Notizie
Salernitana, tegola Nicola: infortunio per un titolare
Salernitana, non inizia bene la settimana che porterà all’esordio in campionato. Davide Nicola deve far fronte all’infortunio di un centrocampista.
Arriva una brutta tegola per Davide Nicola e per la Salernitana. I granata, infatti, ricevono la notizia dell’infortunio occorso a Emil Bohinen.
Il centrocampista della Salernitana, che aveva subito un duro colpo, si è sottoposto agli esami di rito. Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato del club campano sull’esito della visita ortopedica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Paulo Roberto Falcao, il Divino che regalò il tricolore a Liedholm
Quest’ultima ha evidenziato, secondo il responso, una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
In attesa di capire i tempi di recupero, la Salernitana riceve la prima brutta notizia dall’infermeria di questo campionato alle porte.
Notizie
Stadio Cagliari, lunedì è un giorno cruciale
Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto importante in Comune, in programma per questo lunedì.
Stamattina L’Unione Sarda riporta i dettagli emersi dalla commissione congiunta Urbanistica-Sport riguardo al nuovo stadio del Cagliari.
Lunedì 16 dicembre, presso il Comune, è prevista una votazione importantissima che riguarda il futuro del nuovo stadio: quella riguardante il rilascio del PAUR (Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale), comprensivo della valutazione d’impatto ambientale.
Si tratta di un passo fondamentale per sbloccare lo stanziamento regionale di 50 milioni di euro necessario per avviare la costruzione del nuovo impianto.
Stadio Cagliari, le novità del progetto
Sul piano strutturale, il progetto presenta alcune novità significative: non sono previsti edifici esterni destinati a uffici o residenze temporanee.
Invece, il progetto prevede un hotel di lusso con 126 camere, un centro benessere, un bar, un centro congressi capace di contenere oltre mille persone, e altre infrastrutture. Sono previsti anche un museo del club, ampie aree verdi, parcheggi, il passaggio della metropolitana leggera a Sant’Elia e una pista ciclopedonale a Monte Mixi.
La tabella di marcia è serrata: per rispettare i termini e accedere ai fondi, i lavori dovranno iniziare entro il 2027, condizione necessaria affinché Cagliari possa essere inserita tra le città ospitanti alcune partite di Euro 2032, organizzato congiuntamente da Italia e Turchia.
Notizie
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente arrivata.
Paulo Fonseca incassa la fiducia in seguito all’incontro di ieri con Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, Senior Advisor di Redbird, ha parlato a lungo con l’allenatore e in seguito con la squadra.
Da quello che è emerso, è stata condivisa la linea di Fonseca. Tanto che ad oggi il tecnico rischia nulla, anzi ha totale carta bianca nella gestione dello spogliatoio.
A pagare sarà Theo Hernandez, uno dei giocatori maggiormente accusati di scarso impegno.
Calciomercato
La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano
La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio attento alle necessità di rinforzare il reparto difensivo.
Dopo la vittoria convincente per 3-0 contro il Braga in Europa League, il club giallorosso è pronto a concentrarsi sul campionato, con il prossimo impegno contro il Como il 15 dicembre, un match fondamentale per risalire la classifica.
Il Nome Caldo: Marco Di Cesare
Il nome che sta guadagnando terreno nelle strategie di calciomercato della Roma è quello di Marco Di Cesare, giovane difensore del Racing Club. Il 22enne sta vivendo un momento di grande crescita e vorrebbe compiere il salto in Europa. La Roma sembra intenzionata a inserirsi nella corsa per il suo acquisto, con Florent Ghisolfi, direttore tecnico giallorosso, che avrebbe già messo gli occhi su Di Cesare.
La Competizione con l’Inter
Non è però solo la Roma a monitorare la situazione. Anche l’Inter si sta facendo avanti per il difensore, cercando di sfruttare gli ottimi rapporti con il Racing Club, da cui i nerazzurri hanno acquisito Lautaro Martinez. La concorrenza si fa quindi serrata, e la Roma dovrà fare attenzione a non farsi sfuggire l’opportunità di ingaggiare Di Cesare, che potrebbe essere una pedina fondamentale per il futuro della squadra.
Con la sessione di gennaio che si avvicina, la Roma sembra determinata a fare il colpo giusto per rinforzare la difesa e migliorare le proprie performance in campionato. Il direttore Ghisolfi dovrà lavorare sodo per battere la concorrenza dell’Inter e assicurarsi il giovane talento argentino.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter