Serie A
Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali
Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.
Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.
Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.
Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.
M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.
Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.
Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).
Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.
Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).
Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).
Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).
Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).
Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli
Serie A
Cagliari, si ferma Zortea: le sue condizioni
Durante il match esterno contro la Fiorentina, Nadir Zortea, esterno difensivo del Cagliari è dovuto uscire anzitempo per un problema fisico: le sue condizioni.
Arrivano problemi per il Cagliari di Nicola. Infatti, durante il match contro la Fiorentina al Franchi, il tecnico rossoblù ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Nadir Zortea.
Al 72′ scontro fortuito con Gudmundsson in cui ha avuto la peggio il giocatore del Cagliari, che ha accusato un problema alla caviglia sinistra. È intervenuto subito lo staff medico del club sardo che ha confermato l’uscita dal campo obbligatoria per l’ex Atalanta. Un cambio comunque già preventivato con Felici.
Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali del caso: la speranza per Nicola ed il Cagliari è che non sia nulla di grave.
Serie A
Lecce, lungo stop per Gaspar
Il difensore del Lecce Gaspar ha riportato una distorsione al ginocchio destro durante il match contro la Roma. Un comunicato della società salentina.
Durante la partita contro la Roma, il difensore del Lecce Kialonda Gaspar ha rimediato un infortunio al ginocchio destro. La risonanza effettuata stamani ha rilevato l’entità dell’infortunio. Saranno lunghi i tempi di recupero.
Lecce, infortunio Gaspar al ginocchio destro, lunghi i tempi di recupero
Brutta tegola in casa giallorossa leccese dopo la sconfitta per 4 a 1 inflittagli dalla Roma. Il difensore angolano Kialonda Gaspar ha accusato una distorsione al ginocchio destro con lesione del legamento collaterale. Questo è il risultato della risonanza magnetica effettuata stamani a Lecce presso uno studio radiologico.
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Kialonda Gaspar si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore. Il giocatore ha già iniziato il trattamento conservativo con tutte le terapie del caso, sotto la guida dello staff medico”.
Il giocatore angolano, arrivato in terra salentina questa estate dai portoghesi dell’Estrela Amadora, si è ben comportato con 13 presenze in campionato e persino una rete in Coppa Italia contro il Mantova. Con il club portoghese aveva vissuto due ottime stagioni, con la promozione nella massima serie portoghese e la successiva una tranquilla salvezza. In patria, con il Sagrada Esperança aveva vinto uno scudetto e una supercoppa angolana. Inoltre, fa parte della nazionale dell’Angola con cui ha disputato la Coppa d’Africa del 2023.
Il club salentino punta molto su Gaspar, per questo l’infortunio subito dal giocatore angolano è una brutta tegola, anche perché l’infortunio è serio, i tempi di recupero molto lunghi. Proprio un brutta serata quella di ieri a Roma per i salentini, non solo per la sconfitta ma anche per l’infortunio ad una delle colonne della difesa leccese.
Serie A
Hellas Verona – Empoli: le formazioni ufficiali
Con Hellas Verona – Empoli si continua con la domenica della 15° giornata di Serie A. Ecco le scelte di Zanetti e D’Aversa per il match del Bentegodi.
Manca sempre meno a Hellas Verona – Empoli, match delle 15:00 della 15° giornata di Serie A. I padroni di casa sono alla ricerca di una vittoria per allontanarsi in maniera netta dalle zone basse della classifica, che manca dalla sfida interna contro la Roma di Ivan Juric.
Per la formazione di D’Aversa invece l’obiettivo è quello di confermare quanto buono visto in questo inizio di stagione e soprattutto in Coppa Italia nel derby toscano dello scorso mercoledì in cui gli azzurri sono riusciti a spuntarla ai calci di rigore contro la Fiorentina.
Hellas Verona – Empoli, le formazioni ufficiali
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Suslov, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Anjorin, Pezzella; Cacace, Esposito; Pellegri. All. D’Aversa.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”