I nostri Social

Serie A

Spezia, Gotti: “A Napoli non a mente libera. Sull’addio di Pecini..”

Pubblicato

il

Spezia

Spezia, alla vigilia della trasferta contro il Napoli ha parlato Luca Gotti. Queste le parole del mister spezzino in conferenza stampa.

Sul Napoli

“Qualcosa cambieremo, perché il Napoli ce lo impone. E’ una delle poche squadre che riesce ad associare possesso palla e movimento della stessa nello stretto, fino a crearsi presupposti per l’attacco alla profondità con attaccanti veloci, cosa che abbiamo creato nell’ultima partita. Dovremo stare attenti, concedere il meno possibile e qualcosa dovremo cambiare. A Napoli non si può giocare a mente libera”.

Sull’addio del ds Pecini

“Un fulmine a ciel sereno. Sono molto dispiaciuto per quanto successo per Pecini. Non avevo segnali che potesse succedere e che ci fossero frizioni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma, che botta per Mourinho: si ferma un titolare

Spezia

Sugli infortunati

“Non abbiamo migliorato molto. Oggi (ieri ndr)si allenerà Strelec per la prima volta dopo una settimana di febbre, confido di portarlo a Napoli. Per gli altri ci sono progressi individuali per i tempi di recupero, che però sono più ampi rispetto all’immediato”.

Su Ampadu

“L’accordo non era riguardante Tuchel, riguarda il club, che ritiene Ampadu di grande prospettiva. Cercherò di impiegarlo nel migliore dei modi, mi ha dato grande disponibilità, domani sarà disponibile e confido di utilizzarlo in linea difensiva”.

Sull’identità di squadra

“Siamo alla sesta partita, dobbiamo darci identità e per quello non ero contento a Milano, perché non si era fatto il passo avanti per l’identità. Il percorso porta benefici e ti fa anche perdere punti, mi piacerebbe pensare che cercando la saggezza della gestione del campo, comunque vorremmo fare un piccolo passo di miglioramento”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Milan, Leao: “Qualcosa in noi è cambiato. Sicuramente…”

Pubblicato

il

Milan, Leao

Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao: l’attaccante portoghese ha parlato del futuro con Conceicao.

Il campione portoghese del Milan, Rafa Leao, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, esprimendo la sua determinazione e il suo impegno per il futuro della squadra. “Sicuramente non aspetteremo altri due anni e mezzo per vincere un trofeo,” ha affermato Leao, sottolineando il desiderio di riportare la squadra ai vertici del calcio europeo. Queste parole risuonano come una promessa ai tifosi, desiderosi di nuovi successi.

Leao ha inoltre ringraziato chi lo ha portato al Milan, evidenziando il suo attaccamento ai colori rossoneri e il desiderio di costruire un futuro vincente: “Fin da quando sono arrivato ho pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei.”

Milan, Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, ora è un altro Leao

Le dichiarazioni di Leao arrivano in un momento cruciale per il Milan, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio europeo. L’ottimismo del giocatore potrebbe influenzare positivamente l’intera squadra, creando un clima di fiducia e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?

Pubblicato

il

Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta due alternative.

Nonostante il miglioramento registrato negli ultimi giorni, Hakan Calhanoglu non sarà titolare in quel di Venezia.

La lieve elongazione muscolare patita a Riyadh, infatti, non e’ stata ancora del tutto assorbita e il numero 20 partirà dalla panchina al Penzo.

Per questo, nella trasferta in Laguna, Simone Inzaghi sarà chiamato a trovare una alternativa al turco, una soluzione per sostituirlo.

Asllani

Kristian Asllani

Kristian Asllani ha deluso nella finale di Supercoppa contro il Milan, e questo gli ha bruciato un’altra fetta di fiducia che il tecnico ripone in lui.

Con l’ingresso dell’albanese, l’Inter ha iniziato a soffrire a centrocampo, perdendo lucidità e lasciando ampi spazi a Fofana e Reijnders.

Dopo molte chance concesse, questa volta Inzaghi potrebbe varare un piano B, peraltro già visto nel corso di questa stagione.

In tutto questo, un ruolo chiave lo giocherebbe Piotr Zielinski, pronto ad adattarsi al ruolo di regista.

L’ex Napoli e’ un jolly adattabile ad altri ruoli della mediana e, per non rischiare, Inzaghi potrebbe appoggiarsi a lui.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Pubblicato

il

Como

Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas guarda a un gennaio fatto di sfide per cuori forti.

Vacanze (per modo di dire) finite per il Como, che è rientrato da Marbella, dove si era trasferito per svolgere un mini ritiro sotto le feste.

Questa sera i lariani saranno impegnati all’Olimpico contro una Lazio ferita dalla sconfitta nel derby e desiderosa di rispondere con orgoglio e, soprattutto, con i tre punti.

Tutto gennaio, però, sarà un mese verità per gli uomini di Cesc Fabregas che affronteranno poi, nell’ordine, Milan, Udinese e Atalanta. A febbraio, invece, Bologna e Juventus saranno i “big match” in programma, a testimonianza di come sarà un inverno caldo e decisivo per la corsa salvezza in riva al Lario.

Ai microfoni di Sky, in merito alla sfida contro la Lazio, ha parlato Fabregas, il quale ha fatto il punto sulla preparazione in vista di questa sera.

“I ragazzi stanno bene, sono stati giorni di lavoro di qualità in un buon campo e con bel tempo”– ha detto il tecnico spagnolo – “Dobbiamo continuare a crescere, siamo in un momento importante della stagione, si vedono cose positive e dobbiamo continuare così”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rennes Rennes
Ligue 11 min fa

Rennes-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 Rennes-Marsiglia, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Rouge et Noir (padroni...

Roma, Frattesi Roma, Frattesi
Calciomercato11 mins fa

Roma, per Frattesi l’Inter valuta Cristante? Le ultime

Visualizzazioni: 29 La Roma si prepara a presentare un’offerta all’Inter per Davide Frattesi, ma il club nerazzurro valuta il centrocampista...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile21 mins fa

Supercoppa Femminile top: stadio, TV e social tutte per lei

Visualizzazioni: 33 Supercoppa Femminile: numeri importanti per il match del 6 gennaio tra Roma e Fiorentina. Il sindaco di La...

Rennes Rennes
Ligue 141 mins fa

Brest-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Brest-Lione, match valido per la 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i bretoni (padroni di casa)...

Napoli, Chiesa Napoli, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Napoli, da Zhegrova a Chiesa: i nomi post Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 24 Il Napoli si prepara a un possibile cambio di rotta nel mercato: la ricerca di un sostituto per...

Milan, Okafor Milan, Okafor
Calciomercato1 ora fa

Milan, Okafor al Lipsia in chiusura: i dettagli

Visualizzazioni: 122 Noah Okafor cambia casacca: dall’AC Milan al RB Leipzig con un contratto fino al 2029. Il trasferimento prevede...

Milan, Rashford Milan, Rashford
Calciomercato1 ora fa

Milan, il giorno di Rashford: il fratello atteso in sede | I dettagli

Visualizzazioni: 384 La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede: il fratello di Rashford sarà a Milano per...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A2 ore fa

Milan, Leao: “Qualcosa in noi è cambiato. Sicuramente…”

Visualizzazioni: 32 Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao: l’attaccante portoghese ha...

Serie A2 ore fa

Inter, Asllani o Zielinski al posto di Calhanoglu?

Visualizzazioni: 81 Inter, Hakan Calhanoglu non e’ ancora al meglio e con il Venezia partirà dalla panchina. Simone Inzaghi valuta...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas soddisfatto del ritiro di Marbella: alle porte un tour de force di quattro tappe

Visualizzazioni: 43 Como, i lariani sono rientrato dal ritiro invernale di Marbella e questa sera affronteranno la Lazio. Cesc Fabregas...

Le Squadre

le più cliccate