I nostri Social

Serie A

Atalanta, Toloi: “Con la Sampdoria sarà dura. Okoli è pronto. Su Palomino.. “

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, dalle colonne de L’Eco di Bergamo, Rafael Toloi ha parlato a tutto campo, alla vigili dell’esordio in campionato contro la Sampdoria. Il difensore ha parlato del momento dei nerazzurri, ma non solo.

Sul match contro la Sampdoria

“Sappiamo che sarà una sfida dura, inoltre fuori casa. Sarà fondamentale partire con il piede giusto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter: Acerbi come vice De Vrij, ma c’è una condizione

Atalanta

Sul mercato

“Non mi disturba il mercato, credo che valga anche per gli altri membri della squadra. Siamo concentrati e pensiamo solo all’Atalanta. Mi ha cercato la Roma in estate? Non seguo le notizie e i rumors, a Bergamo sto bene e non mi ha distratto nessuna voce”.

 

Su Freuler

“Remo è stato uno dei giocatori più importanti di questi anni, non solo in campo ma anche fuori. E’ un amico per me, per lui desidero il meglio”.

Atalanta

Su Okoli

“E’ molto forte fisicamente, lo trovo pronto. Nelle sfide con Valencia e Newcastle ha dimostrato che può starci”.

Su Palomino

“Spero che tutto questo possa risolversi nel modo più veloce possibile. E’ un giocatore importante per noi e un grande uomo”.

Serie A

Francesco Caputo si scalda: “Mi alleno. Mai dire mai”

Pubblicato

il

Empoli, Caputo

Caputo è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Empoli. Attualmente si allena da solo, ma sogna di tornare: “avrei voluto chiudere in altro modo”.

Ciccio Caputo è attualmente senza contratto e si sta allenando con un personale trainer per rimanere in forma, sperando in un’ultima chiamata da parte di qualche club di Serie A. Il bomber ormai 37enne ha ancora voglia di scendere in campo e fare la differenza, ma se entro gennaio non dovesse arrivare nessun tipo di richiesta, potrebbe a malincuore valutare l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo.

Ciccio Caputo sul suo futuro

Il bomber ex Empoli e Sassuolo ha parlato della sua attuale situazione: “Tante situazioni le ho declinate. Seguo tutto. Vedremo cosa verrà fuori. Anche se guardo la realtà in faccia: aspetto fino a gennaio. Poi se non dovessero esserci novità farò le valutazioni del caso. Sto benissimo, sono sereno. Chiaramente un conto è allenarsi con un personal e un altro con una squadra.

Ma non ho un fisico di un ragazzo alto due metri, non mi serve chissà cosa per essere in forma. Mai dire mai. Io, come detto, mi alleno. Anche perché avrei voluto chiudere in altro modo”.

Un commento sulla stagione dell’Empoli

In seguito, Ciccio Caputo ha espresso un suo commento sulla grande stagione dell’Empoli fatta fino a questo momento: “L’Empoli sta facendo un campionato strepitoso, ha un grande allenatore che sta tirando fuori il meglio da tutti. È un tecnico importante. E non avevo dubbi. Ho partecipato alla preparazione estiva e si percepiva nell’aria qualcosa di importante”.

Caputo

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Lotito: “La data non dipende da me, sarà uno stadio da 50.000 posti”

Pubblicato

il

Lazio, Serie A

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontro con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Il patron biancoceleste Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontr0 con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, riportate da TM, sul tema legato alla riqualifica dello stadio Flaminio.

Lazio, le parole di Lotito

Lazio, Lotito

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Lazio dopo l’incontro con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri:

“È stato un incontro cordiale e c’è massima collaborazione. Hanno apprezzato quello che abbiamo portato e l’idea di riqualificazione del Flaminio.

Oltre a questo anche tutto il contorno, noi non vogliamo fare uno stadio della Lazio, ma uno stadio nella città di Roma che poi chiaramente verrà utilizzato dalla Lazio. Sarà un investimento da circa 400 milioni di euro”.

Avete parlato anche di parcheggi e trasporti?

“Certo. Intanto abbiamo parlato di chiudere in ZTL la zona quando ci saranno gli eventi sportivi. Ho portato l’esempio di San Pietro. Quando c’è l’udienza del Papa ci si arriva con la macchina? Non mi risulta. Lo stesso principio verrà utilizzato per quella che sarà la cattedrale del calcio.

Faremo dei parcheggi di scambio e chi avrà il biglietto avrà anche il parcheggio. Sarà uno zona pianeggiante e ci sarà modo di raggiungere lo stadio anche con la bici. La cosa è stata pensata e costruita da specialisti.

Non snatureremo l’architettura precedente, verrà inserito uno stadio nello stadio. Quello di Nervi resterà ma ci sarà anche altro. Il Flaminio dovrà diventare un punto di riferimento”.

Quando verrà depositato il progetto?

“Adesso c’è tutto un iter burocratico da svolgere, abbiamo predisposto tutto e chiaramente di andrà avanti per step. Presenteremo l’istanza ufficiale che abbiamo già preparato e abbiamo già firmata”.

Lo scoglio più grande sembrava essere la sovrintendenza.

“Ma perché parlate di scogli, guardiamo il percorso nella sua totalità e non i possibili ostacoli. Meglio prevenire che curare, abbiamo fatto le nostre valutazioni per evitare problemi di carattere burocratico.

Siamo dalla parte dell’amministrazione, non siamo una controparte. Vogliamo ristrutturare uno stadio che comunque è della città. Questo è l’unico stadio costruito solo per il calcio, non come l’Olimpico”.

C’è una data?

“No, non dipende da me. Faremo di tutto per accorciare i tempi. La capienza sarà di circa 50.000 posti. Oltre a tutto questo stiamo costruendo l’Accademy a Formello”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Nicola: “Atalanta squadra tra le più forti d’Europa. Su Ederson…”

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro l’Atalanta di Gasperini.

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della super sfida contro l’Atalanta di Gasperini, capolista della Serie A. Il match, valido per la 16° giornata di campionato, è in programma domani, sabato 14 dicembre, alle ore 15:00.

Cagliari-Atalanta

Cagliari, le parole di Nicola

L’Atalanta sembra squadra ingiocabile. Come affrontarla?

“E’ una delle squadre più forti in Europa, frutto del grande lavoro della società. Dovremo cercare di affrontarla nel miglior modo possibile, in maniera elettrizzata. Dovremo essere veloci e precisi”.

Cambierà qualcosa?

“Siamo sempre il Cagliari, poi ogni gara suggerisce qualcosa. Abbiamo provato anche qualcosa di diverso”.

Cosa portarsi dietro dalla gara di Firenze?

“E’ stata un’ottima prestazione contro una formazione forte e qualitativa. Abbiamo dimostrato di potercela giocare. Abbiamo maggiore consapevolezza di poter giocare con qualsiasi avversario”.

La diffida di Marin può condizionarne la scelta?

“Non faccio ragionamenti sotto questo punto di vista. SI tiene un occhio semmai per il fatto che martedì si giocherà in Coppa Italia. Contro l’Atalanta verranno impiegati i giocatori migliori”.

Come si scala l’Everest Atalanta?

“Mi viene in mente un film di un tizio che scala la montagna nonostante le difficoltà. Ogni squadra ha l’ambizione di fare la propria gara, noi dovremo fare il massimo. Contro il Real l’Atalanta ha dimostrato grande qualità, tuttavia l’avversario si è dimostrato superiore. Cercheremo di imitare ove possibile”.

Viola ha detto di voler sorprendere l’avversario: come si può sorprendere la squadra orobica?

“E’ difficile da sorprendere. Sa come non farsi sorprendere dall’avversario. Sarà una sfida incredibile per la nostra crescita. Ci costringerà a pensare velocemente, con grande precisione”.

Il Cagliari ha affrontato le prime 5 del campionato dimostrando qualità: si può avere ottimismo per questa gara?

“Sappiamo qual è il nostro obiettivo, la nostra volontà di crescita e sperimentare, verificarli in partita. Siamo sempre ottimisti, anche se a volte non è possibile fare quello che vorresti. L’ottimismo si dovrebbe sempre avere, si gioca in 11 con una palla”.

Cosa rappresenta per lei ed il suo staff una gara del genere?

“Ripeto, è motivo di piacere ed orgoglio. L’Atalanta è l’unica società che cresciuta nel tempo. Ogni anno aggiunge o modifica qualcosa. Sa attendere, aggredire, schiacciarti nella tua metà campo e qualità nel palleggio. Il tutto è stato fatto in 9/10 anni. Con la volontà i risultati possono essere raggiunti”.

Come hanno vissuto la settimana i 4 ex dell’Atalanta?

“Ho visto tutti quanti orgogliosi di giocare nel Cagliari, tutto il resto passa in secondo piano. Ognuno di noi, da ex, vuole fare il proprio meglio e dimostrare il suo valore, in un altro contesto”.

Avete già idee sui movimenti di mercato?

“Al momento non stiamo facendo valutazioni. Abbiamo gare importanti e su quelle ci stiamo concentrando. Per me assenza di coraggio significa non fare una cosa per paura”.

Capitolo attacco: si crea, ma non si segna. Manca qualcosa in organico o è fiducioso su quello che ha?

“Questa è la mia base, ma a suo tempo faremo delle valutazioni. Ho sempre fiducia dei miei calciatori. La fase difensiva? Stiamo migliorando, vogliamo di più perchè siamo in grado di dare di più. A Firenze abbiamo sbagliato lettura. Domani abbiamo l’opportunità di dimostrare ulteriori miglioramenti perchè l’Atalanta non ti consente di schierarti. In attacco non sono soddisfacenti i tempi dei movimenti, ed è un discorso di lavoro. Bisogna prova e e riprovare”.

Una parola su Ederson che ha avuto a Salerno.

“Giocatore straordinario. Quando Sabatini me lo portò a Salerno fu impossibile non rendersi conto del fatto che fosse un predestinato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, Caputo Empoli, Caputo
Serie A7 mins fa

Francesco Caputo si scalda: “Mi alleno. Mai dire mai”

Visualizzazioni: 33 Caputo è attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Empoli. Attualmente si allena da solo, ma sogna di tornare: “avrei...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Serie A12 mins fa

Lazio, Lotito: “La data non dipende da me, sarà uno stadio da 50.000 posti”

Visualizzazioni: 4 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontro con il sindaco di Roma Roberto...

Serie B17 mins fa

Reggiana-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Reggiana-Modena, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle...

Italia, Luciano Spalletti Italia, Luciano Spalletti
Mondiali21 mins fa

Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!

Visualizzazioni: 53 Manca sempre meno all’inizio delle qualificazioni del Mondiale 2026 tra Stati Uniti, Messico e Canada. Ecco i due...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A37 mins fa

Cagliari, Nicola: “Atalanta squadra tra le più forti d’Europa. Su Ederson…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro l’Atalanta...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Conference League48 mins fa

Chelsea, Maresca: “Palmer out in Conference? Per proteggerlo”

Visualizzazioni: 21 Il Chelsea vince 3-1 nella gelida sfida di Conference contro l’Astana. Maresca ha parlato di alcuni giovani e...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A58 mins fa

Juventus-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Visualizzazioni: 32 Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Video1 ora fa

Fiorentina-LASK. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 30 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il LASK di Markus Schopp. L’incontro è valevole per la...

Rugani Rugani
Video1 ora fa

Ajax-Lazio. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 17 Alla Johan Cruijff Arena l’Ajax di Francesco Farioli ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate