Calciomercato
Cagliari: preso Barreca, domani le visite mediche
Il Cagliari continua a lavorare sul mercato. Capozucca ha chiuso per il terzino sinistro del Monaco
Antonio Barreca domani sbarcherà a Cagliari per effettuare le visite mediche e mettere la firma sul nuovo contratto con i rossoblu.
Per lui sarà una seconda avventura in terra sarda. Per il giocatore di scuola Torino l’occasione per concedersi una rivincita: sette anni fa arrivo’ giovanissimo dalla squadra granata dopo un bel campionato con il Cittadella, ma sulla corsia esterna gioco’ soprattutto Murru. Barreca alla fine colleziono’ quindici presenze.
Il Cagliari spera di averlo a disposizione, per la prossima gara contro la Spal. La scorsa stagione con il Lecce per lui 22 presenze, e promozione in serie A.
Fabio Liverani attende il suo terzino per la fascia mancina. Servirà ai rossoblu, per potenziare un reparto, che ha mostrato già troppe crepe.
Calciomercato
Juventus, non solo Zirkzee: contatti continui per Kolo Muani
La Juventus cerca il colpo in attacco da regalare a Thiago Motta. Zirkzee e Kolo Muani gli obiettivi principali, ma servono le condizioni giuste.
Tra le priorità della Juventus per il mercato di gennaio c’è il rinforzo in attacco. Le difficoltà di Dusan Vlahovic in questa stagione, unite all’indisponibilità di Arek Milik, hanno evidenziato la necessità di aggiungere un attaccante alla rosa.
Finora, l’obiettivo principale richiesto da Thiago Motta è sempre stato Joshua Zirkzee. Il giovane attaccante olandese, in rotta con il Manchester United dopo pochi mesi dal suo arrivo, vedrebbe di buon occhio un ritorno sotto la guida del tecnico che lo ha già allenato al Bologna.
Tuttavia, negli ultimi giorni il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha aperto una nuova pista: quella che porta a Randal Kolo Muani, attaccante francese in uscita dal PSG.
Juventus, concorrenza agguerrita per Kolo Muani
Kolo Muani è uno dei nomi più importanti attualmente sul mercato, e diversi club hanno manifestate un concreto interesse per lui. Bayern Monaco, Lipsia, Galatasaray, Milan, Tottenham, Chelsea e Arsenal sono solo alcune delle squadre che hanno chiesto informazioni sul classe 1998. Per la Juventus, quindi, la strada è in salita, e anticipare questa folta concorrenza sarà fondamentale.
C’è però un altro grande ostacolo che complica la trattativa: l’ingaggio di Kolo Muani. Attualmente il giocatore percepisce circa 8 milioni di euro a stagione, una cifra che rappresenta un problema per le casse bianconere. Il PSG si è detto disponibile a cedere il giocatore in prestito, ma non intende partecipare al pagamento dello stipendio.
Giuntoli, nonostante le difficoltà, non abbandona questa pista e continua a monitorare la situazione. La speranza è che eventuali uscite dalla rosa possano liberare risorse utili per permettere alla Juventus di piazzare un colpo che darebbe nuova linfa al reparto offensivo.
Calciomercato
Como, forte sul mercato: ad un passo Diao dal Betis Siviglia
Il Como vuole continuare sulla falsa riga del mercato estivo: alternare gli acquisti di ragazzi giovani e calciatori più esperti. Si avvicina il 19enne Diao.
Il Como non ha di certo intenzione di fermare il suo percorso di crescita. Con l’apertura della finestra di calciomercato invernale, la dirigenza è già a lavoro per portare a disposizione di Cesc Fabregas nuovi talenti o giocatori affermati. Attualmente, è il turno di Assane Diao, giocatore classe 2005 attualmente in forze al Betis Siviglia.
Il suo cartellino si aggira attorno agli 11 milioni, ma il Como sembra essere piuttosto deciso e volenteroso di puntare su di lui. L’accordo con il giocatore sembra essere davvero ad un passo, aiutato e sollecitato anche dallo stesso Fabregas, connazionale e grande estimatore del giovane Diao.
Como: chi è Assane Diao?
Diao è un giocatore classe 2005 nato in Senegal, ma con passaporto spagnolo. È un attaccante dotato di una grande fisicità ed esplosività, abbinate ad una buona tecnica di base. Può ricoprire quasi tutti i ruoli nella zona offensiva del campo, partendo sia esternamente, che da centroavanti vero e proprio. Fin qui in campionato ha disputato 10 partite mettendo a referto 1 gol e 2 assist, ma con il Como troverebbe sicuramente un minutaggio maggiore.
In Italia potrebbe incidere fin da subito grazie alla suo strapotere fisico, e se messo nelle condizioni ideali può diventare un giocatore di grande livello. La società e Fabregas puntano moltissimo su di lui, tant’è che c’è la volontà di acquistare il giocatore ad una cifra piuttosto elevata, che si aggira intorno ai 11 milioni di euro.
Calciomercato
Atalanta, il Cholo Simeone corteggia Hien
L’Atletico Madrid piomba su Isak Hien. Ił centrale dell’Atalanta, uno dei migliori del campionato per rendimento, è un obiettivo del Cholo Simeone.
L’Atalanta stasera affronterà l’Inter nella prima semifinale di Supercoppa Italiana. Un appuntamento cruciale per i ragazzi di Gasperini, totalmente concentrati su un obiettivo che potrebbe impreziosire ulteriormente una stagione finora incredibile.
Tuttavia, con l’apertura del mercato invernale, inevitabilmente i riflettori si accendono anche sui gioielli della Dea. Tra questi, spicca Isak Hien, il centrale svedese che si sta imponendo come uno dei migliori difensori del campionato.
Arrivato lo scorso gennaio dall’Hellas Verona per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni di euro, Hien è già entrato nel mirino dell’Inter come possibile pilastro della difesa del futuro. Ma nelle ultime ore, un’altra pretendente sembra pronta a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni del classe 1999: l’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Atalanta, l’Atletico Madrid punta Hien
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, i colchoneros sono fortemente interessati al difensore nerazzurro. Simeone vede in Hien un profilo perfetto per rinforzare il reparto arretrato, tanto da volerlo già a gennaio.
Nonostante l’interesse concreto, la dirigenza dell’Atalanta ha chiarito che il centrale svedese non si muoverà durante questa sessione di mercato. Ogni trattativa verrà rinviata a giugno, e anche in quel caso servirà un’offerta irrinunciabile per convincere la società bergamasca a lasciar partire uno dei suoi pezzi pregiati.
L’Atletico Madrid non demorde e rimane in prima fila, con la certezza che Simeone farà di tutto per portarlo in Spagna. La Dea, almeno per ora, non intende fare sconti.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A24 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato16 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Notizie20 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi