Calciomercato
Fiorentina: proposto Gabbiadini
Ancora un mese e mezzo e saranno 15 giorni di mercato. La sessione invernale per la prima volta sarà concentrata in due settimane, dal 3 al 18 gennaio prossimo. L’attuale situazione tecnica ci parla di una Fiorentina in crisi di risultati e di incapacità a finalizzare, per questo di qualche nome d’attaccante si sta già vociferando.
Come ogni sessione di mercato che si rispetti degli ultimi anni di casa Della Valle ritorna il nome di Manolo Gabbiadini, l’ex attaccante di Bologna, Sampdoria e Napoli, ora al Southampton, è tornato tra i papabili ad assecondare Chiesa e Simeone nel tridente offensivo di Pioli. Gabbiadini, in questa stagione non si è ancora espresso al meglio, aveva fatto sicuramente di più nelle prime stagioni ai Saints, ma sabato scorso contro il Watford ha trovato la prima rete stagionale, interrompendo un digiuno personale che durava da maggio scorso.
L’attaccante italiano classe ’91 è sicuramente apprezzato dalla dirigenza viola soprattutto per la particolare duttilità tattica, che pur nascendo come prima punta ha caratteristiche che gli permettono anche di ricoprire il ruolo di esterno nello scacchiere viola.Questi sono i lati positivi del possibile affare-Gabbiadini, di contro ci sono i costi: il Southampton lo valuta almeno 13 milioni di euro, che possono essere dilazionati anche con un prestito oneroso e riscatto obbligatorio, e l’ingaggio del giocatore bergamasco che si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Tutte cifre che dovranno necessariamente essere limate perché vi sia la possibilità di un ritorno in Italia, e nello specifico in maglia viola, di Gabbiadini.
L’arrabbiatura di Pioli
La Fiorentina ieri ha ripreso gli allenamenti a ranghi ridotti, la diaspora per le nazionali ha visto partire 11 giocatori gigliati. Pioli, come abbiamo riportato, è apparso scuro per l’ennesimo pareggio di Frosinone: a muso duro ha fatto capire le cose che non sono andate bene.
L’incapacità di chiudere le partite, gli errori tecnici nel palleggio che hanno vanificato opportunità importanti sono elementi allarmanti che si stanno ripetendo negli ultimi incontri. Il mister viola ha fatto anche autocritica davanti ai propri ragazzi, ammettendo di aver creato un po’ di confusione tattica con i cambi proposti durante la partita con diversi cambi di modulo in corsa.Pioli è amareggiato perché, sebbene conscio della gioventù e inesperienza in alcuni elementi della propria squadra, che non può diventare un alibi ad libitum, è convinto che la Fiorentina valga di più di quanto fino adesso ottenuto.
Calciomercato
Genoa, vicino l’arrivo di Sebastian Otoa dall’Aalborg
Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare l’Aalborg per una nuova avventura in Serie A.
Un colpo strategico per il Genoa
Il Genoa è vicino a rafforzare la propria rosa con l’acquisizione di Sebastian Otoa, talentuoso difensore dell’Aalborg. L’operazione potrebbe rappresentare un tassello importante per il club ligure, che mira a consolidare la propria posizione in Serie A. Otoa, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è considerato un prospetto di grande potenziale. La trattativa sembra ormai vicina alla conclusione, con entrambe le parti pronte a formalizzare l’accordo.
Le aspettative per il futuro
Con l’arrivo di Otoa, i rossoblù non solo guadagnano un giocatore di talento ma inviano anche un segnale di ambizione ai propri tifosi e avversari. L’inserimento di un giovane di prospettiva come Otoa potrebbe portare freschezza e nuove idee al centrocampo rossoblù. I dirigenti del club sono fiduciosi che l’inserimento del calciatore danese possa fare la differenza in campionato e offrire un contributo significativo alla causa genoana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Sebastian #Otoa is one step away to #Genoa from #Aalborg. #transfers https://t.co/77pjOD4lhv
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2025
Calciomercato
Manchester City, c’è l’interesse per Omar Marmoush
Manchester City punta Omar Marmoush: offerta ufficiale per l’egiziano dell’Eintracht Frankfurt, protagonista nell’ultima partita.
La notizia che scuote il calciomercato europeo riguarda Omar Marmoush, attaccante egiziano dell’Eintracht Frankfurt. Nella sua possibile ultima partita con la squadra tedesca, Marmoush ha brillato segnando un gol e fornendo due assist, dimostrando ancora una volta il suo talento eccezionale. Questo exploit non è passato inosservato agli occhi dei grandi club, e il Manchester City ha colto l’occasione per fare un’offerta ufficiale, come riportato in esclusiva dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano.
Manchester City, le trattative in corso
Le trattative tra l’Eintracht Frankfurt e il Manchester City sono in pieno svolgimento, e i tifosi del club inglese sperano di vedere Marmoush vestire la maglia dei Citizens. Il giovane attaccante potrebbe rappresentare un’importante risorsa per l’attacco del City, già ricco di talento. La sua versatilità e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un obiettivo ideale per la squadra allenata da Pep Guardiola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
✨🇪🇬 One goal and two assists for Omar Marmoush, top professional on the one that could be his final game at Eintracht Frankfurt.
Manchester City submitted an official bid today, as exclusively revealed… talks are ongoing. 🔵👀 pic.twitter.com/30shrjKhD4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Calciomercato
Mattia Valoti vicino alla Sampdoria dal Monza
Mattia Valoti è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: accordo biennale raggiunto per il trasferimento definitivo dal Monza.
Un Nuovo Inizio per Valoti
Mattia Valoti si avvia a intraprendere una nuova avventura calcistica, passando alla Sampdoria. Il trequartista, che lascia il Monza, ha trovato un accordo biennale con il club genovese. Questa operazione rappresenta un’importante mossa per la Sampdoria, che punta su di lui per rafforzare il suo reparto offensivo.
L’accordo tra Sampdoria e Monza si è concretizzato in tempi rapidi, segnalando la volontà decisa di entrambe le parti di chiudere positivamente la trattativa. Valoti, noto per le sue abilità tecniche e la capacità di leggere il gioco, offrirà nuove opzioni tattiche all’allenatore della Sampdoria.
Dettagli del Trasferimento
La scelta di Valoti di trasferirsi a Genova sottolinea la sua ambizione di mettersi in gioco in un contesto diverso, dopo le esperienze maturate con il Monza. La Sampdoria, dal canto suo, ottiene un calciatore che ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie B.
I tifosi blucerchiati potranno dunque aspettarsi un giocatore motivato, pronto a dare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali del club. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della squadra, in cerca di stabilità e risultati positivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mattia #Valoti a un passo dalla #Sampdoria a titolo definitivo dal #Monza. Accordo biennale già trovato col trequartista. #calciomercato https://t.co/yPzCUorMnz
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta