Calciomercato
Lazio, per il mercato ora si attendono le cessioni
Dopo la vittoria con il brivido contro il Bologna, ora in casa Lazio si prepara la sfida al Torino. Intanto, occhi ancora sul mercato, che però dipenderà dalle ultime cessioni.
Se fin qui la squadra mercato biancoceleste è infatti riuscita a liberare la rosa da diversi esuberi, il lavoro non è finito. Messi a segno gli acquisti più impellenti, gli ultimi eventuali colpi in entrata dipenderanno ancora dalle uscite da Formello.
Su tutti, sono tre i giocatori che potrebbero, e dovrebbero, lasciare la Lazio. Francesco Acerbi, Jean Daniel Akpa-Akpro e Sofian Kiyine.
Il primo è ormai un separato in casa, alla ricerca di una nuova meta da tempo. Il secondo poi non è mai entrato nelle rotazioni di Maurizio Sarri. Mentre il terzo ha fatto bene durante la preparazione, ma allo stesso modo non troverà verosimilmente spazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Sarri: “Contento dell’atteggiamento dei ragazzi, tifosi straordinari. Su Luis Alberto..”
Lazio, le uscite potrebbero portare un ultimo regalo a Sarri
Poi, mentre i tre appena citati sono praticamente già con la valigia in mano, diverso è il discorso per Elseid Hysaj. Lui infatti rientrerebbe nei piani del tecnico per necessità, ma potrebbe anche lasciare la capitale a fronte della giusta offerta.
La sua uscita, forse ancora più delle altre, potrebbe aprire la strada a un terzino sinistro mancino, ruolo che ad oggi latita nella rosa laziale. I nomi a orbitare intorno ai colori biancocelesti rimangono ormai due.
Quello low cost di Emanuele Valeri dalla Cremonese, e quello più importante di Emerson Palmieri. Quest’ultimo, però, stando ai report di mercato, sarebbe finito sui taccuini un po’ di mezza Europa.
Tornando agli addii, sarebbe ormai tutto fatto per la permanenza di Luis Alberto, nonostante la sua voglia di tornare in patria. Tutto da rimandare alla prossima estate insomma.
Citazione obbligata, infine, per lo spauracchio della cessione di Sergej Milinkovic-Savic. Ad oggi apparentemente scongiurata, ci sarà comunque da attendere la fine del mercato. E intanto resta vivo il nome di Ivan Ilic.
Calciomercato
Juventus, completate le visite mediche di Alberto Costa
Alberto Costa ha completato le visite mediche con la Juventus, pronto per una nuova avventura in Serie A.
Alberto Costa: Nuovo Volto per la Juventus
La Juventus ha ufficializzato un importante passo avanti per il suo mercato invernale con l’annuncio del completamento delle visite mediche di Alberto Costa. Il talentuoso centrocampista brasiliano, ormai ex giocatore del Fluminense, si appresta a vestire la maglia bianconera, portando con sé un mix di tecnica e forza fisica che promette di arricchire il centrocampo della Vecchia Signora. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Costa è pronto a firmare un contratto pluriennale con il club torinese, che punta a rinforzare la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Cosa Aspettarsi da Alberto Costa
L’arrivo di Alberto Costa rappresenta un investimento significativo per la Juventus, che vede nel giovane brasiliano un potenziale protagonista del futuro. Costa ha già dimostrato le sue qualità nel campionato brasiliano, guadagnandosi l’attenzione di diversi club europei. Ora, sotto la guida di Massimiliano Allegri, avrà l’opportunità di sviluppare ulteriormente le sue doti in un contesto competitivo come la Serie A. I tifosi bianconeri sperano che Costa possa diventare un perno del gioco juventino, contribuendo non solo alla costruzione del gioco ma anche alla fase difensiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Juventus, terminate le visite mediche di #AlbertoCosta https://t.co/XUW0zzxusC
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
Calciomercato
Como: contatti per Alex Valle
Como in trattative con Alex Valle per il ruolo di terzino sinistro: negoziazioni in corso con il Barcellona per un possibile prestito.
Como punta su Alex Valle per rinforzare la difesa
Il Como è attivamente in contatto con il Barcellona per assicurarsi il talento di Alex Valle come nuovo terzino sinistro. Secondo le ultime indiscrezioni, il club italiano vede in Valle un giovane di grande prospettiva e sta lavorando per portarlo in squadra tramite un prestito. La possibilità di un trasferimento è aumentata a seguito della mossa di Kieran Tierney verso il Celtic, che potrebbe aprire la strada al prestito di Valle.
L’interesse del Como per Alex Valle è forte, e la dirigenza è fiduciosa che il giovane spagnolo possa aggiungere qualità e profondità alla loro linea difensiva. Le negoziazioni sono in corso e si attende di capire come si evolveranno nei prossimi giorni.
Opportunità di crescita per Valle
Per Alex Valle, trasferirsi al Como rappresenterebbe un’opportunità significativa per accumulare esperienza e minuti di gioco in un ambiente competitivo. La Serie B italiana è nota per essere un terreno fertile per giovani talenti, e il Como sta cercando di costruire una squadra competitiva con una miscela di gioventù ed esperienza.
Il Barcellona, dal canto suo, sembra aperto all’idea di un prestito che possa favorire lo sviluppo del giovane terzino, tenendo d’occhio il suo progresso per un eventuale ritorno in prima squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Exclusive: Como made contact for Alex Valle as new left back, talks on!
Understand Kieran Tierney’s move to Celtic can open doors for Alex Valle’s new loan from Barcelona.
Como are strongly interested as they see Valle as top talent. Negotiations on. 🇪🇸 pic.twitter.com/AL0Q6wtVwO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Manchester United, Amorim su Rashford: “Penso solo a vincere domani”.
Rúben Amorim risponde alla questione Rashford: “Il mio obiettivo è vincere domani”. L’allenatore si concentra sulla partita imminente.
Focus sulla Partita
Rúben Amorim, allenatore di spicco nel panorama calcistico europeo, ha recentemente affrontato la spinosa questione legata a Marcus Rashford, una delle principali stelle del calcio internazionale. Durante una conferenza stampa, Amorim ha chiarito la sua posizione, affermando che il suo unico obiettivo è quello di vincere la partita imminente. “Il mio focus è vincere domani, sceglierò i giocatori che ritengo migliori per raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato il tecnico.
La Priorità di Amorim
La dichiarazione di Amorim sottolinea come per l’allenatore sia fondamentale mantenere la concentrazione sulla performance della squadra piuttosto che lasciarsi distrarre da vicende esterne al campo di gioco. Questo approccio pragmatico è stato spesso la chiave del suo successo, dimostrando che il calcio è un gioco di squadra dove ogni decisione è orientata a ottenere il miglior risultato possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Resolution for the Rashford saga? I just want to win tomorrow”.
“My focus is to win tomorrow, I will choose the players that I think are best to win the game tomorrow”. pic.twitter.com/oVRu5v9v6M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan