I nostri Social

Serie A

Inter, Marotta parla del dualismo in porta: le sue parole

Pubblicato

il

Inter

Inter, Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è arrivato a Milano nel dicembre 2018 dopo aver lavorato molti anni alla Juventus.

Dal suo arrivo in Lombardia sotto richiesta della proprietà Zhang, ha deciso di cambiare subito le cose e dopo pochi mesi ha portato mister Conte a Milano, nonostante Luciano Spalletti sia riuscito ad ottenere la qualificazione in Champions League.

Con l’arrivo di mister Conte sono arrivati molti giocatori come Barella, Lukaku, Sanchez, Vidal e Hakimi che hanno permesso alla società nei due anni del tecnico pugliese di arrivare in finale di Europa League e vinto lo scudetto nella stagione 2020-2021.

Dopo il clamoroso addio di Conte, Lukaku e Hakimi, l’Inter ha dovuto cambiare volto con l’arrivo di Inzaghi, Dzeko e Dumfries che hanno portato altri due trofei come la Supercoppa italiana e la Coppa Italia contro la rivale storica, la Juventus.

In questa stagione l’AD dell’Inter ha dovuto fare i conti con le richieste di Zhang di non spendere molto nel mercato, ma nonostante questo è riuscito a riportare a Milano Romelu Lukaku e altri colpi come Onana, Mkhitaryan e Acerbi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/notizie/inter-inzaghi-sorride-lukaku-scalda-i-motori

Inter, Marotta parla del dualismo in porta: le sue parole

Inter Handanovic

.

Nell’intervista rilasciata a Sky Sport nel pre partita di Champions League contro il Viktoria Plzen, l’Ad ha parlato soprattutto del dualismo in porta fra Onana e Handanovic:

Vale lo stesso discorso degli altri reparti, possiamo contare su due ottimi portieri e l’alternanza è una cosa positiva. Entrambi danno sicurezza ed è giusto che entrambi trovino spazio. I grandi club abituano a queste situazioni e noi lo siamo.”

Oltre ai portieri si è parlato anche del possibile addio degli Zhang:

Siamo concentrati sul lavoro come area tecnica. Le cose che avvengono sopra la nostra testa sono situazioni che sono in ballo da due anni, la decisione sarà quella che sarà e verrà presa dalla famiglia Zhang.  Posso dire che ha rispetto della storia dell’Inter, io sono tranquillo da questo punto di vista.”

Serie A

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 18 gennaio il Bologna ospiterà il Monza per la 21° giornata di Serie A. Leggi con noi le probabili formazioni e dove vedere Bologna-Monza.

Dopo il pareggio ottenuto nel recupero della 19° giornata contro l’Inter, il Bologna ospiterà il Monza sabato alle 15.00. Molti dubbi per il tecnico di casa che dovrà scegliere il miglior 11 possibile.

Italiano, Bologna-Monza

Qui Bologna

Molti dubbi in casa rossoblù. In porta ballottagio Skorupski-Ravaglia, con il primo leggermente favorito. In difesa confermati Beukema e Lucumì con Holm, autore del 2-2 contro l’Inter, leggermente favorito su Posch. Dubbi anche nel reparto offensivo, dove Dominguez e Dallinga insidia rispettivamente Orsolini e Castro, non in perfette condizioni dopo il fastidio muscolare accusato contro i nerazzurri.

Qui Monza

Pochi dubbi invece per Bocchetti, che dopo il successo contro la Fiorentina sembra intenzionato a confermare gran parte dell’11 visto contro i viola. L’unico dubbio riguarda Bianco, leggermente favorito su Kyriakopolous. Dal 1′ Akpa Akpro a centrocampo. Conferme per Caprari e Maldini alle spalle della punta Djuric.

Le probabili di Bologna-Monza

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D’Ambrosio; Ciurria, Bondo, Bianco, Akpa Akpro; Caprari, Maldini; Djuric. All. Bocchetti.

Dove vedere Bologna-Monza

Bologna-Monza, sabato 18 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari la difesa contro il Lecce c’è: torna Mina, però…

Pubblicato

il

cagliari

Cagliari: il centrale colombiano indisponibile a Milano ci sarà invece domenica nella sfida contro il Lecce. La squadra però non sarà ancora al completo.

Per lo scontro salvezza di domenica all’Unipol Domus Yerry Mina scenderà in campo.

Assente Luvumbo per infortunio.

I recuperi per il Cagliari

Mina da ieri si è allenato regolarmente nel gruppo.

Anche Pavoletti ha cessato le sedute personalizzate ed è sceso in campo insieme ai compagni.

Cagliari, Pavoletti

Situazione Luvumbo

Al contrario l’attaccante angolano si è allenato a parte.

Dunque non ci sono dubbi: salterà il match contro il Lecce.

Fatale lo scontro con De Roon nella partita di martedì scorso in casa contro l’Atalanta, rimediando così un infortunio alla caviglia.

La difesa scelta da Nicola

Pochi cambiamenti dunque rispetto alla formazione scesa in campo col Milan

Ci sarà Mina al posto di Palomino; riconfermato Felici.

