Calciomercato
Inter, l’impatto di Bellanova sul bilancio nerazzurro
Inter, è ufficiale l’acquisto di Raoul Bellanova da parte dei nerazzurri. Il giocatore giunge in prestito con diritto di riscatto. Andiamo a vedere come questa operazione impatta sui conti nerazzurri.
E’ arrivata la tanto attesa ufficialità per l’approdo di Raoul Bellanova all’Inter. L’esterno del Cagliari ha realizzato un gol in 31 partite con la maglia isolana nella scorsa stagione.
Bellanova giunge all’Inter con la formula del prestito oneroso (4 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. L’ingaggio che percepirà il giocatore è di 900mila euro.
Come impatta questa operazione sui conti dell’Inter? Bisogna innanzitutto considerare che la cifra del prestito, pari a 4 milioni di euro, graverà per intero sulla prossima stagione.
Questo significa che, considerato l’ingaggio lordo annuale, pari a 1,67 milioni di euro, Raoul Bellanova graverà sul prossimo bilancio dell’Inter per complessivi 5,67 milioni di euro.
Nel caso in cui venisse esercitato il diritto di riscatto, infine, l’Inter caricherà sul bilancio, come costo storico, la cifra accordata per l’acquisto definitivo.
Calciomercato
Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?
Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l’occasione di trovare forze fresche per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi che circola, uno proviene dalla Fiorentina. Vediamo i dettagli qui di seguito.
Tra la contestazione sugli spalti e una stagione che prosegue in modo altalenante, il Torino sta per chiudere il suo 2024.
I granata occupano il dodicesimo posto in classifica, a pari merito con Empoli e Roma. Tra le difficoltà che sta riscontrando la squadra di Paolo Vanoli c’è, certamente, la difficoltà ad andare in gol.
Un fattore che si è accentuato dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Il ds Vagnati si è già messo al lavoro per individuare possibili rinforzi al fine di allargare il parco attaccanti.
Stando a quanto riferisce La Stampa, tra i candidati ci sarebbe anche Lucas Beltran della Fiorentina. L’argentino viene impiegato con poca continuità da Raffaele Palladino, e per questo la sua cessione non sarebbe impossibile.
Il prezzo pagato per acquistarlo dal River Plate (20 milioni di euro) farebbe propendere la Viola a considerare solo un eventuale prestito secco.
Calciomercato
Milan, Chukwueze ai saluti: le possibili destinazioni
Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il tema dell’esterno nigeriano in base alle ultime informazioni raccolte.
Il Milan è pronto a scaricare Samuel Chukwueze probabilmente nel mercato di gennaio.
L’esterno nigeriano non ha saputo conquistarsi la fiducia del tecnico Paulo Fonseca con il quale i rapporti, da ottimi a inizio stagione, si sono incrinati in maniera irreversibile in seguito a diverse prestazioni di certo non esaltanti.
Per lui potrebbero quindi aprirsi delle porte già a gennaio con alcuni club dell’Arabia Saudita che si sono affacciati alla finestra, nonché squadre della Premier League. Ad oggi Chukwueze preferirebbe una meta europea per prendersi quella scena che al Milan non è riuscito ad ottenere.
Calciomercato
Real Sociedad, Olabe su Zubimendi: “Ha una clausola di rescissione, ma la sua scelta è restare”.
Il direttore della Real Sociedad, Olabe, conferma la clausola di Zubimendi, ma rassicura i tifosi sulla sua permanenza nel club.
La Clausola di Zubimendi: Un Dettaglio Importante
La recente dichiarazione del direttore della Real Sociedad, Olabe, ha sollevato l’interesse nel mondo del calcio. Durante un’intervista, Olabe ha confermato che il centrocampista Martín Zubimendi ha una clausola rescissoria nel suo contratto. Nonostante ciò, il direttore ha sottolineato che la decisione finale spetta sempre al giocatore. Zubimendi ha dimostrato un forte impegno verso il progetto della Real Sociedad, alimentando speranze tra i tifosi che possa continuare la sua carriera nel club. Olabe ha espresso fiducia nella lealtà del calciatore, affermando di non prevedere sorprese nel prossimo mercato di gennaio.
Fiducia e Futuro alla Real Sociedad
La dichiarazione di Olabe è stata accolta con sollievo dai sostenitori della Real Sociedad, poiché Zubimendi è considerato una pedina fondamentale per la squadra. Il direttore ha elogiato la professionalità del giocatore, sottolineando come il suo comportamento abbia sempre dimostrato attaccamento alla maglia. Queste parole suggeriscono che, nonostante la presenza di una clausola che potrebbe facilitare un trasferimento, la situazione rimane sotto controllo e la possibilità di un addio a breve termine è remota.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇪🇸 Real Sociedad director Olabe: “Zubimendi has a release clause, yes… but it’s always the player to decide and he’s been showing how committed he is to our project”.
“So far, we’ve seen how he has behaved and I don’t predict any ‘scares’ in January for Zubimendi to leave”. pic.twitter.com/1IRozdmdXv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2024
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A24 ore fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?