I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.

Fiorentina

Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.

Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.

Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.

M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.

Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.

Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).

Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.

Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).

Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).

Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).

Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).

 

Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli

Serie A

Inter, slitta ancora il rientro in campo di Acerbi?

Pubblicato

il

Inter

Rinvio ancora per il ritorno in campo con l’Inter per Francesco Acerbi. Quindi anche per la sfida in Champions League a Leverkusen il giocatore non ci sarà.

Ancora rinvio per il ritorno in campo con i nerazzurri di Francesco Acerbi. Il giocatore ancora oggi non si è allenato in gruppo, quindi con molta probabilità non sarà convocato contro il Bayer Leverkusen in Champions League.

Inter, Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Acerbi ancora un altro rinvio per il rientro in campo

Ancora un altro rinvio per Francesco Acerbi per rientrare in gruppo con l’Inter. Fuori dal 23 novembre, era previsto il suo rientro con il Parma ma poi le condizioni non erano buone. Allora si sperava in suo rientro contro Bayer Leverkusen, per la supersfida di Champions League.

Tuttavia, il giocatore neanche oggi non si è allenato in gruppo. Inzaghi ha valutato che le basse temperature che i nerazzurri troveranno in Germania possano essere un rischio per un giocatore rientrante.

Acerbi inoltre aveva già avuto problemi ad ottobre, ma l’entità dell’infortunio era diversa da quella di ora: tanto da rientrare solo il 10 novembre. Ma il 23 novembre si era fermato di nuovo, dopo 15′ minuti per un problema al flessore. Da allora i rinvii continui per il rientro in campo, molto probabilmente perché Inzaghi vuole Acerbi in perfette condizioni.

Allora può essere una data giusta lunedì 16 dicembre in campionato contro la Lazio, dove ci sarà molta sicurezza per averlo in perfette condizioni. Inzaghi conta molto su Acerbi, anche perché, con i nerazzurri che lottano per lo scudetto e la Champions League, il difensore è un giocatore indispensabile per la retroguardia nerazzurra. Per continuare a sperare di centrare gli obiettivi stagionali, senza più continui rinvii.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Como: situazione meteo critica

Pubblicato

il

Allo Stadio Pier Luigi Penzo, dove è in programma la gara tra Venezia e Como, le raffiche di vento e la pioggia non accennano a diminuire. Si giocherà?

Tra pochissimi minuti scenderanno in campo Venezia e Como per affrontarsi nello scontro salvezza che vale la quindicesima giornata di Serie A.

A pochi istanti dall’inizio della gara, però, a tenere banco è la situazione meteo che si è abbattuta sulla città lagunare.

La situazione meteo di Venezia-Como

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia

Improvvise raffiche di vento fino a 70 km/h miste ad acquazzoni stanno continuando ad abbattersi allo Stadio Pier Luigi Penzo, e la situazione è ancora in via di sviluppo.

Al momento la gara sembrerebbe essere stata confermata dalla Lega, ma le ultime previsioni meteo prevedono che nel corso del match le raffiche di vento e di pioggia potrebbero aumentare in maniera sensibile.

Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, D’Aversa: “Classifica impensabile, solo complimenti per questi ragazzi. Su Pellegri…”

Pubblicato

il

Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato (nella consueta conferenza stampa del post-partita) della vittoria sul campo dell’Hellas Verona.

L’Empoli di Roberto D’Aversa vince 4-1 sul campo dell’Hellas Verona. Succede tutto nel primo tempo, con i toscani che impongono un poker pesantissimo agli scaligeri e volano al nono posto in classifica.

Empoli, le parole di D’Aversa

Il tecnico empolese ha parlato della partita nella consueta conferenza stampa post-partita.

Classifica
“Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di impensabile all’inizio de campionato, raramente ho trovato un gruppo così dedito al lavoro e devo solo fare i complimenti. Serve rimanere con i piedi per terra, nonostante la soddisfazione che c’è dopo questa domenica. Serve continuare a spingere sull’acceleratore come stiamo facendo”.

Pellegri
“Siamo venuti a fare una partita in totale emergenza. Nel secondo tempo, dopo il cambio di Maleh, è entrato Marianucci che ha fatto bene, sfiorando il goal. Ci auguriamo di recuperare presto tutti gli infortunati, su Pellegri dobbiamo valutare”.

Attacco
“Colombo è entrato un po’ a freddo. Lui è un professionista esemplare, arriva un’ora prima al campo e va via per ultimo. La deve vivere in maniera più spensierata, un po’ come Esposito”.

D'Aversa

SEBASTIANO ESPOSITO EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A2 mins fa

Inter, slitta ancora il rientro in campo di Acerbi?

Visualizzazioni: 3 Rinvio ancora per il ritorno in campo con l’Inter per Francesco Acerbi. Quindi anche per la sfida in...

Serie A3 mins fa

Venezia-Como: situazione meteo critica

Visualizzazioni: 2 Allo Stadio Pier Luigi Penzo, dove è in programma la gara tra Venezia e Como, le raffiche di...

Serie A12 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Classifica impensabile, solo complimenti per questi ragazzi. Su Pellegri…”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato (nella consueta conferenza stampa del post-partita) della vittoria sul campo dell’Hellas...

Premier League22 mins fa

West Ham, come sta Antonio: il comunicato

Visualizzazioni: 18 Il West Ham ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del suo attaccante Michail Antonio, protagonista di un grave...

Calciomercato42 mins fa

Rodrygo torna ad allenarsi per sfida Atalanta

Visualizzazioni: 24 Rodrygo è tornato ad allenarsi e sarà disponibile contro l’Atalanta, una notizia che entusiasma i tifosi del Real...

Serie A48 mins fa

Venezia-Como: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 6 Ecco le scelte di Eusebio Di Francesco e Cesc Fabregas per la sfida tra Venezia e Como, in...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga60 mins fa

Bayern ritira il numero 5 in onore di Beckenbauer

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco ritira la maglia numero 5 in onore di Franz Beckenbauer, il leggendario “Kaiser” del calcio...

Real Madrid, Mendy Real Madrid, Mendy
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid: Ferland Mendy infortunato al quadricipite

Visualizzazioni: 7 Ferland Mendy, difensore del Real Madrid, è stato diagnosticato con un infortunio muscolare al quadricipite destro, conferma il...

Hellas Verona - Empoli Hellas Verona - Empoli
Video1 ora fa

Verona-Empoli 1-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 36 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la quindicesima...

Serie A1 ora fa

Napoli-Lazio, Pandev: “Baroni grande allenatore. E su Conte…”

Visualizzazioni: 6 Il doppio ex di Napoli e Lazio ha parlato del momento delle due squadre a poche ore dal...

Le Squadre

le più cliccate