I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona è la gara valida per il settimo turno di Serie A: calcio d’avvio al Franchi domenica 18 alle ore 15.

La Fiorentina di Italiano in crisi di gioco e di risultati cerca il riscatto contro l’Hellas Verona di Cioffi reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.

Una sfida che si presenta ricca di spunti di interesse perché entrambe le squadre sono chiamate ad invertire la rotta.

Qui Fiorentina

La lista degli assenti di Italiano è lunga: oltre allo squalificato Igor e l’infortunato di lungo corso Castrovilli, saranno assenti Dodò, Quarta e Milenkovic in difesa, mentre ancora in dubbio è la posizione di Gonzalez e Sottil sugli esterni. In porta torna Terracciano, dopo la pessima prova di Gollini ad Istambul. Amrabat dovrebbe giocare centrale di difesa accanto a Ranieri.

Qui Hellas Verona

Il mister gialloblu Cioffi dovrà fare a meno di Faraoni lungo la corsia, mentre è disponibile l’ex di giornata Ceccherini. In avanti nel 3-4-1-2 scaligero ci sarà Henry, con Lasagna che dovrebbe essere preferito a Hrustic e Kallon. Ilic e Veloso saranno i due riferimenti in mezzo al centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Terracciano con Doig a sinistra. Lazovic agirà dietro le punte.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Ceccherini, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic; Henry, Lasagna.

Precedenti

I precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono 62: il bilancio è favorevole ai viola con 28 vittorie, mentre i gialloblu ne hanno portato a casa 14, i pareggi sono stati 20.

Dove vederla

La sfida del Franchi Fiorentina-Hellas Verona è un’esclusiva DAZN, trasmessa via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Serie A

Inter-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Parma è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

Inter e Parma anticipano il turno al venerdì per quanto riguarda la giornata numero 15 del massimo campionato di serie A.

I nerazzurri di casa vengono dal match contro la Fiorentina, interrotto al 17′ del primo tempo, e contrassegnato dalla tragedia occorsa ad Edoardo Bove. Gli uomini di Inzaghi vogliono sfruttare la massimo il turno casalingo per presentarsi al meglio contro il Bayer Leverkusen in Champions League.

Proibitivo l’impegno per gli ospiti, che sperano di acchiappare importanti punti salvezza davanti ai campioni d’Italia uscenti,

Qui Inter

I nerazzurri arrivano al match freschi e con un in più Carlos Augusto. Il brasiliano, infatti, e’ da considerarsi recuperato, a differenza di Acerbi.

Sulla destra della difesa ancora Bisseck, e con lui De Vrij e Bastoni, tutti e tre a proteggere Sommer.

La mediana sarà quella titolare con Dumfries (in vantaggio su Darmian), Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Dimarco.

Thuram e Lautaro in avanti, ma attenzione alle sorprese last minute.

Qui Parma

La vittoria sulla Lazio ha galvanizzato i ducali, che sognato un altro sgambetto top.

Due i dubbi di formazione per Pecchia, che sceglierà solo uno tra Man e Almqvist e tra Cancellieri e Mihaila per due dei tre posti sulla trequarti.

A centrocampo potrebbe esserci nuovamente Keita.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly; Delprato, Leoni, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia

Dove vederla

La partita Inter-Parma, primo anticipo della giornata di serie A, in programma domani sera alle ore 18.30, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, ecco Owusu: dalla convocazione al rinnovo

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra potrebbe anche rinnovare il contratto.

Nelle ultime settimane l’allenatore della Juventus Thiago Motta ha inserito tra i convocati diversi elementi della squadra Next Gen per sopperire ai numerosi infortuni che hanno colpito la prima squadra, attualmente priva di: VlahovicMcKennieSavonaAdzicDouglas LuizNico Gonzalez, MilikBremer e Cabal (gli ultimi due hanno terminato anzitempo la stagione dopo la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro).

Juventus, dopo la convocazione spunta l’ipotesi rinnovo per Owusu

Per la prima volta il centrocampista della Juventus Next Gen Augusto Owusu è stato convocato in prima squadra. È accaduto nell’ultima di campionato, che ha visto la Juventus pareggiare 1-1 a Lecce con i gol di Cambiaso Rebic. Sebbene il 19enne non sia entrato il suo esordio non appare così lontano, non solo perché i bianconeri hanno molti indisponibili, ma anche perché il club sembra puntare molto su di lui.

Juventus

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Tuttomercatoweb questa stima nei confronti del classe 2005 potrebbe tramutarsi addirittura in un rinnovo del contratto. Sembra infatti che i dirigenti bianconeri stiano discutendo con Simone Bernardo, agente del calciatore, per prolungare il contratto in sadenza nel 2026. L’accordo potrebbe arrivare prima di Natale e legherebbe Owusu alla Vecchia Signora per ulteriori due o tre anni.

Dopo averlo convocato per la prima volta, chissà se Thiago Motta avrà intenzione di farlo esordire come già avvenuto con altri giovani della Next Gen quali Samuel Mbangula, gol e assist all’esordio nella prima di campionato contro il Como, e Nicolò Savona, a segno nella seconda giornata contro il Verona.

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

Pubblicato

il

La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della panchina del Venezia di Eusebio Di Francesco.

La partita di domenica con il Como è decisiva per la permanenza sulla panchina del Venezia di Eusebio Di Francesco. In caso di esonero, si fanno i nomi di Giuseppe Iachini e Andrea Pirlo. Ma spunta pure Fabio Cannavaro.

Udinese, Cannavaro Venezia

The manager of Chinese club Guangzhou Evergrande Fabio Cannavaro reacts during the second round of the final of 2020 Chinese Super League (CSL) against Jiangsu Suning F.C., Suzhou city, east China’s Jiangsu province, 12 November 2020.
Jiangsu Suning F.C. defeated Guangzhou Evergrande Taobao F.C. with 2-1 and won the title of Chinese Super League 2020. *** Local Caption *** fachaoshi

Venezia, Di Francesco rischia con il Como, tra i sostituti spunta Cannavaro

All’ultimo posto in Serie A, con 8 punti in 14 partite, per il Venezia di Eusebio Di Francesco la partita di domenica con il Como è decisiva. In caso di sconfitta, l’esonero è automatico. Già circolano le voci dei probabili sostituti, da Giuseppe Iachini ad Andrea Pirlo, ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Fabio Cannavaro.

La zona sicurezza dista 4 punti, visto il trend degli arancioneroverdi, con ben 4 sconfitte consecutive con Inter, Parma, Lecce e Bologna. In caso di sconfitta con il Como, la distanza  potrebbe aumentare, ecco perché già si fanno nomi su chi potrebbe sostituire Di Francesco in caso di esonero.

Il nome di Fabio Cannavaro è rimbalzato nelle ultime ore, anche visto il background internazionale che il capitano del quarto titolo mondiale dell’Italia ha: non solo dal punto di vista della carriera da giocatore, ma anche d’allenatore.

Cannavaro ha allenato in Arabia Saudita e Cina, dove ha vinto uno scudetto con il Guangzhou, tra il 2015  e il 2021, mentre in Italia ha avuto la guida tecnica di Benevento e Udinese: con i campani è arrivato l’esonero ma con i bianconeri ha raggiunto un’insperata salvezza.

Quindi, tra il toto nomi che si fanno a Venezia per sostituire Di Francesco, si punta sull’ex capitano della Nazionale, nella speranza di risalire la china in classifica, anche se la cosa è molto difficile, vista la distanza che separa la zona salvezza. La partita di domenica con il Como non è solo decisiva per Di Francesco, ma anche per gli arancioneroverdi stessi.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 mins fa

Pep Guardiola elogia Jack Grealish come centrocampista offensivo, De Bruyne concorda.

Visualizzazioni: 215 Jack Grealish Brilla nel Ruolo di Centrocampista Offensivo Pep Guardiola, il celebre allenatore del Manchester City, non ha...

Serie A4 mins fa

Inter-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 303 Inter-Parma è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie...

Coppa Italia8 ore fa

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 18 Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola gli errori di...

Calciomercato9 ore fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Visualizzazioni: 351 Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente emergendo come una...

Dove vedere Serie A, DAZN Dove vedere Serie A, DAZN
Notizie9 ore fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 461 Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato9 ore fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Visualizzazioni: 274 Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il fuoriclasse del Liverpool,...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Calciomercato9 ore fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Visualizzazioni: 288 Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero definire l’arrivo a...

Italia femminile, Euro2025 Italia femminile, Euro2025
Calcio Femminile10 ore fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Visualizzazioni: 326 Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L’Italia di Soncin sarà inserita in seconda...

Inter Inter
Calciomercato10 ore fa

Inter, il punto su Bijol: quanto vale per l’Udinese

Visualizzazioni: 41 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell’Inter, ma i friulani non se ne priverebbero...

Calciomercato10 ore fa

Leny Yoro pronto in panchina per il Manchester United stasera.

Visualizzazioni: 328 Leny Yoro: Il Ritorno in Campo per il Manchester United Leny Yoro, giovane talento del calcio, è tornato...

Le Squadre

le più cliccate