I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.

Fiorentina

Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.

Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.

Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.

M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.

Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.

Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).

Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.

Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).

Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).

Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).

Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).

 

Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli

Serie A

Napoli, accordo con Meret per la durata del contratto

Pubblicato

il

Cheddira

Alex Meret e il Napoli continuano la trattativa per prolungare il contratto del portiere italiano. Sembrerebbe esserci un accordo per la durata del contratto.

Alex Meret, portiere del Napoli, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 con i campani. Proprio per questo la società azzurra e l’entourage del calciatore stanno cercando di trovare un accordo per il rinnovo.

Napoli, le parole di Meret

“Penso che in generale sia stata una buona gara, abbiamo tenuto la palla per gran parte della partita, provando a mettere in difficoltà e creare pericoli. Siamo arrivati molte volte nella loro area, però stati poco precisi e cinici, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. La fase difensiva penso sia stata buona, abbiamo concesso due o tre occasioni: loro sono stati bravi ed anche un po’ fortunati con deviazione a trovare il gol. Sicuramente non è stata una partita negativa, dobbiamo continuare su questa strada e pensare già alla prossima”.

Napoli

Nodo ingaggio

Nonostante si sia trovato l’accordo per la durata del contratto, manca però ancora quello sull’ingaggio: con la differenza tra le parti che per il momento non è così sottile.

Nelle prossime settimane andranno comunque avanti i colloqui e si lavorerà per riuscire a trovare l’intesa. Il giocatore vuole restare e per questo motivo si respira fiducia per la definitiva fumata bianca.

Continua a leggere

Serie A

Parma, doppia tegola in vista dell’Hellas Verona: le ultime

Pubblicato

il

Parma, Fabio Pecchia

Il Parma di Fabio Pecchia vuole dimenticare velocemente la sconfitta di San Siro e al Tardini arriva l’Hellas Verona. Mancheranno due pedine importanti.

L’allenatore crociato fa i conti con gli infortuni e dovrà rinunciare a due giocatori fondamentali per la squadra. Gli esami hanno evidenziato delle lesioni, ecco i dettagli.

Parma, out Balogh e Valenti: le condizioni

Brutte notizie per gli emiliani che oltre alle assenze di CircatiBernabéCharpentier, Kowalsky Benedyzczak dovranno fare a meno anche dei due difensori.

Parma, le parole di Bernabé

Parma supporters during Italian soccer Serie B match at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti

Nelle ultime ore i test eseguiti sui due calciatori hanno rilevato per Balogh un risentimento a carico dei muscoli del bacino, necessario dunque del riposo. Per quanto riguarda Lautaro Valenti c’è stata una lesione del flessore della coscia sinistra. Due stop che si prolungheranno almeno fino alla settimana prossima.

Dunque nessuno dei due sarà con tutta probabilità disponibile per il match casalingo contro l’Hellas Verona in programma domenica 15 dicembre alle 15.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta su Maldini

Pubblicato

il

Monza-Udinese

Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Nesta e Runjac per il monday night delle 20.45.

Il 15^ turno del campionato di Serie A, sarà la sfida in programma all’U-Power Stadium tra il Monza e l’Udinese. Nel Monday Night si affronteranno l’attuale penultima contro la nona in classifica, a caccia di punti importanti per le rispettive ambizioni.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Monza-Udinese, Thauvin

Rome, Italy 11.03.2024: Florian Thauvin of Udinese, during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

La designazione arbitrale

ARBITRO: MANGANIELLO

ASSISTENTI: PERROTTI – ROSSI M.

IV: ARENA

VAR: MERAVIGLIA

AVAR: MARINI

Monza-Udinese, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta.

UDINESE (3-5-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

Monza-Udinese

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica-Bologna Benfica-Bologna
Champions League2 mins fa

Benfica-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre alle...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie22 mins fa

Hellas Verona, e adesso? Il countdown di Sogliano e la prossima mossa

Visualizzazioni: 15 L’Hellas Verona a causa della sconfitta interna contro l’Empoli si ritrova ora al terzultimo posto. Il DS ha...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie41 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 35 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Sancho chelsea Sancho chelsea
Premier League1 ora fa

Enzo Maresca elogia Sancho e Pedro Neto per il loro impegno

Visualizzazioni: 33 Enzo Maresca elogia Jadon Sancho: “Non solo talento con la palla, ma anche sacrificio difensivo di alto livello”....

Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Inter, le ultimissime dalla BayArena

Visualizzazioni: 20 La partita di questa sera, alla BayArena, tra Bayer Leverkusen e Inter, varrà senza dubbio più di un...

Juventus-Manchester City Juventus-Manchester City
Champions League2 ore fa

Juventus-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre...

Champions League3 ore fa

Atalanta-Real Madrid, le ultimissime dal Gewiss Stadium

Visualizzazioni: 18 Questa sera sarà sfida affascinante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid. La Dea vuole vincere contro...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Notizie12 ore fa

Roma, bilancio 2024 in rosso: tutte le cifre

Visualizzazioni: 23 In casa Roma è stato reso noto il bilancio relativo al 2024: non arrivano buone notizie per i...

Champions League12 ore fa

Lipsia-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Lipsia-Aston Villa, match valido per la 6ª giornata di UEFA Champions League, vedrà la squadra di Emery in...

LA Galaxy LA Galaxy
MLS12 ore fa

LA Galaxy campioni d’America: la ricetta per il successo

Visualizzazioni: 34 Un paio di giorni fa si è conclusa ufficialmente la Major League Soccer. Un viaggio lunghissimo durato da...

Le Squadre

le più cliccate