbe ricadere su Antonino Gallo del Lecce, legato al club giallorosso fino a giugno 2026 e seguito in passato anche dalla Roma. Il giocatore si è infortunato al bicipite femorale e il suo rientro stimato è previsto per la Vigilia di Natale, domani 24 dicembre.
Un mese fa si faceva anche il nome di Fabiano Parisi della Fiorentina.
ll secondo è un altro terzino sinistro: si tratta di Juan Miranda del Bologna, che in questa stagione ha preso parte a 13 partite di campionato, mettendo la firma su 3 assist.
In occasione della sua ultima partita di Serie A contro il Torino, ha fornito l’assist del gol di Dallinga al 71′.
Calciomercato
Juventus, Lens su Mbangula: fissato il prezzo
Il Lens avrebbe messo gli occhi sull’attaccante esterno belga Samuel Mbangula. La Juventus, tuttavia, potrebbe cederlo per almeno 10 milioni.
L’allenatore Thiago Motta lo ha buttato nella mischia fin da subito e lui ha risposto presente, realizzando un gol e un assist alla prima di campionato contro il Como ed entrando spesso nelle rotazioni del tecnico. Nonostante ciò, il futuro di Samuel Mbangula nella Juventus è in bilico.
Juventus, Mbangula nel mirino del Lens: i bianconeri fissano il prezzo
La crescita di Mbangula non è passata inosservata, tant’è che è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore dal CT del Belgio Roberto Martinez nelle ultime 2 partite di Nations League contro Italia e Israele. Dalla Next Gen il classe 2004 si è ritrovato improvvisamente in pianta stabile in prima squadra, eppure non sembra sentire molta pressione.
Stanto alle ultime indiscrezioni di Tuttosport, sul belga ci sarebbe l’interesse del Lens, attualmente settimo in Ligue 1. Sempre in Francia c’era stato precedentemente un sondaggio del Brest, la squadra rivelazione di questa edizione della Champions League, mentre non si escludono offerte da club di Bundesliga. Secondo il quotidiano, la Juventus potrebbe cederlo se arrivasse un’offerta di almeno 10 milioni.
Dopo il gol al Bologna, che ha permesso alla Vecchia Signora di agguantare il pareggio nei minuti finali, il giocatore vorrebbe rimanere a Torino a giocarsi le proprie carte. Tuttavia il suo minutaggio rischia di calare dopo il rientro dall’infortunio di Nico Gonzalez, senza dimenticare gli altri esterni bianconeri come Kenan Yildiz, Timothy Weah e Francisco Conceicao.
Calciomercato
Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”
Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il futuro”, nessun aggiornamento al momento.
Il difensore del Liverpool e capitano della nazionale olandese, Virgil van Dijk, ha recentemente fatto il punto sulla sua situazione contrattuale. Durante un’intervista, van Dijk ha dichiarato chiaramente che non esiste alcuna scadenza per il rinnovo del suo contratto. “Vedremo cosa ci riserva il futuro”, ha affermato il giocatore, lasciando aperta qualsiasi possibilità riguardo al suo futuro.
L’attesa per un possibile aggiornamento sulla sua situazione contrattuale continua, ma van Dijk ha confermato che al momento non ci sono novità in merito. Questa dichiarazione ha suscitato un certo interesse tra i tifosi del Liverpool e gli appassionati di calcio, che attendono con ansia di sapere quale sarà il prossimo passo del celebre difensore.
Le Implicazioni per il Liverpool
Il Liverpool dovrà presto affrontare la questione del contratto di van Dijk, dato il suo ruolo cruciale all’interno della squadra. La sua leadership e la sua abilità difensiva sono state fondamentali per il successo del club negli ultimi anni. L’assenza di un aggiornamento sul contratto potrebbe generare speculazioni sul mercato, con altri club potenzialmente interessati a ingaggiare il giocatore se non dovesse rinnovare con il Liverpool.
La situazione è monitorata attentamente sia dai fan che dagli analisti del calcio, dato che van Dijk rappresenta uno dei difensori più rispettati e ricercati nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇱 Virgil van Dijk on his contract: “There is no deadline at all. We will see what the future brings”.
“Is there an update? No”. pic.twitter.com/olgXYkxOLb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra