Calciomercato
Lazio, è fatta per il primo rinforzo difensivo
Dopo settimane di trattative, la Lazio chiude per il suo primo rinforzo difensivo. Si tratta di Mario Gila, in arrivo dal Real Madrid.
Il primo innesto al centro della difesa di Maurizio Sarri non sarà così né Nicolò Casale e nemmeno Alessio Romagnoli, entrambi comunque vicinissimi. Come riportano praticamente tutte le fonti più autorevoli, i biancocelesti avrebbero trovato l’accordo con il Real Madrid per l’arrivo di Gila, come detto.
Classe 2000, il centrale spagnolo si appresta così ad approdare nella capitale. Arriverà alla Lazio dopo l’esperienza tra la seconda squadra dei blancos, il Castilla, e la prima, sotto gli occhi di Carlo Ancelotti. Lo stesso allenatore italiano che ne ha testimoniato l’apprezzamento regalandogli due presenze in Liga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Lazio, l’arrivo di Gila deve essere un punto di partenza
L’ormai ex Real Madrid dovrebbe arrivare a vestirsi di biancoceleste per una cifra di 6 milioni di euro, oltre a una clausola del 50% sulla futura rivendita in favore degli spagnoli, a quanto pare.
Un investimento comunque non da poco per un giocatore tutto da scoprire. In ogni caso, il suo arrivo non dovrebbe escludere quello degli altri due profili menzionati in apertura.
Come scrive anche Alfredo Pedullà, infatti, i due difensori italiani rimangono la priorità. Questa trattativa si sarebbe semplicemente sbloccata prima.
Ora dunque avanti tutta per chiudere su Alessio Romagnoli e Nicolò Casale.
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Intanto a brevissimo inizierà l’evento a Piazza del Popolo per la presentazione delle nuove maglie griffate Mizuno. E tra i tifosi si è già diffusa la suggestione di una presentazione a sorpresa proprio dell’ormai ex Milan. Tifoso laziale a sua volta, sarebbe senz’altro un’entrata in grande stile.
Ciò che è certo è che a Formello la squadra di mercato di Claudio Lotito sia a lavoro per mettere nelle mani di Sarri la squadra migliore possibile.
Calciomercato
Roma, Ola Aina, nuovo obiettivo di Ghisolfi per la fascia
Calciomercato-Roma: non solo Rensch, Ghisolfi guarda anche in Premier League. Si pensa ad Ola Aina, terzino del Nottingham Forrest visto anche in Italia.
Il nigeriano scuola Chelsea, visto in Italia anche al Torino, si presenta come una validissima alternativa per la retroguardia giallorossa. Al momento la dirigenza della Roma, nonostante sembrerebbe aver individuato in Rensch (con cui ha già l’accordo) il nuovo terzino, rimane con l’occhio vigile valutando anche altre possibili alternative.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, oltre al terzino nigeriano Ghisolfi starebbe osservando con stretta attenzione anche i profili di Kayode, (giovane che potrebbe andare via da Firenze) e Sildilla dello Strasburgo.
Chi è Aina?
Si tratta di un terzino destro che nell’estate del 2023 è passato definitivamente al Nottingham Forrest, dopo aver concluso il suo contratto con il Torino.
Oggi Aina è uno dei protagonisti della grande stagione della Forest, che, grazie ad un grandissimo Nuno Espirito Santo, sta riuscendo a magicamente a mantenere un secondo posto totalmente inaspettato ad inizio stagione. Dopo essere tornato in Premier League nel 2022, il Nottingham si è reso protagonista di grandi acquisti che hanno gettati le basi per questo grande ritorno al successo. Tra cui anche Milenkovic e Ola Aina, direttamente dalla nostra Serie A.
Il giocatore in questione potrebbe portare alla Roma un attenzione difensiva ulteriore, visto che al momento tra i pari ruolo in campionato è primo per cambi di fronte dopo un recupero difensivo (80).
Inoltre, ad oggi dimostra ogni partita di più come un grande rimpianto per il nostro campionato dall’alto di altri grandi statistiche: come quelle relative alle volte in cui è stato dribblato (25) e alla percentuale di tackle vinti (67%).
Aina a fine stagione andrà in scadenza, ma nonostante ciò il Nottingham Forrest potrà contare su una clausola presente sul contratto del suo giocatore (in stile Dybala) che si azionerebbe estendendo automaticamente il contratto per un altro anno. Dunque per la Roma sarà da subito molto difficile provare a convincere la dirigenza inglese, che vorrà senza dubbio continuare una già grandissima stagione.
Calciomercato
Lione, UFFICIALE l’arrivo di Thiago Almada dal Botafogo
Il Lione, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Thiago Almada in prestito secco dal Botafogo.
L’Olympique Lione ha ufficializzato l’arrivo di Thiago Almada, giovane talento argentino, dalla squadra brasiliana Botafogo appartenente al Textor Group. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo dai tifosi del club francese, che vedono in Almada una promessa per il futuro della squadra. L’acquisto del trequartista rappresenta un investimento importante da parte del Lione, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo con un giocatore giovane e di grande prospettiva.
Lione, Almada è il futuro
Almada, conosciuto per la sua abilità tecnica e la visione di gioco, è stato al centro dell’attenzione di diversi club europei. La sua decisione di unirsi all’Olympique Lione dimostra la capacità del club di attrarre giovani talenti e di costruire una squadra competitiva per le sfide future. Con l’arrivo di Almada, il Lione spera di migliorare le proprie prestazioni sia in campionato che nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🇦🇷 Olympique Lyon confirm Thiago Almada’s arrival from Textor Group side Botafogo, as expected. pic.twitter.com/yEZyB5kZpP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Milan Futuro, domani le visite mediche di Camporese
Il Milan Futuro rinforza la difesa: domani mattina Michele Camporese svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto fino al 2026.
Il Milan Futuro è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo in difesa. Michele Camporese è atteso a Milano per le visite mediche in programma domani mattina alle 9:00. Una volta superati i controlli medici, Camporese firmerà un contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2026. Il contratto prevede anche un’opzione automatica di estensione fino al 2027, subordinata al raggiungimento di determinate condizioni.
Milan Futuro, Camporese per ritrovare solidità
L’arrivo di Camporese rappresenta un movimento strategico per il Milan Futuro, che punta a rinforzare ulteriormente la sua difesa con un giocatore di grande esperienza. Il difensore dovrebbe arrivare in città già questa sera, pronto a intraprendere la sua nuova avventura con i colori rossoneri. Con l’inserimento di Camporese, la società mira a costruire una difesa più solida e competitiva, in linea con gli obiettivi di lungo termine del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Scheduled Michele #Camporese’s medicals for #Milan Futuro tomorrow a 9am. Then he will sign the contract until 2026 with an automatic option to extend until 2027 upon reaching certain conditions. The centre-back will be in #Milan tonight. #transfers #ACMilan https://t.co/TS1v4Kuwu7
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan