Calciomercato
Milan, via il pupillo di Ibrahimovic: gli sviluppi
Milan, da ieri il gruppo di Pioli si è ufficialmente focalizzato sulla 3a di campionato, che lo vedrà impegnato contro il Bologna di Mihajlovic a San Siro.
Qualcuno ha considerato un mezzo passo falso il pareggio ottenuto a Bergamo contro l’Atalanta, ma dobbiamo ricordare che siamo solo alla seconda di campionato: ogni discorso è fin troppo prematuro, ci sarà da aspettare per vedere una scrematura iniziale.
Certo i nuovi acquisti si stanno integrando giorno dopo giorno nello scacchiere tattico del Mister: stupisce – più di tutte – la scelta di non far giocare neanche un minuto a Yacine Adli, il cui precampionato ha fatto intravedere ottime qualità.
Sicuramente il tecnico sta cercando di capire qual è il ruolo che il francese possa ricoprire al meglio, dato il sovraffollamento sulla linea della trequarti: non è escluso che Pioli lo possa adattare a mediano davanti alla difesa, sopperendo quasi all’assenza di Kessiè.
Intanto si muove il mercato in uscita del Milan: secondo quanto riportato da Di Marzio su SkySport, un attaccante svedese sarebbe vicino alla cessione.
Ovviamente non parliamo del totem Ibrahimovic che rientrerà a gennaio, ma del connazionale Emil Roback: il giovane prospetto andrà a farsi le ossa in prestito, ai danesi del Nordsjælland.
Calciomercato
Chelsea, Maresca conferma: “Chukwuemeka e Chilwell via a Gennaio”
Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell pronti a lasciare il Chelsea a gennaio, conferma Maresca. Quali saranno le loro destinazioni future?
Chelsea, il futuro di Chukwuemeka e Chilwell
La notizia di un possibile addio di Carney Chukwuemeka e Ben Chilwell ha scosso l’ambiente del Chelsea. Secondo le dichiarazioni dell’allenatore Enzo Maresca, i due giocatori sono tra quelli che hanno avuto meno spazio nella rosa attuale e sembrano desiderosi di cercare nuove opportunità altrove. “Ci sono giocatori che non hanno giocato molto con noi, come Chilwell e Carney… quindi probabilmente sono i primi a voler partire. Cercheremo di trovare una soluzione”, ha affermato Maresca, lasciando intendere che il club sta già lavorando per trovare una sistemazione adatta ai due calciatori.
Le ossibili destinazioni
Per Chukwuemeka e Chilwell il mercato di gennaio potrebbe rappresentare una svolta significativa nelle loro carriere. Entrambi i giocatori sono ancora giovani e potrebbero attirare l’interesse di diverse squadre, sia in Premier League che in altri campionati europei. Chilwell, con la sua esperienza, potrebbe essere un rinforzo prezioso per squadre che cercano un terzino sinistro di qualità, mentre Chukwuemeka, con il suo potenziale, potrebbe essere un investimento interessante per squadre in cerca di giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Carney Chukwuemeka and Ben Chilwell are expected to leave Chelsea in January, confirms Maresca.
“There are players who didn’t play a lot with us in, like Chilwell and Carney… so probably they are the first who want to leave. We will try to find a solution”. pic.twitter.com/z4etgV74L0
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 20, 2024
Calciomercato
Roma, il futuro di Dybala rimane un’incognita
La Roma ha ufficialmente aperto alla cessione dell’attaccante, ma il futuro dell’argentino resta avvolto nel mistero. Ecco le ultime novità.
L’agente di Paulo Dybala, Carlos Novel, ha lasciato Istanbul e il Galatasaray, tornando in Spagna. Un movimento che segna una pausa nelle trattative, ma non chiude il capitolo. La situazione è in fase di riflessione, con il giocatore ancora indeciso sul lasciare la Roma, un club al quale è profondamente legato
L’offerta del Galatasaray – un biennale da 10 milioni di euro e la possibilità di giocare al fianco di attaccanti come Osimhen e Icardi – è concreta e sul tavolo. Tuttavia, Dybala sembra voler prendere tempo, soppesando ogni aspetto prima di affrontare una decisione così cruciale. Un ritorno in Argentina, magari al Boca Juniors, resta un sogno lontano, ma vivo.
Roma, che fare con Dybala?
Intanto, la Roma ha fatto il primo passo verso la separazione. I Friedkin hanno chiarito che il contratto dell’argentino, con un ingaggio netto di circa 8 milioni di euro annui e un rinnovo automatico in vista, rappresenta un peso eccessivo per le casse del club. Nonostante ciò, la posizione dei giallorossi è ferma: Dybala non partirà gratuitamente. Il prezzo minimo è fissato a 5 milioni di euro, un messaggio già recapitato alla società turca.
La telenovela Dybala promette nuovi capitoli, tra la nostalgia per Roma, l’allettante proposta del Galatasaray e il sogno argentino. Dopo il mercato estivo scandito dall’interesse arabo, anche questa sessione potrebbe riservare colpi di scena. Per ora, Paulo si prende il suo tempo, mentre il futuro resta un enigma.
Calciomercato
Fiorentina, per lui nessun contatto: la smentita
Da un insider di calciomercato arriva la smentita: per lui non ci sono stati contatti tra la Fiorentina e un top club. Ecco la situazione.
Alla Fiorentina c’è un giocatore che dovrebbe lasciare quasi certamente in occasione della sessione invernale di calciomercato.
E la sua destinazione, molto chiaccherata fino a pochi giorni fa, potrebbe essere diversa da quanto preventivato.
Fiorentina, destinazione a sorpresa?
Stando a quanto riportato da Dario Pellegrini su X, per Fabiano Parisi, terzino sinistro della Fiorentina, non ci sarebbero stati contatti con la Juventus, che sembrava essere il club più interessato.
Ora spunta un’altra opzione, suggerita nelle ultime ore da Alfredo Pedullà: si tratta del Como, che avrebbe espresso il suo interesse per il difensore della Viola.
Alla squadra allenata da Fabregas servono un nuovo attaccante, un nuovo centrocampista e un nuovo terzino sinistro che possa soppiantare Moreno, un giocatore che non ha convinto l’allenatore e il cui contratto andrà in scadenza a giugno 2025.
Ad oggi la Juventus, eventualmente, potrebbe valutare l’operazione come prestito con diritto di riscatto.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza