I nostri Social

Calciomercato

Milan, muscoli in difesa: Tanganga l’uomo giusto | La trattativa

Pubblicato

il

Milan

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per inserire un nuovo rinforzo per la difesa. Andremo qui di seguito a capire meglio come stanno le cose e su chi starebbero puntando con insistenza.

La deadline dovrebbe essere fissata entro fine della prossima settimana. Il Milan infatti avrebbe individuato in Japhet Tanganga il profilo ideale per andare a puntellare una difesa rimasta orfana del partente ex capitano Alessio Romagnoli.

Con ogni probabilità anche Matteo Gabbia verrà dirottato in prestito per averre più chance di giocare con continuità ed allora servirà un rinforzo da affiancare ai validissimi Tomori, Kalulu e Kjaer.

La trattativa con il Tottenham procede a passo spedito. Il volere dei rossoneri era un prestito secco, ma gli inglesi si sono rifiutati chiedendo almeno un diritto di riscatto. Cosa che il Milan ha accettato.

Si starebbe lavorando in queste ore per definire l’entità di tale riscatto. Il Tottenham chiede una cifra intorno ai 20 milioni per il giocatore che andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2025. Paolo Maldini starebbe cercando di portare tale cifra verso i 15 milioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Chukwuemeka ha detto sì: occhi sul nuovo Pogba

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Napoli: per il dopo Kvara, si guarda in casa Lilla

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Il Napoli sembra aver individuato un profilo molto interessante per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, il cui futuro potrebbe essere messo in discussione.

Il prediletto del direttore sportivo Giovanni Manna per questo ruolo è Edon Zhegrova, un esterno offensivo del Lilla e nazionale kosovaro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue ottime prestazioni.

Chi è Edon Zhegrova?

Zhegrova è un esterno destro che gioca principalmente sulla fascia sinistra, una “freccia” in grado di creare pericoli con la sua velocità e abilità nel dribbling. Ha 25 anni ed è molto apprezzato per la sua capacità di accelerazione e per i numerosi assist e gol realizzati con il Lilla. Non è un volto nuovo nelle competizioni europee: in Champions League, ad esempio, ha messo in difficoltà la difesa della Juventus, mettendo in mostra il suo talento anche a livelli molto alti. Finora, ha collezionato 21 presenze con il club francese.

Difficoltà nel negoziare con il Lilla

Il Lilla non è una squadra facile da trattare, soprattutto in un periodo di mercato come gennaio, quando i club sono più riluttanti a cedere i giocatori chiave. Il presidente del Lilla, Olivier Letang, è noto per essere un “osso duro” nelle trattative. Inoltre, il club è in una posizione favorevole in Ligue 1 e ha appena superato la fase a gironi di Champions League, con 13 punti, e la possibilità di lottare per ulteriori traguardi. Questo rende ancora più complicato per il Napoli acquisire uno dei loro talenti principali in un periodo di mercato invernale.

Il valore e le prospettive per il Napoli

Zhegrova è valutato tra i 25-30 milioni di euro, una cifra significativa ma comunque accessibile per il Napoli, soprattutto se dovesse arrivare una cessione di Kvaratskhelia, che potrebbe generare fondi importanti per reinvestire nel mercato. Tuttavia, il club partenopeo dovrà muoversi con cautela per evitare di diventare “ostaggio” delle richieste elevate dei club per profili di valore. L’idea di trasferirsi al Napoli, con l’opportunità di lavorare con il tecnico Antonio Conte e con il suo compagno di nazionale Amir Rrahmani, rende il club un’opzione molto allettante per Zhegrova.

In sintesi, Zhegrova sembra essere una delle opzioni più concrete e promettenti per il Napoli in questo mercato, ma le difficoltà economiche e le sfide invernali rendono la situazione complicata, e il club dovrà prepararsi ad affrontare una trattativa impegnativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Brescia, c’è l’interesse per Matteo Ricci

Pubblicato

il

Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista nel mercato invernale.

Il calciomercato invernale si fa sempre più acceso, e il Brescia non vuole perdere tempo. La squadra lombarda ha individuato in Matteo Ricci della Sampdoria l’uomo giusto per rinforzare il centrocampo. Il club ha già avviato i primi contatti con la società blucerchiata per sondare la disponibilità del giocatore e valutare le condizioni economiche di un eventuale trasferimento.

Ricci, noto per la sua visione di gioco e capacità di impostazione, rappresenta un importante potenziale acquisto per una squadra che mira a migliorare le prestazioni in campionato. La Sampdoria, da parte sua, potrebbe considerare l’operazione per alleggerire il monte ingaggi e fare spazio a nuovi innesti.

Brescia-Ricci, cosa potrebbe significare per entrambe le squadre

L’arrivo di Ricci al Brescia potrebbe portare nuove soluzioni tattiche al tecnico e migliorare la gestione del possesso palla. La Sampdoria, invece, potrebbe cogliere l’occasione per rinnovare il roster e puntare su giovani talenti o altri profili più adatti al progetto tecnico.

L’interesse del Brescia è un chiaro segnale delle ambizioni del club per la seconda parte della stagione. Gli sviluppi della trattativa saranno seguiti con grande attenzione da tifosi e addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Khusanov-Guardiola: accordo col Manchester City

Pubblicato

il

Manchester City

Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l’arrivo di Khusanov è ormai imminente, con il pieno appoggio di Guardiola.

L’accordo per Khusanov è alle porte

Il Manchester City sta per chiudere un’importante trattativa di mercato con l’acquisto di Khusanov. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ha iniziato a lavorare su questo accordo prima della fine del 2024. La trattativa ha visto anche un incontro diretto con il Lens, segno della serietà con cui i Citizens stanno portando avanti l’operazione. L’obiettivo è assicurarsi i servizi del talentuoso giocatore uzbeko il più presto possibile, con l’approvazione completa di Pep Guardiola.

Guardiola e il suo nuovo pupillo

Pep Guardiola ha dato il via libera per l’acquisto di Khusanov, considerandolo un rinforzo immediato per la rosa del Manchester City. La decisione del tecnico spagnolo sottolinea l’importanza di questo colpo di mercato per i campioni inglesi. Con l’accordo ormai in dirittura d’arrivo, i tifosi dei Citizens possono aspettarsi l’annuncio ufficiale nelle prossime settimane. Il progetto del club è chiaro: rafforzare ulteriormente una squadra già competitiva a livello europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A30 secondi fa

Torino-Juventus, Kenan Yildiz in un ruolo ‘diverso’, i dettagli

Visualizzazioni: 0 A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per le possibili assenze...

Empoli-Genoa, Vieira Empoli-Genoa, Vieira
Serie A1 min fa

Genoa, Zanoli: “Contro il Cagliari meritavamo di vincere, Vieira mi ha dato fiducia”

Visualizzazioni: 1 Il calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie11 mins fa

Torino, interesse per un ventenne. La concorrenza è tanta

Visualizzazioni: 53 Al Torino si accende l’interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza estera, però, è...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Fantacalciostyle21 mins fa

Fantacalcio, 20^ giornata: cartella medica e squalificati

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta alla 20^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato25 mins fa

Napoli: per il dopo Kvara, si guarda in casa Lilla

Visualizzazioni: 18 Il Napoli sembra aver individuato un profilo molto interessante per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, il cui futuro potrebbe essere...

Calciomercato31 mins fa

Brescia, c’è l’interesse per Matteo Ricci

Visualizzazioni: 16 Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista nel mercato invernale....

Manchester City Manchester City
Calciomercato36 mins fa

Khusanov-Guardiola: accordo col Manchester City

Visualizzazioni: 21 Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l’arrivo di Khusanov è ormai imminente, con...

siviglia siviglia
Calciomercato36 mins fa

Siviglia, ufficializzato il primo rinforzo invernale

Visualizzazioni: 24 Il Siviglia FC ha ufficializzato l’arrivo di Rubén Vargas, un acquisto strategico per rinforzare la squadra in vista...

Tacchinardi Tacchinardi
Serie A41 mins fa

Juventus, Iaquinta: “Mi aspettavo un avvio migliore di Motta. Vlahovic? Forte, ma non sarà mai come Higuain”

Visualizzazioni: 44 Alla vigilia del derby della Mole, l’ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato in esclusiva a...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato46 mins fa

Napoli, arriva un danese in prestito: i dettagli

Visualizzazioni: 26 È ormai fatta: al Napoli arriverà in prestito un giocatore danese dalla Premier League: ecco tutti i dettagli...

Le Squadre

le più cliccate