I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona 2-0, Ikone-Gonzalez: la Viola torna a battere le ali

Pubblicato

il

Dopo due sconfitte in una settimana torna alla vittoria la Fiorentina, che ha la meglio dell’Hellas Verona con un gol per tempo. Le pagelle di Calciostyle.

Fiorentina

Terracciano 6: l’Hellas Verona è più pericoloso nella ripresa, anche se non da creare difficoltà insormontabile. Prevalenza per l’ordinaria amministrazione. Paura nel finale con Kallon, ma c’è la reattività.

Biraghi 5,5: timido quando spinge, pur nella modestia dell’avversario. Sbaglia il calcio di rigore del possibile 2-0. Sottotono.

Ranieri 6: molto leggero se si trova di fronte il fisico di Henry, ma lotta e sa destreggiarsi.

M.Quarta 7: insuperabile, mette gli argini ad Henry e Lasagna, oltre che ai sostituti. Prestazione da leader.

Venuti 6,5: colpisce male il pallone che avrebbe potuto regalare un gol meritato. Prestazione tra le più positive da quando veste il viola.

Amrabat 6: prestazione molto positiva, forse un po’ più di coraggio gli sarebbe valso un voto in più (dal 50′ Bonaventura 6,5: sfiora il gol, con Montipò che gli nega la gioia).

Mandreagora 6: suo l’assist per Gonzalez che certifica il 2-0. Molto dinamico e utile in impostazione.

Ikone 7: sfrutta la prateria che l’Hellas gli concede sulla destra per trovare il fondo, rientrare e fulminare Montipò (dal 66′ Gonzalez 6,5: pronto a ricevere l’assist di Mandragora e chiudere la partita).

Barak 6: sempre molto mobile, avanzato quasi sulla linea dell’attacco. Non trova spunti interessanti (dal 79′ Duncan sv).

Sottil 6: ha abituato a incursioni più continue e più precise. Giornata di risparmio, ma prestazione buona (dal 66′ Saponara 6: la partita è già indirizzata, ma prova con i suoi movimenti a favorire le azioni offensive).

Kouame 6,5: mobile e sferzante nel ruolo di prima punta, i difensori faticano a tenerlo. Procura molti falli e una ammonizione (dal 79′ Cabral sv).

 

Italiano 7: vittoria che porta serenità dopo una settimana horror. Primo tempo ottimo, ripresa di amministrazione. La Viola non è ancora guarita, ma la sosta arriva nel momento giusto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il focus tattico della sfida contro il Napoli

Serie A

Hellas Verona, Zanetti a rischio: il possibile sostituto

Pubblicato

il

Hellas Verona

La panchina di Paolo Zanetti è a rischio dopo il pesante 4-1 interno incassato dall’Empoli. Al suo posto il favorito per allenare l’Hellas Verona sarebbe Bocchetti.

Settima sconfitta nelle ultime 8 partite di campionato per il Verona, che crolla anche in casa contro l’Empoli con un netto 4-1. I gol tutti nel primo tempo di Esposito (doppietta), Cacace e Colombo, mentre agli scaligeri non basta Tengstedt.

L’Hellas rimane quartultimo in classifica con 12 punti, ma rischia di essere sorpassato da Como e Monza che distano rispettivamente uno e due punti e devono ancora scendere in campo. I toscani invece salgono al nono posto a quota 19, a soli 3 punti da Milan e Bologna (che hanno una partita in meno) e a +2 sull’Udinese, impegnato domani sera a Monza.

Verona, si pensa a Bocchetti in caso di esonero di Zanetti

Dopo l’ennesima sconfitta che certifica non solo la profonda crisi ma anche gli evidenti problemi difensivi (37 gol subiti in 15 partite), la società del Verona sta facendo i suoi ragionamenti in merito alla guida tecnica. Il ko con l’Empoli potrebbe essere fatale a Paolo Zanetti e non sono da escludere stravolgimenti sulla panchina gialloblù.

Zanetti

La squadra era già andata in ritiro 15 giorni fa dopo lo 0-5 casalingo contro l’Inter, ma evidentemente questa decisione non ha dato gli effetti sperati. Il rischio esonero per Zanetti si fa sempre più concreto e il favorito per prendere il suo posto potrebbe essere Salvatore Bocchetti, ancora sotto contratto con il club.

