I nostri Social

Esteri

Koulibaly: da top a flop, tifosi imbufaliti

Pubblicato

il

Koulibaly

Kalidou Koulibaly era considerato fino a pochi mesi fa, uno dei più forti difensori del mondo 

Al Napoli era un Re, un giocatore insostituibile. Durante questa sessione di mercato è partito con destinazione Londra.

Ad accoglierlo come un top player il Chelsea. I blues lo hanno messo al centro del loro reparto difensivo.

Il suo compito era quello di sostituire, senza farlo rimpiangere, Antonio Rudiger, passato ai campioni d’Europa del Real Madrid.

Dopo un inizio di stagione catastrofico del Chelsea, sono arrivati i primi verdetti. Il tecnico Tuchel è stato esonerato, mentre il senegalese è stato preso di mira, in maniera decisa.

Il paragone tra Rudiger e lui è infausto. I tifosi dei blues sino stati categorici. “Sostituire Rudiger con lui, è come sostituire una Ferrari con una Fiat”.

Koulibaly

Chiaro, chiarissimo segnale di insoddisfazione. Il Chelsea è partito veramente in maniera poco convincente. Il club ha speso, ancora una volta, fior di milioni, ma per ora i risultati sono deludenti.

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Khusanov è venuto solo per giocare”

Pubblicato

il

Manchester City, Pep Guardiola

Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente il cuore della squadra.

Khusanov: un talento emergente nel Manchester City

Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, ha recentemente manifestato il suo entusiasmo per il giovane talento uzbeko Khusanov.

Durante una conferenza stampa, Guardiola ha raccontato un episodio che ha colpito molti: Khusanov si è presentato alla partita contro il Tottenham senza alcun bagaglio, pronto solo a giocare a calcio. Questo gesto di semplicità ha evidenziato il suo spirito puro e la sua dedizione al gioco.

Guardiola ha sottolineato come Khusanov sia già molto apprezzato all’interno dello spogliatoio, nonostante la sua giovane età e la recente integrazione nella squadra. La sua attitudine positiva e la sua passione per il calcio sono state accolte calorosamente dai compagni di squadra.

L’impatto di Khusanov nello spogliatoio

L’influenza di Khusanov va oltre il campo da gioco. La sua capacità di adattarsi rapidamente e guadagnarsi la fiducia dei compagni di squadra è un segnale positivo per il Manchester City. Il giovane uzbeko ha dimostrato che, a volte, l’approccio più semplice è quello che lascia il segno più profondo.

Pep Guardiola ha inoltre evidenziato come Khusanov si sia concentrato esclusivamente sul suo obiettivo di giocare e contribuire alla squadra. Questo atteggiamento ha fatto breccia nel cuore di molti, inclusi i tifosi, che ora guardano a lui con grande attesa per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Coppa di Francia, PSG sette bellezze: triplo Ramos e Stade Briochin seppellito

Pubblicato

il

PSG

Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per 7-0, conquistando le semifinali della seconda competizione transalpina. Sugli scudi Goncalo Ramos, autore di una tripletta.

Tutto come da previsioni per PSG, che risolve senza problemi la pratica Stade Briochin, squadra di quarta serie francese, e conquista le semifinali di Coppa di Francia.

Partita senza storia per gli uomini di Luis Enrique che si impongono grazie a una tripletta di Goncalo Ramos, che realizza una tripletta. A completare il tabellino ci hanno pensato le reti di Neves, Doue, Maylu e Dembele.

Nell’altro quarto in programma ieri sera, a sorpresa, il Dunkerque ha eliminato il Brest, imponendosi per 3-2 allo stadio Francis-Le Ble.

I risultati dei quarti di finale

Angers-Reims 1-1 (4-6 d.c.r.)

Cannes-Guingamp 3-1

Brest-Dunkerque 2-3

Stade Briochin-PSG 0-7

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, quale futuro per Amorim?

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non ci sono i presupposti per l’esonero, soprattutto per motivi economici.

Il Manchester United sta vivendo una delle annate più difficili della sua storia. A fine ottobre, dopo il ko con il West Ham, è arrivato l’esonero di Erik ten Hag, che guidava la squadra dall’estate 2022. La panchina è stata affidata a Ruud van Nistelrooy, che ha ottenuto 3 vittorie e un pareggio ma allenava la squadra ad interim, in quanto i piani della dirigenza dei Red Devils erano altri. Lo stesso van Nistelrooy dopo poche settimane è diventato allenatore del Leicester.

Manchester United, numeri impietosi per Amorim: futuro a rischio?

L’esperienza di van Nistelrooy era solo provvisoria, perché lo United aveva già scelto il successore di ten Hag e non ha esitato a pagare la clausola allo Sporting Lisbona pur di liberarlo. Si tratta di Ruben Amorim, che stava facendo cose straordinarie sulla panchina dei lusitani: 11 vittorie su 11 in campionato, 3 su 4 in Champions League, dove ha battuto 4-1 il Manchester City dando inizio alla crisi dei Citizens. Un trasferimento diretto da una panchina a un’altra a stagione in corso non è un evento molto frequente. Amorim sembrava destinato a scrivere la storia dello Sporting e i suoi risultati nella prima parte di stagione erano finiti sotto gli occhi di tutti. Tuttavia, vuoi per motivi economici, vuoi per la possibilità di trasferirsi in uno dei club più iconici al mondo, il tecnico portoghese ha accettato di lasciare Lisbona, direzione Manchester.

Manchester United

Nessuno si sarebbe aspettato che i Red Devils potessero essere più in difficoltà di prima, eppure è successo. L’inizio del Manchester United targato Amorim è stato discreto: 2 ko contro ArsenalNottingham Forest che si trovano tutt’ora rispettivamente al secondo e terzo posto in Premier League, ma anche 4 vittorie contro Bodo GlimtViktoria Plzen in Europa LeagueEverton Manchester City in campionato. Proprio il successo in rimonta nel derby del 15 dicembre sembrava poter essere un punto di svolta per la stagione dello United, soprattutto per come è arrivato, ribaltando lo svantaggio iniziale con 2 gol tra l’88° e il 90° minuto. Eppure quello rimane l’ultimo e forse unico squillo della squadra in quest’annata maledetta. Da lì in Premier sono arrivate solo altre 2 vittorie, contro il Southampton fanalino di coda e il Fulham.

In EFL Cup c’è stata l’eliminazione ai quarti contro il Tottenham, mentre in FA Cup i successi con Arsenal e Leicester. In Europa League lo United affronterà la Real Sociedad agli ottavi. Ma in campionato la situazione è estremamente negativa: i Red Devils sono quindicesimi a quota 30. Se ten Hag aveva conquistato 11 punti in 9 partite, Amorim ne ha ottenuti 15 in altrettante gare, perdendone ben 8 e abbassando di fatto la media punti della squadra. Sembra che l’ex Sporting non goda più della fiducia dei suoi giocatori. Secondo il Sun un eventuale licenziamento costerebbe alla società circa 15 milioni, più altri 9 considerando lo stipendio dell’intero staff tecnico. Anche per questo forse il suo posto al momento non è in discussione, ma ii vertici del club dovanno fare le loro valutazioni da qui a fine stagione.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Serie A, Lippi: ”Lotta scudetto? L’Inter è più forte”

Visualizzazioni: 31 L’ex CT dell’Italia Campione del Mondo nel 2006, Marcello Lippi ha parlato della lotta scudetto di Serie A...

Focus20 minuti fa

Lazio, quanta manca il Taty: i dati che preoccupano Baroni

Visualizzazioni: 18 La partita con l’Inter di Coppa Italia ha evidenziato una tendenza ormai ai limiti del lapalissiano: c’è una...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League30 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Khusanov è venuto solo per giocare”

Visualizzazioni: 17 Pep Guardiola elogia Khusanov per il suo approccio unico e semplice al calcio, conquistando rapidamente il cuore della...

Abraham Abraham
Calciomercato30 minuti fa

Milan, novità su Abraham: la decisione del giocatore

Visualizzazioni: 68 Milan, arrivano notizie in merito al futuro dell’attaccante inglese in prestito ai rossoneri per questa stagione. Vediamo qui...

Juventus, Kalulu Juventus, Kalulu
Fantacalciostyle40 minuti fa

Fantacalcio, 27^ giornata: cartella medica e squalificati

Visualizzazioni: 30 La Serie A è giunta alla 27^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras
Calciomercato50 minuti fa

Barcellona, interesse per il “Leone” del Milan

Visualizzazioni: 45 Il Barcellona ha mostrato interesse per la stella portoghese del Milan Rafael Leao: ecco la situazione e i...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie60 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 9 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Atletico Madrid chelsea Atletico Madrid chelsea
Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, si guarda in casa City per il centrocampo

Visualizzazioni: 12 L’Atletico Madrid vuole Mateo Kovacic. Centrocampista classe 94′, in questa stagione con il Manchester City ha collezionato 31...

Serie A MILAN inter Serie A MILAN inter
Serie A2 ore fa

Inter, Milan: la conferma del progetto stadio

Visualizzazioni: 46 Un’alleanza solida tra le due squadre: Inter e Milan sembrano essere arrivati ad un accordo burocratico con l’Amministrazione...

PSG PSG
Ligue 12 ore fa

Coppa di Francia, PSG sette bellezze: triplo Ramos e Stade Briochin seppellito

Visualizzazioni: 16 Coppa di Francia, il PSG risolve semplicemente la pratica Stade Briochin e si impone per 7-0, conquistando le...

Le Squadre

le più cliccate