I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.

Fiorentina

Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.

Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.

Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.

M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.

Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.

Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).

Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.

Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).

Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).

Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).

Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).

 

Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli

Serie A

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Bagnolini

Pubblicato

il

Bologna, Italiano

Tempo di rinnovi in casa Bologna. Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il rinnovo del giovane portiere Nicola Bagnolini.

A seguire il comunicato della società:
“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Nicola Bagnolini per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna FC 1909 (@bolognafc1909)

Continua a leggere

Serie A

Juventus, che difesa da record: contro il Bologna può arrivare un primato

Pubblicato

il

Juventus, Gatti

La Juventus ha iniziato un nuovo ciclo con Thiago Motta ma la sua identità difensiva non l’ha persa. Contro il Bologna potrebbe arrivare un nuovo record!

La Juventus, nonostante un gioco che non sembra ancora spiccare e una situazione infortuni da mettersi le mani tra i capelli, non ha perso la sua solidità difensiva, punto fermo della formazione bianconera.

Sotto la guida di Thiago Motta, la Vecchia Signora non ha avuto un inizio brillante di stagione, trovandosi già a 6 punti di distanza dalla capolista, complici i tanti pareggi accumulati durante queste prime 14° giornate di campionato.

Nonostante ciò i bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata in 10 delle 14 giornate giocate fino ad ora e puntano ora ad un nuovo record. Infatti, in caso di clean sheet contro il Bologna raggiungerebbe l’undicesima porta inviolata, un primato per il club bianconero.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sarebbe il secondo miglior risultato in assoluto, dopo i 12 clean sheet in 15 turni fatti dal Milan nel lontano 1971/1972. Un risultato comunque molto positivo che riporta alla mente dei tifosi bianconeri il ciclo d’oro dei nove scudetti consecutivi quando le formazioni di Conte e Allegri collezionarono la bellezza di 22 porte inviolate.

A far sorridere di meno i bianconeri sono le modalità in cui sono arrivati questi clean sheet. Infatti, solamente in 6 occasioni su 10 la Vecchia Signora è riuscita a conquistare i tre punti mentre nelle altre quattro non si è andati oltre lo 0-0 (Roma, Empoli, Napoli, Milan).

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Moggi: “Non è attrezzata per vincere lo scudetto. Su Douglas Luiz…

Pubblicato

il

Juventus

L’ex dirigente bianconero Luciano Moggi è stato intervistato dai microfoni di Adnkronos, analizzando il momento della squadra e il mercato.

Juventus, ecco le parole di Moggi

Prestazioni? “In questo momento la Juventus è difficilmente giudicabile, perché si è partiti a luglio con un progetto nuovo e serve tempo, una squadra non si fa in cinque mesi e nemmeno in un anno, in più gli infortuni hanno complicato enormemente le cose, quando terminerà l’emergenza i risultati miglioreranno”

Errori? “C’è da dire che la Juventus non è attrezzata per vincere lo scudetto. L’obbiettivo può essere il quarto posto perché tre squadre sono più forti, vale a dire Napoli, Atalanta e Inter. Non sarà facile da raggiungere ma è alla portata, sperando di recuperare Vlahovic e Gonzalez prima possibile. Indubbiamente degli errori sono stati fatti, da Giuntoli nel comprare Douglas Luiz che se fosse rimasto in Premier sarebbe stato meglio e da Motta che sbaglia la posizione di Koopmeiners in campo, lo fa giocare troppo avanzato e spalle alla porta dove non rende. In più il mister ha fatto un grosso errore a Lecce inserendo i ragazzini nel finale dando così l’impressione alla squadra che il match fosse finito e invece non lo era e al 93′ è arrivato il pari di Rebic” 

Mercato? “Servirebbe fare più di un ritocco, soprattutto mi sembra manchino leader a questa squadra. Uno era Bremer ma purtroppo, a causa del grave infortunio, tornerà il prossimo anno. Vista la situazione finanziaria credo che la Juve possa fare al massimo un acquisto, a meno che non si riesca a vendere qualcuno. Io cederei Douglas Luiz invece di Fagioli che ha dimostrato in passato di essere un ottimo giocatore”

Moggi

NICOLO FAGIOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B8 mins fa

Salernitana, altro assente per Modena: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 7 Salernitana: continua l’avvicinamento alla sfida di Modena, in programma sabato 7 dicembre. Il gruppo, però, dovrà fare a...

Notizie18 mins fa

Serie A e Solidarietà: tornano le stelle di Natale dell’AIL

Visualizzazioni: 489 Da venerdì a domenica, i volontari dell’AIL portano le Stelle di Natale nelle piazze italiane per sostenere la...

Calciomercato19 mins fa

Bayern Monaco, il presidente Hainer su Musiala: “Il suo percorso qui non è finito”

Visualizzazioni: 192 Il Bayern Monaco è determinato a trattenere Jamal Musiala, giovane stella del calcio mondiale. Herbert Hainer, presidente del...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Mondiale per Club28 mins fa

Xavi: “Il Mondiale per Club rappresenterà una svolta”

Visualizzazioni: 201 L’ex allenatore del Barcellona ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo format introdotto dalla Fifa. Leggi con noi le...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A33 mins fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Bagnolini

Visualizzazioni: 165 Tempo di rinnovi in casa Bologna. Nella giornata di oggi è stato ufficializzato il rinnovo del giovane portiere...

Juventus, Gatti Juventus, Gatti
Serie A38 mins fa

Juventus, che difesa da record: contro il Bologna può arrivare un primato

Visualizzazioni: 302 La Juventus ha iniziato un nuovo ciclo con Thiago Motta ma la sua identità difensiva non l’ha persa....

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League58 mins fa

Liverpool, la società vuole blindare il suo capitano

Visualizzazioni: 292 Calciomercato Estero: Virgil Van Dijk, centrale olandese classe 91′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Calciomercato1 ora fa

Leny Yoro debutta nel nuovo Manchester United di Amorim

Visualizzazioni: 296 Leny Yoro ha segnato un’importante tappa nella sua carriera calcistica debuttando con il Manchester United. Sarà centrale nel...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Moggi: “Non è attrezzata per vincere lo scudetto. Su Douglas Luiz…

Visualizzazioni: 478 L’ex dirigente bianconero Luciano Moggi è stato intervistato dai microfoni di Adnkronos, analizzando il momento della squadra e...

Serie A2 ore fa

Napoli, divieto trasferte dopo Torino

Visualizzazioni: 208 Dopo gli incidenti di domenica scorsa a Torino, il CASMS e il Viminale stanno vietando ai sostenitori del...

Le Squadre

le più cliccate