Serie A
Milan-Bologna: Charles tocca a te
Milan-Bologna, sarà questa la gara che animerà il sabato sera del campionato italiano insieme a Spezia-Sassuolo. Previsto il debutto per il numero 90 rossonero.
Il Milan allo stadio San Siro nella serata di domani 27 agosto ospiterà il Bologna di Sinisa Mihajlovic, ex rossonero. Una gara importante per recuperare il mezzo passo falso di Bergamo contro l’Atalanta di domenica scorsa.
La squadra di Stefano Pioli si presenterà con il vestito migliore, tirata a lucida ed assolutamente pronta dopo una settimana di allenamenti di grande intensità. A partire titolare il nuovo gioiellino sbarcato a Milano durante la sessione estiva del mercato i cui battenti chiuderanno tra 5 giorni.
Ci riferiamo ovviamente a Charles De Ketelaere il quale andrà a posizionarsi sulla mattonella occupata durante le prime due gare da Brahim Diaz con risultati alterni. Il belga, entrato perfettamente nei meccanismi di Pioli, cercherà di dare il proprio contributo nello scardinare una difesa attenta ed organizzata come quella del Bologna. Inutile sottolineare che l’attesa è tanta, le aspettative probabilmente ancora di più.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, pressing su Onana: si vuole chiudere nel week end
Serie A
Torino, Cairo: “Al momento nessuna offerta, ma se arrivasse…”
Il patron del Torino ha parlato della contestazione dei tifosi granata verso la sua gestione e dei rumors su una possibile cessione della società.
Nella giornata di ieri il Torino ha sbancato il Castellani di Empoli grazie all’euro gol di Adams. Una vittoria importante, che ai granata mancava in Serie A addirittura da quasi due mesi.
Dopo la vittoria contro i toscani il patron del Torino Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, parlando della situazione della squadra e, soprattutto, di quella societaria.
“Le voci sulla Redbull? Totalmente false”
“Nel settembre 2025 per me sarebbero vent’anni di presidenza del Torino. Non voglio vendere il Torino, sono molto legato per questioni di passione. Ma ho detto che se dovesse arrivare qualcuno più ricco e con la voglia di fare meglio sarei disposto a parlarne, ma al momento non è arrivata nessuna offerta.”
“Dispiaciuto per la contestazione”
“Non mi fa piacere questa situazione, ma l’ho già affrontata in passato. So bene quale sia la mia responsabilità verso il Torino e verso i suoi tifosi. Dovunque vado ricevo richieste di fotografie ed autografi. Situazioni così le hanno vissute tutti, perfino Berlusconi.”
“I derby persi? Non solo sfortuna”
“Ho ottenuto una sola vittoria nei trentuno derby da quando sono presidente? Sì, ma l’altra volta ho visto un video su YouTube: i derby che hanno rubato al Toro prima del VAR non sono pochi.”
“A gennaio interverremo sul mercato”
“Io penso che il rapporto con i tifosi sia recuperabili. A gennaio dovremmo rimediare all’infortunio di Zapata, anche se ieri si sono visti dei bei segnali. Eravamo partiti bene, poi sono arrivati dei risultati non positivi. Io vedo però un gruppo ed un allenatore che hanno voglia di far bene e di andare nella giusta direzione.”
Serie A
Como, Fabregas: “Roma squadra forte, conferma in porta per Reina. Sergi Roberto…”
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di domani contro la Roma.
Di seguito un estratto delle sue parole.
La conferenza di Fabregas
“Noi vogliamo sempre vincere ma sappiamo bene che la Roma è una squadra molto forte, più forte di noi anche sotto il profilo delle individualità e questo sarà uno stimolo in più per noi per fare bene e lottare con tutte le nostre energie. Dovremo essere compatti e porre molta attenzione alla fase difensiva, dobbiamo essere sereni nel possesso e nel controllo palla senza farci prendere da nervosismo e giocare con la nostra consueta mentalità. Sarà anche importante sfruttare tutti gli spazi del campo e utilizzare bene gli esterni per cercare e trovare il momento giusto per entrare dentro e arrivare pericolosi in area.
Tutto questo serve per fare la differenza, però è certo che il punto importante è la fase difensiva. Domani sarà importante lavorare tutti per arrivare alla vittoria consapevoli che loro, grazie anche alla mentalità che ha portato mister Ranieri, si sono strutturati molto bene e sono più organizzati, si difendono bene e hanno migliorato la fase di gioco con la palla.”
Ci potranno essere variazioni rispetto al consueto modulo a una punta?
“Ho deciso il modulo ma non ancora chi giocherà perché abbiamo un problema sulla fascia sinistra in quanto praticamente non c’è nessuno, oltre a Moreno anche Sala non è disponibile. Abbiamo ancora un allenamento per mettere a fuoco alcune cose prima di decidere tra Iovine e Barba.”
Sugli altri interpreti ha già deciso?
“In porta molto probabile la conferma di Pepe Reina mentre a centrocampo c’è da scegliere tra Da Cunha, Mazzitelli e Engelhardt ma è importante anche sapere che Sergi Roberto sarà della partita.”
Come sta l’ex Barcellona dopo un mese e mezzo ai box?
“Sergi rientra ma non dall’inizio, lo staff medico pensa che potrà giocare 20/25 minuti mentre contro l’Inter magari potrà dare 60 minuti e dopo piano piano sarà pronto per entrare e fare una partita completa.”
Serie A
Milan-Genoa, la situazione infortunati e la terna arbitrale
Domenica sera alle 20.45 andrà in scena Milan-Genoa, con le due squadre che dovranno fare a meno di diversi giocatori indisponibili.
Domenica sarà una giornata di festa per il Milan, che in casa si prepara ad una cerimonia in pompa magna per celebrare i 125 anni di storia del club.
Nonostante le apparenze e le grandi leggende che faranno visita a San Siro domenica sera, la situazione a Milano è caratterizzata da un malcontento generale nato dalle parole di Fonseca, che dopo l’ultima partita di Champions si è lasciato andare a lapidarie considerazioni. Starà quindi al Genoa provare a strappare qualche punto cercando in tutti modi di rovinare la festa del Milan.
Il Genoa è in gran forma, basti pensare che da quando è arrivato Vieira non ha ancora perso una partita, totalizzando 5 punti in 3 partite e allontanandosi così dalla zona retrocessione (seppur distante solo 3 punti). Il Milan invece si presenterà domenica sera per scacciare tutti i dubbi sul suo conto, cercando di confermarsi una volta per tutta come una squadra unita, o almeno provandoci, data l’importanza della serata.
La situazione infortuni
Per il Grifone le assenze sono molto importanti, dato che non riuscirà a recuperare i giocatori che si credeva potessero farcela. De Winter, Ekhator ed Ekuban, infatti non saranno della sfida, il loro il rientro e riprogrammato per sabato 21 per la sfida contro il Napoli.
La notizia più brutta per i tifosi rossoblù è sicuramente quella che coinvolge l’ex della serata, Junior Messias ancora fermo ai box. inoltre, saranno certamente assenti anche Malinovskyi e Ahanor.
Per il Milan la situazione non è diversa, oltre a Pulisic (per il quale sembra già finito il 2024) anche Morata e Loftus-Cheek figurano nella lista degli indisponibili.
Chi arbitrerà Milan-Genoa
L’arbitro designato per la partita è Marco Guida, arbitro esperto che ha avuto modo di incrociare più volte nella sua carriera le due squadre. Seppur non sia mai riuscito ad arbitrare una sfida tra i due club.
Il Milan è la squadra che in carriera ha avuto modo di dirigere più volte. Ben 18 gli scontri che hanno visto il Milan vincere, a discapito di 9 sconfitte e altrettanti pareggi.
Per il Genoa invece le partite sono state 18, di cui l’ultima è stata Genoa-Parma, ricordata più che per la vittoria per essere stata l’ultima di Gilardino.
Gli assistenti saranno Rossi, Moro e Zufferli (quarto uomo) e al var ci saranno Di Bello e Camplone.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter