Notizie
Milan, obiettivo blindare Leao: Maldini passa al contrattacco
Milan, questi ultimi spifferi di mercato starebbero spaventando non poco la tifoseria rossonera la quale teme all’ultimo minuto di perdere uno dei giocatori più importanti. Mettiamo chiarezza qui di seguito.
Il futuro di Rafael Leao è ancora tutto da scrivere. Abbiamo sentito in questi giorni dei notevoli interessi da parte del Chelsea e siamo certi che sulla strada del giocatore ci siano almeno altri 4 club alla finestra.
L’attuale ingaggio da 1,5 milioni di euro starebbe infatti spingendo i top club europei ad osare allettando il portoghese con ingaggi monstre, sicuramente nelle loro corde.
Resta ovviamente in piedi una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Siamo però tutti consapevoli e concordi nel dire che se arrivasse davvero una proposta – come si legge – da 100-120 milioni, il Milan andrebbe a valutarla con estrema attenzione. Come d’altronde, lo farebbe qualsiasi altro club.
Milan, incontro vicino
In questo momento sappiamo però che il Milan non ha necessità di vendere per fare cassa. La considerazione della proprietà rossonera per il classe 1999 è massima ed il giocatore viene considerato un patrimonio per il futuro.
La proposta di Maldini di rinnovare a 4,5 milioni di euro era stata bocciata da Jorge Mendes il quale aveva posto una condizione irrevocabile a 7. Ed è su quella cifra che dopo il mercato i rossoneri proveranno a chiudere.
La nuova proprietà con ogni probabilità concederà alcune deroghe, come peraltro erano state concesse da Elliott per Ibrahimovic, ad esempio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini vuole chiudere: i due ultimi rinforzi
Notizie
Napoli, gli aggiornamenti sulle condizioni di McTominay
Napoli, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scott McTominay. Il mediano, è uscito anzitempo nella sfida contro la Polonia in Nations League.
I partenopei possono tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Scott McTominay. A un quarto d’ora dalla fine di Polonia-Scozia il centrocampista azzurro aveva accusato un problema al piede e poco dopo è stato sostituito, facendo scattare l’allarme.
Napoli, nessun infortunio per McTominay
Stando a quanto anticipato da SkySport, il centrocampista scozzese non ha riportato alcun infortunio e sarà regolarmente a disposizione per la partita con la Roma in programma domenica alle 18 per la tredicesima giornata di Serie A.
Notizie
Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino
Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex centrocampista francese Patrick Vieira.
La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità. Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossoblù con il seguente comunicato ufficiale.
Genoa, il comunicato sull’esonero di Gilardino
“Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia il mister per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera”.
Notizie
Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu
Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con la tifoseria organizzata.
Sono giorni complessi per Hakan Calhanoglu e per l’Inter. Oltre alle preoccupazioni per le condizioni fisiche del centrocampista turco, a tenere banco è l’inchiesta Doppia Curva, che sta indagando sui legami tra ultrà, criminalità organizzata, società e calciatori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il procuratore federale Giuseppe Chiné avrebbe acquisito documenti chiave che potrebbero portare presto a deferimenti per i tesserati di Inter e Milan coinvolti.
Inter, quanto rischia Çalhanoğlu?
La posizione di Calhanoglu appare particolarmente delicata. Il giocatore, infatti, avrebbe intrattenuto rapporti personali con Marco Ferdico, all’epoca figura di spicco della Curva Nord. Tali rapporti sarebbero avvenuti contro il parere della dirigenza nerazzurra, che aveva adottato una linea di distacco verso i leader della tifoseria organizzata. Se riconosciuto colpevole di violazione delle norme federali sui rapporti con le curve, Calhanoglu potrebbe essere sanzionato con una pesante ammenda e una squalifica di 2-3 giornate.
L’Inter, da parte sua, osserva con apprensione l’evolversi della vicenda, che potrebbe avere ripercussioni importanti non solo sul rendimento in campo ma anche sull’immagine del club. La dirigenza ribadisce la propria distanza da qualsiasi legame improprio con i gruppi organizzati, ma la questione rischia di avere strascichi pesanti se dovessero emergere ulteriori responsabilità.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato