Serie A
Italiano presenta la sfida alla Juventus: “Benassi out dalla lista. Duncan…”
Vincenzo Italiano si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida alla Juventus all’indomani dalla chiusura del mercato.
Domani sarà Fiorentina-Juventus, una partita sempre sentitissima in casa viola, ancor di più dopo la sconfitta contro l’Udinese e qualche polemica di troppo sulla gestione della rosa del tecnico Italiano.
Queste le parole del mister viola sul mercato, sull’addio di Nastasic e sull’inserimento a tempo pieno in rosa di Zurkowski e Ranieri che erano destinati alla cessione: “Perdiamo Nastasic ma rientra in corsa Ranieri, che farà vedere il suo valore: lo scorso anno Ranieri ha fatto un grande campionato a Salerno e si è guadagnato questa possibilità. Faccio un grande in bocca al lupo a Nastasic. Abbiamo deciso di trattenere Kouame che si è dimostrato un professionista serio. Rimarrà fuori Benassi dalla lista dei 25. Zurkowski invece farà parte del nostro gruppo, è un giocatore giovane che ha saputo far bene. Siamo questi per le prossime 17 partite, da qui a novembre”.
Sulle condizioni di Nico Gonzalez, che al momento pare l’unico in grado di dare brio alla manovra viola: “Purtroppo ha avuto un problema al tallone, gli dà ancora noia. Un giorno sembra stare meglio, poi torna ad avere dolore. Oggi si è allenato, spero che abbia risposto bene… nel ritorno con il Twente l’abbiamo utilizzato 15′ per quel motivo. Vediamo come si sentirà stasera e domani, ovviamente sono 10 giorni che non si allena a pieno regime”.
Sull’alternanza Cabral-Jovic: “In questa squadra ci sono elementi che ti dicono che tre partite in sei giorni non possono farle: uno di questi è Jovic, che ha giocato con il Napoli e non potevo riproporlo a Udine. Domani può dare il suo contributo: arriva fresco e lucido, lo abbiamo tenuto volutamente a riposo. Vediamo come starà. Lui ci darà tanto, ha le qualità e la personalità per mostrare a noi quello che Vlahovic ha mostrato a noi lo scorso anno”.
Qualche dubbio sulla presenza di Bonaventura domani, che nelle ultime ore ha perso il papà, mentre su Duncan… “Mi dispiace per Jack e chiaramente potete tutti immaginare lo stato d’animo. Duncan ancora non è a disposizione. Domani vedremo chi sarà a disposizione chi addirittura sarà al top, perché contro la Juve si deve essere al massimo”.
Serie A
Atalanta, i convocati per il Como: rientra Zaniolo
Nicolò Zaniolo torna tra i convocati dell’Atalanta per la sfida contro il Como, segnando un importante ritorno in campo. Tutto pronto per la sfida di Serie A.
Il Ritorno di Zaniolo
La notizia che tutti i tifosi dell’Atalanta stavano aspettando è finalmente arrivata: Niccolò Zaniolo torna a disposizione del tecnico per la partita contro il Como. Dopo un periodo di assenza dovuto a motivi fisici, il giovane talento italiano è pronto a dare il suo contributo alla squadra bergamasca. Zaniolo, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe essere l’arma in più per l’Atalanta in questa fase cruciale della stagione.
L’Importanza di Zaniolo per l’Atalanta
Il rientro di Zaniolo non solo rinforza il centrocampo dell’Atalanta, ma offre anche nuove opzioni tattiche al mister. La sua capacità di giocare in diverse posizioni lo rende un giocatore estremamente prezioso. Con l’Atalanta attualmente in lotta per le posizioni di vertice in Serie A, il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Atalanta, i convocati per la gara contro il #Como: torna #Zaniolo 👉🏻 https://t.co/W4IU2TnnbM pic.twitter.com/ErupHrYu4Y
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2025
Serie A
Juventus, i convocati di Motta per il Napoli: c’è Kolo Muani
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il big match del Maradona tra la Vecchia Signora e il Napoli dell’ex Conte. C’è Kolo Muani!
Manca sempre meno alla super sfida della 22° giornata di Serie A che vedrà il Napoli affrontare in casa la Juventus, in un match che porta dietro sempre tante aspettative.
La Vecchia Signora, attraverso i propri canali social, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per la gara del Maradona. Prima chiamata per Kolo Muani, ufficializzato mercoledì.
Juventus, i convocati di Motta
Portieri: Perin, Di Gregorio, Pinsoglio
Difensori: Alberto, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Mckennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, N. Gonzalez, Adzic, Kolo Muani, Weah, Mbangula
La lista dei giocatori convocati per #NapoliJuve 📜
Powered by @beewise pic.twitter.com/sZCHsi3Y5J
— JuventusFC (@juventusfc) January 24, 2025
Serie A
Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Napoli-Juventus è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Maradona sabato 25 gennaio alle ore 18.
Napoli–Juventus è forse il match più intrigante di questa giornata di campionato. La squadra di Conte, dopo la vittoria in casa dell’Atalanta, vuole mandare un altro messaggio al campionato battendo anche la Vecchia Signora.
Gli uomini di Thiago Motta, però, vogliono dar seguito agli ultimi risultati positivi in campionato e anche vendicare la prestazione opaca in Champions League contro il Club Brugge.
Qui Napoli
Conte opterà per l’ormai consolidato 4-3-3 confermando lo stesso undici che ha battuto la Dea. In porta ovviamente Meret, protetto dalla linea a 4 formata da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus (in vantaggio su Buongiorno) e Olivera. A centrocampo gli inamovibili Lobotka, Anguissa e McTominay. In avanti il tridente composto da Politano, Lukaku e David Neres.
Qui Juventus
Con la squadra quasi al completo, Thiago Motta potrà finalmente schierare l’undici migliore. Tra i pali confermato Di Gregorio, con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso in difesa. In mediana l’ormai imprescindibile Thuram farà coppia con Locatelli. Sulla trequarti agiranno Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz, alle spalle del nuovo acquisto Kolo Muani, che dovrebbe esordire dal primo minuto.
Napoli-Juventus, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Kolo Muani
Napoli-Juventus, dove vederla
Napoli-Juventus sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 18 di sabato 25 gennaio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli
-
Notizie6 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione