Notizie
Milan, la scelta di Zlatan Ibrahimovic
Milan, la scelta di Zlatan Ibrahimovic. Il giocatore è rientrato a Milanello, importanti novità in merito al futuro. Oltre l’anno di contratto da onorare fino al 30/06/2023
L’incontro speciale con Charles De Ketelaere, la stretta di mano che sancisce quasi un passaggio di consegne. Andiamo a vedere cosa bolle in pentola, intorno al gigante svedese
L’ambiente rossonero è di buonumore: il capo carismatico, il leader numero uno dello spogliatoio è tornato al centro sportivo di Carnago. Dove ha proseguito il percorso fisioterapico per il recupero dall’ultimo infortunio al ginocchio sinistro.
Al suo arrivo ha salutato i giocatori uno a uno e lo staff tecnico, intrattenendosi in particolare con Stefano Pioli e Charles De Ketelaere. La chiacchierata con il talento belga, con tanto di stretta di mano finale è sembrata quasi una benedizione, un passaggio di consegne.
Al termine della seduta con i fisioterapisti, non poteva mancare una chiacchierata con la dirigenza lontano da occhi indiscreti. Nella quale ha svelato i piani futuri, con reciproca soddisfazione delle parti.
Le radici a Milano, gli interessi della moglie. Tutti i dettagli della decisione presa dagli Ibrahimovic
Dopo una lunga estate di riflessione con la famiglia e in particolare con la moglie Helena Seger, gli Ibrahimovic hanno deciso di mettere radici a Milano, dove la coppia ha acquistato un ampio appartamento in centro.
Una scelta professionale e sentimentale insieme. La coppia sta bene a Milano, ha molti interessi e il giocatore pianifica un futuro da milanista dopo il ritiro. Insieme alla società dovrà affrontare l’ambito nel quale essere inserito.
Non è un mistero che Stefano Pioli lo vorrebbe come collaboratore tecnico, mentre la dirigenza lo vede meglio dietro a una scrivania. Ad ogni modo il futuro dello svedese sarà sempre colorato di rossonero.
I figli saranno inseriti nelle giovanili del Milan e si alleneranno al Centro Vismara
Come eredi di Zlatan Ibrahimovic, sia Maximilian che Vincent giocano a calcio e lo fanno nel settore giovanile dell’Hammarby, club di cui il padre è socio. Buon sangue non mente e i primi ottimi risultati già si vedono: Maximilian infatti è stato convocato per allenarsi e giocare con i ragazzi più bravi di tutta Stoccolma, venendo scelto con altri 83 coetanei per i provini della squadra della regione, che andrà ad affrontare le altre regioni della Svezia. Nemmeno Vincent scherza con il pallone tra i piedi, visto che ha già partecipato nel 2019 alla Gothia Cup a Göteborg, torneo giovanile internazionale affrontato con la maglie dei Los Angeles Breakers. Oltre al calcio, i due figli di Ibrahimovic coltivano anche la passione del taekwondo, anche questa inculcata dal padre. Entrambi frequentano l’Hapkido Taekwondo con ottimi risultati, come dimostra il torneo vinto da Vincent nel 2017 in cui Maxi ha conquistato il bronzo. Insomma, entrambi i figli di Ibra si stanno già facendo valere nello sport, rendendo orgoglioso soprattutto il padre che non vede l’ora che tutto questo finisca per poter finalmente passare più tempo con loro, nella loro nuova vita milanese.
Notizie
Milan, Ibrahimovic parla da poliziotto buono:” Con Conceicao ho fatto un passo indietro”
Milan, nell’immediato post gara di ieri sera, è intervenuto Zlatan Ibrahimovic toccando vari temi, tra cui quello del rapporto col neo tecnico Sergio Conceicao.
In seguito all’arrivo di Sergio Conceicao ci si è chiesti chi sarebbe stato il poliziotto buono e quello cattivo all’interno dello spogliatoio. Durante l’intervallo di Milan-Juventus si era abbastanza capito chi avesse una certa leadership, ma ha voluto precisarlo ieri sera lo stesso Zlatan Ibrahimovic.
Queste le sue parole:” Con Conceicao ho fatto un passo indietro. Io abbraccio e lui bastona, se non basta lui arrivo io”.
Notizie
Milan, Conceicao elogia Leao:” Può diventare il più forte al mondo”
Milan, ieri sera dopo la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni dell’Inter, il tecnico portoghese si è soffermato a parlare di Rafael Leao. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Ancora fresco di sigaro negli spogliatoi, Sergio Conceicao si è soffermato ad elogiare quello che è probabilmente il più forte talento in rosa: Rafael Leao.
Si è quindi subito capito quale sarà la linea del tecnico portoghese nei confronti del suo connazionale, poco bastone e molta carota, ovviamente se dimostrerà di impegnarsi come ha fatto ieri sera subentrando al minuto 49 e regalando gran calcio.
Le parole di Conceicao:” Leao? E’ un fenomeno. Lui è un portoghese rilassato, io intenso. Può diventare il migliore del mondo, deve imparare ancora due o tre cosine. Se si mette al servizio della squadra diventerà uno dei migliori in circolazione entro fine stagione”.
Notizie
Milan, è la vittoria di Conceicao
Milan, la conquista della Supercoppa è senza dubbio merito dell’intera squadra, ma soprattutto del neo tecnico.
Il Milan conquista la Supercoppa battendo in rimonta l’Inter per 3-2. Una gara tirata, bella da vedere e particolarmente combattuta.
Si è vista una squadra molto forte, l’Inter, e una in decisa crescita come quella rossonera. In soli pochi giorni si è visto il carattere di Sergio Conceicao. Uno che in campo, sia da giocatore che da allenatore, ha mai mollato.
E il Milan, dopo pochi giorni, è già formato a sua immagine e somiglianza. In soli otto giorni, lontano da Milanello, ha forgiato una squadra finalmente combattiva, mai doma, con carattere, grinta e anche forza.
Di questo aveva bisogno il Milan, probabilmente più bastone che carota. E la stagione inizia adesso.
-
Calciomercato6 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A6 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie6 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato19 ore fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Supercoppa Italiana4 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli