Serie A
Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali
Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.
Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.
Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.
Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.
M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.
Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.
Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).
Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.
Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).
Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).
Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).
Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).
Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli
Serie A
Juventus-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre alle ore 18.00.
Juventus e Bologna si affrontano nella quindicesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri, reduci dal pareggio beffa contro il Lecce, vogliono tornare a centrare una vittoria che in campionato manca dal Derby vinto contro il Torino dello scorso 9 novembre.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Juventus
Thiago Motta ritrova Vlahovic, con il serbo destinato a vestire una maglia da titolare in qualità di riferimento avanzato. L’ex Fiorentina sarà sorretto dal trio sulla trequarti composto da Conceicao-Koopmeiners-Weah, con Yildiz verso la panchina inizialmente.
Qui Bologna
Diverse assenze anche nel Bologna tra cui quella di Orsolini, finito ko in Coppa Italia. A sostegno di Castro giocheranno Karlsson, Odgaard e Ndoye. In mezzo al campo lavoro per Pobega e Freuler, mentre in difesa Lucumì affiancherà Beukema. I terzini saranno Posch e Miranda, tra i pali c’è Skorupski.
Juventus-Bologna, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Weah; Vlahovic. All. Motta.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Karlsson, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Italiano.
Dove vedere il match
La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.
Serie A
Genoa-Torino, probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi sabato 7 dicembre alle ore 15.00.
Un solo punto separa in classifica in Serie A Genoa e Torino, di fronte al Ferraris sabato pomeriggio alle 15. Dopo una partenza sprint i granata hanno accusato una vistosa e preoccupante frenata, incamerando un solo pareggio e ben quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite. Decisamente opposto, invece, il cammino recente del Grifone in grado di risollevarsi dopo un avvio difficile grazie alla striscia positiva di due vittorie e due pareggi in essere da quattro gare. A Marassi tuttavia il Genoa quest’anno non ha ancora vinto.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match
Qui Genoa
Il Genoa, sotto la guida di Patrick Vieira, sembra aver ritrovato una certa solidità. Dopo un avvio di campionato altalenante, i liguri hanno mostrato segnali incoraggianti con la vittoria ottenuta contro l’Udinese. Un successo che non solo ha dato ossigeno alla classifica, ma ha anche permesso all’ambiente di respirare un po’ di ottimismo.
Qui Torino
Il Torino arriva a questa sfida con 15 punti in 14 giornate, un bottino che non rispecchia appieno le ambizioni iniziali. Nonostante un inizio incoraggiante, i granata hanno accusato un calo nelle ultime uscite, complici anche gli infortuni di giocatori chiave come Zapata.
Genoa-Torino, le probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vogliacco, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Vieira.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Gineitis, Ricci, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
Dove vedere il match
La partita sarà visibile, appunto, su DAZN: gli utenti potranno assistere alla diretta di Genoa-Torino in streaming sui vari dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad e sul proprio pc o notebook.
Serie A
Udinese, rinnovo Thauvin: spunta una clausola
L’attaccante dell’Udinese, Florian Thauvin, ha il contratto in scadenza. In merito a questo è spuntata una clausola nell’attuale contratto del francese.
Florian Thauvin, attaccante francese di proprietà dell’Udinese, ha il contratto in scadenza nel 2025. I bianconeri sembra che abbiano già avanzato un’offerta nei confronti del giocatore.
Udinese, la clausola di Thauvin
Thauvin ormai è uno dei pilastri di Kosta Runjaic, proprio per questo la dirigenza friuliana avrebbe avanzato un’offerta di rinnovo all’entourage del giocatore. Rinnovo di 2 anni, fino al 30 giugno 2027.
Nel frattempo, però, spunta sul contratto del francese un’ulteriore opzione che fino ad ora non era stata resa nota. Questa opzione prevedrebbe che, entro la fine della stagione, il club bianconero possa decidere di rinnovare automaticamente il rapporto per un’ulteriore stagione: fino al 30 giugno 2026.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla