Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Fiorentina-Hellas Verona è la gara valida per il settimo turno di Serie A: calcio d’avvio al Franchi domenica 18 alle ore 15.
La Fiorentina di Italiano in crisi di gioco e di risultati cerca il riscatto contro l’Hellas Verona di Cioffi reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.
Una sfida che si presenta ricca di spunti di interesse perché entrambe le squadre sono chiamate ad invertire la rotta.
Qui Fiorentina
La lista degli assenti di Italiano è lunga: oltre allo squalificato Igor e l’infortunato di lungo corso Castrovilli, saranno assenti Dodò, Quarta e Milenkovic in difesa, mentre ancora in dubbio è la posizione di Gonzalez e Sottil sugli esterni. In porta torna Terracciano, dopo la pessima prova di Gollini ad Istambul. Amrabat dovrebbe giocare centrale di difesa accanto a Ranieri.
Qui Hellas Verona
Il mister gialloblu Cioffi dovrà fare a meno di Faraoni lungo la corsia, mentre è disponibile l’ex di giornata Ceccherini. In avanti nel 3-4-1-2 scaligero ci sarà Henry, con Lasagna che dovrebbe essere preferito a Hrustic e Kallon. Ilic e Veloso saranno i due riferimenti in mezzo al centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Terracciano con Doig a sinistra. Lazovic agirà dietro le punte.
Probabili formazioni
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Ceccherini, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic; Henry, Lasagna.
Precedenti
I precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono 62: il bilancio è favorevole ai viola con 28 vittorie, mentre i gialloblu ne hanno portato a casa 14, i pareggi sono stati 20.
Dove vederla
La sfida del Franchi Fiorentina-Hellas Verona è un’esclusiva DAZN, trasmessa via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.
Serie A
Fiorentina-Cagliari, Nicola: “Lapadula out. La stagione dei viola…”
Il tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partenza per la trasferta di Firenze contro i viola di Raffaele Palladino.
Domani allo stadio Artemio Franchi il Cagliari affronterà la Fiorentina, sfida che vale il quindicesimo turno di Serie A. Alla vigilia della partenza per Firenze ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei rossoblù Davide Nicola.
“Domani Lapadula non ci sarà”
“Per quanto riguarda il resto della rosa saranno tutti a disposizione. Il momento positivo della Fiorentina non è un caso ma è il frutto di un giusto mix che funziona alla perfezione. Domani dovremmo presentarci con coraggio e dovremmo essere ancora più abili rispetto alle ultime due gare.”
“Abbiamo ampi margini di crescita”
“Questa cosa la sto dicendo già da un po’. Non possiamo fare a meno di una certa organizzazione in tutte e due le fasi del gioco. In questo campionato è difficile trovare squadre che non siano competitive, ma per noi questa è una sfida in più.”
“L’eliminazione in Coppa Italia non mi interessa”
“La sconfitta non avrà ripercussioni sulla gara di domani. L’Empoli contro la Fiorentina ha fatto una gran partita. Domani noi abbiamo il desiderio di capire quello che riusciremo a fare. La Fiorentina subisce poco nel secondo tempo, vedremo se domani riusciremo a cambiare questo trend.”
“Ecco cosa penso di Obert”
“Non c’è un dualismo tra Augello e Obert: quest’ultimo ha l’età giovane che gioca a suo favore. Anche contro il Verona è entrato bene.”
Serie A
Juventus: i convocati di Thiago Motta per il Bologna
Il tecnico della Juventus ha reso nota la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla gara contro i rossoblù di quest’oggi all’Allianz Stadium.
Alle 18:00 la Juventus scende in campo all’Allianz Stadium per affrontare il Bologna, nel match che vale il quindicesimo turno di Serie A. Una gara importante per i bianconeri e per Thiago Motta, che affronta per la prima volta la sua ex squadra.
Per la sfida contro il felsinei il tecnico della Juventus ha reso nota la lista ufficiale dei convocati.
La lista dei convocati della Juventus per il Bologna
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio
Difensori: Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi, Pagnucco, Rizzo.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, Thuram, Fagioli, Owusu.
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yldiz, Adzic, Weah, Pugno, Mbangula.
Serie A
Genoa-Torino, le ultimissime sulle formazioni
Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi sabato 7 dicembre alle ore 15.00.
Un solo punto separa in classifica in Serie A Genoa e Torino, di fronte al Ferraris sabato pomeriggio alle 15. Dopo una partenza sprint i granata hanno accusato una vistosa e preoccupante frenata, incamerando un solo pareggio e ben quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite. Decisamente opposto, invece, il cammino recente del Grifone in grado di risollevarsi dopo un avvio difficile grazie alla striscia positiva di due vittorie e due pareggi in essere da quattro gare. A Marassi tuttavia il Genoa quest’anno non ha ancora vinto.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
ARBITRO: MARINELLI
ASSISTENTI: MELI – ALASSIO
IV: GALIPO’
VAR: PATERNA
AVAR: PEZZUTO
Genoa-Torino, le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vogliacco, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Gineitis, Ricci, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”