Calcio Femminile
Calciomercato Milan Femminile: un addio ed un arrivederci per Ganz
Il Milan è alle prese con la preparazione della prima partita di campionato contro la Fiorentina. Nel mentre la dirigenza cerca di sistemare le ultime uscite.
Il Milan dice addio all’attaccante svizzera Nina Stapelfeldt. La calciatrice quindi passerà al Como a titolo definitivo anziché in prestito. L’annuncio ufficiale è avvenuto ieri tramite i canali social della squadra lombarda.
Queste le parole della giocatrice: “Sono molto grata per questa bella opportunità. Giocare in Serie A è un privilegio e farlo a Como lo e ancora di più. Lo scorso anno in Serie B le ragazze e lo staff hanno fatto un ottimo lavoro, vincendo il campionato. Quest’anno, con la mia esperienza, voglio aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono felice di poter lavorare con questo team. Una bella squadra con uno staff molto preparato e delle strutture all’altezza di questo campionato.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Serie A Femminile, Milan – Fiorentina: la partita delle ex
Il Milan saluta anche Miotto
Il tecnico delle rossonere Maurizio Ganz ha dovuto salutare anche Giorgia Miotto, giovane prospetto classe 2002. L’attaccante difatti disputerà la prossima stagione nel Pomigliano.
L’ufficialità del prestito è avvenuta ieri, queste le parole della giocatrice: “Per me il calcio rappresenta il mio mondo. Ho iniziato per caso all’età di 5 anni e sono cresciuta con questo sport, che mi ha permesso di fare esperienze e nuove amicizie. Aiutandomi a crescere e formarmi. La mia ultima esperienza al Milan ha rappresentato un piccolo passo nella mia crescita calcistica e personale.”
Prosegue inoltre: “Il Pomigliano rappresenta il mio presente ed il mio futuro. Ho la possibilità di mettere in pratica tutto quello che ho appreso in questi anni. Sono molto contenta di essere qui. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato e di vedere tutti i tifosi che ci sosterranno lungo questa difficile stagione.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Women’s Cup 2022: Milan, cuore e grinta non bastano
Calcio Femminile
Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania
L’Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal CT Andrea Soncin, per l’ultima sfida dell’anno.
l’Italia Femminile del CT Andrea Soncin è prossima all’amichevole contro la Germania nell’ultima gara del 2024, che si giocherà domani al Ruhrstadion di Bochum, con fischio di inizio fissato alle ore 20.30 e diretta su Rai Sport.
Italia Femminile, le convocate
PORTIERI: Matilde Copetti (Parma), Francesca Durante (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna);
DIFENSORI: Valentina Bergamaschi (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Federica D’Auria (Lazio), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Fiorentina), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan), Angelica Soffia (Milan);
CENTROCAMPISTI: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Roma), Manuela Giugliano (Roma), Eleonora Goldoni (Lazio), Giada Greggi (Roma), Nadine Nischler (Como), Eva Schatzer (Juventus), Emma Severini (Fiorentina);
ATTACCANTI: Chiara Beccari (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Benedetta Glionna (Roma).
Calcio Femminile
Italia Femminile: best golden girl annunciata in ritiro
Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una di loro ha vinto il premio assegnato da Tuttosport.
Momento emozionante durante il ritiro in vista del match contro la Germania di lunedì 2 dicembre. Una giovane calciatrice ha appreso di aver vinto il Best Italian Golden Girl.
Ecco chi è.
La migliore giovane calciatrice del panorama internazionale
Tuttosport assegna il prestigioso trofeo agli atleti Under 21, sia maschili sia femminili.
Pochi giorni fa ha diffuso i vincitori e per la sezione Women ha premiato Giulia Dragoni.
Classe 2006 è una delle calciatrici più promettenti a livello mondiale. Cresciuta nelle giovanili dell’Inter, ha esordito in Serie A a soli 16 anni.
Ha strappato il record d’esordio nella prima squadra del Barcellona addirittura a Lionel Messi.
Infatti la prima partita in blaugrana l’ha giocata a soli 17 anni e 19 giorni. Squadra con cui ha vinto la Women’s Champions League.
Altro record battuto quello dell’esordio in Nazionale, che ha tolto dopo 41 anni a Beppe Bergomi.
Dragoni ha giocato in tutte le selezioni giovanili azzurre: Under-16, Under-17 e Under-19.
In quella maggiore ha esordito nella fase finale dei Mondiali 2023, a 16 anni e 259 giorni.
Ora è in prestito secco alla Roma.
L’annuncio durante il ritiro dell’Italia Femminile
La centrocampista era in ritiro con la Nazionale e l’allenatore le ha fatto una bella sorpresa, comunicandole la vittoria proprio durante la sessione di allenamento.
Entusiasmo e applausi da parte delle compagne di squadra, tanta emozioni per la protagonista, come si può vedere nel video postato sulla pagina ufficiale del FIGC femminile.
Alla fine si alza un coro: “Pagaci da bere” canta tutta la squadra.
Calcio Femminile
Soncin: “Cantore sta facendo un ottimo campionato”
Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile italiano. “Nazionale soddisfatta del lavoro che svolgono i club.”
Durante l’ultimo match tra Juventus e Roma ai microfoni di RaiSport, Andrea Soncin ha parlato con entusiasmo di tutto il calcio femminile e ha elogiato in particolare la calciatrice bianconera.
Il calcio femminile
“Grande messaggio oggi per tutto il movimento che sta crescendo sempre di più. Grande spettacolo anche del calcio femminile in campo europeo.”
Infatti alla sfida che si è giocata all’Allianz Stadium e che è stata vinta dalle bianconere per 2-1 erano presenti più di 30mila spettatori sugli spalti.
Soncin su Sofia Cantore
Il mister ha speso parole d’ammirazione per l’attaccante bianconera, tra le convocate per il match contro la Germania di lunedì 2 dicembre a Bochum (diretta su RaiSport alle 20.30).
“Sofia è una giocatrice molto importante per la Juventus e per la maglia azzurra. Sta facendo un ottimo campionato così come tante altre che sono in campo oggi.”
“La Nazionale raccoglie sempre i frutti del lavoro dei club e Cantore è in una stagione estremamente positiva” ha poi aggiunto nella conferenza stampa in vista proprio dell’impegno europeo.
“La nuova idea di gioco di Canzi le permette proprio di sfruttare al meglio le sue caratteristiche, di essere molto più efficace nell’attacco dello spazio.”
Ha poi concluso “La Nazionale può quindi ritenersi soddisfatta del lavoro che svolgono i club e per migliorare il movimento sta cercando di strutturare rapporti di sinergia per costruire dei percorsi individuali per ogni calciatrice.”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…