I nostri Social

Calciomercato

Milan-Ibrahimovic avanti insieme: i termini dell’accordo

Pubblicato

il

Milan

Milan, i giorni da svincolato di Zlatan Ibrahimovic sono stati letteralmente contati: importanti aggiornamenti in merito.

Anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa, è stato confermato durante ‘’CalcioMercato L’Originale’’ in onda ieri sera: il gigante svedese continuerà il proprio rapporto col Diavolo, per fare ancora la differenza sul campo.

E’ troppo importante il ruolo che riveste dentro e fuori dal terreno di gioco il bomber di Malmoe: nonostante i soliti acciacchi fisici che ormai lo attanagliano da un anno e mezzo a questa parte, è stato il leader dello spogliatoio rossonero, nonchè vero e proprio capo popolo durante la festa Scudetto.

Arrivato alla veneranda età dei 40 anni, l’ex Barcellona ha dichiarato di aver giocato per 6 mesi senza un crociato, con la volontà comunque di aiutare il Milman nella cavalcata allo Scudetto (con tutti i rischi che una scelta del genere può comportare).

 

 

Milan, un altro rinnovo: nessun problema con lo svedese

Nonostante appunto fosse ‘’disoccupato’’ dal primo luglio, Zlatan ha sempre avuto la preferenza di continuare a vestire la maglia rossonera e chiudere la carriera in quel di Milanello.

Per lui si prospetta un futuro a livello dirigenziale, ma intanto si appresta a vivere la sua ultimissima stagione (da gennaio, quando l’infortunio sembrerà smaltito).

Milan

Addirittura qualcuno ipotizza già la data del suo rientro in campo: certamente Mr Pioli si augura di poterlo avere a disposizione per la finalissima di SuperCoppa italiana contro l’Inter, in programma il 18 gennaio a Riad.

Ciò che è certo è che Maldini e Massara hanno raggiunto un accordo per il rinnovo dello svedese: contratto di un anno a 1 – 1,5 milioni di euro più bonus legati alle presenze con i compagni.

Milan

Il Milan ha ancora il suo Leone, che vuole ruggire e far ruggire per le ultime volte la Scala del Calcio.

LEGGI ANCHE >>> Milan, più continuità in rosa: occasioni liguri per due esuberi

Calciomercato

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Pubblicato

il

Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina il ct Lopetegui.  

Gli Hammers, attualmente al 14° posto in Premier League con soli 16 punti conquistati in 13 giornate, stanno vivendo un inizio di stagione complicato. Julen Lopetegui, ingaggiato appena questa estate dopo un’estenuante trattativa e il clamoroso mancati approdi al Milan, non è riuscito a imprimere la svolta sperata. Nonostante il suo contratto biennale, la fiducia nei confronti del tecnico spagnolo sembra vacillare, e c’è un allenatore italiano che rappresenta una delle opzioni più concrete per un cambio di rotta.

West Ham chi è l’allenatore

A qualche mese dalla separazione con la Juventus, Massimiliano Allegri è ancora senza squadra. Ma il tecnico toscano, uno dei più vincenti della recente storia del calcio italiano, potrebbe presto tornare in pista. Secondo il Guardian, il West Ham avrebbe messo gli occhi proprio su di lui per risollevare le sorti di una stagione che finora ha deluso le aspettative.

Per Allegri, approdare in Premier League sarebbe un debutto assoluto in uno dei campionati più competitivi al mondo. Dopo aver costruito gran parte della sua carriera in Italia, con cinque scudetti consecutivi alla guida della Juventus e una serie di prestigiosi successi a livello nazionale, il salto in Inghilterra potrebbe rappresentare una sfida intrigante per rilanciare la sua carriera e misurarsi con un calcio diverso.

West Ham

Resta da capire se il West Ham, che in estate aveva investito per dare continuità al progetto tecnico, deciderà di puntare su un profilo come quello di Allegri. Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro della panchina degli Hammers.

Continua a leggere

Calciomercato

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Pubblicato

il

Real Madrid

Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore italiano ha recentemente dichiarato in un’intervista la sua decisione di schierare Fran García invece di Ferland Mendy, una scelta che ha destato curiosità tra i tifosi .

Ancelotti ha spiegato che la decisione di scegliere Fran García è puramente tecnica. In un tweet condiviso da Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, Ancelotti ha detto: “Perché Fran García e non Ferland Mendy? Solo decisioni tecniche.” Ha poi aggiunto: “Abbiamo vinto due Champions League grazie a Mendy, totale fiducia in lui… ma Fran García si sente molto bene, sta approfittando dell’opportunità che gli sto dando in queste partite.”

Queste parole dimostrano chiaramente che la fiducia di Ancelotti in Mendy non è diminuita, ma allo stesso tempo, il tecnico sta cercando di sfruttare il momento positivo di García per il bene della squadra.

L’Impatto di Fran García

Fran García, giovane promessa del Real Madrid, sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. La sua presenza in campo ha portato una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, e sembra che Ancelotti stia scommettendo su di lui per il futuro immediato. La scelta di dare spazio ai giovani è sempre una mossa rischiosa ma potenzialmente molto fruttuosa, e García sta sicuramente facendo di tutto per non deludere il suo allenatore.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Pubblicato

il

Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club e avrebbero chiesto di essere ceduti già a gennaio.

Roma, due calciatori via a Gennaio? Si tratterebbe di Mario Hermoso ed Enzo Le Fée, due degli acquisti estivi della Roma ma che non hanno trovato sufficiente spazio finora e che potrebbero andare altrove.

Roma, Hermoso e Le Fée via? La situazione

Entrambi hanno avuto un impatto limitato finora. Le Fée ha totalizzato 7 presenze (5 delle quali da titolare), mentre Hermoso ha giocato solo 5 volte: partendo titolare in 4 occasioni.

Le aspettative erano alte per entrambi, ma, nonostante gli investimenti importanti (23 milioni di euro per il centrocampista francese e un contratto sostanzioso per il difensore spagnolo) il loro rendimento non ha soddisfatto né il club né loro stessi.

Si vocifera che entrambi stiano cercando un trasferimento altrove. I due calciatori potrebbero a breve lasciare la Capitale, forse già a Gennaio: nella prossima sessione invernale di calciomercato.

Roma, Hermoso

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie5 mins fa

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Visualizzazioni: 464 Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non...

Calciomercato15 mins fa

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Visualizzazioni: 224 Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina...

Coppa Italia19 mins fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

Visualizzazioni: 128  Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa Italia con la...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato24 mins fa

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Visualizzazioni: 229 Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore...

Calciomercato35 mins fa

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Visualizzazioni: 611 Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club...

Napoli Napoli
Coppa Italia54 mins fa

Napoli, Conte: “Coppa Italia opportunità per testare la crescita della rosa”

Visualizzazioni: 294 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Coppa...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Premier League1 ora fa

Chelsea, Maresca: “La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest’anno almeno”

Visualizzazioni: 424 Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del turno infrasettimanale di...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A1 ora fa

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Visualizzazioni: 523 Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi....

Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola sul mercato invernale del City: “Ne parleremo a gennaio”

Visualizzazioni: 286 Manchester City, possibili acquisti nel Mercato Invernale? Pep Guardiola ne ha parlato in conferenza stampa discutendo la situazione....

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Slot provoca: “Contro il City l’ultima di Salah? Forse sa che non saranno più in Premier…”

Visualizzazioni: 307 Il Liverpool, in testa in Premier League e Champions League, si gode l’ultima vittoria contro il Manchester City,...

Le Squadre

le più cliccate