I nostri Social

Serie A

Betis Siviglia-Fiorentina: le probabili formazioni e tutte le info per vederla

Pubblicato

il

Italiano

Betis Siviglia-Fiorentina chiude la serie di amichevoli pre campionato per la Viola. Domenica 14 al Franchi la prima di campionato contro la Cremonese.

Si chiude in casa di due “vecchi amici” della Fiorentina l’estate di preparazione della squadra di Italiano: al “Benito Villamarin” di Siviglia alle ore 21 si ritroverà di fronte l’ex capitano Pezzella e Joaquin, che con le sue prodezze fece innamorare il popolo viola.

La gara sarà visibile gratuitamente attraverso la piattaforma streaming OlyBet Tv, partner delle amichevoli Viola in questo precampionato. Ci si deve registrare al portale e si riceverà il link per accedere alla visione della gara. Oppure basterà andare direttamente sul canale Youtube OlyBet Tv dalle 20.30.

Betis Siviglia-Fiorentina, le probabili scelte di Italiano

Terracciano

Per questa ultima gara di preparazione, Italiano verificherà ancora una volta la condizione fisica dei propri giocatori, alternando tanti di quelli che un paio di giorni fa hanno pareggiato 0-0 con la nazionale del Qatar.

In porta ci sarà Terracciano, che almeno inizialmente partirà davanti a Gollini. Nella difesa a quattro ci saranno Dodò e Biraghi esterni, e il dubbio Milenkovic-Quarta accanto a Igor. Italiano probabilmente vorrà rivedere dall’inizio l’argentino dopo l’errore contro il Galatasaray.

A centrocampo Ambarat regista, con Bonaventura e Maleh, complice l’indisponibilità di Duncan, ai lati. In avanti Gonzalez, Cabral, Sottil, che appaiono i tre maggiormente in palla dell’attacco gigliato.

Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Gonzalez, Cabral, Sottil.

Serie A

Milan, Bondo: “È una grande squadra. Quando mi hanno chiamato lunedì, io ero contento: aspettavo solo questo”

Pubblicato

il

Milan

Il nuovo acquisto del Milan Warren Bondo ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione ufficiale, con lui Zlatan Ibrahimovic.

Il nuovo acquisto del Milan Warren Bondo ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione ufficiale a Milanello, con lui era presente Zlatan Ibrahimovic. Tra i temi trattati, la sua nuova avventura in rossonero e le parole di ex rossoneri come Galliani e Nesta.

Milan, presentato oggi ufficialmente in conferenza stampa Warren Bondo, ex  Monza. Con lui Zlatan Ibrahimovic.

LA DELUSIONE DEL MILAN A FINE GARA (foto KEYPRESS)

Milan, Bondo: “Il solo gol che ho fatto al Monza è stato al Milan. Era nel mio destino”

Il nuovo acquisto del Milan, Warren Bondo, oggi è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa a Milanello, con lui era presente anche Zlatan Ibrahimovic. Tra i temi trattati, la sua nuova avventura in rossonero e le parole di due grandi ex milanisti, come Nesta e Galliani.

È una grande squadra

“È una grande squadra. Quando mi hanno chiamato lunedì, io ero contento: aspettavo solo questo. Ci hanno giocato grandi giocatori: Nesta, che ho avuto come allenatore, Ronaldinho, Pato, Ibrahimovic, Seedorf, che a me piace tanto. Voglio ringraziare il Monza, Galliani era come un padre con me; quando il Milan mi ha chiamato, mi ha subito lasciato andare. Lo ringrazio”.

Voglio vincere tutte le partite

“Vincere tutte le partite: campionato, Coppa Italia, Champions. Il nostro obiettivo è andare in Champions e vincere un trofeo”.

Ringrazio Galliani

“Non avevo ancora chiamato dopo aver accettato l’offerta del Milan. Quindi, dopo aver firmato, l’ho chiamato per ringraziarlo tanto. Mi ha detto che non mi avrebbe lasciato andare per nessuna squadra, tranne per il Milan”.

Secondo Nesta sono un mix tra Gattuso e Seedorf

“Mi ha detto che sono un mix tra Gattuso e Seedorf. I sei mesi che ho fatto con lui sono stati ottimi, ha fatto molto per me. Mi ha detto che al Milan è calcio vero e che qui devo fare bene”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Sottil: “Avevo paura che la trattativa non si chiudesse, sono qui al Milan per restarci”

Pubblicato

il

Milan

Il neo acquisto del Milan Riccardo Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il suo nuovo club.

L’ormai ex calciatore della Fiorentina e neo acquisto del Milan Riccardo Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione, dove ha preso parte anche il Senior Advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic.

Milan, le parole di Sottil

Sottil

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal nuovo acquisto del Milan Riccardo Sottil nella conferenza stampa di presentazione:

Prende la parola Ibrahimovic.

“Buongiorno a tutti, siamo qui per presentare due dei nostri acquisti, Warren Bondo e Riccardo Sottil. Gli diamo il benvenuto. Sono due ragazzi giovani, ma che hanno già grande esperienza nel calcio italiano.

Bondo è uno che copre spazio, lavora, fa lavoro sporco che non sempre viene visto, ma per la squadra è fondamentale e sa giocare con la palla tra i piedi. Può migliorare in tante cose.

Sottil cerca sempre l’uno contro uno, può giocare su entrambe le fasce, è giovane e ha margine di crescita. Noi dobbiamo farli diventare ancora più forti”.

La tua passione per il Milan nasce da lontano…

“Prima cosa, volevo ringraziare la Fiorentina, il presidente Commissio, il direttore Pradé e Raffaele Palladino perché mi hanno permesso di prendere questo treno molto importante per me.

Voglio ringraziare anche l’ad Furlani, Ibrahimovic e Moncada per aver creduto in me. Avevo un debole per Pato, Zlatan non lo cito neanche perché quando c’era lui, con Pato e Dinho, sono cresciuto con quel Milan. E’ una passione che ho da quando sono bambino”.

Quando hai saputo dell’interesse del Milan, come hai reagito?

“E’ stata una giornata lunga. Ero al campo e mi ha chiamato il mio agente dopo allenamento e io non gli ho risposto subito. Poi Giuseppe Riso mi ha detto che c’era la chance di andare al Milan e io sono rimasto senza parole.

Ho parlato con mio papà, che già lo sapeva dalla mattina e sul gong del calciomercato sono riuscito ad arrivare qui. Paura di non chiudere la trattativa? Ho avuto un po’ di ansietta e ho aspettato a casa sul divano, ma grazie a Dio è andata come speravo”.

Cosa ti aspetti da questa tua avventura al Milan? Perché hai scelto il 99?

“Quando sei al Milan, in un club così l’aspettativa è quella di vincere. Io sono qui per mettermi a disposizione di compagni e mister e voglio dimostrare di poter rimanere qua. Il 99 è il numero del mio anno di nascita”.

Quanto ti stimola la concorrenza dei compagni di grande qualità e cosa ti ha colpito dell’arrivo al Milan?

“Quando arrivi, capisci la grandezza del club in tutti i suoi dettagli, dentro e fuori dal campo. Vieni in un club con giocatori fortissimi e quando arrivi qua ti metti in competizione e maturi e migliori sotto tutti gli aspetti.

Con il mister ho parlato velocemente, mi ha chiesto come stessi fisicamente, ma io sono a disposizione sua e lui saprà quando e dove mettermi e sono pronto a giocare”.

Hai parlato con Adli del Milan?
“Con Adli avevo parlato quando lui è arrivato al Milan. Due giorni fa mi ha scritto un messaggio “fammi sognare”. Lo ringrazio perché è un ragazzo d’oro”.

Qual è la tua posizione preferita in campo?

“Ho ricoperto più ruoli in attacco, prevalentemente esterno destro e sinistro. Se ci sarà bisogno di giocare a destra, giocherò li così come se dovrò giocare a sinistra, giocherò lì. Non ci sono problemi”.

Cosa puoi rubare da Leao?

“Rafa è un giocatore fortissimo, da uno così impari tantissimo. Ha un talento enorme e devi cercare di rubare con gli occhi i suoi movimenti, i suoi pezzi, il modo in cui si muove. Lui è un campione e ha fatto una stagione clamorosa quando il Milan ha vinto lo scudetto”.

Quando attacchi l’avversario sei fortissimo, ma il mister ti chiederà di difendere tanto

“Nel calcio moderno dei fare sempre le due fasi. Anche se sei un esterno offensivo, devi dare una mano alla squadra. Per vincere, lo devono fare tutti e io voglio farlo in entrambe le fasi”.

Quanto sarà importante un compagno come Walker?

“Lui è un campione, ha vinto tutto e vedere lui che arriva al campo e va subito in palestra a lavorare, allora anche tu devi farlo. Ti rendi conto di quanto lavoro c’è dietro per essere un campione”.

Che impressione ti ha fatto entrare con Joao Felix, Gimenez, Leao…

“Ho provato una grande emozione, perché quando San Siro urla il tuo nome, ti dà una grande carica. Lo sognavo da piccolo e voglio fare il massimo per questa maglia e questa tifoseria”.

