I nostri Social

Serie A

Roma, Veretout non scorda i giallorossi: “Due stagioni e mezzo ad altissimo livello. Sul mio addio..”

Pubblicato

il

Roma, Veretout

Roma, Jordan Veretout ha rilasciato una intervista a Goal, ha ripercorso le tappe che lo hanno portato all’addio ai giallorossi. Queste le sue parole.

Sull’approdo al Marsiglia

“Eravamo in trattativa da molto tempo, volevo qualcosa di diverso dall’Italia e tornare in Francia. Gli ultimi mesi alla Roma sono stati difficili sotto certi aspetti e avevo bisogno di cambiare aria per continuare a crescere. Quando l’Olympique Marsiglia mi ha contattato ho deciso subito di partire, soprattutto perché avrei giocato in Champions League con uno stadio pazzesco. E’ fantastico!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, Tare via a fine stagione?

Roma

Su rapporto con Mourinho

“Ho trascorso tre anni alla Roma, di cui due e mezzo ad altissimi livello. Sono stato molto contento e sono stato bene in campo. Gli ultimi sei mesi sono stati complicati, Mourinho ha ruotato, ha avuto altri giocatori a disposizione e ha anche abbassato Mkhitaryan. E’ sempre difficile quando si passa da titolare a sostituto. Ho dovuto cambiare anche questo, ho 29 anni e voglio giocare a calcio. Quando il Marsiglia è venuto a presentarmi il suo progetto, volevo assolutamente andarmene anche se Mourinho voleva che restassi, ma ha capito la mia scelta di partire e tornare in Francia, anche per la mia famiglia”.

Serie A

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Pubblicato

il

squalificati serie a cartellino rosso

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite salteranno. Occhio ai calciatori a rischio.

Vediamo chi sono i calciatori che salteranno la 15ª giornata di Serie A Enilive per squalifica, e chi è a rischio squalifica in caso di ammonizione.

Serie A, la lista degli squalificati

Johan Vasquez (salta Genoa-Torino)

Nicolò Rovella (salta Napoli-Lazio)

Isaak Touré (salta Monza-Udinese)

Diego Coppola (salta Hellas Verona-Empoli)

La lista dei calciatori a rischio squalifica

MARTIN(Genoa), LUCCA (Udinese), GIANNETTI (Udinese), MORENO (Como), ISAKSEN (Lazio), CASTELLANOS (Lazio), GILA (Lazio), MALDINI (Monza), CACACE (Empoli), HENDERSON (Empoli), LOCATELLI (Juventus), FAGIOLI (Juventus), FOFANA (Milan), CRISTANTE (Roma), BELAHYANE (Hellas Verona), MARIN (Cagliari), COCO (Torino), WALUKIEWICZ (Torino), DE ROON (Atalanta), DE WINTER (Genoa).

Lega Serie A

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, svolta per il nuovo stadio: revocato il vecchio progetto

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

Ore calde in casa Hellas Verona dove il cambio di proprietà è più vicino e la questione nuovo stadio si fa sempre più viva. Oggi in Comune la prima svolta.

Presidio Investors sembra sempre più vicino a diventare la nuova proprietà dell’Hellas Verona. Il fondo texano, come detto nei giorni scorsi, è molto vicino al closing e ha già avviato le pratiche per il nuovo stadio.

L’Hellas Verona avrà una nuova casa? In Comune arriva la prima svolta

Infatti, nella giornata di oggi la giunta presieduta dal sindaco Damiano Tommasi ha deliberato la revoca del vecchio progetto “Nuova Arena di Verona”, avviato nel 2019 ma che non ha mai visto la luce. Questo perché la prima società che si era fatta avanti per sviluppare il progetto è stata poi dichiarata fallita dopo pochi mesi.

Successivamente la società gialloblu ha sostenuto i costi per il necessario rinnovamento del Bentegodi voluto in primis dalla Lega Serie A e in secundis dalla città di Verona. Nonostante l’affitto versato annualmente nelle casse del comune, il club ha comunque investito per ammodernare l’impianto.

hellas verona sede

Ora però la svolta sembra molto più importante. Con la revoca del vecchio progetto, si entra finalmente nella fase di riprogettazione che vedrà la presentazione in tempi brevi del nuovo piano di esecuzione dei lavori. L’idea è sempre quella di costruire sulle ceneri dell’attuale stadio, con la squadra che sarà costretta a traslocare per circa un anno in un impiano provvisorio.

Se sono confermate le voci secondo cui il tanto atteso closing sia in arrivo entro Natale, le possibilità che qualcosa si muova concretamente già nei primi mesi del 2025 non sono così remote.

Naturalmente per comodità se i lavori dovessero essere in procinto di cominciare in tempi brevi, è probabile che prima si dia la priorità all’impianto provvisorio e poi si sposti l’attenzione sul progetto vero e proprio. Ma tutto questo a campionato finito e con la speranza della squadra ancora in Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca in vista del Milan

Pubblicato

il

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le condizioni di Zappacosta e Scamacca sarebbero da tenere d’occhio in vista del match di campionato contro il Milan.

Dopo il match vinto contro la Roma, l’Atalanta di mister Gasperini si prepara al meglio in vista del match di campionato contro il Milan. In vista del match contro i rossoneri il club orobico continua a tenere d’occhio le condizioni di Zappacosta e Scamacca.

Atalanta, le condizioni di Zappacosta e Scamacca

Zappacosta

L’Atalanta di mister Gasperini continua il suo percorso netto tra campionato e Champions League e dopo il match contro la Roma è pronta a preparare al meglio il match con il Milan.

In vista del match dei rossoneri il club orobico continua a monitorare le condizioni di due giocatori molto importanti per lo scacchiere tattico di mister Gasperini, ovvero il difensore Davide Zappacosta e l’attaccante Gianluca Scamacca.

Per il difensore ex Chelsea continuano il lavoro individuale mentre per l’ex Sassuolo proseguono le terapie. La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club nerazzurro tenterà il tutto per tutto per avere una rosa ancora più competitiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 mins fa

Chi è stato il tuo giocatore migliore della partita?

Visualizzazioni: 192 La Sfida della Serata: Un Incontro da Ricordare In una serata ricca di emozioni, abbiamo assistito a una...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A14 mins fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 495 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato35 mins fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 450 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Calciomercato54 mins fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 306 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Fonseca Fonseca
Coppa Italia1 ora fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Visualizzazioni: 609 La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera...

Calciomercato1 ora fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

Visualizzazioni: 203 L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un...

Premier League2 ore fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 294 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi

Visualizzazioni: 310 Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per il mercato gennaio....

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, per la difesa si pensa ad un calciatore del Monaco

Visualizzazioni: 679 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus per rinforzare la difesa starebbe pensando ad un calciatore in...

Messi-CR7 Messi-CR7
Calciomercato2 ore fa

Arteta su Saka che vede Cristiano come idolo: “È sempre positivo osservare!”

Visualizzazioni: 251 Un’ispirazione chiamata Cristiano Ronaldo Nel mondo del calcio, le ispirazioni giocano un ruolo fondamentale nella crescita dei giovani...

Le Squadre

le più cliccate