Calciomercato
Schira: “Ronaldo vuole la Champions mentre Cherubini vuole Zaniolo e Di Maria”

Calciomercato, queste le parole di Nicolò Schira, noto esperto di mercato che ha parlato di Cristiano Ronaldo, Di Maria e delle altre trattative di mercato.
Nicolò Schira, giornalista sportivo, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao e Simone LP in onda su New Sound Level 90FM.
Schira: “La Roma vuole altri due centrocampisti. L’Inter aspetta Lukaku”
Ieri a Roma sono iniziati a girare audio su una trattativa già chiusa per Cristiano Ronaldo alla Roma, com’è la situazione?
“Ad oggi sono solo delle suggestioni perché lui vuole giocare la Champions e la Roma non sta in Champions. Al di là del fatto che Mendes ha ottimi rapporti con Mou e Pinto è un’operazione difficile perché gli devi dare 25 milioni l’anno. È un affare molto complicato, ad oggi è solo una bella suggestione. Di audio ce ne sono stati tanti negli ultimi anni ma lasciano il tempo che trovano”
Su Nicolò Zaniolo e la Juventus
“Il Milan non è interessato a Zaniolo, su di lui c’è solo la Juve in Italia che segue il ragazzo. La Roma fa una valutazione molto importante del ragazzo, è molto difficile una trattativa in questo momento. Deve decidere Nicolò Zaniolo, il mercato dura moltissimo e probabilmente la telenovela Zaniolo durerà tutta l’estate, perché la Roma non vuole trattare il rinnovo prima di Settembre. L’incastro può portare a Torino ma la Juve deve fare una proposta più concreta”.
Ruota tutto intorno a Di Maria?
“La Juve aspetta la risposta di Di Maria, se arriva la risposta positiva la Juve pianifica il prossimo acquisto in un altro ruolo. Poi la pista Zaniolo può rimanere viva lo stesso, è un flirt che parte da lontano ed è un flirt destinato ad essere monitorato”
Perché si fa fatica a concludere le trattative di cui si parla, Lukaku, Dybala, Pogba, Di Maria?
“Perché le squadre italiane hanno meno soldi, quindi se arriva una società inglese ti passa davanti perché ha più soldi sia per il giocatore che per la squadra. Il caso di Botman è questo, il Milan l’ha cercato per mesi ma se non chiudi poi il giocatore te lo portano via e le società devono essere brave ad arrivare prima e a chiudere”.
Come si concluderà il caso Dybala?
“Dybala sta aspettando l’Inter, vediamo cosa succede. L’Inter ha bisogno di fare delle uscite, non c’è tutta questa fretta, la fretta è su Lukaku per il decreto crescita. Dybala è in vacanza e tornerà settimana prossima, ora aspetta l’Inter. Altre società hanno fatto chiacchierate ma non hanno mai concretizzato un’offerta”.
La Roma si sta muovendo molto sul mercato…
“La Roma sta seguendo tanti centrocampisti, perché andranno via Veretout, Diawara, Darboe e Villar ed è arrivato solo Matic. Per Frattesi è quasi fatta, è la mezzala che serve per completare il reparto con Matic. La Roma sta valutando tanti profili, è una società ambita che ha appena vinto un trofeo internazionale, ma le priorità di questi giorni sono Celik e Frattesi”.
Calciomercato
Juventus, due top club europei piombano su Vlahovic: la situazione

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic: la situazione
Uno dei calciatori che sembra sempre più vicino a lasciare il club bianconero è l’attaccante serbo Dusan Vlahovic che in questa stagione non sta rendendo secondo le aspettative e con l’arrivo di Kolo-Muani una sua cessione appare sempre più probabile. Motivo per cui oltre a due club di Premier League sul calciatore serbo sarebbero piombati due top club europei.
Juventus-Vlahovic, la situazione

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Uno dei calciatori della Juventus che in questa stagione sta deludendo di più è sicuramente l’attaccante serbo Dusan Vlahovic, che con l’arrivo di Kolo Muani sta avendo sempre meno minutaggio.
Vista la situazione attuale la cessione dell’attaccante ex Partizan e Fiorentina è abbastanza probabili nella sessione di mercato estiva, visti i diversi top club interessati.
Oltre ai club di Premier League, secondo quanto riportato da Calciomercato.it anche il PSG ed il Barcellona sarebbero fortemente interessati al classe 2000.
Inoltre il club bianconero potrebbe accontentarsi di un offerta di 25 milioni per un calciatore che va in scadenza di contratto nel 2026 e che al momento sembra non essere la prima scelta per l’attacco.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione che l’attaccante bianconero nella sessione di mercato estiva venga ceduto è abbastanza elevata.
Calciomercato
Parma, blindata la difesa: un giovane firma fino al 2029

Parma: la società emiliana è tornata a respirare con la vittoria nel derby contro il Bologna, alla prima uscita con mister Chivu in panchina.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i crociati hanno trovato l’accordo per prolungare il proprio accordo con Giovanni Leoni.
Il giovane difensore si è messo in mostra in questa stagione, guadagnandosi il campo in seguito all’infortunio di Circati.
Arrivato in estate dalla Sampdoria, fino ad ora sono 7 le presenze collezionate, condite anche da 1 gol per il classe 2006.
Dunque, Leoni ed il Parma proseguiranno insieme, permettendo al ragazzo di crescere ancora in un ambiente particolarmente attento ai propri talenti.
Calciomercato
Milan, la firma di Reijnders slitta? I dettagli dall’Olanda

Milan: il centrocampista Tijjani Reijnders sta vivendo una stagione esaltante, sia in termini di quantità di reti siglate che per quanto riguarda le prestazioni.
Sono, difatti, ben 12 i gol segnati in tutte le competizioni dall’olandese. Dunque, l’obiettivo del club rossonero sarebbe quello di prolungare l’accordo con il calciatore.
Secondo quanto riportato da De Telegraaf, le parti avrebbero già trovato un’intesa. L’ex AZ firmerebbe ad inizio marzo il nuovo contratto, con scadenza fissata al 2030 ed un ingente aumento dell’ingaggio.
Non sono previste clausole, testimoniando la volontà del Milan di costruire un futuro concreto con il classe 1998. Difatti, se una società volesse acquistare Reijnders, essa dovrà trattare direttamente con la dirigenza dei milanesi.
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”