I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona è la gara valida per il settimo turno di Serie A: calcio d’avvio al Franchi domenica 18 alle ore 15.

La Fiorentina di Italiano in crisi di gioco e di risultati cerca il riscatto contro l’Hellas Verona di Cioffi reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.

Una sfida che si presenta ricca di spunti di interesse perché entrambe le squadre sono chiamate ad invertire la rotta.

Qui Fiorentina

La lista degli assenti di Italiano è lunga: oltre allo squalificato Igor e l’infortunato di lungo corso Castrovilli, saranno assenti Dodò, Quarta e Milenkovic in difesa, mentre ancora in dubbio è la posizione di Gonzalez e Sottil sugli esterni. In porta torna Terracciano, dopo la pessima prova di Gollini ad Istambul. Amrabat dovrebbe giocare centrale di difesa accanto a Ranieri.

Qui Hellas Verona

Il mister gialloblu Cioffi dovrà fare a meno di Faraoni lungo la corsia, mentre è disponibile l’ex di giornata Ceccherini. In avanti nel 3-4-1-2 scaligero ci sarà Henry, con Lasagna che dovrebbe essere preferito a Hrustic e Kallon. Ilic e Veloso saranno i due riferimenti in mezzo al centrocampo, mentre sulle fasce agiranno Terracciano con Doig a sinistra. Lazovic agirà dietro le punte.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Hien, Ceccherini, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic; Henry, Lasagna.

Precedenti

I precedenti tra queste due formazioni in Serie A sono 62: il bilancio è favorevole ai viola con 28 vittorie, mentre i gialloblu ne hanno portato a casa 14, i pareggi sono stati 20.

Dove vederla

La sfida del Franchi Fiorentina-Hellas Verona è un’esclusiva DAZN, trasmessa via streaming con l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili.

Serie A

Juventus, prosegue il processo per plusvalenze e manovre stipendi

Pubblicato

il

Juventus

Continua il processo nei confronti della Juventus. L’udienza è stata aggiornata al 27 gennaio. Varie le accuse nei confronti della società bianconera.

La Juventus è a processo per plusvalenze e manovre stipendi. Sono 9 gli imputati, tutti ex dirigenti della passata gestione del club bianconero.

Juventus, Andrea Agnelli - Depositphotos

Le accuse contro la Juventus

Le accuse contro il club bianconero sono di manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali delle società quotate, dichiarazione fraudolenta, ostacolo agli organi di vigilanza. Verso l’archiviazione le posizioni di Enrico Vellano e Francesco Roncaglio, oltre che quelle di Roberto Grossi e Stefania Boschetti.

Udienza il 27 gennaio

Oggi si riparte dalle questioni preliminari e dalla costituzioni delle parti civili: sono circa 200 le istanze presentate. Si è deciso di aggiornare l’udienza al 27 gennaio. Nel frattempo la Corte di Cassazione si era espressa sulla nuova richiesta di rinvio a giudizio dei pm capitolini Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano e sulla competenza territoriale. Gli atti dell’inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dal Procuratore aggiunto di Torino, Marco Gianoglio e dal pm Mario Bendoni, sono andati a Roma per competenza territoriale: decisivo il server sul quale erano viaggiate le comunicazioni di Borsa.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Tim nuovo sponsor dei bianconeri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha nuovo importantissimo sponsor. Si tratta di Tim, vecchia conoscenza del calcio. Apparirà nelle maniche di Primavera e Women.

La Juventus ha siglato un accordo con Tim come nuovo Premium Partner del club. L’accordo biennale non sostituirà l’attuale sponsor Jeep nelle maglie dei bianconeri, ma apparirà nelle maniche della Primavera e della Women.

Juventus, accordo biennale con Tim

NICOLO FAGIOLI E DOUGLAS LUIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, accordo biennale con Tim

La Juventus ha un nuovo sponsor, che poi è il più vecchio sponsor del calcio italiano. Ovvero Tim, che sponsorizza il calcio italiano dal lontano 1998. L’accordo biennale siglato dalla società bianconera e il leader italiano nelle telecomunicazioni, non sostituirà nelle maglie della prima squadra l’attuale sponsor Jeep, mentre apparirà  nelle maniche della Primavera e della Juventus Women di Sofia Cantore.

Ecco il comunicato ufficiale che riporta l’accordo siglato: ” Juventus e TIM hanno annunciato oggi una nuova partnership biennale che vedrà l’azienda leader italiana di telecomunicazioni diventare Premium Partner del club. L’accordo prevede la presenza del logo TIM come Sleeve Sponsor sulle maglie della prima squadra femminile e della Under 20, oltre alla visibilità in occasione delle partite disputate all’Allianz Stadium dalla prima squadra maschile; saranno inoltre realizzate una serie di attività dedicate ai clienti che daranno la possibilità di vivere esperienze esclusive legate al mondo bianconero.”

Inoltre ha parlato dell’accordo con Tim il Managing Director della Juventus Francesco Calvo, sottolineando la vicinanza di Tim al mondo del calcio e soprattutto di puntare sull’Under 20 e la prima squadra femminile bianconera.

Infine dell’accordo ha parlato Andrea Rossini, chief consumer di Tim dicendo “Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Juventus, una nuova collaborazione in linea con i valori dello sport che non divide ma unisce, proprio come ‘la Forza delle Connessioni di TIM’ . L’accordo conferma infatti l’attenzione di TIM per il mondo del calcio, parte integrante della nostra cultura e tradizione con cui da sempre condividiamo ideali come la dedizione, il sano agonismo e la passione. Continuiamo inoltre a sostenere il talento delle donne per raggiungere, al più presto, la parità di genere in ogni ambito”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Scanavino: “L’obiettivo è mantenere l’equilibrio tra sostenibilità e competitività”

Pubblicato

il

 L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A, riguardo la situazione del club bianconero.

Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus ha parlato ai microfoni sulla situazione societaria del club bianconero.

Juventus

Juventus, le parole di Scanavino

In seguito le parole dell’amministratore bianconero:

Sul costo della rosa

“Venivamo da una situazione particolare in cui la somma delle voci stipendi e ammortamenti era particolarmente elevata. In prospettiva, pur avendo ridotto e facendo ancora un po’ di fine tuning, la Juventus dovrebbe rimanere la squadra con il budget più alto da investire nella parte sportiva. Questo a garanzia di una grande competitività, poi ovviamente bisogna fare le scelte giuste, il mercato giusto e avere anche un po’ di fortuna. Le basi però sono queste, perché non sarebbe giusto immaginare una strategia solamente al ribasso e che fa perdere competitività per i massimi obiettivi”.

Sul salary cap

“Sicuramente trovare una quadra su questa situazione sarebbe virtuosissimo per tutte le squadre. Aumenterebbe la competitività anche per squadre oggi non così ricche”.

Sullo stadio

“Io ho trovato una situazione molto positiva dal punto di vista di infrastrutture, asset, brand e merchandising. Da queste basi stiamo proseguendo, abbiamo fatto secondo me un ottimo lavoro sullo stadio: l’anno scorso infatti è stato registrato il record storico di incassi al netto delle competizioni europee e quest’anno probabilmente riusciremo a fare il record storico comprendendo le competizioni europee. Lo stadio per noi è un asset straordinario, con un livello di hospitality fantastico e per il futuro abbiamo qualche ulteriore idea sempre in ottica di migliorare l’esperienza e di conseguenza i ricavi”.

Sponsor

“Innanzitutto abbiamo diverse trattative in corso a uno stato piuttosto avanzato, quindi immaginiamo che entro la fine della stagione avremo uno sponsor di maglia commerciale. Partecipare a una competizione come il Mondiale per Club è comunque un elemento in più, non solo per questa stagione ma ripetendosi ogni quattro anni anche in prospettiva, essendo i contratti con gli sponsor di durata pluriennale e noi abbiamo interesse a trovare un partner di lungo periodo altrimenti, avessimo fatto una scelta più tattica, ora avremmo già uno sponsor sulla maglia. Nell’attesa di trovare il main sponsor abbiamo deciso di fare un’operazione benefica, per dare visibilità a un’organizzazione molto importante in cui ci impegniamo molto: noi siamo molto soddisfatti e anche Save the Children lo è”.

Sul Mondiale per Club

“Riteniamo sia un’opportunità molto positiva per il club e per i giocatori per fare esperienza ed avere una vetrina mondiale. L’opportunità deriva dalla visibilità che la Juventus può avere in tutto il mondo, pensiamo che già questa prima edizione possa avere un bel significato portandosi dietro, speriamo, un monte ricavi positivo: su questo punto siamo in trattativa ferrea con la Fifa insieme alle altre squadre dell’ECA però ormai dovremmo essere agli sgoccioli”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato11 mins fa

Milan, Tomori può salutare: tre giocatori nel mirino

Visualizzazioni: 28 Il difensore Tomori potrebbe lasciare il Milan al termine della stagione, motivo per cui si starebbero tenendo d’occhio...

Calciomercato11 mins fa

Arteta: “Non rischiare Gabriel, avvertiva dolore”

Visualizzazioni: 212 Mikel Arteta valuta i rischi: Gabriel out per precauzione Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha deciso di non rischiare...

Juventus Juventus
Serie A30 mins fa

Juventus, prosegue il processo per plusvalenze e manovre stipendi

Visualizzazioni: 441 Continua il processo nei confronti della Juventus. L’udienza è stata aggiornata al 27 gennaio. Varie le accuse nei...

Torino-Napoli, Conte Torino-Napoli, Conte
Calciomercato50 mins fa

Il Napoli punta 3 giocatori dell’Hellas Verona

Visualizzazioni: 435 Napoli, la priorità per il mercato di gennaio è rinforzare la rosa. Soprattutto in difesa, in vista dello...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Tim nuovo sponsor dei bianconeri

Visualizzazioni: 21 La Juventus ha nuovo importantissimo sponsor. Si tratta di Tim, vecchia conoscenza del calcio. Apparirà nelle maniche di...

Calciomercato1 ora fa

Jeremy Doku sul titolo della Premier League: “Non è finita. Vedremo!”

Visualizzazioni: 268 Jeremy Doku: “La corsa al titolo della Premier League non è finita” Jeremy Doku, giovane stella del calcio...

Serie A1 ora fa

Juventus, Scanavino: “L’obiettivo è mantenere l’equilibrio tra sostenibilità e competitività”

Visualizzazioni: 533  L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A, riguardo la situazione del...

Coppa Italia1 ora fa

Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 26 La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli.  Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli,...

Notizie2 ore fa

Lazio-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 373 A poche ore da Lazio-Napoli, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico per gli...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, Fonseca: “Non è mai un buon momento per affrontare l’Atalanta”

Visualizzazioni: 617 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’anticipo di Serie A contro...

Le Squadre

le più cliccate