Cosa pensi della grandezza del Milan?

“Quando entri a Milanello, senti la storia e quello che hanno vinto. Vedi foto di campioni, di palloni d’oro, di festeggiamenti di scudetti e Champions League. Quando giochi a calcio, sono questi campioni che ti danno quel fuoco dentro. Sono veramente molto, molto felice”

Continua a leggere

Serie A

Douvikas, chi è il nuovo attaccante del Como

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como ha appena annunciato l’arrivo del nuovo attaccante, Anastasios Douvikas, in merito la squadra ha appena emanato un comunicato: 

“Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio dell’attaccante Tasos Douvikas dal Celta Vigo con un contratto fino al 2029. Prodotto dell’Asteras Tripolis, dove ha fatto il suo debutto da professionista, ha avuto esperienze anche con il Volos e l’Utrecht“.

Como, le caratteristiche di Douvikas

Il Como, dopo aver dato il via libera a Belotti di trasferirsi al Benfica, ha concluso l’acquisto di un giocatore molto interessante per il contributo tattico che può garantire alla squadra di Fabregas. Il nuovo attaccante è in cerca di riscatto dopo tante buone stagioni tra Spagna, Olanda e Grecia: Douvikas ha totalizzato 28 reti in Eredivisie e 10 nella Liga dimostrando già di poter competere anche ad alti livelli.

Pur vantando una solida struttura fisica, l’attaccante greco non è limitato esclusivamente a ricoprire esclusivamente l’area di rigore. La sua tecnica ormai collaudata e la spiccata capacità di dialogare con la squadra lo rendono un giocatore perfetto per le trame offensive di Fabregas che potrà utilizzarlo anche come perno della manovra offensiva. Douvikas ha dalla sua anche una notevole propensione nell’attaccare la profondità che lo rende particolarmente incisivo negli ultimi 16 metri.

Un giocatore che deve entrare presto negli equilibri per acquisire dimestichezza con il campionato ma che presto si potrà rivelare un innesto fondamentale per aiutare il Como a centrare la salvezza. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A5 minuti fa

Milan, Bondo: “È una grande squadra. Quando mi hanno chiamato lunedì, io ero contento: aspettavo solo questo”

Visualizzazioni: 30 Il nuovo acquisto del Milan Warren Bondo ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione ufficiale, con lui...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Calciomercato15 minuti fa

Arsenal, un Toro per l’attacco

Visualizzazioni: 36 L’Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del reparto e ha...

Milan Milan
Serie A25 minuti fa

Sottil: “Avevo paura che la trattativa non si chiudesse, sono qui al Milan per restarci”

Visualizzazioni: 22 Il neo acquisto del Milan Riccardo Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A35 minuti fa

Douvikas, chi è il nuovo attaccante del Como

Visualizzazioni: 25 Il Como ha appena annunciato l’arrivo del nuovo attaccante, Anastasios Douvikas, in merito la squadra ha appena emanato...

Serie B Serie B
Calciomercato45 minuti fa

Pisa: un rinnovo importante

Visualizzazioni: 32 Il Pisa Calcio è pronto a blindare il centrocampista Gabriele Piccinini con un nuovo contratto per il futuro....

Serie A51 minuti fa

Bologna, Odgaard si ferma un mese

Visualizzazioni: 22 L’attaccante del Bologna Jens Odgaard ha riportato un lesione di secondo grado al bicipite, si fermerà un mese...

Liverpool nunez Liverpool nunez
Competizioni56 minuti fa

English League Cup, Il Newcastle vola in finale si attende la vincente di Liverpool-Tottenham

Visualizzazioni: 27 Nella giornata di ieri il Newcastle ha battuto l’Arsenal, ora si attende la vincente tra Liverpool e Tottenham...

Marcelo Marcelo
Calciomercato1 ora fa

Marcelo appende gli scarpini al chiodo: lascia il calcio a 36 anni

Visualizzazioni: 27 Marcelo annuncia il ritiro dal calcio giocato a 36 anni, lasciando un’eredità indelebile nel mondo del calcio internazionale....

Abraham Abraham
Serie A1 ora fa

Abraham: elimina il suo passato con due goal

Visualizzazioni: 31 Abraham, con la doppietta di ieri, valsa la semifinale di Coppa Italia è riuscito anche ad aggiornare una...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, la dura legge del goal dell’ex colpisce ancora: la particolare statistica

Visualizzazioni: 119 Anche contro il Milan in Coppa Italia, la Roma ha subito goal da un’ex. In questa stagione sono...

Le Squadre

le più cliccate