I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona è la gara valida per il settimo turno di Serie A: calcio d’avvio al Franchi domenica 18 alle ore 15.

La Fiorentina di Italiano in crisi di gioco e di risultati cerca il riscatto contro l’Hellas Verona di Cioffi reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.

Una sfida che si presenta ricca di spunti di interesse perché entrambe le squadre sono chiamate ad invertire la rotta.

Qui Fiorentina

La lista degli assenti di Italiano è lunga: oltre allo squalificato Igor e l’infortunato di lungo corso Castrovilli, saranno assenti Dodò, Quarta e Milenkovic in difesa, mentre ancora in dubbio è la posizione di Gonzalez e Sottil sugli esterni. In porta torna Terracciano, dopo la pessima prova di Gollini ad Istambul. Amrabat dovrebbe giocare centrale di difesa accanto a Ranieri.

Qui Hellas Verona

Il mister gialloblu Cioffi dovrà fare a meno di Faraoni lungo la corsia, mentre è disponibile l’ex di giornata Ceccherini. In avanti nel 3-4-1-2 scaligero ci sarà Henry, con Lasagna che dovrebbe essere preferito a Hrustic e Kallon. Ilic e Veloso saranno i due riferimenti in mezzo al centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Terracciano con Doig a sinistra. Lazovic agirà dietro le punte.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Ceccherini, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic; Henry, Lasagna.

Precedenti

I precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono 62: il bilancio è favorevole ai viola con 28 vittorie, mentre i gialloblu ne hanno portato a casa 14, i pareggi sono stati 20.

Dove vederla

La sfida del Franchi Fiorentina-Hellas Verona è un’esclusiva DAZN, trasmessa via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Serie A

Napoli-Lazio, Baroni: “Possiamo fare ancora meglio, la strada è lunga. Sullo Scudetto…”

Pubblicato

il

Napoli-Lazio

Al termine di Napoli-Lazio, l’allenatore dei capitolini, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico biancoceleste dopo la vittoria in NapoliLazio.

Napoli-Lazio, le parole di Baroni

Il tecnico inizia commentando l’ottimo momento della Lazio:

“Dobbiamo mantenere un atteggiamento ambizioso, la situazione non era semplice, ma abbiamo mostrato personalità. Quel che abbiamo ottenuto è frutto di ciò che esprimiamo sul campo, ed è questa la direzione da seguire”.

Interrogato sul Napoli, ha risposto:

“Il Napoli è una formazione di grande spessore, con elementi di rilievo. Siamo soddisfatti di esserci misurati con loro, perché questi confronti ci permettono di capire a che punto siamo. Abbiamo iniziato un ricambio generazionale: nuovi giovani sono arrivati, mentre campioni straordinari hanno lasciato. C’è ancora tanto lavoro da fare e dobbiamo farlo con dedizione”.

In merito alle prestazioni di giocatori come Noslin, Dele-Bashiru e Isaksen, l’allenatore ha evidenziato il valore della rosa:

“Sono lieto di lavorare con questi ragazzi, la nostra rosa ci consente di competere su più fronti. Dele possiede grandi qualità, ma gli serve tempo per trovare il giusto ritmo e la concentrazione adeguata in un campionato differente. Non mi stupisce nessuno di loro, nemmeno Gustav. Gli ripeto spesso che deve ritrovare la gioia delle sue giocate, liberare la mente. Questa squadra ha le doti necessarie e merita di essere lanciata con la giusta leggerezza”.

A proposito delle condizioni fisiche di alcuni giocatori, l’allenatore mostra cauto ottimismo:

“Credo che Vecino potrà unirsi a noi per la trasferta di Amsterdam, mentre Rovella è pronto al rientro. Romagnoli ha sentito un leggero fastidio durante un contrasto, ma sono fiducioso sul suo recupero. Per quanto riguarda Pellegrini, ritengo che possa essere dei nostri ad Amsterdam”.

Interrogato sulla possibilità di puntare allo Scudetto, il tecnico ha concluso:

“La strada da percorrere è ancora lunga, dobbiamo procedere con cautela per non inciampare. Abbiamo già toccato un buon livello, la squadra ha valori morali e una forte etica del lavoro. Dobbiamo creare il nostro cammino per restare all’altezza dei migliori, come indica la situazione attuale in classifica”.

Napoli-Lazio, Baroni

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Lazio, Conte: “Nessun campanello d’allarme, la squadra sta crescendo”

Pubblicato

il

Napoli-Lazio, Conte

Al termine di Napoli-Lazio, l’allenatore degli azzurri, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dei partenopei dopo la sconfitta in NapoliLazio.

Napoli-Lazio, le parole di Conte

Alla domanda sull’attacco sterile in Napoli-Lazio, l’allenatore azzurro ha risposto:

“Non si tratta di addossare la responsabilità unicamente all’attacco, poiché tutti, in campo, attaccano e difendono come un unico gruppo. La gara di oggi mostra che il percorso su cui stiamo lavorando è corretto. Sono convinto di questo: vogliamo una squadra propositiva, in grado di pressare con efficacia, e oggi questo si è visto. 

Nell’ultimo terzo di campo avremmo potuto essere più efficaci, e anche su questo stiamo investendo molte energie. In quei momenti contano qualità e talento, come dimostra il gol di Isaksen. Gli ostacoli ci sono e continueranno a esserci, ma la direzione è chiara. I ragazzi hanno dato tutto, e perdere contro la Lazio può succedere”.

Si sottolineava poi la scarsa concretezza sotto porta. L’allenatore ha ribadito:

“La soluzione sta nel coinvolgere maggiormente tutti i giocatori negli ultimi metri. Dobbiamo insistere sulla precisione dei cross e sulla determinazione nell’attaccare l’area. Siamo arrivati in ritardo su troppi palloni, e questo non riguarda soltanto gli attaccanti, ma anche i centrocampisti. Occorre lavorare di più e aumentare la qualità nell’ultima giocata”.

Quando gli viene fatto notare che il Napoli è il settimo attacco del campionato, risponde così:

“Essere solidi a partire dai difensori e dal centrocampo significa che si sta lavorando bene. Stiamo cercando di crescere anche nella fase offensiva e i numeri lo dimostrano. Considerando quanto tempo passiamo nell’area avversaria, concludiamo troppo poco. Ci stiamo impegnando per migliorare e serve fiducia. Anche sui calci piazzati dobbiamo essere più spietati, abbiamo ampi margini di miglioramento. I giocatori mi seguono e mantengono un’analisi lucida. Per vincere bisogna segnare”.

Gli viene infine chiesto se le due sconfitte consecutive possono essere un segnale d’allarme:

“Lo sarebbe se non avessi visto risposte positive in campo. In Coppa Italia è stato un confronto equilibrato, e oggi abbiamo addirittura fatto meglio della Lazio. Ho detto ai ragazzi che la via intrapresa è quella giusta. Gli inciampi capitano, ma è fondamentale avere una base solida che dia fiducia, sapendo che questa è la strada su cui continuare a lavorare”.

Napoli-Lazio, Conte

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni fa piangere il Napoli per la seconda volta: Isaksen giustiziere di Conte

Pubblicato

il

Napoli-Lazio, Baroni

Lazio, arriva la seconda vittoria di fila per l’Aquila, che condanna il Napoli anche in campionato. Marco Baroni spinge i suoi a -3 dall’Atalanta.

La Lazio non si accontenta di fare uscire il Napoli dalla Coppa Italia, ma ha fatto il bis in campionato, con i partenopei nella loro formazione migliore.

I biancocelesti, in quello che era uno dei due big match di giornata, infatti, ha piegato un brutto a domicilio gli uomini di Conte, incredibilmente scarichi a livello di lucidità.

Di Isaksen il gol vittoria, arrivato a 10′ dalla fine, quando lo 0-0 sembrava ormai scritto sulla pietra. Un successo che conferma la maturità della squadra di Baroni, che ormai non ha paura più di nessuno.

Il guizzo del Maradona vale alla Lazio un +4 sulla Juventus, ma soprattutto un -3 dalla nuova capolista, l’Atalanta di Gian Piero Gasperni.

Domenica prossima è in programma un succoso Lazio-Inter, con i capitolini che sono allettati dalla prospettiva di ammazzare, nel giro di una settimana, un’altra grande.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Champions League3 mins fa

Juventus, Cambiaso tenta il recupero lampo in vista del City: la situazione dall’ infermeria

Visualizzazioni: 0 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore della Juventus Andrea Cambiaso starebbe tentando il recupero lampo in...

shakthar bayern monaco shakthar bayern monaco
Champions League9 mins fa

Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 A Gelsenkirchen è sfida della speranza tra Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco. Per entrambe c’è come obiettivo quello...

Napoli, Giacomo Raspadori Napoli, Giacomo Raspadori
Calciomercato29 mins fa

Napoli, scambio con il Bologna? Italiano vuole Raspadori

Visualizzazioni: 53 Spunta un’altra contendente per Giacomo Raspadori. Sul classe 2000 è piombato il Bologna di Italiano, pronto a impostare...

Champions League48 mins fa

Bruges-Sporting Lisbona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Per la sesta giornata della prima fase di Champions League, tra le altre sfide, è in programma anche...

Focus1 ora fa

Roma: il ritorno di Paredes

Visualizzazioni: 4 Nella vittoria di ieri contro il Lecce l’argentino è stato uno dei migliori in campo, ed ora la...

napoli napoli
Le bombe di Vlad1 ora fa

Paolo Trapani presenta “Napoli sulla pelle”

Visualizzazioni: 9 Il giornalista e scrittore Paolo Trapani, presenta il suo libro “Napoli sulla Pelle” al club Napoli Scafati il...

Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Alla BayArena di Leverkusen andrà in scena una partita d’alta quota tra i tedeschi allenati da Xabi Alonso...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B2 ore fa

Sampdoria, esonero di Sottil inevitabile: i nomi per la panchina

Visualizzazioni: 56 Nelle prossime ore Andrea Sottil saluterà la Sampdoria. L’esonero è ormai inevitabile, con la dirigenza blucerchiata che valuta...

Champions League2 ore fa

Salisburgo-Paris Saint Germain, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Alla Redbull Arena di Salisburgo sarà incrocio della paura tra i padroni di casa e il Paris Saint...

Napoli-Lazio Napoli-Lazio
Serie A2 ore fa

Napoli-Lazio, Baroni: “Possiamo fare ancora meglio, la strada è lunga. Sullo Scudetto…”

Visualizzazioni: 5 Al termine di Napoli-Lazio, l’allenatore dei capitolini, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Le Squadre

le più cliccate