Serie A
Atalanta-Cremonese 1-1, Musso sbaglia e la Dea si ferma: le pagelle
Non basta un colpo di testa di Demiral all’Atalanta per aver ragione della Cremonese. I grigiorossi trovano il pareggio grazie a un errore dell’estremo difensore orobico. Le pagelle di Calciostyle.
Musso 5,5: nel primo tempo compie una prodezza su tiro da dentro l’area di Escalante. Dopo il vantaggio, vanifica tutto non bloccando un tiro da fuori, consentendo la ribattuta di Valeri in porta.
Toloi 6: il capitano è attento su ogni palla, dirige la macchina difensiva e prova anche a proporsi in avanti.
Demiral 6,5: ha di fronte due pessimi clienti come Dessers e Okereke, ma se la cava alla grande. Con Toloi, si spartisce la paternità del gol del vantaggio.
Okoli 5: parte bene, con un scivolata in anticipo, ma poi combina la frittata, deviando di mano una punizione di Koopmeiners diretta in porta che non necessitava di essere corretta.
Hateboer 6: gara buona, contiene per lo più, ma alcune volte sa spingersi in avanti (dall’86’ Zortea sv).
De Roon 5,5: prestazione livellata al ribasso rispetto alle ultime. Soffre molto la mediana grigiorossa.
Koopmeiners 6,5: Okoli gli “ruba” il gol del vantaggio, ma la sua prova è comunque molto buona. Muscolare quando serve, attento e abile a giocare il pallone, come quando lo piazza sulla testa di Demiral per il vantaggio.
Soppy 6: ha difficoltà a saltare il blocco su di lui, ma lotta e vuole sempre arrivare sul fondo, anche se non ci riesce sempre (dall’86’Maehle sv).
Malinovskyi 6: si accende a intermittenza, tarda a crescere, serve alcuni spunti interessanti (dal 56’Ederson 6: imbrigliato nel centrocampo grigiorosso, si divincola gran poco).
Lookman 6: molti dribbling e meno sostanza. Ci prova sempre, ma non riesce a saltare l’uomo con costanza (dal 77′ Pasalic sv).
Muriel 5,5: sulle sue serpentine trova Chiriches che gli chiude ogni porta. La ferrea difesa che si vede di fronte lo fa arrivare al tiro una sola volta (dal 56′ Hojlund 6,5: una svolta in campo, con la voglia e la determinazione che alzano i giri del motore in attacco).
Gian Piero Gasperini 5,5: alcune scelte sono discutibili, come Hojlund in panchina all’inizio. Un punto di rimonta che lascia l’amaro in bocca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cremonese, Alvini rovina la festa: che partita a Bergamo!
Serie A
Milan-Juventus, critiche feroci si abbattono su Emerson Royal
A detta di tutti, commentatori e tifosi, Milan-Juventus è stata una partita brutta. Sui social si scatenano: soprattutto sul difensore rossonero Emerson Royal.
Durante la serata di ieri, in occasione della partita di Serie A Milan-Juventus, sono stati in molti quelli che hanno storto il naso.
Un big match senza gol, giocato nello stadio più grande d’Italia, e con due squadre decisamente sotto tono, è apparso inaccettabile.
L’attacco rossonero, Pulisic a parte, è apparso insufficiente, con i soliti (Morata) a sacrificarsi per tutti gli altri e Leao in gabbia.
Milan-Juventus, disastro Emerson Royal: le critiche
La difesa rossonera ha retto ma ha creato meno di quanto avrebbe potuto: in questo reparto, in particolare sono emerse crepe. Un esempio? L’azione offensiva del bianconero Cambiaso che, superando Emerson Royal, ha crossato sul secondo palo.
Un’azione che sarebbe potuta costare cara ai milanisti e che la tifoseria non ha perdonato al difensore brasiliano. Che è stato bersagliato sui social: gli utenti lo reputano un acquisto (per 18 milioni di euro, ndr) assolutamente non all’altezza delle aspettative.
C’è anche chi ironizza scrivendo su X: “Emerson Royal distruttore di mondi, di galassie e di universi ricercato in 89 paesi del mondo”.
Emerson Royal distruttore di mondi, di galassie e di universi ricercato in 89 paesi del mondo pic.twitter.com/kh02aszzLt
— MrRedwastakenn (@mrredwastakenn) November 21, 2024
Royal si è anche guadagnato un’ammonizione a causa di Kenan Yildiz, mettendo ancor di più “il sale sulla coda” ai tifosi.
✨ 𝘾𝙧𝙤𝙦𝙪𝙚𝙩𝙖 𝙭 𝙆𝙚𝙣𝙖𝙣 💫
Yildiz fa ammonire Emerson Royal così 😳🤩#Yildiz #MilanJuve #DAZN pic.twitter.com/lYtB1KWmmM— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 24, 2024
Serie A
Venezia-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla
Venezia-Lecce è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio Penzo lunedì 25 novembre alle ore 20:45.
Venezia–Lecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.
Qui Venezia
Di Francesco opterà per il consueto 3-4-2-1 con Stankovic tra i pali e Candela, Svoboda e Idzes a completare il reparto arretrato. A centrocampo Zampano e Haps agiranno sulle fasce con Nicolussi Caviglia e Duncan al centro. In avanti Oristanio e Busio agiranno alle spalle del capitano Pohjanpalo.
Qui Lecce
Per la sua prima panchina Giampaolo sceglie il 4-2-3-1 con Falcone in porta e Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo in difesa. In mediana spazio a Ramadani e Coulibaly. Sulla trequarti agiranno Pierotti, Rafia e Dorgu con Krstovic riferimento centrale in avanti.
Venezia-Lecce, le probabili formazioni
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Rafia, Dorgu; Krstovic
Venezia-Lecce, dove vederla
Venezia-Lecce sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 25 novembre.
Serie A
Genoa-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni
Genoa-Cagliari, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi domenica 24 novembre alle ore 12.30.
Il Luigi Ferraris sarà il teatro del lunch match di questa 13^ giornata di Serie A. La curiosità sarà tutta rivolta sui padroni di casa, alla prima uscita dopo il ribaltone che in settimana ha visto Patrick Vieira prendere posto in panchina a scapito dell’esonerato Alberto Gilardino. Appaiate a quota dieci punti le due squadre ne vantano appena uno di vantaggio sulla zona retrocessione e arrivano all’appuntamento dopo aver entrambe pareggiato in extremis i rispettivi impegni pre-sosta: i liguri hanno agguantato il Como, i sardi hanno bloccato il Milan sul 3-3.
La designazione arbitrale
Arbitro: Sozza
Assistenti: Tolfo e Di Monte
IV: Feliciani,
Var: Marini
Avar: Nasca.
Genoa-Cagliari, le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Ekhator, Pinamonti. All. Vieira.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Gaetano; Piccoli, Lapadula. All. Nicola.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA