Serie A
Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali
Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.
Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.
Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.
Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.
M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.
Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.
Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).
Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.
Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).
Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).
Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).
Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).
Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli
Serie A
Roma-Lecce, sfida salvezza tra giallorossi 1-0 [DIRETTA]
Stasera all’Olimpico va in scena la partita Roma-Lecce. In campo due squadre che hanno in comune i colori e il bisogno vitale dei 3 punti.
Ad un passo dalla zona retrocessione: è lo status delle squadre che stasera disputeranno la partita Roma-Lecce nella cornice dell’Olimpico di Roma.
Dopo un’accoglienza calorosa riservata da un gruppetto di tifosi al pullman della Roma, si prospetta una sfida difficile.
I precedenti sono incoraggianti ma rischiosi per i padroni di casa: l’incontro precedente all’Olimpico fu un 2-1 al fulmicotone con finale condito dai due gol giallorossi, di Azmoun e Lukaku, rispettivamente al 90’+1 e al 90’+4.
I salentini andarono in vantaggio nel secondo tempo grazie al gol di Almqvist.
Quello che accadrà oggi, con Dobvyk non convocato e fuori combattimento e Dybala a farne le veci, è difficilmente prevedibile.
Iniziamo a vedere, quindi, con il fiato sospeso, la partita che decreterà quale delle due compagini, attualmente a pari punti, farà un passettino in più verso la metà della classifica.
Roma-Lecce, il primo tempo
A breve i momenti salienti del primo tempo della partita.
1′ Il primo squillo è di Koné, che acquista un possesso palla pericoloso ma poi scivola quasi commettendo fallo e riconsegna la palla al Lecce.
2′ Di nuovo Koné, vicino alla porta, finisce a terra. È fallo e viene ribattuto da Falcone.
5′ Tutti nella metà campo del Lecce ad aggredire i salentini a colpi di testa.
5′ OCCASIONE CLAMOROSA ROMA, su colpo di testa di Dybala che finisce a un pelo dalla porta.
10′ Altra occasione per la Roma, sempre su palla scodellata da Dybala, che finisce troppo alta e diagonale.
12′ Primo giallo della partita a Saelemaekers, ammonito pur essendo entrato in anticipo sul pallone.
14′ GOL ROMA! Messo a segno da Saelemaekers ammonito due minuti prima, su assist di El Shaarawy.
Serie A
Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk
Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Marco Giampaolo.
Roma-Lecce chiuderà il sabato di Serie A. Le due squadre si trovano a pari punti (13), con un vantaggio di appena due lunghezze dalla zona retrocessione. I padroni di casa arrivano da quattro sconfitte di fila, i pugliesi invece da due pareggi e una vittoria ed entrambe hanno recentemente cambiato guida tecnica, con gli arrivi di Ranieri e Giampaolo.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: CHIFFI
ASSISTENTI: BINDONI – TRINCHIERI
IV: GIUA
VAR: GHERSINI
AVAR: MAZZOLENI
Roma-Lecce, le formazioni ufficiali
Serie A
Inter, Acerbi recupera per Leverkusen?
Dopo la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si proietta sulla Champions League con la trasferta di Leverkusen. Intanto c’è il ritorno di Acerbi in gruppo.
Un Inter che non si ferma dopo la vittoria con il Parma in campionato. Ora gli occhi sono puntati sulla Champions League e la trasferta tedesca di Leverkusen. Ci sono buone notizie per Inzaghi, Francesco Acerbi è tornato ad allenarsi in gruppo, si spero di averlo almeno in panchina.
Inter, Acerbi tornato in gruppo, potrebbe esserci a Leverkusen
Dopo la vittoria con il Parma, per l’ Inter di Inzaghi non ci sono soste. Da oggi si pensa già alla Champions League, e alla sfida stellare con il Bayer Leverkusen di martedì prossimo.
Ma c’è una buona notizia per il club nerazzurro: Francesco Acerbi, che non gioca dal mese di agosto, con il rotondo 4 a 0 all’Atalanta, secondo quanto riportato da Sky Sport, sta svolgendo allenamento differenziato ma già in gruppo, se tutto va bene da lunedì sarà con i compagni ad allenarsi normalmente.
La speranza è di averlo almeno in panchina proprio nella sfida con i tedeschi in Champions League, ma saranno proprio Inzaghi e lo staff sanitario del club nerazzurro decidere se Acerbi può essere convocato contro il Bayer.
Oltre ad Acerbi, vi sono altri acciaccati, come Pavard e Di Gennaro, oltre a Bastoni, che ieri sera è uscito dal campo contro il Parma per un fastidio alla coscia destra.
Comunque, ancora per Leverkusen è presto per parlare di formazione. Ci saranno qualche cambio o semplice turnover, ma le decisioni spettano ad Inzaghi. Per il tecnico nerazzurro avere 25 giocatori a disposizione, è una fortuna perché conta su tutti 25. Come Taremi o Frattesi, che non sono scesi ieri in campo contro il Parma ma che a Leverkusen comunque ci saranno.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”