Calciomercato
Milan, scontro con Mendes: 6 milioni non bastano
Milan, non arrivano di certo notizie confortanti in merito ad un assistito del più famoso procuratore a livello mondiale. Andiamo a vedere cosa starebbe succedendo.
Le luci della ribalta vengono tutte rapite dalla trattativa per portare a Milano il grande talento di Charles De Ketelaere. Operazione di certo importante, ma non la sola. La dirigenza rossonera starebbe infatti assicurando un futuro agli attuali interpreti rossoneri. L’intenzione è rinnovare senza mai andare sotto i quattro anni dalla scadenza del contratto onde evitare speculazioni e rischi ben conosciuti da dubbie gestioni passate.
Veniamo quindi al rinnovo di contratto più discusso, più voluto, più difficile. Avrete già immaginato che si tratta di Rafael Leao. Il portoghese, autore di una stagione superlativa, ha dichiarato pubblicamente la volontà di rimanere al Milan.
Milan, le richieste di Jorge Mendes
Il classe 1999 è legato a Milano, ai suoi compagni ed al Milan in generale. Ma i problemi starebbero arrivando adesso. Il rinnovo del contratto si sta facendo sempre più in salita. L’agente Jorge Mendes, in continuo dialogo con Maldini, ha di fatto bocciato una proposta dei rossoneri intorno ai 6 milioni di euro.
Da tempo infatti l’agente avrebbe avanzato specifiche richieste per un ingaggio da 7 milioni di euro, alle quali il Milan avrebbe risposto in maniera del tutto timida, sicuramente interlocutoria.
I rossoneri tuttavia hanno fretta di rinnovare. Aspettare ancora un anno comporterebbe un serio rischio, soprattutto nel momento in cui l’attuale stipendio si aggira intorno agli 1,5 milioni di euro. Una cifra troppo bassa ed esposta a qualsiasi rilancio da parte dei principali club europei, alcuni dei quali, visto il valore del giocatore, potrebbero addirittura quintuplicare lo stipendio senza battere ciglio.
La strada per il rinnovo continua ad essere in salita. I tifosi sperano di non trovarsi di fronte ad un Kessie-bis. Come ribadito però da diverso tempo, siamo relativamente confidenti in un suo rinnovo appena terminata l’attuale sessione del mercato estivo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, si cerca esperienza internazionale: due le strade per Hakim Ziyech
Calciomercato
Bayern Monaco: Chelsea e altri club interessati a Mathys Tel
Mathys Tel potrebbe lasciare il Bayern Monaco: Chelsea e altri sette club interessati al giovane talento francese.
Il giovane attaccante francese Mathys Tel si trova in una situazione delicata al Bayern Monaco. Dopo aver collezionato zero minuti in campo nelle ultime tre partite, la sua posizione nel club bavarese è al vaglio. Secondo le informazioni riportate da Fabrizio Romano, il Chelsea è tra i club che seguono con attenzione la situazione del talentuoso giocatore. Nonostante l’interesse dei Blues, la decisione finale spetta ancora al calciatore.
Bayern Monaco, diversi club su Tel
Oltre al Chelsea, sette club hanno manifestato interesse per Tel, proponendo anche un prestito. La prossima mossa del giovane attaccante potrebbe essere determinante per la sua carriera futura. Se Tel decidesse di lasciare il Bayern, le opportunità non mancherebbero, con diverse squadre pronte ad accoglierlo. La situazione è in continua evoluzione e sarà interessante vedere quale decisione prenderà il giovane talento nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Understand Mathys Tel case could still change, 0 minutes in 3 games and situation to be assessed again in the next days.
🔵 Chelsea remain interested if Mathys will be open to leave, as revealed; 7 clubs have also requested Tel on loan.
Decision still up to the player, as… pic.twitter.com/oTtfrIHO92
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Calciomercato
Milan, Scaroni: “Walker aggiunge forza e passione. Colpo in attacco? Non so se ce la faremo”
Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del match casalingo contro il Parma delle ore 12:30.
Walker aggiunge un po’ di personalità.
“Il suo palmares parla da solo. E’ un giocatore che vuole vincere e aggiungerà forza e passione al nostro Milan”.
I tifosi chiedono qualcosa anche là davanti: arriverà a gennaio?
“Il mercato di gennaio è sempre difficile, non sono sicuro che ce la faremo a gennaio. Siamo molto attenti a creare un Milan forte, non solo fuori dal campionato dove abbiamo vinto una Supercoppa da sfavoriti. In campionato non sempre abbiamo fornito prove all’altezza”.
Cosa prova quando i tifosi chiedono a Cardinale di vendere?
“Vogliamo che i tifosi sostengano la squadra, lo vuole l’allenatore e anche Jerry Cardinale. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi e sono sicuro che mi ascolteranno”
Calciomercato
Galatasaray interessato a Walker-Peters: il Southampton valuta
Il Galatasaray si fa avanti per Kyle Walker-Peters, ma il Southampton non ha intenzione di cedere facilmente il terzino.
Il club turco del Galatasaray ha manifestato un forte interesse per Kyle Walker-Peters, il talentuoso terzino del Southampton. La squadra inglese, tuttavia, non è propensa a vendere il giocatore, a meno che non venga presentata un’offerta convincente. La situazione contrattuale di Walker-Peters, che è entrato negli ultimi sei mesi del suo contratto, rende la trattativa particolarmente delicata.
Galatasaray, presto l’affondo per Walker-Peters?
Diversi club della Premier League hanno già mostrato interesse per il giocatore, considerandolo un potenziale acquisto a parametro zero nella prossima finestra di mercato estiva. Questo scenario potrebbe influenzare la decisione del Southampton, che potrebbe optare per una cessione immediata piuttosto che perdere il giocatore gratuitamente in estate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴 Galatasary approached Southampton to sign Kyle Walker Peters.
Southampton would prefer not to sell but will consider for the right price as player is in the last 6 months of his contract.
Many PL clubs are already interested in signing KWP as free agent in the summer. pic.twitter.com/xEAtRFjMS3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato17 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A16 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A15 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”