I nostri Social

Esteri

Lewandowski-Barcellona, arriva la fumata bianca: i dettagli

Pubblicato

il

Polonia, Robert Lewandowski

Barcellona, il club blaugrana ha trovato l’accordo con il Bayern Monaco per l’approdo in Catalogna di Robert Lewandowski. Andiamo a vedere i dettagli dell’operazione.

Al termine di un lungo braccio di ferro tra Bayern Monaco e Barcellona, alla fine è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Robert Lewandowski sarà un nuovo attaccante dei blaugrana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, i rossoneri fanno gola: arrivano nuovi fondi

Lewandowski

L’accordo è stato trovato nelle ultime ore, come riporta Tuttomercatoweb, con il Barcellona che nelle prossime ore saluterà l’avvento del bomber che tanto ha impressionato con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Dopo una lunga trattativa, i bavaresi hanno dato il via libera per l’addio di Lewandowski, che aveva un contratto fino al 2023. Nelle casse tedesche arrivano così 45 milioni di euro, più altri 5 di bonus.

Si chiuse così una telenovela che teneva banco da inizio anno, con Lewandowski che aveva a più riprese rifiutato il rinnovo del contratto. Ora per lui inizia una nuova avventura alla corte di Xavi.

Ligue 1

PSG-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

PSG-Lione, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, è un big match che mette di fronte ai parigini (padroni di casa) i Les Gones.

La brutta sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League e poi due pareggi scialbi in campionato potevano aprire una crisi (e in un certo senso lo hanno fatto) nel PSG, alla vigilia di un calendario molto complicato. I parigini però si sono ripresi battendo il Salisburgo e ora vogliono tenersi anche la Ligue 1.

Qui PSG

Con la Coupe de France alle porte, Donnarumma potrebbe conservare il proprio posto da titolare per poi cederlo a Safonov nella coppa nazionale. Davanti a lui il quartetto difensivo titolare (composto da Hakimi a destra e Nuno Mendes a sinistra con la coppia Pacho-Marquinhos al centro) sta dando ottime garanzie e non sarà toccata. A meno di stanchezza o infortuni, come nel caso del portoghese: dolorante in Champions.

Da capire l’entità del suo problema. Qualora non dovesse farcela, per sostituirlo più Lucas Beraldo di Lucas Hernandez: che è tornato martedì dopo la rottura del crociato. A centrocampo consueta bagarre, con Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz che hanno giocato in Champions. Tornerà Zaire-Emery, poi è bagarre.

Ad arricchire il novero delle scelte anche Kang-In-Lee e Doué, che possono giocare sia a centrocampo che nel tridente. Come, per l’appunto, il sud-coreano ha fatto contro gli austriaci. Ormai Dembélé è ai ferri corti con Luis Enrique, mentre Goncalo Ramos è tornato on fire: lui e Barcola sembrano intoccabili.

PSG-Lione

Qui Lione

Le tanto attese turnazioni non ci sono state. Pierre Sage ha schierato qualcosa di molto vicino al miglior undici possibile sia in campionato contro l’Angers che in Europa League contro l’Eintracht. Difficile pensare che possa farlo in una partita così sentita, come quella contro il PSG: ci aspettiamo l’undici tipo.

A cominciare dalla porta, dove sarà confermato Perri. In difesa ci sarà uno fra Clinton Mata (che può giocare anche al centro) e Maitland-Niles sulla destra, mentre a sinistra Tagliafico è avanti su Abner. Al centro dei ranghi difensivi potrebbe essere confermata la coppia titolare composta da Niakhaté e Caleta-Car, ma occhio a Mata affianco ad uno dei due. Più il croato del senegalese in questo caso, indietro Omari.

Contro i tedeschi ha riposato Veretout, che dovrebbe tornare titolare, ma è difficile che a pagarne le spese possa essere uno fra Matic e Tolisso. In una gara così delicata, il tecnico francese dovrebbe scegliere la strada della prudenza e tornare al 4-3-3 con Cherki riportato largo a destra e Fofana a sinistra. Davanti bisognerà capire se Lacazette potrà giocare tre partite in otto giorni: pre-allertato Mikautadze in caso di turnazione.

PSG-Lione, probabili formazioni

PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Lucas Beraldo, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Zaire-Emery; Joao Neves, Vitinha; Barcola, Gonçalo Ramos, Kang-In-Lee.

Lione (4-3-3): Perri; Tagliafico, Caleta-Car, Clinton Mata, Maitland-Niles; Veretout, Matic, Tolisso; Malick Fofana, Lacazette, Cherki.

PSG-Lione, dove vederla

PSG-Lione, in diretta dalle 21:00 di Domenica 15 Dicembre dal Parco dei Principi di Parigi, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City-Manchester United, Premier League

Manchester City-Manchester United, match valido per la 15esima giornata di Premier League: la sfida è in programma domenica 15 dicembre alle ore 17.30.

In Premier League è tempo di Manchester City-Manchester United. Il derby di Manchester è una delle sfide maggiormente sentite del campionato di calcio inglese, più di una semplice partita, ricca di storia e carica di significati che travalicano il rettangolo verde come tutte le stracittadine che si rispettino.

Il match vede di fronte due squadre in difficoltà. Da un lato i Citizens di Pep Guardiola, che hanno incassato ben 7 sconfitte nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni (solo una vittoria contro il Nottingham Forest e due pareggi con Feyenoord, in Champions, e Crystal Palace in Premier).

Dall’altra parte lo United, che da metà novembre è passato nelle mani di Ruben Amorim dopo l’esonero di Erik Ten Hag e il saluto dato all’allenatore ad-interim Ruud Van Nistelrooy, non se la sta passando meglio. Dopo aver ottenuto due vittorie (Bodo-Glimt in Europa League ed Everton in Premier) e un pareggio (Ipswich) nelle prime tre gare alla guida dei Red Devils, Ruben Amorim è incappato in due pesanti sconfitte di fila in campionato contro Arsenal e Nottingham Forest.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Manchester City-Manchester United, Guardiola

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,

Qui Manchester City

Il Manchester City sta attraversando una fase complicata. Nelle ultime sei partite di Premier League, la squadra di Pep Guardiola è riuscita a vincerne soltanto una, scivolando al quarto posto in classifica con un ritardo di 8 punti dal Liverpool capolista. Il bilancio diventa ancora più preoccupante se si considerano le competizioni internazionali e le coppe nazionali: solo una vittoria negli ultimi dieci incontri, un dato che sottolinea il momento critico per i campioni in carica.

Qui Manchester United

Nemmeno il Manchester United sta vivendo un periodo sereno. Dopo l’addio a Erik Ten Hag, i Red Devils hanno affidato la panchina a Ruben Amorim, ex tecnico dello Sporting Lisbona. Amorim ha esordito con una convincente vittoria per 4-0 sull’Everton, ma il cammino successivo è stato in linea con quello del suo predecessore, con due sconfitte consecutive contro Arsenal e Nottingham Forest. La classifica rispecchia le difficoltà della squadra: tredicesimo posto con 19 punti, a 8 lunghezze dai rivali cittadini e ben 16 dalla vetta.

Manchester City-Manchester United, le probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Walker, Dias, Simpson-Pusey, Gvardiol; Kovacic, Silva; Savinho, De Bruyne, Nunes; Haaland. All. Guardiola.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Martinez; Diallo, Mainoo, Ugarte, Dalot; Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.

Dove vedere il match

Manchester City-Manchester United, in diretta dalle 17:00 di domenica 15 Dicembre alle ore 17:30 dall’Etihad Stadium, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.

Continua a leggere

Ligue 1

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges et blancs (padroni di casa) e i monegaschi.

Periodo non facile per il Monaco, che ha perso tre delle ultime quattro partite fra tutte le competizioni. Fra cui lo scontro diretto con il Marsiglia di De Zerbi per il ruolo di “anti-PSG“. Per riportarsi a -2 dai campioni in carica la squadra di Hutter ha bisogno di vincere, ma dovrà farlo su un campo particolarmente ostico.

