I nostri Social

Calciomercato

Inter, è lotta a due per Skriniar: in Europa fanno sul serio

Pubblicato

il

Inter

Inter, tra una settimana riprenderà il campionato, il clima che si respira ad Appiano Gentile è di voglia e determinazione per cambiare marcia sin da subito.

Due buone notizie per Inzaghi sono arrivate sicuramente dal ritorno in campo (ormai prossimo) di Romelu Lukaku, e da un Lautaro Martinez leader consolidato: i due hanno intenzione di riprendere da dove avevano lasciato, una partnership collaudata.

Il club nero-azzurro riceverà la Roma del grande ex Mourinho alla Scala del Calcio: di certo non un match da sottovalutare per Lautaro&Co, che davanti al proprio pubblico avrà una grave voglia di rivalsa.

Un reparto che vuole riprendere fiducia nei propri mezzi è la difesa: in questo caso, la Nazionale di Mancini è stato un vero toccasana per uno come Di Marco, che ha disputato una grande partita contro l’Inghilterra di Southgate.

Inter

Inzaghi si aspetta molto anche da Milan Skriniar: lo slovacco alla fine è rimasto a Milano – dopo il lungo corteggiamento (che non finirà) del PSG – ma il suo inizio di stagione è stato tutt’altro che all’altezza del suo valore.

Prestazioni sottotono, col rinnovo molto lontano all’orizzonte: l’Inter ha una grande responsabilità tra le mani, considerando le offerte che potrebbero arrivare già nel mercato di gennaio.

 

Inter, sarà asta per Skriniar? I dettagli

L’interessamento del PSG non è più cosa scontata: i transalpini torneranno alla carica per il difensore ex Sampdoria, ma non saranno l’unica big europea ad affacciarsi.

L’autorevole quotidiano spagnolo Mundo Deportivo (da sempre vicino alle vicende di Real Madrid e Barcellona) afferma che proprio i ”Blancos” di Florentino Perez avrebbero puntato i riflettori su Skriniar.

I prossimi mesi (Mondiale compreso) saranno decisivi per capire se quella richiesta base da circa 70 mln (di Marotta e Ausilio) per far partire Skriniar potrà vacillare o subire un’impennata.

Calciomercato

Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo

Pubblicato

il

meret napoli

Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due squadre sarebbero sulle tracce del portiere italiano.

Il portiere del Napoli Alex Meret sta ritrovando continuità di rendimento, dopo le difficoltà della scorsa stagione. Di sicuro la difesa, spesso impenetrabile sotto la gestione del nuovo tecnico Antonio Conte, sta aiutando, con appena 9 gol subiti in 14 partite. L’ex Spal si sta dimostrando comunque affidabile, come nell’anno dello scudetto.

Napoli, in caso di mancato rinnovo ecco due ipotesi per Meret

Meret non ha ancora raggiunto un accordo con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2025. La trattativa va avanti da tempo, ma le due parti sembrano ancora distanti. Secondo Sky Sport DE il portiere rischia di lasciare il Napoli al termine della stagione per trasferirsi a parametro zero all’Inter o al Manchester United, le due squadre che appaiono maggiormente interessate a lui.

Napoli, Meret - Depositphotos

Eppure Federico Pastorello, agente del calciatore, aveva parlato così a calciomercato.it: “La priorità è senza dubbio rivolta al club. Sono totalmente infondate le voci sull’Inter, non ho mai parlato con loro del contratto in scadenza del mio assistito. Il dialogo col Napoli è positivo e c’è la volontà di raggiungere un accordo che soddisfi tutti”.

Noi riteniamo che Alex meriti un certo tipo di contratto e il Napoli concorda con questa nostra visione. Non abbiamo mai avuto problemi: Alex è contentissimo qui, sente la fiducia di Conte e dell’ambiente e vuole proseguire il suo percorso in azzurro. Chiaramente se non dovessimo trovare un accordo, è normale si possano valutare altre possibili offerte, ma la priorità indicata dal mio assistito è il rinnovo”.

Continua a leggere

Calciomercato

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Pubblicato

il

Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina il ct Lopetegui.  

Gli Hammers, attualmente al 14° posto in Premier League con soli 16 punti conquistati in 13 giornate, stanno vivendo un inizio di stagione complicato. Julen Lopetegui, ingaggiato appena questa estate dopo un’estenuante trattativa e il clamoroso mancati approdi al Milan, non è riuscito a imprimere la svolta sperata. Nonostante il suo contratto biennale, la fiducia nei confronti del tecnico spagnolo sembra vacillare, e c’è un allenatore italiano che rappresenta una delle opzioni più concrete per un cambio di rotta.

West Ham chi è l’allenatore

A qualche mese dalla separazione con la Juventus, Massimiliano Allegri è ancora senza squadra. Ma il tecnico toscano, uno dei più vincenti della recente storia del calcio italiano, potrebbe presto tornare in pista. Secondo il Guardian, il West Ham avrebbe messo gli occhi proprio su di lui per risollevare le sorti di una stagione che finora ha deluso le aspettative.

Per Allegri, approdare in Premier League sarebbe un debutto assoluto in uno dei campionati più competitivi al mondo. Dopo aver costruito gran parte della sua carriera in Italia, con cinque scudetti consecutivi alla guida della Juventus e una serie di prestigiosi successi a livello nazionale, il salto in Inghilterra potrebbe rappresentare una sfida intrigante per rilanciare la sua carriera e misurarsi con un calcio diverso.

West Ham

Resta da capire se il West Ham, che in estate aveva investito per dare continuità al progetto tecnico, deciderà di puntare su un profilo come quello di Allegri. Le prossime settimane saranno decisive per delineare il futuro della panchina degli Hammers.

Continua a leggere

Calciomercato

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Pubblicato

il

Real Madrid

Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore italiano ha recentemente dichiarato in un’intervista la sua decisione di schierare Fran García invece di Ferland Mendy, una scelta che ha destato curiosità tra i tifosi .

Ancelotti ha spiegato che la decisione di scegliere Fran García è puramente tecnica. In un tweet condiviso da Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo, Ancelotti ha detto: “Perché Fran García e non Ferland Mendy? Solo decisioni tecniche.” Ha poi aggiunto: “Abbiamo vinto due Champions League grazie a Mendy, totale fiducia in lui… ma Fran García si sente molto bene, sta approfittando dell’opportunità che gli sto dando in queste partite.”

Queste parole dimostrano chiaramente che la fiducia di Ancelotti in Mendy non è diminuita, ma allo stesso tempo, il tecnico sta cercando di sfruttare il momento positivo di García per il bene della squadra.

L’Impatto di Fran García

Fran García, giovane promessa del Real Madrid, sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. La sua presenza in campo ha portato una ventata di freschezza e dinamismo alla squadra, e sembra che Ancelotti stia scommettendo su di lui per il futuro immediato. La scelta di dare spazio ai giovani è sempre una mossa rischiosa ma potenzialmente molto fruttuosa, e García sta sicuramente facendo di tutto per non deludere il suo allenatore.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

meret napoli meret napoli
Calciomercato9 mins fa

Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo

Visualizzazioni: 167 Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due squadre sarebbero sulle...

Thiago Motta, Aston Villa-Juventus Thiago Motta, Aston Villa-Juventus
Serie A19 mins fa

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Visualizzazioni: 321 Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora a parte. Solo...

Milan Milan
Notizie29 mins fa

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Visualizzazioni: 691 Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le cose poi non...

Calciomercato39 mins fa

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Visualizzazioni: 267 Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l’idea di sostituire in panchina...

Coppa Italia44 mins fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

Visualizzazioni: 156  Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa Italia con la...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato48 mins fa

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Visualizzazioni: 245 Questa volta l’attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il Real Madrid. L’allenatore...

Calciomercato59 mins fa

Roma, due calciatori via a Gennaio? I principali indiziati

Visualizzazioni: 662 Due recenti acquisti della Roma, Hermoso e Le Fée, sembrano non aver trovato il loro posto nel club...

Napoli Napoli
Coppa Italia1 ora fa

Napoli, Conte: “Coppa Italia opportunità per testare la crescita della rosa”

Visualizzazioni: 307 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di Coppa...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Premier League1 ora fa

Chelsea, Maresca: “La lotta per il titolo non ci riguarda, non per quest’anno almeno”

Visualizzazioni: 428 Oggi, in conferenza stampa, il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato del match del turno infrasettimanale di...

Parma, Fabio Pecchia Parma, Fabio Pecchia
Serie A2 ore fa

Parma cuor di leone: grande contro i grandi

Visualizzazioni: 536 Neopromosso questa stagione in Serie A, il Parma sta lavorando bene e con continuità, anche contro le grandi....

Le Squadre

le più cliccate