I nostri Social

Calciomercato

Roma, Wijnaldum e Veretout fanno sorridere il bilancio: i dettagli

Pubblicato

il

Wijnaldum

Roma, la settimana scorsa è stata molto attiva per il mercato giallorosso. All’arrivo di Georgino Wijnaldum si è aggiunto l’addio di Jordan Veretout. Andiamo a vedere l’impatto di queste due operazioni sul bilancio giallorosso.

E’ stata una settimana di restyling, quella appena trascorsa, per il centrocampo della Roma. Josè Mourinho, infatti, ha visto mutare la linea mediana grazie alla cessione di Jordan Veretout e all’arrivo di Georgino Wijnaldum.

Il francese ha salutato Trigoria e ha abbracciato il nuovo Olympique Marsiglia di Igor Tudor, mentre l’olandese del Paris Saint Germain arriva a Roma a titolo temporaneo. Ma quanto ha impattato questa doppia operazione sul bilancio dei capitolini?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, le condizioni di Tonali dopo gli esami

Roma

Wijnaldum, tulipano lowcost

Iniziamo analizzando l’operazione che ha portato Georgino Wijnaldum dal Paris Saint Germain alla Roma, secondo i dati rivelati da Calcio&Finanza. L’olandese è giunto nella Capitale in prestito con diritto di riscatto.

Lo stipendio del giocatore sarà pagato in parte dalla Roma e in parte dal Paris Saint Germain, con la quota giallorossa che è di 5 milioni di euro.

Al termine della prossima stagione, se la Roma dovesse decidere di riscattare il giocatore, scatterebbe il piano di ammortamento del cartellino. In qualsiasi caso, la discriminante esisterebbe per quanto riguarda l’applicazione o meno del cosiddetto Decreto Crescita.

Se il giocatore dovesse rimanere alla Roma almeno due stagioni, infatti, il suo stipendio sarebbe pari a 6,5 milioni di euro lordi. In caso di permanenza di un solo anno, invece, lo stesso salirebbe a 9,2 milioni di euro.

 

Veretout, cessione remunerativa

Jordan Veretout ha salutato la Roma dopo tre stagioni in giallorosso. Il francese è approdato all’Olympique Marsiglia che, per il suo cartellino, sborserà 11 milioni di euro più eventuali bonus.

Il giocatore era costato, nell’estate 2019, 18,5 milioni di euro, pagati alla Fiorentina per straparlo alla Viola. A bilancio il suo valore residuo è di 7,4 milioni, con una plusvalenza generata di 3,6 milioni di euro.

Nella stagione 2021/2022, Veretout ha pesato sui conti della Roma per circa 9,2 milioni di euro, suddivisi in 5,5 di ingaggio e 3,7 di quota di ammostamento annuo.

Roma

Il bilancio sorride

Al tirare delle somme, quindi, concluse queste due operazioni, la Roma ha ottenuto un effetto positivo sul proprio bilancio.

Stando ai dati in possesso di Calcio&Finanza, infatti, la cessione di Veretout porterà un introito di 12,8 milioni di euro. A ciò si devono aggiungere i 6,5 o 9,2 milioni di euro relativi a Wijnaldum (a seconda dell’applicazione o meno del Decreto Crescita) che usciranno.

A seconda dei due scenari, quindi, la Roma dovrebbe registrare un beneficio contabile di 6,2 o di 3,5 milioni di euro.

Calciomercato

Vanderson:” Il mio nome accostato a Milan e Napoli? Mi fa piacere” | Chi è il giocatore che piace al Diavolo

Pubblicato

il

Vanderson, andremo qui di seguito a leggere in dettaglio chi è il giocatore accostato in questi ultimi giorni al Milan. Le sue parole sono di forte ammirazione nei confronti dei rossoneri e dell’Italia in generale.

Il Milan ha puntato gli occhi su Vanderson de Oliveira Campos, noto come Vanderson. Si tratta di un terzino destro attualmente in forza al Monaco e pedina importante della Nazionale brasiliana.

Classe 2001, Vanderson combina fisicità e tecnica, ma non solo, è anche molto bravo nei contrasti grazie ad un fisico ben strutturato.

Il giocatore piace anche molto al Napoli che in estate aveva chiesto informazioni. Il contratto del giocatore scadrà nel 2028, ma i rossoneri avrebbero contattato l’agenzia Bertolucci Sports per chiedere informazioni. L’attuale valore di mercato si aggira intorno ai 22-25 milioni di euro. Cifra sostenibile per i canoni rossoneri.

Ricordiamo che in estate è approdato in rossonero Emerson Royal pertanto prima si cercherà di capire quanto il brasiliano potrà integrarsi e solo in seguito verranno prese decisioni. Sappiamo altresì che in estate partiranno sia Calabria che Florenzi pertanto sulla corsia destra qualcosa da fare ci sarà.

Qui di seguito le parole di Vanderson:” Il mio nome accostato a Milan e Napoli? Mi fa piacere, significa che sto lavorando nel modo giusto. Ma ho un lungo contratto qui e sono concentrato sul Monaco. La Serie A mi piace molto e la seguo da sempre per via dei tanti brasiliani, tra cui pure Kakà. E’ un campionato difficile, molto tattico, aspetto che amo molto”. 

Insomma, giustamente concentrato sull’attuale campionato, ma parole di totale apertura verso il nostro campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, David non è più un obiettivo: altri contatti con Gimenez | La situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, tiene banco la questione attaccante per la prossima stagione. L’idea, come avevamo già scritto, sarebbe quella di anticiparne la venuta a gennaio, ma sappiamo come queste cose siano difficili a stagione in corso.

Il Milan abbandona definitivamente la pista Jonathan David dopo averla percorsa per almeno tre anni. Inizialmente la valutazione del Lille era fuori mercato, le richieste infatti si aggiravano intorno ai 60 milioni di euro. I francesi erano infatti forti di un contratto lungo che però adesso è in scadenza e sappiamo fin d’ora che non verrà rinnovato.

Sul giocatore ci sono le antenne di alcuni club europei oltre che di Juventus ed Inter. Come detto, i rossoneri si concentreranno su altri obiettivi, uno in particolare: Santiago Gimenez.

Come scritto proprio da noi di Calcio Style diversi giorni fa (questo il link), l’attaccante messicano rappresenta il primo obiettivo e il desiderio sarebbe quello di anticiparne l’arrivo a gennaio. Operazione complessa per due motivi, Gimenez costa una cifra intorno ai 35 milioni e soprattutto difficilmente il Feyenoord accetterà di perdere il suo migliore talento a stagione in corso. I contatti continuano ad essere fitti e ci riferiscono si stanno intensificando da qualche giorno a questa parte.

Sicuramente il tema tornerà rovente in estate quando il giocatore potrebbe trasferirsi a Milano. Sappiamo infatti che sia Jovic che Abraham lasceranno il club che si troverà con il solo Morata a presidio del fronte offensivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, un illustre ex è pronto a tornare anche domani

Pubblicato

il

Napoli, l'allenatore Antonio Conte

Napoli, il carro del vincitore comincia ad attrarre anche gli ex: ecco chi sarebbe molto contento di tornare, a fronte di un’adeguata offerta.

Forse in Major League non ottiene le soddisfazioni che potrebbe avere in Serie A: fatto sta che un ex si dice pronto a rientrare in Italia, e al Napoli.

Attualmente impegnato al Toronto FC, l’ex ala del club partenopeo Lorenzo Insigne ha collezionato 4 gol e 6 assist nell’arco di 23 partite disputate dall’inizio di questa stagione (in MLS la stagione inizia a fine febbraio, ndr). Tuttavia, l’attuale posizione del Toronto è piuttosto bassa: si trova in 11esima posizione su 15.

Napoli, Insigne

Ora, con il Napoli primo in classifica nella massima serie del campionato italiano, Insigne si sente nostalgico. Stando a quanto riportato su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur, l’attaccante sarebbe ben disposto a tornare a militare tra le fila del club.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie9 minuti fa

Milan, Furlani a scuola da Florentino Perez: come cambia Milanello

Visualizzazioni: 64 Milan, la trasferta in terra spagnola per la gara di Champions League è servita non solo a portare...

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Serie A19 minuti fa

Lazio, nuova operazione al menisco per Castrovilli: torna nel 2025?

Visualizzazioni: 128 Un calvario infinito quello di Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Lazio dovrà ritornare sotto i ferri per una...

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Champions League20 minuti fa

Bologna-Monaco 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 114 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monaco di Adolf Hutter. L’incontro è valevole per la...

Champions League37 minuti fa

Stoccarda-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 116 Alla MHPArena lo Stoccarda di Sebastian Hoeness ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League39 minuti fa

Inter-Arsenal 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 166 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita l’Arsenal di Mikel Arteta. L’incontro è valevole per la quarta...

Juventus, Giorgio Chiellini Juventus, Giorgio Chiellini
Notizie39 minuti fa

Juventus, stamattina l’assemblea dei soci: temi e decisioni

Visualizzazioni: 191 A partire dalle 10 di stamattina si è svolta l’assemblea annuale ordinaria e straordinaria della Juventus: eccone un...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie48 minuti fa

FIGC, Gravina: “È una rivoluzione, prepararsi a cambiare”

Visualizzazioni: 21 il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui parla del futuro del...

Champions League58 minuti fa

Inter, Inzaghi ha trovato la formula magica: la difesa ora è una muraglia

Visualizzazioni: 241 Inter, assieme all’Atalanta, i nerazzurri sono la sola squadra di Champions League a non aver ancora subito gol....

coppa italia femminile coppa italia femminile
Calcio Femminile58 minuti fa

Coppa Italia femminile, i risultati degli ottavi: chi vola ai quarti?

Visualizzazioni: 342 Nella giornata di ieri si è conclusa la fase degli ottavi di finale della Coppa Italia femminile. Per...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli

Visualizzazioni: 606 Milan, l’ottima prestazione contro il Real Madrid in Champions League ha dato diverse risposte al tecnico rossonero Paulo...

Le Squadre

le più cliccate