Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina-Hellas Verona è la gara valida per il settimo turno di Serie A: calcio d’avvio al Franchi domenica 18 alle ore 15.
La Fiorentina di Italiano in crisi di gioco e di risultati cerca il riscatto contro l’Hellas Verona di Cioffi reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.
Una sfida che si presenta ricca di spunti di interesse perché entrambe le squadre sono chiamate ad invertire la rotta.
Qui Fiorentina
La lista degli assenti di Italiano è lunga: oltre allo squalificato Igor e l’infortunato di lungo corso Castrovilli, saranno assenti Dodò, Quarta e Milenkovic in difesa, mentre ancora in dubbio è la posizione di Gonzalez e Sottil sugli esterni. In porta torna Terracciano, dopo la pessima prova di Gollini ad Istambul. Amrabat dovrebbe giocare centrale di difesa accanto a Ranieri.
Qui Hellas Verona
Il mister gialloblu Cioffi dovrà fare a meno di Faraoni lungo la corsia, mentre è disponibile l’ex di giornata Ceccherini. In avanti nel 3-4-1-2 scaligero ci sarà Henry, con Lasagna che dovrebbe essere preferito a Hrustic e Kallon. Ilic e Veloso saranno i due riferimenti in mezzo al centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Terracciano con Doig a sinistra. Lazovic agirà dietro le punte.
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Ceccherini, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic; Henry, Lasagna.
Precedenti
I precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono 62: il bilancio è favorevole ai viola con 28 vittorie, mentre i gialloblu ne hanno portato a casa 14, i pareggi sono stati 20.
Dove vederla
La sfida del Franchi Fiorentina-Hellas Verona è un’esclusiva DAZN, trasmessa via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.
Serie A
Milan, Savicevic: “Il cuore è sempre rossonero”
L’ex calciatore Milan Savicevic ha parlato dell’attuale squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca: “non mi dispiace, cerca sempre di fare calcio”.
Il fantasista montenegrino del Milan degli anni 90′ Dejan Savićević ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell’attuale squadra rossonera.
Nonostante i tanti anni passati, Savićević ricorda con grande piacere la sua esperienza milanista, dichiarando di essere tutt’oggi un grande tifoso ed appassionato.
Il parere sul Milan del presente e sul campionato
Savicevic ha aperto la sua intervista parlando dell’attuale Milan allenato da Paulo Fonseca ed esprimendo un suo gradimento nonostante i risultati non siano ottimali: “A me non dispiace, indipendentemente dai risultati. E non lo dico perché il cuore è sempre rossonero. È un Milan diverso dal mio, ma è normale, sono cambiate tante cose, le tattiche, la sequenza delle partite. Però devo dire che tenta sempre di fare buon calcio.
Successivamente, ha dichiarato ciò che lo ha colpito di più dei questo inizio di stagione: “In questi ultimi tempi sono molto impegnato con la Federazione, seguo poco. Vedo qualcosa anche degli altri campionati. Però mi ha colpito l’Atalanta: è davanti e gioca sempre per un gol in più. Ottimi giocatori, calcio aperto, attacca con quattro cinque uomini. Non so come finirà, è presto, il campionato italiano è molto equilibrato”.
Il nuovo formato della Champions League
Infine, ha trattato il tanto discusso tema del nuovo formato della Champions League e ha parlato della partite che attende il Milan nella prossima giornata: “Sì, non è male. Ampia, con tante squadre. Ognuno fa per sé, sono aboliti i calcoli. Pareggio qui, poi faccio un altro pareggio là, vediamo cosa fanno gli altri. No, ogni squadra è padrona del proprio destino. Poi ci sono molti gol, la gente si diverte. E il calcio funziona bene quando si diverte e fa divertire.
Il Milan è molto più forte della Stella Rossa, che è diversa da quella dello scorso anno. Ha perso con l’Atalanta, ma si rituffa subito in Champions, è una buona occasione per riscattare la sconfitta. Poi, lo sappiamo, le notti del Milan in Europa sono state spesso molto belle. Io ho avuto la fortuna di viverle. È la Champions e dovrebbe regalare altri bei gol”.
Serie A
Roma, prime valutazioni sull’infortunio di Celik, non sembra un problema di grave entità
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto il terzino della Roma Zeki Celin non sarebbe di grave entità, la situazione.
Il calciatore della Roma Zeki Celik ieri è uscito dolorante nel match contro il Lecce, ma secondo quanto emerso dai primi controlli il problema per il calciatore ex Lille non sarebbe di grava entità.
Roma, le condizioni di Celik
Il calciatore della Roma Zeki Celik ieri nel match contro il Lecce, vinto per 4-1 dal club giallorosso è dovuto uscire dal campo per infortunio.
Secondo quanto emerso dalle prime valutazioni, per il calciatore ex Lille si tratterebbe di un problema di lieve entità, ovvero un contrattura all’adduttore destro.
Visto il problema che ha coinvolto il classe 1997, il club giallorosso deciderà di puntare in vista della prossime sfide o sul terzino arabo Saud Abdulhamid , autore dell’assist per il gol di Pisilli nel match di ieri sera, o sul giovanissimo classe 2007 Buba Sangarè.
la situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Roma sia coperta sulle fasce nonostante l’assenza per infortunio di Celik.
Serie A
Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali
Raffaele Palladino e Davide Nicola hanno ufficializzato le scelte di formazioni per la sfida Fiorentina-Cagliari, in programma al Franchi alle 12:30
È tutto pronto al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Cagliari, match cha apre le domenica della 15^ giornata di Serie A.
I viola di mister Palladino non vogliono fermarsi e continuare il trend positivo avendo vinto le ultime cinque gare consecutivamente, mentre il Cagliari dovrà fare l’impresa per prendere pinti per uscire definitivamente dalla zona salvezza.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. All. Palladino.
CAGLIARI (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Marin, Augello; Viola; Piccoli All. Nicola.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”