Calciomercato
Casa Milan, gli agenti di Marko Lazetic in sede
Casa Milan, gli agenti di Marko Lazetic in sede. L’attaccante serbo era a un passo dallo Spezia, ma l’affare è saltato. Il giocatore vuole un posto da titolare. Anche a costo di tornare in patria
Il “no” di Ignazio Abate per l’under 19. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una situazione che si sta ingarbugliando intorno al talento classe 2004
Il passaggio di Marko Lazetic allo Spezia è saltato dopo un colloquio telefonico fra il responsabile del settore giovanile Angelo Carbone e il neo allenatore spezzino Luca Gotti.
All’interno della chiacchierata fra i due è emerso il fatto che non ci sono sicurezze circa un impiego costante del ragazzo. Perché Luca Gotti userà il modulo 3-5-2 e gli spazi sono ristretti.
Quindi, il giocatore sarà sistemato altrove e gli agenti sono stati a Casa Milan nella giornata di ieri, dove hanno avuto rassicurazioni: la società rossonera punta sul ragazzo e sarà ceduto solo in prestito secco.
Nel frattempo è arrivato il “no” di Ignazio Abate a inserirlo nella rosa dell’under 19: l’allenatore preferisce crescere altri profili, ritenendo Marko pronto al salto nel calcio professionistico.
Torna a casa Marko ? Stella Rossa in pressing. Le altre soluzioni italiane per il giocatore
Da qualche giorno si è rifatta viva la Stella Rossa, che vorrebbe riportare il giocatore in patria con un prestito biennale e la garanzia di un posto da titolare.
Ma Paolo Maldini e Angelo Carbone preferiscono abituarlo alla realtà del calcio italiano, pertanto prestano orecchio alle proposte che arrivano non solo dalla serie A, ma anche dal cadetteria.
Il Verona che è a un passo da Daniel Maldini ha chiesto informazioni sul calciatore. Anche la Cremonese di Ariedo Braida è pronta a fare una offerta di rilievo. Mentre il Monza si è limitata ad un sondaggio di Adriano Galliani.
Ma è dalla serie B che giungono le richieste più pressanti, in particolar modo dal Bari. Il club pugliese che ha tesserato lo svincolato Marco Bosisio dall’under 19 rossonera, è pronta ad accogliere il gigantesco ariete serbo.
Il Cagliari che punta alla promozione diretta è in contatto con gli agenti dell’eclettico attaccante e propone un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nel giro di un paio di settimane il destino di Marko Lazetic sarà definito.
Calciomercato
Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie Lamb è pronto a unirsi all’Academy del club inglese.
Il Manchester City sembra non voler perdere tempo quando si tratta di assicurarsi i migliori giovani talenti per il futuro. Secondo recenti rapporti, il club inglese è vicino a chiudere l’accordo per l’acquisto di Teddie Lamb, giovane attaccante U16 proveniente dal Leyton Orient. Questa mossa dimostra ancora una volta l’impegno del City nel coltivare giovani promesse all’interno della propria Academy, seguendo una filosofia che si è rivelata vincente nel corso degli anni.
Teddie Lamb: Un Talento da Tenere d’Occhio
Teddie Lamb è considerato un talento di grande prospettiva e il Manchester City ha deciso di investire su di lui per arricchire ulteriormente il proprio vivaio. L’accordo è ormai prossimo alla conclusione, portando così il giovane attaccante a vestire la maglia dei Citizens. L’integrazione di Lamb nell’Academy del club potrebbe rappresentare un passo cruciale per il suo sviluppo e un’opportunità per dimostrare il suo valore in un ambiente altamente competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Excl: Manchester City are closing in on deal for Academy as talent Teddie Lamb (U16 striker) from Leyton Orient is set to join the club.
Agreement dome for highly talent youngster, as Man City’s philosophy is still to develop Academy young players for the future. pic.twitter.com/oGc1EF0cAt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Calciomercato
Napoli, il nuovo centrocampista arriva dall’Olanda?
Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente il rinforzo a centrocampo richiesto da Conte.
Durante l’estate, il Napoli aveva concentrato tutte le sue energie nella ricerca di un esterno destro per consentire ad Antonio Conte di proseguire con il 3-4-2-1 provato nel ritiro precampionato. Tuttavia, l’arrivo di Scott McTominay ha cambiato radicalmente le strategie. Il centrocampista scozzese, uno dei giocatori più completi della rosa azzurra, ha portato equilibrio e dinamismo alla squadra, risultando prezioso sia in fase difensiva che in zona gol.
Per sfruttare al meglio le sue caratteristiche, Conte ha deciso di passare stabilmente al 4-3-3, un modulo che sta dando buoni risultati ma che ha evidenziato una certa carenza numerica nel reparto centrale. Per questo motivo, il tecnico ha chiesto alla società un rinforzo a centrocampo a gennaio, preferibilmente un giocatore più offensivo in grado di portare gol e imprevedibilità.
Napoli, obiettivo Kenneth Taylor a centrocampo
Tra i nomi monitorati dalla dirigenza partenopea spicca quello di Kenneth Taylor, talento classe 2002 dell’Ajax allenato da Francesco Farioli. Il giovane centrocampista olandese è in grado di coprire tutti i ruoli del reparto grazie alla sua versatilità.
Nella stagione in corso, Taylor ha già collezionato 7 gol e 7 assist tra tutte le competizioni, numeri che hanno catturato l’attenzione dei principali club europei. Paragonato per visione di gioco e qualità tecnica a Toni Kroos, il centrocampista sta vivendo il miglior momento della sua carriera sotto la guida di Farioli.
Il Napoli vorrebbe anticipare la concorrenza e portarlo in Italia a gennaio, con l’Ajax disposto a sedersi al tavolo delle trattative per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Taylor rappresenterebbe un innesto prezioso per Conte, non solo per il prosieguo della stagione ma anche per quelle a venire.
Calciomercato
Milan-Reijnders: un top club piomba su di lui
Nella giornata di ieri è uscita la notizia di un possibile interesse del Manchester City nei confronti di Reijnders, ci sarebbe anche un eventuale offerta.
I Citizens ormai in grande crisi di risultati, cercano soluzioni per provare quanto meno ad invertire la rotta. L’idea della società sarebbe quella di intervenire sul mercato il prima possibile, impegnandosi per trovare nuove certezze da regalare al tecnico Guardiola. Una di queste potrebbe essere il centrocampista olandese del Milan, Tijjani Reijnders, giocatore in notevolissima rampa di lancio che, dopo la prestazione di Madrid, ha registrato su di sé gli occhi di tutto il mondo.
L’offerta del Manchester City per Reijnders
Il Daily Star, uno dei tabloid inglesi più importanti, nella giornata di ieri ha sganciato la bomba: il Manchester City è pronto a pronto a mettere sul piatto 50 milioni di euro per assicurarsi il talento olandese del Milan, visto dalla dirigenza come profilo ideale per rinforzare il centrocampo di Guardiola. Idea, questa, per quanto riguarda il mercato estivo.
La dirigenza del Milan ha alzato un muro preventivo nei confronti di questa richiesta, dato che già due stagioni fa aveva visto partire in direzione Premier League uno dei suoi pilastri a centrocampo.
Reijnders dal canto suo, nelle ultime ore sembrerebbe vicinissimo ad un ricco rinnovo contrattuale che lo legherebbe ai rossoneri fino al 2029 (con opzione per il 2030).
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore