Serie A
Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali
Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.
Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.
Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.
Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.
M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.
Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.
Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).
Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.
Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).
Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).
Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).
Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).
Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli
Serie A
Hellas Verona, esonero rimandato: Zanetti avrà un’ultima chance
L’Hellas Verona ha deciso di dare un’ultima possibilità a Paolo Zanetti, che si giocherà la panchina nella sfida decisiva contro il Parma. Per ora niente esonero.
Hellas Verona, un’ultima chance per Zanetti
Il Verona ha optato per una scelta di fiducia nei confronti del tecnico Paolo Zanetti, concedendogli un’ultima opportunità per dimostrare il suo valore. La decisione arriva dopo una serie di risultati deludenti che avevano fatto vacillare la posizione dell’allenatore. La partita contro il Parma sarà cruciale, poiché determinerà sicuramente il futuro di Zanetti sulla panchina gialloblù.
Valutazioni interne e alternative
In precedenza, l’Hellas Verona aveva preso in considerazione l’ipotesi di promuovere Paolo Sammarco dalla Primavera. Tuttavia, l’ex centrocampista non dispone ancora dei requisiti necessari per assumere il ruolo di allenatore della prima squadra. La società ha quindi deciso di puntare nuovamente su Zanetti, sperando che possa invertire la rotta e portare risultati positivi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: l’account X di [Schira]
Dietrofront #Verona: pronta un’ultima chance per Paolo #Zanetti, al lavoro col suo staff per preparare la sfida decisiva di Parma dove si giocherà la panchina. L’Hellas aveva valutato la possibilità di promuovere Paolo #Sammarco dalla Primavera, ma l’ex centrocampista non ha il…
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 10, 2024
Serie A
Milan, Gabbia: “Rispetto chi sta indossando la fascia. Dobbiamo migliorare. Sui 125 anni…”
Il difensore italiano, Matteo Gabbia, ha parlato in conferenza stampa pre Milan-Stella Rossa, match valido per la 6ª giornata di Champions League.
Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, viene da un gran inizio di stagione. Ha parlato così ai microfoni in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro la Stella Rossa.
Milan, le parole di Gabbia
In seguito le parole del difensore rossonero:
Sulla Stella Rossa
“Non li vogliamo sottovalutare, quindi abbiamo preparato bene la partita. L’obiettivo è portare a casa i tre punti”.
Champions per riscattare la sconfitta in Serie A
“La Champions non deve essere l’ancora di salvataggio del campionato. Ora pensiamo a vincere domani, poi penseremo al Genoa“.
Sulla fascia da capitano
“Sono contento di quello che stiamo facendo. Il mio obiettivo è trasmettere quelle che sono le mie qualità. Non mi sembra giusto parlare delle fascia ora, io rispetto chi la sta indossando. La fascia poi è il mio sogno, sapete quanto tengo a questa squadra, ma non è che pensarci mi rubi qualcosa dalla testa. Anzi, se arrivasse in futuro sarei felice, ma non ci penso”.
Rossoneri troppo buoni
“Dobbiamo migliorare, ce lo dice anche il mister. Dobbiamo fermare l’azione prima in alcune situazioni. Siamo una squadra che gioca di reparto, quindi non essere uomo contro uomo non siamo costretti a fare interventi sull’uomo”.
Fase difensiva
“E’ un percorso che stiamo facendo per migliorare la fase difensiva non solo quando non abbiamo la palla, ma anche quando l’abbiamo noi. Facciamo degli errori, ma insieme al mister e al suo staff siamo più ordinati in campo e sappiamo cosa dobbiamo fare. La fase difensiva sta migliorando e continuerà a migliorare”.
Reazione dopo Bergamo
“Quando non vince la squadra è arrabbiata, nello spogliatoio c’è voglia di uscire dal momento di difficoltà in campionato. Nessuno è contento dei punti che abbiamo in campionato. Non ci adagiamo, ci dà fastidio perdere”.
Sogno Champions League
“Serve la massima concentrazione in entrambe le competizioni. Domani ci può aiutare a fare un passo verso gli ottavi di finale. Ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni, ma non per questo diamo meno importanza al campionato”.
Sui 125 anni
“E’ un momento storico per il club. Domenica sarà una giornata speciale, dovremo rendere orgogliosi come sempre i tifosi. Il nostro obiettivo non deve cambiare, il 125 anni del club devono essere solo un incentivo, noi dobbiamo dare come sempre il massimo”.
Serie A
Lazio, Baroni verso il rinnovo: la strategia del club
Dopo un inizio di stagione estremamente positivo, in casa Lazio si lavora per il rinnovo dell’allenatore Marco Baroni tra aumento di stipendio e di bonus.
La Lazio di Marco Baroni viaggia a ritmi forsennati e dopo la vittoria nello scontro diretto con il Napoli sale a 31 punti in classifica, a -3 dalla capolista Atalanta. A inizio stagione in pochi si aspettavano una squadra così brillante, dopo gli addii di Luis Alberto, Felipe Anderson e Immobile, più l’arrivo di un allenatore che in precedenza aveva guidato squadre che avevano come obiettivo la salvezza. Ma il lavoro sul campo non mente mai.
Lazio, il piano per il rinnovo di Marco Baroni
Il tecnico Marco Baroni in estate aveva firmato un biennale senza opzione, ma l’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta che la Lazio sarebbe al lavoro per prolungarne il contratto. Potrebbe esserci un primo approccio a fine dicembre prima di arrivare all’incontro decisivo previsto per inizio 2025. Sarà importante anche il mercato di gennaio.
Secondo il quotidiano, l’ex tecnico del Verona dovrebbe essere premiato con un aumento dell’ingaggio, attualmente di un milione più bonus. L’accordo prevede un prolungamento di un ulteriore anno con opzione fino al 2028, ingaggio raddoppiato e bonus che cresceranno in base alle ambizioni del club, che spera chiaramente di qualificarsi in Champions League.
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A2 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica