I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Deulofeu in stand-by: c’è l’alternativa low cost

Pubblicato

il

napoli

Napoli, gli azzurri non riescono a sbloccare l’affare Deulofeu. Il club di De Laurentiis sta vagliando una alternativa di spessore. 

Data per vicina alla chiusura per molto tempo, la trattativa che dovrebbe portare Gerard Deulofeu a vestire la maglia del Napoli si è arenata da alcune settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vivek Ranadivé: chi è l’uomo d’affari che vuole entrare nel Milan

Napoli

Il Napoli e l’Udinese, infatti, non hanno ancora trovato l’accordo economico per sbrogliare la matassa. Il giocatore ha già espresso il suo benestare per l’approdo sotto il Vesuvio, ma tutto è ora rimasto in sospeso.

Con il ritiro alle porte e senza voler rischiare, il Napoli sta vagliando l’alternativa, nel caso in cui Deulofeu dovesse definitivamente tramontare.

Nelle ultime ore, infatti, il Napoli avrebbe sondato la disponibilità di Filip Djuricic a trasferirsi alla corte di Spalletti. Il giocatore è libero dal 30 giugno, giorno in cui è scaduto il contratto che lo legava al Sassuolo.

Napoli

Tuttavia, come raccontato ieri da Calciostyle, per il serbo è in vantaggio il Torino, il quale ha già fatto prevenire una offerta di ingaggio al giocatore e le parti sono vicine.

Il Napoli, dunque, pur nella consapevolezza di essere indietro, prova a cautelarsi, con Deulofeu che si è complicato maledettamente.

Calciomercato

Danilo dice addio alla Juventus: il saluto del capitano e il ritorno in Brasile

Pubblicato

il

Napoli, Danilo

Si è ufficialmente conclusa l’avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus, dopo cinque stagioni e mezzo in cui il difensore brasiliano ha indossato con orgoglio la fascia da capitano.

Come riportato dal Corriere dello Sport, ieri Danilo ha salutato i compagni alla Continassa e ha voltato pagina, pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con il Flamengo, in Brasile.

Un addio nell’aria da settimane

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’addio di Danilo era nell’aria già da tempo. A fine dicembre, il giocatore aveva condiviso sui social un messaggio che lasciava presagire la sua intenzione di chiudere questa fase della carriera: “Resetta, riparti, rifocalizzati”. Dopo mesi difficili, segnati da tensioni interne e da una rottura con l’allenatore Thiago Motta, Danilo ha deciso di tornare alle sue radici, firmando con uno dei club più prestigiosi del Brasile, il Flamengo.

L’ultimo saluto

Prima di lasciare Torino, Danilo ha voluto salutare la squadra e i tifosi con un messaggio simbolico sui social, prendendo in prestito le parole del pastore T.D. Jakes: “Le tue parole diranno agli altri cosa pensi. Le tue azioni diranno loro in cosa credi”. Un messaggio che racchiude lo spirito con cui il capitano ha sempre guidato il gruppo, dentro e fuori dal campo.

Una carriera da leader alla Juventus

Arrivato nell’estate del 2019, Danilo si è imposto come uno dei leader della Juventus, diventando un punto di riferimento nello spogliatoio. Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, il brasiliano è sempre stato apprezzato per il suo carisma e la sua dedizione. La possibilità di prolungare il contratto fino al 2026 era stata sul tavolo, ma il giocatore ha scelto di tornare in patria per affrontare una nuova sfida a 33 anni.

Il futuro con il Flamengo

Danilo si prepara ora a scrivere un nuovo capitolo con il Flamengo, un ritorno alle origini che rappresenta per lui una scelta di cuore e di rinascita professionale. Dopo un periodo complesso a Torino, il Brasile offre al difensore una nuova opportunità per chiudere la carriera al massimo livello.

L’addio di Danilo lascia un vuoto nella rosa bianconera, ma la Juventus guarda già avanti, pronta a investire su nuovi profili per continuare a costruire il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan: pronta una sinergia col Bologna, la trattativa

Pubblicato

il

Fantacalcio, Orsolini milan

Il Milan è in piena attività in questi ultimi giorni di mercato, con una trattativa complessa che potrebbe coinvolgere Riccardo Orsolini, uno dei protagonisti del Bologna, e ben tre giocatori rossoneri.

Il club rossonero sta cercando di portare l’esterno offensivo a Milano, nonostante l’infortunio muscolare che terrà Orsolini lontano dai campi per 3-4 settimane.

Orsolini: un obiettivo chiave

In questa stagione, Orsolini si è dimostrato un elemento prezioso per i rossoblù, collezionando 24 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, con 8 gol e 4 assist all’attivo. Tuttavia, il recente infortunio occorso contro il Borussia Dortmund potrebbe rappresentare una variabile cruciale nella trattativa.

La prima offerta del Milan

La proposta iniziale del Milan includeva una valutazione complessiva di 18 milioni di euro, affiancata dal cartellino di Okafor, ma il Bologna ha rifiutato, ritenendo l’offerta insufficiente rispetto al valore di Orsolini.

Il rilancio rossonero

Non scoraggiato dal rifiuto, il Milan ha elaborato un nuovo pacchetto: 20 milioni di euro, il cartellino di Okafor e l’inserimento del prestito di Chukwueze. Quest’ultimo elemento potrebbe rappresentare la svolta, considerando le potenzialità dell’esterno nigeriano e il suo valore per un Bologna che punta a consolidarsi nella parte alta della classifica.

Il punto della trattativa

L’offerta aggiornata del Milan sembra essere un compromesso interessante per il Bologna, che potrebbe capitalizzare l’operazione sia dal punto di vista economico sia tecnico, inserendo giocatori in grado di dare un contributo immediato. La palla ora passa al club felsineo, che dovrà valutare attentamente se accettare o meno questa proposta articolata.

Nel frattempo, il Milan continua a muoversi su più fronti, dimostrando la volontà di rafforzare la rosa con giocatori di qualità, in vista di una seconda metà di stagione che si prospetta intensa sia in campionato che in Europa.

Milan, Ballo-Touré

ZLATAN IBRAHIMOVIC SORRIDENTE ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Calciomercato

Walsall: in arrivo Ethan Wheatley

Pubblicato

il

Djugården

Ethan Wheatley lascia il Manchester United e si unisce al Walsall in prestito fino alla fine della stagione, segnando un nuovo capitolo della sua carriera.

Ethan Wheatley: Dal Manchester United al Walsall

Ethan Wheatley, giovane promessa del Manchester United, ha ufficialmente lasciato il club per unirsi al Walsall in prestito. Questa mossa rappresenta una grande opportunità per il centrocampista di dimostrare il suo talento in un contesto competitivo come quello della League Two. Il trasferimento è stato confermato in giornata, sorprendendo molti fan dei Red Devils che speravano di vederlo crescere all’interno della squadra. Il prestito al Walsall potrebbe offrire a Wheatley il tempo di gioco necessario per affinare le sue capacità e acquisire esperienza sul campo.

Un Prestito Strategico per Crescita e Sviluppo

Per il Manchester United, il prestito di Wheatley al Walsall può essere visto come una strategia per sviluppare ulteriormente un giocatore dal grande potenziale. Con pochi spazi disponibili nella prima squadra, il club ha deciso di optare per una soluzione che possa garantire al giovane centrocampista minuti preziosi e un’esperienza pratica. Wheatley avrà la possibilità di giocare regolarmente, affrontando nuove sfide che contribuiranno alla sua crescita personale e professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Atalanta Como-Atalanta
Serie A7 minuti fa

Como-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 20 A poche ore dal fischio d’inizio di Como-Atalanta, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A8 minuti fa

Parma, Pecchia: “Domani Bonny sarà assente. Milan? è una big europea ma vogliamo i 3 punti”

Visualizzazioni: 31 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League17 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Tutte le squadre vincenti hanno speso”

Visualizzazioni: 25 Pep Guardiola difende gli investimenti del Manchester City, sottolineando come il club non sia tra i maggiori spendaccioni...

Milan, Walker Milan, Walker
Serie A27 minuti fa

Milan, Kyle Walker pronto a diventare protagonista: retroscena, ambizioni e reazioni

Visualizzazioni: 40 Kyle Walker ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura con il Milan, portando con sé un mix di...

roma roma
Notizie37 minuti fa

Graziani su Dovbik: “Non è il tipo di attaccante che mi fa impazzire”

Visualizzazioni: 26 L’ex calciatore della Roma Graziani, ha detto la sua sull’attuale bomber giallorosso Dovbik: “Gli arriva il pallone una...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie42 minuti fa

Torino, Karamoh: “Il gol arriverà. Su mister Vanoli…”

Visualizzazioni: 20 Yann Karamoh, reduce da un’ottima prestazione contro il Cagliari, si è espresso sul rapporto con Vanoli e sul...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato47 minuti fa

Danilo dice addio alla Juventus: il saluto del capitano e il ritorno in Brasile

Visualizzazioni: 29 Si è ufficialmente conclusa l’avventura di Danilo Luiz da Silva con la Juventus, dopo cinque stagioni e mezzo...

Fantacalcio, Orsolini milan Fantacalcio, Orsolini milan
Calciomercato54 minuti fa

Milan: pronta una sinergia col Bologna, la trattativa

Visualizzazioni: 267 Il Milan è in piena attività in questi ultimi giorni di mercato, con una trattativa complessa che potrebbe...

Liga57 minuti fa

Siviglia, Antony: “Sono felice e pronto”

Visualizzazioni: 31 Antony approda a Siviglia: il talento brasiliano pronto a brillare in Spagna grazie al prestito dal Manchester United....

Le interviste1 ora fa

ESCLUSIVA – Lorenzo De Santis (agente FIFA): “L’Inter cerca un difensore, Milan tutto su Gimenez. Sì allo scambio Beltran-Cristante”

Visualizzazioni: 83 Lorenzo De Santis, noto agente FIFA ed esperto di calcio sudamericano è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni...

Le Squadre

le più cliccate