I nostri Social

Calciomercato

Juventus, per Zaniolo ore decisive: la formula giusta

Pubblicato

il

Roma

La Juventus accelera sul mercato, Niccolò Zaniolo ha rifiutato il rinnovo proposto dalla Roma. Domani può essere il giorno decisivo per la definizione dell’affare.

Zaniolo, Roma e Juventus, la situazione:

La Roma ha fatto un ulteriore tentativo con Vigorelli, proponendo ancora al calciatore il rinnovo di contratto.

Le cifre però non collimano, i giallorossi non vogliono arrivare ai 4 milioni annui richiesti da Zaniolo.

Inoltre il corteggiamento della Juventus lusinga il calciatore, che ammicca da tempo ai bianconeri.

A questo punto la Roma si è convinta ad aprire alla cessione. Thiago Pinto, ha tentato dapprima la linea dura, 60 milioni cash o niente.

La Juventus offrirebbe a Zaniolo un contratto vicino ai 4 milioni, ci sono già contatti con Vigorelli e l’accordo tra il calciatore ed i bianconeri sarebbe già praticamente definito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ultimissime Juventus: arriva l’offerta per De Ligt

Trattativa al momento clou, si può chiudere

La Juventus ha proposto alla Roma diverse contropartite, sono stati messi sul piatto diversi nomi, tra questi ArthurRanocchia.

La Roma da parte sua ha provato ad inserire nella trattativa Fagioli prima e Zakaria poi, ritenuti però incedibili dai bianconeri.

Zaniolo

Le due società non hanno trovato un nome che entrambe fossero disposte ad inserire nella trattativa.

Quindi si è deciso di affrontare un discorso improntato solo su Zaniolo.

Lavorando su una formula che garantisca alla Roma di incassare una cifra congrua al valore del calciatore.

Allo stesso tempo i giallorossi vanno incontro alle esigenze della Juventus di non far pesare il costo dell’operazione tutto su un solo esercizio finanziario.

Trovata la formula per Zaniolo alla Juventus

Domani può essere il giorno decisivo. Roma e Juventus sono vicine ad un accordo che porti Zaniolo a vestire la maglia bianconera.

A sbloccare la situazione potrebbe essere la formula della trattativa.

Questa potrebbe essere simile a quelle che la Juventus ha messo già in atto con la Fiorentina per Chiesa e con il Sassuolo per Locatelli.

Ovvero il prezzo totale dell’operazione sarebbe di 55 milioni di euro.

Pagabili in questo modo: 10 milioni subito alla Roma per il prestito, poi 40 milioni per il diritto/obbligo di riscatto pagabili in 2 anni.

Insomma domani ci sarà un ulteriore contatto tra le parti, ci attendiamo novità importanti.

Per la conclusione della trattativa potrebbe essere necessario aspettare ancora qualche giorno, ma la strada che porta Zaniolo a Torino sembra essere ben indirizzata.

La Juventus prima vorrebbe definire la cessione di De Ligt, non facendo arrivare il difensore olandese in ritiro, ed evitando così manifestazioni di malumore dei tifosi nei suoi confronti.

La maglia numero 22 della Juventus, lasciata libera da Chiesa passato al 7, aspetta proprio Zaniolo?

Calciomercato

Al Ahli, Sager Amri saluta i tifosi

Pubblicato

il

Al-Ahli

L’Al Ahli annuncia l’addio di un giocatore chiave, ringraziandolo per il contributo e augurandogli il meglio per il futuro.

L’addio di un protagonista

Il club saudita Al Ahli ha recentemente comunicato la partenza di uno dei suoi giocatori più influenti. L’annuncio è stato accompagnato da parole di gratitudine e affetto, sottolineando l’impatto significativo che il calciatore ha avuto durante il suo tempo con la squadra. Il giocatore, il cui nome non è stato specificato nel comunicato ufficiale, ha ricevuto i migliori auguri per il suo futuro, segno di un rapporto rimasto positivo nonostante la separazione.

Un futuro incerto

La decisione lascia un vuoto significativo nella formazione dell’Al Ahli, che ora dovrà cercare di colmare questa lacuna nel mercato dei trasferimenti. I tifosi del club hanno espresso il loro dispiacere sui social media, ma anche il sostegno per il calciatore nel suo prossimo capitolo. L’account X di Fabrizio Romano, noto per le sue affidabili notizie di mercato, ha riportato il saluto del giocatore ai fan, ulteriormente confermando la notizia della sua partenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Vagnati: “Scambio Sanabria-Kouamé? Vediamo cosa accadrà”

Pubblicato

il

Torino, Vagnati

Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sul mercato poco prima della partita contro la Fiorentina, lasciando aperti scenari interessanti per il club granata.

PAULO DYBALA IN AZIONE E SANABRIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Possibile scambio Sanabria-Kouamé

Vagnati ha confermato che si sta discutendo di un possibile scambio tra Antonio Sanabria e Christian Kouamé, attualmente alla Fiorentina:

“Se ne parla, il mercato è ancora lungo. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.”

Questo potrebbe indicare che il Torino sta valutando di rinforzare il reparto offensivo con un profilo diverso, magari più adatto alle esigenze tattiche della squadra.

Obiettivo Beto per l’attacco

Riguardo a Beto, attaccante dell’Udinese, Vagnati ha sottolineato le difficoltà nel sostituire un giocatore come Duván Zapata, il cui infortunio ha lasciato un vuoto significativo:

“La perdita di Zapata non è stata semplice da digerire. Abbiamo avuto qualche altra defezione importante. In questo momento non è facile trovare chi può sostituire Duván dal punto di vista tecnico e del valore.”

Inoltre, ha rivelato che si sta valutando anche un cambio tattico per adattarsi alla situazione:

“Col mister abbiamo parlato anche di una possibile diversa situazione tattica: stiamo cercando di migliorare la squadra. Penso che prima della fine del mercato faremo qualcosa in tal senso.”

Il Torino sembra intenzionato a muoversi sul mercato per rafforzare l’attacco, considerando sia scambi con la Fiorentina che possibili nuovi innesti come Beto. La strategia è chiara: trovare soluzioni che possano colmare il vuoto lasciato dagli infortuni e migliorare il rendimento offensivo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, assalto a Frattesi: il piano per strapparlo all’Inter

Pubblicato

il

La Roma insiste per strappare Davide Frattesi all’Inter. I giallorossi hanno un piano per portarlo nella Capitale già a Gennaio.

Roma

DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’offerta strategica per la Roma

La Roma è intenzionata a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisto di Davide Frattesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso sta preparando un’offerta che prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto: che diverrebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

La strategia dei giallorossi sarebbe quella di presentare all’Inter questa offerta negli ultimi giorni di gennaio, sfruttando la volontà del giocatore di cambiare aria per vincere la resistenza dei nerazzurri e spingerli ad accettare una formula che avvantaggerebbe soprattutto la compagine capitolina.

Le condizioni dell’operazione

Il trasferimento di Frattesi dalla squadra nerazzurra a quella giallorossa non sarà affatto semplice, data l’importanza del calciatore per l’Inter e le sue richieste economiche. Tuttavia, la squadra capitolina sembra disposta a fare sacrifici significativi pur di portare a termine questa operazione. L’idea di un prestito con obbligo di riscatto potrebbe soddisfare entrambe le parti, permettendo alla Roma di dilazionare l’investimento e all’Inter di ottenere una valutazione adeguata per il giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al-Ahli Al-Ahli
Calciomercato30 secondi fa

Al Ahli, Sager Amri saluta i tifosi

Visualizzazioni: 2 L’Al Ahli annuncia l’addio di un giocatore chiave, ringraziandolo per il contributo e augurandogli il meglio per il...

Torino, Vagnati Torino, Vagnati
Calciomercato16 minuti fa

Torino, Vagnati: “Scambio Sanabria-Kouamé? Vediamo cosa accadrà”

Visualizzazioni: 26 Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sul mercato poco prima della partita contro...

Atalanta-Napoli Atalanta-Napoli
Serie A17 minuti fa

Atalanta, l’orgoglio non basta per fermare la capolista: ora anche l’Inter può scappare

Visualizzazioni: 28 Atalanta, Retegui e Lookman ruggiscono ma c’è troppo Napoli per la Dea. Alle porte c’è lo Sturm Graz...

Calciomercato22 minuti fa

Roma, assalto a Frattesi: il piano per strapparlo all’Inter

Visualizzazioni: 39 La Roma insiste per strappare Davide Frattesi all’Inter. I giallorossi hanno un piano per portarlo nella Capitale già...

Calciomercato32 minuti fa

Manchester United, Antony vicino all’accordo con il Betis

Visualizzazioni: 30 Il Real Betis è vicino a un accordo per Antony con il Manchester United. Prestito secco fino a...

Juventus Juventus
Serie A37 minuti fa

Juventus, Vlahovic chi? Thiago Motta vince senza centravanti e scopre la meglio gioventù

Visualizzazioni: 8 Juventus, grande vittoria sul Milan in crisi e conferma della buona prestazione di Bergamo. I bianconeri vincono senza...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato47 minuti fa

Genoa, pianificate le visite mediche per Maxwel Cornet

Visualizzazioni: 25 Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito dal West Ham...

Milan Milan
Calciomercato52 minuti fa

Juventus-Tomori, accordo con il Milan: oggi giorno decisivo?

Visualizzazioni: 171 La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi tra i due...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A57 minuti fa

Sabato di Serie A: la Juventus torna a vincere e il Napoli è da scudetto

Visualizzazioni: 48 Si è concluso il sabato di Serie A, in cui sono andati in scena i due divertenti big...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Walker sempre più vicino: decisive le prossime 24 ore

Visualizzazioni: 49 Il Milan è pronto a chiudere l’affare con Kyle Walker: i dettagli dell’accordo con il Manchester City saranno...

Le Squadre

le più cliccate