I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, futuro Kouamé: adesso che succede?

Pubblicato

il

NON USARE!

Il futuro di Kouamé alla Fiorentina sembrava segnato ad inizio stagione: per lui pareva non ci fossero spazi nelle rotazioni di Italiano. Ora la situzione pare cambiata.

Dopo la prima giocata da titolare contro la Cremonese a buon livello, Christian Kouamé è stato protagonista di un ottimo spezzone di gara contro il Napoli.

L’ivoriano è entrato con determinazione e tecnica nell’ultima mezz’ora al posto di uno spento Ikoné e ha dimostrato di poter essere utile alla causa. Del resto le sue caratteristiche: altezza e corsa nel lungo sono diverse rispetto a quelle degli altri esterni a disposizione di Italiano.

Le ultime voci di mercato lo vogliono in uscita perché a 25 anni, dopo una bella annata in prestito all’Anderlecht in Belgio, ha voglia di giocare: su di lui da tempo l’Empoli, con cui la Fiorentina starebbe imbastendo l’operazione per portare Bajrami a Firenze, e soprattutto il Brighton, come scrive firenzeviola.it, con cui ci sarebbe un accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Questo inizio di stagione però lo stanno rendendo un elemento importante nelle rotazioni viola e la Fiorentina starebbe pensando di trattenerlo.

Futuro Kuamé, le parole nel dopo gara

Queste le parole di Italiano e Pradè nel dopo gara contro il Napoli su Kouamé

Italiano: “Mi fa piacere parlare di lui per come si allena e la disponibilità che dà durante la settimana. È davvero un professionista esemplare. Anche oggi è entrato benissimo in partita, ora vediamo perché sono risposte di un ragazzo che ti mette in difficoltà. Per le liste bisognerà fare scelte su ragazzi che danno sempre l’anima, però nel calcio tutto è modificabile: in questo momento Kouame si danna l’anima e lo ringrazio. Non è semplice ma gli faccio i complimenti”.

Pradè:È entrato in una maniera incredibile, spero capisca quanto noi lo vogliamo tenere. Però capisco anche lui, che vuole giocare più partite possibili. Ma qui il mister gli ha dimostrato che c’è spazio per tutti. Leggo e sento del mercato, che cerchiamo un difensore… noi siamo a posto così. Abbiamo 7 giocatori per reparto, giocheranno tutti”. 

Calciomercato

Kevin de Bruyne torna titolare nel Manchester City, assente Phil Foden.

Pubblicato

il

Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City

Dopo un periodo di assenza che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso, Kevin de Bruyne fa finalmente il suo ritorno in campo per il Manchester City. Il centrocampista belga, fondamentale per la squadra inglese, è stato assente dai campi di gioco dal 18 settembre. Questo ritorno segna un momento importante per i Citizens, che possono nuovamente contare sulla sua classe e visione di gioco. La notizia del suo rientro è stata accolta con entusiasmo non solo dai tifosi, ma anche da tutto l’ambiente calcistico, che riconosce in De Bruyne uno dei migliori interpreti del suo ruolo.

Il Manchester City ha bisogno del suo talento per affrontare al meglio le prossime sfide, e il suo rientro potrebbe rappresentare la svolta necessaria per ritrovare continuità nei risultati. La presenza di De Bruyne in campo non solo arricchisce il gioco della squadra, ma rappresenta anche un importante boost morale per tutto il gruppo.

Phil Foden Fuori Gioco, assenza inaspettata

Mentre da un lato si festeggia il ritorno di Kevin de Bruyne, dall’altro il Manchester City deve fare i conti con l’assenza di Phil Foden. Il giovane talento inglese non sarà disponibile per la partita, poiché non si è sentito bene la notte scorsa. Un’assenza che potrebbe pesare, considerando l’importanza di Foden nello scacchiere tattico di Pep Guardiola.

L’allenatore dovrà quindi ridisegnare la formazione per far fronte a questa assenza inaspettata, cercando soluzioni alternative per mantenere alto il livello di competitività della squadra. La versatilità della rosa del Manchester City permetterà sicuramente di trovare validi sostituti, ma l’assenza di Foden rappresenta comunque una sfida da affrontare con attenzione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato brasiliano per rinforzare la rosa.

L’Inter di Simone Inzaghi sta avendo un ottimo inizio di stagione tra campionato e coppa e vorrebbe ulteriormente potenziare la rosa per renderla ancora più competitiva. Motivo per cui avrebbe messo gli occhi su due calciatori che militano nel campionato brasiliano.

Inter, chi sono gli obiettivi di mercato

Inter, Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi non vuole nascondersi in questa stagione e vuole provare a giocarsi le sue carte sia in Serie A che in Champions League.

Per farlo il club nerazzurro sarebbe in cerca di rinforzi e, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, avrebbe messo nel mirino due calciatori del Botafogo.

Si tratta del centrocampista argentino ex Atlanta United Thiago Almada e dell’ala offensiva ex Real Betis Luiz Enrique che nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze mettendo a referto 7 goal e 3 assist.

Sempre secondo quanto riportato dal Ekrem Konur il club di Serie A sarebbe pronto a spendere una cifra intorno ai 50/55 milioni per i due campioni della Libertadores.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter tenterà il tutto per tutto per provare ad accaparrarsi i due talenti sudamericani.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Pubblicato

il

Lazio-Napoli, Conte

Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio può essere l’ultima per lo spagnolo con gli azzurri.

Il Napoli sta pensando di cedere in prestito temporaneo il difensore spagnolo Rafa Marin per gennaio al Villareal. Considerato ancora acerbo dal tecnico Conte, la partita di domani sera con la Lazio in Coppa Italia può essere l’ultima con gli azzurri.

Torino-Napoli, Conte

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Rafa Marin in prestito temporaneo al Villareal?

Nel Napoli di Conte Rafa Marin ha avuto sino ad ora poco spazio. Acquistato in estate dal Real Madrid, è considerato dal tecnico partenopeo ancora troppo acerbo. La società napoletana sta pensando ad una sorta di prestito temporaneo per la seconda parte di stagione, per farlo giocare con continuità. L’idea è di farlo tornare in Spagna, al Villareal, che già ha preso in considerazione la formula del Napoli per il difensore spagnolo.

Comunque, con Conte che ha deciso di schierare in Coppa Italia le seconde linee, Rafa Marin giocherà. A tal proposito, il tecnico ha spiegato i motivi della sua scelta: “Il nostro obiettivo è costruire qualcosa, crescere. Questo è l’obiettivo. Per crescere e costruire qualcosa c’è bisogno di giocare, di giocare il più possibile. Quest’anno per alcuni aspetti è penalizzante per tanti giocatori perché abbiamo solo il campionato e poi la Coppa Italia dove, fin qui, abbiamo giocato solo due gare: contro il Modena e poi col Palermo, l’unica in cui ho avuto la possibilità di dare spazio a chi fino a quel momento aveva avuto meno spazio. La gara di domani sarà un’altra opportunità chiara per testare la crescita di tutti quanti: è importante prepararci bene”

Poi, proprio in riferimento al poco spazio avuto da alcuni giocatori, compreso Rafa Marin, Conte ha concluso dicendo che i meriti dell’attuale momento del Napoli sono di tutti: nessuno escluso. “Guardiamo di partita in partita, per noi la gara più importante sarà quella di giovedì. Abbiamo avuto questo buon inizio di campionato che non è solo merito ai 12-13 giocatori che ne hanno preso parte. Il merito va suddiviso sull’intera rosa: tra chi ha giocato, chi è subentrato, chi ha giocato pochissimo e chi non è proprio sceso in campo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League6 mins fa

Arsenal, Havertz: “Qui sono felice, Liverpool al massimo livello. Su Odegaard…”

Visualizzazioni: 118 Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l’Arsenal, promette di dare il massimo per stare al passo...

Calciomercato18 mins fa

Kevin de Bruyne torna titolare nel Manchester City, assente Phil Foden.

Visualizzazioni: 227 Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo un periodo di...

Serie A26 mins fa

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

Visualizzazioni: 220 La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della panchina del Venezia...

Inter Inter
Calciomercato46 mins fa

Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori

Visualizzazioni: 163 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato brasiliano...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Visualizzazioni: 24 Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di campionato contro il...

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Visualizzazioni: 281 Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B1 ora fa

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Visualizzazioni: 236 Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino...

Calciomercato2 ore fa

Proprietario del Botafogo, John Textor ha scoperto Thiago Almada su X.

Visualizzazioni: 263 Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio è sempre in...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C2 ore fa

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Visualizzazioni: 395 Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 454 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Le Squadre

le più cliccate