I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona è la gara valida per il settimo turno di Serie A: calcio d’avvio al Franchi domenica 18 alle ore 15.

La Fiorentina di Italiano in crisi di gioco e di risultati cerca il riscatto contro l’Hellas Verona di Cioffi reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.

Una sfida che si presenta ricca di spunti di interesse perché entrambe le squadre sono chiamate ad invertire la rotta.

Qui Fiorentina

La lista degli assenti di Italiano è lunga: oltre allo squalificato Igor e l’infortunato di lungo corso Castrovilli, saranno assenti Dodò, Quarta e Milenkovic in difesa, mentre ancora in dubbio è la posizione di Gonzalez e Sottil sugli esterni. In porta torna Terracciano, dopo la pessima prova di Gollini ad Istambul. Amrabat dovrebbe giocare centrale di difesa accanto a Ranieri.

Qui Hellas Verona

Il mister gialloblu Cioffi dovrà fare a meno di Faraoni lungo la corsia, mentre è disponibile l’ex di giornata Ceccherini. In avanti nel 3-4-1-2 scaligero ci sarà Henry, con Lasagna che dovrebbe essere preferito a Hrustic e Kallon. Ilic e Veloso saranno i due riferimenti in mezzo al centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Terracciano con Doig a sinistra. Lazovic agirà dietro le punte.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Ceccherini, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic; Henry, Lasagna.

Precedenti

I precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono 62: il bilancio è favorevole ai viola con 28 vittorie, mentre i gialloblu ne hanno portato a casa 14, i pareggi sono stati 20.

Dove vederla

La sfida del Franchi Fiorentina-Hellas Verona è un’esclusiva DAZN, trasmessa via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Serie A

Sabatini: “Questa Roma è imbarazzante. L’Atalanta può vincere lo Scudetto”

Pubblicato

il

Sabatini, ds della Salernitana

L’ex direttore sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classifica del campionato italiano. Leggi con noi le parole di Sabatini.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sabatini si è soffermato sul momento della Serie A. In particolare sullo stato di forma dell’Atalanta, che secondo l’ex ds può vincere il titolo, e della sua Roma.

Sabatini

Le parole di Sabatini

La Serie A di quest’anno.

“È un campionato meraviglioso: tante squadre competitive e sorprese finali assicurate. L’Atalanta può vincere il titolo, squadra forte e consapevole. La più competitiva resta l’Inter, per qualità e rosa. Ma poi succedono cose inaspettate, come la resurrezione del Milan prima della caduta di Bergamo. Il Napoli anche è forte: non condanno la scelta di Conte di cambiare tutto in coppa, i gruppi si tengono anche così. La Juve? Un paradosso: mi piace, è un po’ farraginosa, fa fatica a trovare la porta, ma la partita la fa sempre, presto comincerà a rosicchiare punti. Koopmeiners finora è stato una comparsa, Douglas Luiz non lo considererei neanche più. Il miglior giocatore è Cambiaso: fortissimo, ma è preoccupante che sia lui l’uomo squadra. E poi mi piace molto anche ciò che stanno facendo Fiorentina, Lazio e Bologna”.

L’errore della Roma.

Non conosco Ghisolfi, ma per le scelte fatte non sono un suo ammiratore. Non ha portato sostanza. L’unico giocatore che ne ha è Koné, che ha voluto a tutti i costi De Rossi, altrimenti non sarebbe arrivato. Tolto Dybala. Dovbyk? Un buon giocatore, ma non ha la giocata felice e con grazia, fatica a trovare la porta. Si impegna, lotta, ma non è con i Dovbyk che si vincono i campionati”.

Il compito di Ranieri.

La Roma in questa condizione è imbarazzante, non c’è corrispondenza alla passione popolare. Ranieri gli ha ridato un’anima, un temperamento. La squadra è più combattiva, presto arriveranno i risultati. Detto questo, la cacciata di De Rossi è stata la decisione più sbagliata che si potesse prendere”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Vlasic

Pubblicato

il

Genoa-Torino

Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vieira e Vanoli per il match delle 15.00.

Un solo punto separa in classifica in Serie A Genoa e Torino, di fronte al Ferraris sabato pomeriggio alle 15. Dopo una partenza sprint i granata hanno accusato una vistosa e preoccupante frenata, incamerando un solo pareggio e ben quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite. Decisamente opposto, invece, il cammino recente del Grifone in grado di risollevarsi dopo un avvio difficile grazie alla striscia positiva di due vittorie e due pareggi in essere da quattro gare. A Marassi tuttavia il Genoa quest’anno non ha ancora vinto.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Genoa-Torino

IL TORINO FA GRUPPO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: MARINELLI

ASSISTENTI: MELI – ALASSIO

IV: GALIPO’

VAR: PATERNA

AVAR: PEZZUTO

Genoa-Torino, le formazioni ufficiali

genoa-torino

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cremonese-Reggiana è un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

La seconda era di Stroppa sulla panchina della Cremonese è iniziata come meglio non poteva. I grigiorossi, infatti, hanno conquistato due successi, in altrettante uscite, da quando l’ex tecnico del Monza ha rimesso piede in Lombardia.

Di contro, la Reggiana sta vivendo un periodo poco sorridente, che lo ha portato fino a toccare il 17esimo posto in classifica, in piena zona play out. La sfida dello Zini, per gli uomini di Viali, non è assolutamente da sbagliare.

Qui Cremonese

Stroppa, ancora una volta, punta sul 3-5-2 che tante garanzie gli sta dando fin qui.

Fulignati portiere dei grigiorossi, assistito in difesa da Antov, Moretti e Bianchetti.

A centrocampo non si rinuncia alla saggezza e all’esperienza di Vazquez, accanto al quale giostreranno Majer e Collocolo. Pochi dubbi sulle fasce, con Zanimacchia e Sernicola decisamente in vantaggio per una maglia da titolare.

In avanti Nasti al fianco dell’ex Venezia Johnsen.

Qui Reggiana

I granata non vincono da sei partite, e di certo la trasferta di Cremona non è l’ideale per spezzare questo incantesimo. Fare punti, tuttavia, sarà l’obiettivo principale, per guadagnare fiducia.

Nel 4-2-3-1 iniziale, Bardi proteggerà i pali, con davanti a lui la cerniera titolare, composta da Sampirisi, Meroni, Lucchesi e Fontanarosa.

Due i mediani di ruolo, ovvero Sersanti e Ignacchiti, e un’unica punta, Gondo, rifinita dalla concretezza di Marras, dalla fantasia di Vergara e dall’estro di Portanova.

Probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Moretti, Bianchetti; Zanimacchia, Vazquez, Majer, Collocolo, Sernicola; Nasti, Johnsen. Allenatore: Giovanni Stroppa

Reggiana (4-2-3-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Sersanti, Ignacchiti; Marras, Vergara, Portanova; Gondo. Allenatore: William Viali

Dove vederla

La sfida tra Cremonese e Reggiana, in programma per domani alle ore 15, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sabatini, ds della Salernitana Sabatini, ds della Salernitana
Serie A5 mins fa

Sabatini: “Questa Roma è imbarazzante. L’Atalanta può vincere lo Scudetto”

Visualizzazioni: 3 L’ex direttore sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classifica del campionato italiano. Leggi con noi le parole di...

rodrygo rodrygo
Liga10 mins fa

Rodrygo fuori per infortunio muscolare, salta Girona

Visualizzazioni: 20 Rodrygo assente contro il Girona: nuovo infortunio muscolare per l’attaccante del Real Madrid, che si era appena ripreso...

Serie B15 mins fa

Spezia-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Nel 16° il turno di Serie B, tra le sfide in programma domenica, spicca quella Spezia-Cittadella. Gli spezzini...

Genoa-Torino Genoa-Torino
Serie A35 mins fa

Genoa-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Vlasic

Visualizzazioni: 25 Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vieira e Vanoli...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Ligue 145 mins fa

PSG, Al-Khelaifi: “Luis Enrique? E’ fantastico. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 5 Il presidente del PSG ha parlato della stagione dei parigini dopo la cessione della sua stella, lodando la...

Serie A55 mins fa

Cremonese-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Cremonese-Reggiana è un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie,...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Thiago, a Juventus-Bologna non puoi fallire

Visualizzazioni: 4 Juventus-Bologna è una di quelle sfide che il tecnico bianconero Thiago Motta non può e non deve fallire....

Guardiola Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola risponde a Mourinho: “Siamo innocenti”.

Visualizzazioni: 32 Pep Guardiola risponde alle accuse: “Siamo innocenti fino a prova contraria”. Il tecnico del Manchester City difende il...

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8...

Calciomercato1 ora fa

Bayern ottimista su rinnovo di Davies, nessun accordo.

Visualizzazioni: 18 Il Bayern Monaco ottimista sul rinnovo di Alphonso Davies, ma ancora nessun accordo prima di Natale secondo il...

Le Squadre

le più cliccate