I nostri Social

Calciomercato

Inter: Marotta su Tonali

Pubblicato

il

In questa pausa delle nazionali, l’Inter non si ferma.Anzi. Si fanno sempre più insistenti le voci di uno sbarco a Milano dell’ex dirigente sportivo della Juve, Giuseppe Marotta che ha confermato lui stesso le voci sul suo possibile approdo. Con Marotta l’Inter acquisterebbe uno dei migliori (se non il migliore) dirigenti sportivi mondiali e allo stesso tempo farebbe uno sgarbo alla sua eterna rivale, la Juventus.

E ,ciliegina sulla torta, l’ufficializzazione, e la successiva presentazione del Dg, potrebbero avvenire proprio nella settimana del derby d’Italia,che verrà giocato il 7/12 a Torino.

Capitolo Tonali

Il derby d’Italia potrebbe avverarsi non solo in campo,ma anche nelle trattative di mercato. Parliamo di Sandro Tonali, definito dagli addetti ai lavori come ‘il nuovo Pirlo’. Stessa posizione,stessa capigliatura e stessa squadra (Brescia) a rendere il paragone ancora più intrigante. Tonali ha compiuto da poco 18 anni (è un classe 2000) e quest’anno è già sceso in campo 11 volte ,condite da 1 gol e 4 assist.

La prima impressione che salta all’occhio,vedendolo giocare, è la sua grande maturità nonostante la sua giovanissima età .Tonali sta stupendo tutti con la maglia del club lombardo tanto da essere notato e chiamato da Roberto Mancini per le partite della nazionale Italiana contro il Portogallo in Nations League e per le amichevole contro gli USA. Marotta si è letteralmente innamorato del playmaker e ha provato,i nvano,a portarlo a Torino già nell’ultima sessione di mercato. Nonostante l’addio del suo Dg,il club bianconero sta continunado  le avances al Brescia, proponendo di lasciarlo in prestito al club.

L’Inter è pronta a a sfidare la concorrenza bianconera e Marotta potrebbe fare uno scherzo alla sua ex sq uadra portando il nuovo Pirlo a Milano,come suo primo acquisto.

Candreva se ne va?

Il mercato non si ferma neanche in uscita.Sembra essere arrivata al termine l’avventura nerazzura di Antonio Candreva.Poche presenza stagionali(seppur condite da un gol,che invece non era riuscito a trovare per tutta la stagione l’anno scorso)e l’idea che non rientri nei piani di Spalletti,che continua a preferirgli il nuovo acquisto Politano,nonostante la scarsa esperienza di quest’ultimo.D’altronde,la cessione di Candreva era stata vicina anche quest’estate,in uno scambio con il Monaco per Keita.

Alla fine il senegalese è arrivato a MIlano e Candreva invece non si è trasferito,preferendo dimostrare le proprie qualità in maglia nerazzurra.Spalletti non è così d’accordo: non è quindi impensabile una cessione del numero 87 già a gennaio. Vendendo Candreva,l’Inter si libererebbe anche di un ingaggio pesante. L’intenzione dell’Inter infatti è liberarsi di quei giocatori che appesantiscono il monte ingaggi (si vocifera anche di cessioni di Miranda, Borja Valero e Ranocchia quest’estate) per far spazio a giocatori giovani con ingaggi bassi, possibilmente italiani. Tipo Tonali,o meglio ‘il nuovo Pirlo’,anche per rimediare all’errore fatto con il vero..

Calciomercato

Udinese, c’è voglia di riscatto: pronti 8 milioni

Pubblicato

il

Cagliari-Udinese

L’Udinese pronta a riscattare Arthur Atta per 8 milioni di euro dal Metz, firma fino al 2029.

L’affare Arthur Atta: la mossa dell’Udinese

L’Udinese ha deciso di esercitare l’opzione di riscatto per Arthur Atta, giovane promessa del Metz. Il club friulano è pronto a investire 8 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo, con un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2029. Questa mossa rappresenta un passo significativo nella strategia di rafforzamento del team, mirando a consolidare la rosa con talenti promettenti.

Atta, un investimento per il futuro

L’acquisto di Arthur Atta non è solo un investimento per il presente, ma un tassello fondamentale per il futuro dell’Udinese. Con il suo arrivo, il club non solo aggiunge qualità al centrocampo, ma anche un’opportunità di crescita e sviluppo a lungo termine. L’operazione dimostra l’intenzione della società di non lasciare nulla al caso nella costruzione di una squadra competitiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, sirene saudite per Bruno Fernandes

Pubblicato

il

Athletic Bilbao-Manchester United

L’Al Hilal e altri club arabi corteggiano Bruno Fernandes per l’estate, ma il Manchester United non vuole cedere il suo giocatore chiave.