Sulla fascia sinistra dubbio possibili Obert o Augello.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Bologna, è emergenza infortuni per Bocchetti

Pubblicato

il

Monza, Galliani e Bocchetti

Monza: si riaccende la speranza salvezza, ma la prossima trasferta al Dall’Ara sarà dura con ben otto indisponibili in squadra. Il ct “Serve continuità”.

Una vittoria importante quella contro la Fiorentina per la squadra di mister Salvatore Bocchetti.

Ma la sfida infermeria si preannuncia ancora più difficile.

Chi può recuperare in casa Monza?

Neanche il tempo di gioire per il 2-1 all’U-Power Stadium contro la Viola, che i biancorossi devono fare i conti con i numerosi indisponibili causa infortunio e non solo.

Il tutto reso più difficile dal fatto che il match sarà uno degli anticipi della 21esima giornata, da giocare a Bologna sabato 18 alle 15.00.

Sicuramente non potranno giocare Dany Mota, Pablo Mari, Luca Caldirola, Samuele Birindelli, Matteo Pessina e Roberto Gagliardini.

Ad aggravare la situazione la squalifica di Pedro Pereira.

Pedro Pereira – Foto profilo Instagram

Una buona notizia: probabilmente è in recupero Geōrgios Kyriakopoulos.

Il Monza nel dopo-Bologna

I precedenti match sono a favore dei rossoblù: all’andata hanno vinto per 2-1 e negli ottavi di Coppa Italia hanno messo a segno ben 4 gol nella porta difesa da Pizzignacco.

Dopo l’impegno al Dall’Ara dovrà affrontare il Genoa in trasferta e poi l’Hellas Verona in casa.

Al Monza servono disperatamente questi punti per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.

Un mister coi piedi per terra

La vittoria contro la Fiorentina ha acceso entusiasmi e alimentato ottimismo, ma Bocchetti vuole mantenere i nervi saldi e la concentrazione alta.

“Lo spirito deve essere quello contro la Fiorentina e consapevoli delle nostre possibilità” ha dichiarato in conferenza stampa.

“Alla ripresa degli allenamenti gliel’ho detto: ‘Abbiamo vinto, bravi, ma ora mettetevi sotto a lavorare perché siamo ancora ultimi’. La vittoria di lunedì, oltre a portare 3 punti, deve essere una fonte di grande energia perché la strada che porta alla salvezza è lunghissima. ”

E conclude “Bisogna dare continuità ai risultati per fare il salto di qualità.”

Obiettivo: collezionare cravatte

“Cosa mi ha detto Adriano Galliani dopo la mia prima vittoria? Mi ha regalato una cravatta come sua abitudine.”

Il Monza deve fare punti per trasformare la speranza della salvezza in qualcosa di più certo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Serie B13 minuti fa

Salernitana-Reggiana: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La Salernitana ospiterà la Reggiana per la 22° giornata di Serie B. Leggi con noi le probabili formazioni...

Depositphotos_770621848_S Depositphotos_770621848_S
Focus43 minuti fa

Milan, rimpianto Kerkez: così è esploso in Premier

Visualizzazioni: 20  Il Bournemouth continua a stupire in Premier League, una delle migliori sorprese di questa stagione è sicuramente Milos...

Serie A1 ora fa

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Sabato 18 gennaio il Bologna ospiterà il Monza per la 21° giornata di Serie A. Leggi con noi...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Saudi Pro League8 ore fa

Ultim’ora, Massimiliano Allegri a un passo dall’Al-Ahli

Visualizzazioni: 12 Massimiliano Allegri ripartirà dall’Arabia Saudita e dall’Al-Ahli. Il tecnico livornese e’ a un passo dalla Saudi Pro League....

cagliari cagliari
Serie A10 ore fa

Cagliari la difesa contro il Lecce c’è: torna Mina, però…

Visualizzazioni: 49 Cagliari: il centrale colombiano indisponibile a Milano ci sarà invece domenica nella sfida contro il Lecce. La squadra...

Afif Afif
Calciomercato10 ore fa

Gabriele Cioffi a Milano: accordo vicino con Al-Ahli

Visualizzazioni: 22 Gabriele Cioffi a Milano per chiudere con l’Al-Ahli: l’allenatore è pronto a volare verso una nuova avventura nel...

fiorentina fiorentina
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, niente USA per Ikoné: trattativa aperta

Visualizzazioni: 83 Fiorentina, Jonathan Ikonè è uno dei nomi più caldi in uscita: la possibile destinazione Qualche giorno fa il...

Calciomercato11 ore fa

Como, vicino l’accordo per Alex Valle del Barcellona

Visualizzazioni: 19 Il Como si appresta a chiudere l’accordo per Alex Valle, talento del Barcellona, con la risoluzione del prestito...

Torino, Vagnati Torino, Vagnati
Calciomercato11 ore fa

Torino, mercato in ebollizione: riporta in Italia un esterno d’attacco?

Visualizzazioni: 912 Il Torino è al lavoro per dare al tecnico Vanoli qualche rinforzo in vista del girone di ritorno...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato11 ore fa

Besiktas, non solo Mancini: trattative avanzate con Solskjær

Visualizzazioni: 17 Il Besiktas è in trattative avanzate per nominare Ole Gunnar Solskjær come nuovo allenatore, con un contratto di...

Le Squadre

le più cliccate