Qui Reims

Momento non semplicissimo per il Reims, che ha vinto solo una delle ultime sette partite, ma nonostante ciò non sono attesi stravolgimenti di formazione. Luka Elsner ha ben chiara in mente la fisionomia della sua squadra e difficilmente la cambierà, a partire dalla porta dove sarà confermato Yehvann Diouf.

In difesa, con Okumu e Busi out, scelte abbastanza obbligate. Con Buta a destra e Akieme (favorito su De Smet) a sinistra. La coppia centrale, invece, sarà composta da Kipre e da capitan Agbadou. In mezzo al campo non si tocca il terzetto formato da Munetsi, Koné ed Edoa: giocatore anche in orbita Lazio.

Davanti va verso la conferma il tridente titolare, composto dalla coppia nipponica Nakamura (a sinistra) ed Ito a destra. I due giapponesi agiranno ai lati dell’unica punta Oumar Diakité. Sempre out Daramy (il cui 2024 è praticamente finito) e Khadra, che invece ha finito proprio la stagione per un infortunio al ginocchio.

Qui Monaco

In Champions League Hutter non ha potuto contare su Mawissa e Singo per squalifica, ma il tecnico austriaco li ritroverà entrambi in Ligue 1. Il primo potrebbe rilevare Salisu (disastroso contro l’Arsenal) ma potrebbe giocare anche a sinistra, mentre Singo dovrebbe prendere il posto di uno fra Kehrer e Vanderson.

In porta il titolare è Majecki, ma anche lui è stato un disastro in Champions: chissà che la prova contro i Gunners non possa riscrivere le gerarchie. A centrocampo non ci sarà Zakaria per infortunio, sono quindi in tre per due maglie. Lamine Camara, Magassa e Golovin: che però solitamente gioca sulla trequarti.

Qualora il russo dovesse arretrare, si aprirebbe un “buco” nella batteria dei fantasisti. Ben Seghir, Akliouche e Minamino si giocano una maglia ma potrebbero anche giocare tutti assieme con Golovin in mediana. Una possibile alternativa è portare Embolo sulla fascia, ma con Balogun infortunato ci sarebbe solo Ilenikhena.

Reims-Monaco

Reims-Monaco, probabili formazioni

Reims (4-3-3): Diouf; Akieme, Kipre, Agbadou, Buta; Munetsi, Koné, Edoa; Nakamura, Diakité, Ito.

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Mawissa, Kehrer, Singo, Vanderson; L.Camara, Magassa; Ben Seghir, Golovin, Akliouche; Embolo.

Reims-Monaco, dove vederla

Reims-Monaco, in diretta dalle 21:00 di Sabato 14 Dicembre dallo Stade Auguste-Delaune, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A7 mins fa

Inter, Dumfries: “Perdere la finale di Champions non è stato facile”

Visualizzazioni: 30 L’esterno dell’Inter Dumfries ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della squadra e della finale di Istanbul contro il...

Monza Monza
Serie A27 mins fa

Monza, infortunio per Djuric: salta la partita con il Lecce

Visualizzazioni: 33 Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato un infortunio che...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Notizie47 mins fa

Stadio Cagliari, lunedì è un giorno cruciale

Visualizzazioni: 20 Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto importante in Comune,...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Serie A1 ora fa

Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus

Visualizzazioni: 5 Quest’oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del sabato della sedicesima...

Fiorentina, Pradé Fiorentina, Pradé
Serie A1 ora fa

Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?

Visualizzazioni: 293 In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè ha parlato con...

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol
Serie A1 ora fa

Roma, Abdulhamid si racconta: “Mi alzo alle 5 per pregare”

Visualizzazioni: 44 Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è stato uno dei...

Notizie2 ore fa

Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic

Visualizzazioni: 152 Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente arrivata. Paulo Fonseca...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

PSG-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 PSG-Lione, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, è un big match che mette di fronte...

inter roma inter roma
Calciomercato2 ore fa

La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano

Visualizzazioni: 46 La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio attento alle necessità...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A2 ore fa

Udinese-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 19 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy Stadium sabato 14...

Le Squadre

le più cliccate