L’Al Hilal, ma non solo, ha espresso un concreto interesse per Bruno Fernandes, considerandolo uno dei principali obiettivi di mercato per l’estate. Il club saudita sembra determinato a rafforzare la propria rosa con l’acquisto del talentuoso centrocampista portoghese.

La posizione del Manchester United

Il Manchester United, però, vede Bruno Fernandes come un giocatore cruciale per il suo progetto futuro. L’allenatore Rúben Amorim condivide questa visione, ritenendo il giocatore fondamentale per la squadra. Al momento, non ci sono stati contatti ufficiali tra i club né offerte concrete da parte dell’Al Hilal. Il Manchester United insiste su un piano chiaro per trattenere Bruno, evitando qualsiasi trattativa che possa portare alla sua partenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, qualcuno non ha colto l’occasione

Pubblicato

il

Palladino

La Fiorentina è al lavoro per la sfida decisiva di giovedì al Franchi contro il Betis Siviglia, ma qualcuno all’Olimpico non ha colto l’occasione.

Palladino nel dopo gara che ha visto la sua Fiorentina perdere di misura e anche immeritatamente contro la Roma di Ranieri, visto che aveva utilizzato un discreto tournover, ha spiegato che voleva dare “un’opportunità a tutti”.

zaniolo fiorentina

Su Zaniolo aveva puntato sulla voglia di rivincità contro la sua ex squadra, ma alla fine i fischi della tifoseria giallorossa hanno annebbiato le idee dell’attaccante viola, le cui gambe già non giravano a dovere, come in tutta questa sua esperienza gigliata.

A metter forse fine alla sua avventura a Firenze è arrivata l’espulsione nel post gara, arrivata per le proteste insistite contro l’arbitro Daniele Chiffi. In campo Zaniolo ha dato poco, pochissimo, se non qualche piccola intuizione nei primi minuti, poi è parso in costante difficoltà, con la summa massima arrivata ad inizio ripresa quando ha lisciato un’occasione da rete a pochi metri dalla porta di Svilar.

Alla Fiorentina è costato 3,2 milioni per il prestito a gennaio dal Galatasaray: i viola per riscattarlo dovrebbero versare altri 15,5 milioni. Cifre assolutamente fuori mercato per il Zaniolo attuale e, ad ora, difficile pensare che le società possano fare altre valutazioni sul contratto, come il rinnovo del prestito a cifre più basse.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Pisa Serie B, Pisa
Serie B11 minuti fa

Pisa, la Serie A regala il prolungamento a Inzaghi

Visualizzazioni: 61 Filippo Inzaghi prolunga con il Pisa fino al 2027 dopo la promozione in Serie A, confermando il suo...

Napoli Napoli
Serie A21 minuti fa

Napoli, giovedì si scrive il futuro: incontro Conte-De Laurentiis

Visualizzazioni: 57 Il Napoli è a tre passi dal sogno Scudetto, ma intanto la dirigenza guarda al futuro. Giovedì incontro...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A40 minuti fa

Milan, un’altra rimonta e un messaggio chiaro al Bologna

Visualizzazioni: 109 Il Milan vince in casa del Genoa con un’altra rimonta e grazie alle scelte di Conceição. Adesso i...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, dove vedere la 36^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 73 Il palinsesto completo per seguire in TV la 36^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Cagliari-Udinese Cagliari-Udinese
Calciomercato1 ora fa

Udinese, c’è voglia di riscatto: pronti 8 milioni

Visualizzazioni: 81 L’Udinese pronta a riscattare Arthur Atta per 8 milioni di euro dal Metz, firma fino al 2029. L’affare...

Focus1 ora fa

Giocatori più fedeli in Europa: un atalantino in top 10

Visualizzazioni: 80 Sempre meno nel calcio di oggi si vedono giocatori più fedeli che dedicano un’intera carriera a un solo...

Athletic Bilbao-Manchester United Athletic Bilbao-Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, sirene saudite per Bruno Fernandes

Visualizzazioni: 71 L’Al Hilal e altri club arabi corteggiano Bruno Fernandes per l’estate, ma il Manchester United non vuole cedere...

Palladino Palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, qualcuno non ha colto l’occasione

Visualizzazioni: 62 La Fiorentina è al lavoro per la sfida decisiva di giovedì al Franchi contro il Betis Siviglia, ma...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League2 ore fa

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 51 Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Competizioni2 ore fa

Copa Libertadores in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 64 Il palinsesto completo per seguire la Copa Libertadores in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Le Squadre

le più cliccate