Bocchetti aveva cominciato nel luglio 2021 con l’under 18 del Verona, poi l’under 20 e anche 6 panchine in prima squadra nella stagione 2022/23. Dopo altrettante sconfitte lasciò il posto a Marco Zaffaroni, il quale riuscì a ottenere la salvezza nello spareggio dell’11 giugno 2023 contro lo Spezia.

Continua a leggere

Serie A

Gosens si gode la classifica: “Stare lassù è spettacolare”

Pubblicato

il

Lecce

La Fiorentina vince contro il Cagliari grazie ad un gol di Cataldi ed è terza in classifica: la soddisfazione di Gosens.

In attesa della sfida Napoli-Lazio, la Fiorentina di Palladino raggiunge l’Inter a quota 31 punti, a meno tre punti dalla capolista Atalanta, ma gli uomini di Palladino e Inzaghi dovranno recuperare la gara interrotta dopo 15 minuti del primo tempo domenica scorsa per l’infortunio di Bove.

L’esterno Gosens è sicuramente uno degli uomini più esperti di questa Fiorentina dalla carta d’indentità piuttosto giovane.

Il tedesco ha raccontato a DAZN nell’immediato dopo gara la propria soddisfazione: “Dal primo momento mi sono sentito a casa, sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Abbiamo dominato il primo tempo, nel secondo abbiamo sofferto un po’ ma se vinci vuol dire che siamo una grande famiglia.

Restare lassù è una bellissima cosa, lottare per questi posti è una cosa spettacolare ma dobbiamo continuare a lavorare, dare il massimo e vedere poi cosa viene fuori”

 

Continua a leggere

Serie A

Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan

Pubblicato

il

Milan

In seguito alle notizie riportate da  La Repubblica sono arrivate le parole della portavoce di Redbird sull’eventuale addio di Cardinale al Milan.

Non solo campo: a tenere banco in casa Milan c’è anche l’attuale situazione societaria, che continua ad essere un tema caldo nell’ambiente rossonero.

Le parole della portavoce di Redbird

Milan

altre foto di Gerry Cardinale numero uno di RedBird società americana che ha acquistato il Milan

Intercettata dalla nostra redazione di Calciostyle, la portavoce di Redbird è intervenuta in merito alle voci riportate da La Repubblica che parlavano di come la società Blue Skye abbia perso la terza causa in Italia contro Elliot.

Solite chiacchiere in libertà da fonti ignote, tra l’altro non verificate direttamente da noi“. Questa è stata la risposta della sig.ra Verini, portavoce di Redbird.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Inter, occhi su un giovane talento del Palmeiras

Visualizzazioni: 27 L’Inter mette gli occhi su un giovane talento brasiliano: trattative in corso con il Palmeiras per il centrocampista...

Amorim Amorim
Premier League10 mins fa

Manchester United, Amorim: “Siamo all’inizio di un lungo cammino, sappiamo cosa fare”

Visualizzazioni: 25 L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dove commentato le recenti sconfitte della...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A30 mins fa

Hellas Verona, Zanetti a rischio: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 39 La panchina di Paolo Zanetti è a rischio dopo il pesante 4-1 interno incassato dall’Empoli. Al suo posto...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Champions League35 mins fa

Real Madrid, i convocati di Ancelotti per l’Atalanta

Visualizzazioni: 20 Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati del Real Madrid per il match del Gewiss Stadium, (Martedì...

Lecce Lecce
Serie A51 mins fa

Gosens si gode la classifica: “Stare lassù è spettacolare”

Visualizzazioni: 31 La Fiorentina vince contro il Cagliari grazie ad un gol di Cataldi ed è terza in classifica: la...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan

Visualizzazioni: 1.144 In seguito alle notizie riportate da  La Repubblica sono arrivate le parole della portavoce di Redbird sull’eventuale addio...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Verona, Sogliano: “La squadra si è sciolta. Nuovo allenatore? Stiamo riflettendo…”

Visualizzazioni: 29 Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro l’Empoli,...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, slitta ancora il rientro in campo di Acerbi?

Visualizzazioni: 30 Rinvio ancora per il ritorno in campo con l’Inter per Francesco Acerbi. Quindi anche per la sfida in...

Serie A2 ore fa

Venezia-Como: situazione meteo critica

Visualizzazioni: 10 Allo Stadio Pier Luigi Penzo, dove è in programma la gara tra Venezia e Como, le raffiche di...

Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Classifica impensabile, solo complimenti per questi ragazzi. Su Pellegri…”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato (nella consueta conferenza stampa del post-partita) della vittoria sul campo dell’Hellas...

Le Squadre

le più cliccate