Serie A
Roma-Cremonese 1-0, Smalling scaccia i fantasmi: le pagelle
Roma-Cremonese 1-0, termina in gloria una partita ostica per gli uomini di José Mourinho. La decide un gol di testa su corner del difensore inglese. Brutto infortunio per Zaniolo. Le pagelle di Calciostyle.
Rui Patricio 6: la Cremonese è pericolosa, in particolare con un tiro da fuori area e con una traversa di Dessers. Tutti i palloni, però, non passano dai suoi guantoni.
Mancini 6: la gestisce bene e non si fa scappare mai gli avversari. Prestazione sufficiente.
Smalling 7: realizza per il secondo anno di fila un gol a una neopromossa. Una costante, in partite dove la porta sembra stregata. Uomo della provvidenza, eccellente di testa e negli anticipi.
Ibanez 6: una buona partita per lo spagnolo, con l’attenzione sulle palle alte e in marcatura.
Karsdorp 6: fa il suo lavoro, ma dalle sue parti soffre non poco con Valeri.
Pellegrini 7,5: Un pò Mkhitaryan e un pò Dybala. Il capitano gioca una partita totale, tra mediana, trequarti e attacco. Si concede anche un tunnel a metà campo. La ciliegina sulla torta giallorossa.
Cristante 6,5: lotta frenetica per proteggere la difesa, giganteggia nei contrasti. Sicuramente il migliore di queste prime due partite di campionato.
Spinazzola 6: si fa vedere a intermittenza, non è ancora nella sua migliore condizione (dal 73′ Zalewski sv).
Dybala 6: cerca la giocata, vuole il dialogo con gli attaccanti. Si specchia troppo su se stesso. Radu gli nega un gol su tiro calciato a colpo sicuro.
Zaniolo 7: termina sulla barella una partita dove i suoi strappi creano scompiglio nella difesa grigiorossa. Brutto l’infortunio alla spalla, per un mese la Roma dovrà fare a meno di lui (dal 45’pt El Sharaawy 6: colpisce una traversa, sostituisce con dignità lo sfortunato Zaniolo).
Abraham 5,5: il bomber di Camberwell è molto impreciso, poco lucido sotto porta e molto complessato. Ancora all’asciutto, urge una scossa.
Mourinho 6,5: la Roma parte bene e attacca la Cremonese a testa bassa. Con il passare dei minuti la Cremonese prende coraggio e mette in difficoltà i giallorossi ma la squadra regge. Smalling firma il gol della vittoria di carattere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva CS, Pago: il Cagliari deve lottare per la A
Serie A
Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”
Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un messaggio sui social.
Come spesso accade quando i risultati non arrivano, a pagare e’ l’allenatore. Vale anche per Alberto Gilardino che, da ieri, non e’ più l’allenatore del Genoa.
Il tecnico paga, tra le dovute attenuanti, un avvio di campionato negativo, caratterizzato un gioco che non ha mai convinto e che non ha dato continuità a quanto di buono si e’ visto lo scorso anno.
Tra i pochi rossoblù a poter vantare un bilancio stagionale positivo c’è Andrea Pinamonti, arrivato in estate per rimpiazzare Mateo Retegui.
L’attaccante di Cles, all’indomani dall’annuncio della separazione con il tecnico di Biella, ha voluto ringraziarlo via social.
Il numero 9 rossoblù ha usato Instagram per esprimere la sua stima per Gila. Queste le sue parole.
“Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi!”.
Serie A
Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio
Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.
Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.
Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.
Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.
L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.
Serie A
Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.
Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.
Torino, la situazione infortunati in vista del Monza
Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.
Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.
In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato7 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato