Calciomercato
Problema Milan, due giocatori chiedono la cessione
Problema Milan, due giocatori chiedono la cessione. In mattinata gli agenti degli interessati hanno avuto un colloquio telefonico con l’area tecnica, per comunicare la decisione dei propri assistiti, che sembra irrevocabile.
Alla base della scelta fatta, la determinazione ad avere più spazi in campo. Il problema del nodo contratti e la voglia da parte dei dirigenti di non perderli del tutto. Andiamo a vedere in separata sede i dettagli della situazione.
Nella mattinata di oggi, il telefono di Paolo Maldini è squillato due volte. La prima volta, dall’altro capo della connessione, Tullio Tinti. L’agente è uno dei frequentatori più assidui di Casa Milan e ha buoni rapporti con tutti. Nella chiacchierata con il dirigente milanista, ha comunicato la ferma volontà di Alessandro Plizzari di staccarsi definitivamente dalla casa madre.
Alla base della dolorosa decisione, per un ragazzo nato e cresciuto a pane e Milan, la necessità di una svolta professionale. Dovuta alla consapevolezza di avere davanti un campione come Mike Maignan, cannibale di clean sheet e presenze in campo.
Il legame contrattuale fra il portiere e il Milan è in scadenza il 30/06/2023. Nei piani rossoneri, dovrebbe rimanere in rosa. Fluttuando a seconda delle competizioni, da secondo o terzo portiere, per via delle liste e della quota italiani cresciuti nel vivaio.
La scelta del ragazzo ha preso in contropiede l’area tecnica, che adesso si trova a dover decidere a stretto giro di posta, le strategie per i guardiani della porta, soprattutto adesso che uno degli obiettivi monitorati, Alessio Cragno, è andato al Monza.
Anche Cyprian Tatarusanu lascia Milanello ?
Per una incredibile coincidenza temporale, dopo la telefonata di Tullio Tinti è arrivata quella di Pietro Chiodi, agente di Cyprian Tatarusanu. L’estremo difensore rumeno, dovendo essere escluso dalle liste delle Champions League, per via dei regolamenti sui passaporti, preferirebbe cambiare aria.
Ha offerte dalla Romania e non dìsdegna un ritorno a casa. Inoltre, da Napoli è arrivata la proposta di un contratto biennale: dovrebbe fare da spalla al giovane Alex Meret. Liberando David Ospina, concupito dal Real Madrid. Con la firma sul contratto del giovane portiere nel giro della nazionale, il Napoli chiederà al Milan di liberare Cyrprian Tatarusanu.
Lo staff tecnico avvisato della situazione, riflette sul da farsi
A pochi giorni dal raduno e dall’inizio della preparazione, quella dei portieri è una situazione che va risolta velocemente. Stefano Pioli e i preparatori dei portieri (Nelson Dida ed Emiliano Betti ndr) sono stati prontamente avvisati da Paolo Maldini e Frederic Massara.
Si vorrebbe provare a trattenere Cyprian Tatarusanu, onorando fra l’altro l’ultimo anno di contratto. Perché si tratta di una figura molto importante all’interno dello spogliatoio, spalla perfetta di Zlatan Ibrahimovic.
Il ruolo di terzo (o secondo in base alla competizione) portiere potrebbe essere affidato ad Antonio Mirante, malgrado lo staff tecnico non sia del tutto convinto dell’affidabilità dello stagionato portiere italiano. Con l’eventuale conferma dell’ex portiere di Bologna, Roma e Sampdoria fra le altre, Alessandro Plizzari potrebbe essere ceduto in prestito con diritto di riscatto, inserendo la clausola recompra.
Calciomercato
Juventus, no allo Sturm Graz per Comenencia: rinnovo vicino
La Juventus rifiuta l’offerta dello Sturm Graz per Comenencia, pronto a estendere il contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.
Comenencia rimane alla Juventus
La Juventus ha recentemente rifiutato un’offerta di 1,7 milioni di euro dallo Sturm Graz per il giovane centrocampista olandese Livano Comenencia. Questo rifiuto sottolinea l’intenzione della società bianconera di puntare sul talento del giocatore, che è considerato una promessa per il futuro della squadra. Comenencia, infatti, è pronto a prolungare il suo contratto con la Vecchia Signora fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Questa mossa dimostra la fiducia che la Juventus ripone nel giovane centrocampista, il quale ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in campo.
Un futuro promettente per il centrocampista olandese
Con l’estensione del contratto, la Juventus si assicura la continuità di Comenencia, un giocatore che ha mostrato grande potenziale e una notevole capacità di adattamento alla Serie A. La scelta di rimanere a Torino potrebbe rivelarsi fondamentale per la sua crescita professionale, permettendogli di maturare ulteriormente sotto la guida di allenatori esperti e al fianco di compagni di squadra di alto livello. Questa decisione potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera di Comenencia, consolidando la sua posizione nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have turned down #SturmGraz’s bid (€1,7M) for Livano #Comenencia in the next days: the dutch midfielder is ready to extend his contract with #Juve until 2027 with the option for 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
Calciomercato
Venezia, analisi del mercato dei veneti
Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio sul mercato del Venezia, sia in entrata che in uscita.
Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio del mercato del Venezia, sia chi è arrivato in maglia arancioneroverde, sia chi lasciato la laguna, qui spunta un nome di non poco conto: Joel Pohjanpalo, che si trasferisce a Palermo.
Venezia, facciamo un bilancio sul mercato degli arancioneroverdi
Il calciomercato sessione invernale si è concluso, ed è ora di fare un bilancio sul mercato di una delle squadre rischio di finire in Serie B al termine di questa stagione, ovvero il Venezia. La società arancioneroverde è stata molto attiva in questa sessione, soprattutto nei colpi di coda, con un addio molto pesante che fa presagire non propositi buoni alla tifoseria veneziana: quella di Joel Pohjanpalo! che ha salutato la laguna destinazione Palermo.
Andiamo vedere chi è arrivato in laguna: Radu dall’Inter, Candè dal Metz in prestito, Mercandalli dal Genoa in prestito, Conde dallo Zurigo, Kike Perez dal Valladolid, Zerbin dal Napoli in prestito, Fila dallo Slavia Praga e Maric dal Monza. Sicuramente risulta tra gli arrivi quello più significativo di Zerbin dal Napoli, ma anche quello di Perez dal Valladolid, che in Spagna si è dimostrato uno specialista delle lotte salvezza.
I tasti dolenti sono in uscita: oltre a Pohjanpalo al Palermo, salutano anche Candela che va al Valladolid e Altare alla Sampdoria in prestito. Quindi due partenze pesanti, quella del capitano che ha riportato gli arancioneroverdi in Serie A la scorsa stagione ma anche quella di Candela, che è stato anche lui un protagonista della promozione nella massima serie lo scorso campionato.
Se dobbiamo dare un giudizio, il voto sarebbe di 4 e mezzo, dovuti proprio alle partenze di chi ha contribuito alla promozione in Serie A della scorsa stagione, appunto Pohjanpalo e Candela, quasi come se la squadra di Di Francesco sia rassegnata al mesto ritorno in Serie B, gli arrivi di Perez e Zerbin, anche se abbastanza buoni, non posso sopperire alle partenze di due colonne del Venezia delle ultime stagioni.
Calciomercato
Napoli-Anguissa, a giorni l’incontro decisivo per il rinnovo
Napoli in fermento: previsto a breve un incontro tra l’agente di Frank Anguissa e il club partenopeo per discutere il rinnovo contrattuale.
Un Passo Importante per il Futuro di Anguissa
Il Napoli si prepara a consolidare la sua rosa con un passo significativo verso il futuro: un incontro decisivo tra l’agente di Frank Anguissa e la dirigenza del club è atteso nei prossimi giorni. L’obiettivo principale di questo meeting è il rinnovo contrattuale del centrocampista camerunese, un elemento chiave nello scacchiere tattico della squadra partenopea.
Il centrocampista, arrivato al Napoli nel 2021, si è rapidamente affermato come un pilastro della formazione azzurra. La società è intenzionata a riconoscere il valore del giocatore con un aggiornamento salariale che rifletta le sue prestazioni di alto livello e il suo contributo alla causa napoletana.
Strategie Future e Ambizioni del Club
Il rinnovo di Anguissa rientra in una strategia più ampia del Napoli per mantenere competitiva la squadra sia in Italia che in Europa. Assicurarsi le prestazioni del centrocampista per il lungo termine non solo garantisce stabilità al centrocampo, ma invia anche un chiaro segnale di ambizione agli altri club e ai tifosi.
Il presidente del Napoli e il suo entourage stanno lavorando alacremente per chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile, dimostrando ancora una volta l’importanza di Anguissa nel progetto tecnico del club. I tifosi attendono con impazienza aggiornamenti positivi su questa trattativa cruciale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Expected a meeting in the next days between Frank #Anguissa’s agent and #Napoli to try to close the contract extension and an increase in salary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo