I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.

Fiorentina

Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.

Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.

Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.

M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.

Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.

Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).

Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.

Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).

Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).

Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).

Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).

 

Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli

Serie A

Sampdoria, UFFICIALE: esonerato Andrea Sottil

Pubblicato

il

Udinese, Sottil

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha reso noto di aver sollevato dal suo incarico l’allenatore Andrea Sottil.

La notizia era nell’aria già da ieri. L’esonero di Andrea Sottil pareva inevitabile, a maggior ragione dopo la debacle di ieri sera (5-1) sul campo del Sassuolo. La Sampdoria è attualmente 15esima in classifica. Ha gli stessi punti della Salernitana (in zona playout) e uno in più del Frosinone, che oggi sarebbe retrocesso.

Sottil esonerato, il comunicato della Sampdoria

Di seguito il comunicato del club blucerchiato.

L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.”

Sampdoria

Continua a leggere

Serie A

Empoli, ultim’ora: rottura del crociato per Pietro Pellegri

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto l’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri sarebbe più grave del previsto

Empoli-Pellegri, la situazione

Empoli

Brutte notizie per l’Empoli che riguardano l’attaccante Pietro Pellegri, il centravanti ex Monaco è uscito dal campo per infortunio nel match contro l’Hellas Verona e le sue condizioni sembravano gravi fin da subito.

Il classe 2001 infatti ha riportato, secondo quanto emerso da Sky Sport, ha riportato la rottura del crociato e di conseguenza ha finito la stagione.

La situazione legate al reparto offensivo del club toscano dopo questo infortunio sicuramente avrà dei cambiamenti con mister D’Aversa che chiederà il massimo da Esposito e Colombo per la produzione offensiva.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Scaroni: “Gli arbitri hanno sempre ragione per definizione”

Pubblicato

il

L’amministratore delegato del Milan, Paolo Scaroni, è intervenuto sulla questione arbitrale di Atalanta-Milan, facendo il pompiere.

Paolo Scaroni cerca di spegnere le polemiche arbitrali. Il presidente del Milan ha parlato, all’ingresso in Lega per l’assemblea elettiva della Serie A, della discussa direzione arbitrale del match con l’Atalanta.

Milan, le parole di Scaroni

Nella partita di venerdì sera, persa 2-1 sul campo dell’Atalanta, l’ex rossonero De Ketelaere sblocca il risultato con un colpo di testa: sovrastando Theo Hernandez. L’AD rossonero ha commentato così il controverso episodio: “Non era fallo? Io non discuto, gli arbitri hanno sempre ragione per definizione”.

Nel post-partita, l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha criticato duramente l’arbitro Federico La Penna per la sua direzione di gara e ora rischia una squalifica a causa delle sue dichiarazioni.

Scaroni

LA DELUSIONE DEL MILAN A FINE GARA (foto KEYPRESS)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie A17 mins fa

Sampdoria, UFFICIALE: esonerato Andrea Sottil

Visualizzazioni: 24 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Sampdoria ha reso noto di aver sollevato dal suo...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Champions League21 mins fa

Girona-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Girona-Liverpool è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma martedì...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League41 mins fa

Inter, continua l’emergenza in difesa: Dumfries ha la febbre

Visualizzazioni: 51 L’Inter domani sarà a Leverkusen per blindare la qualificazione. Tuttavia la squadra sarà senza alcuni elementi importanti. Dopo...

Milan Milan
Calciomercato51 mins fa

Milan, definiti i nomi per le cessioni di gennaio

Visualizzazioni: 86 Milan, ecco la situazione per la prossima sessione di mercato di alcuni giocatori. Fonseca è pronto a fare...

Serie A59 mins fa

Empoli, ultim’ora: rottura del crociato per Pietro Pellegri

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto l’attaccante dell’Empoli Pietro Pellegri sarebbe più grave del...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League1 ora fa

Real Madrid, i convocati (non) fanno sorridere l’Atalanta

Visualizzazioni: 23 In occasione della partita della 6a giornata di Champions League, il Real Madrid ha annunciato la lista dei...

Serie A1 ora fa

Milan, Scaroni: “Gli arbitri hanno sempre ragione per definizione”

Visualizzazioni: 50 L’amministratore delegato del Milan, Paolo Scaroni, è intervenuto sulla questione arbitrale di Atalanta-Milan, facendo il pompiere. Paolo Scaroni...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato1 ora fa

Roma, il nuovo difensore arriva dall’Argentina?

Visualizzazioni: 37 Si allunga la lista di nomi per la difesa della Roma. Il ds Ghisolfi cerca un rinforzo per...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Notizie2 ore fa

Monza, Galliani: “Un solo risultato per rialzarsi: la vittoria”

Visualizzazioni: 21 Prima dell’Assemblea di Lega Serie A, l’ad del Monza Adriano Galliani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra e...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, l’esito della risonanza di Pulisic

Visualizzazioni: 79 E’ arrivato l’esito della risonanza magnetica a cui il calciatore del Milan, Christian Pulisic, si è sottoposto negli...

Le Squadre

le più cliccate