Serie A
Lazio-Spezia, probabili formazioni e dove vederla
Il match tra Lazio e Spezia è valido per la giornata numero 8 di serie A. I biancocelesti ospiteranno la squadra di Gotti per sfruttare il fattore casalingo.
Domenica alle 12.30 scenderanno in campo all’Olimpico Lazio e Spezia. Una partita importante in chiave Europa e salvezza.
I biancocelesti vogliono ricominciare con il piede giusto dopo la pausa della nazionale, al pari dello Spezia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
Qui Lazio
Sarri rimane in dubbio sulla presenza di Immobile. L’impiego dell’attaccante sarà deciso solo negli ultimi istanti prima del match. Sarà della partita, invece, Manuel Lazzari.
Sarà il 4-3-3 il modulo della partita. Provedel difenderà ancora i pali, con davanti a lui Lazzari, in vantaggio su Hysaj, Patric, Romagnoli e Masuric.
In mezzo al campo Luis Alberto affiancherà Milinkovic-Savic e Cataldi. Sul fronte d’attacco, in caso di assenza di Immobile, Pedro fungerà da falso nove, affiancato da Zaccagni e Felipe Anderson.
Qui Spezia
Sono due gli indisponibili per Gotti, con Kovalenko e Reca out per infortunio. L’ex tecnico dell’Udinese metterà in campo un 3-5-2.
In porta Dragowski, difeso da Kiwior, Ampadu e Nikolaou.
Folto il centrocampo, con Holm e Bastoni sugli esterni e il trio Ellertsson–Bourabia–Agudelo in mezzo.
In attacco Nzola a condurre il peso del fronte, affiancato da Gyasi.
Probabili formazioni
Lazio(4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.
Spezia(3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nkolaou; Holm, Ellertsson, Bourabia, Agudelo, Bastoni; Nzola, Gyasi.
Dove vederla
La partita tra Lazio e Spezia, che si disputerà alle 12.30 di domenica, sarà visibile sull’app DAZN. La fruibilità sarà possibile da dispositivi collegati come tablet, pc o smartphone.
Sarà possibile seguire la cronaca della gara anche dalla voce dei ragazzi de La serie A nel pallone.
Per chi vuole, basterà collegarsi al canale Twitch a partire dalle 12.10.
Precedenti
Lazio e Spezia si sono affrontate appena 4 volte nel corso della storia. In tutti i casi i match si sono conclusi con l’affermazione dei capitolini.
Per quanto riguarda il bilancio delle reti, invece, la Lazio ha messo a segno beh 14 gol, contro i 6 dello Spezia.
Serie A
Juventus, Motta: “Soddisfatto dai giovani, ma pretendo di più”
Il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro il Monza. Leggi con noi le parole di Thiago Motta.
Thiago Motta, nella conferenza pre Monza-Juventus, ha presentato le insidie del match. Dopo il pareggio contro il Venezia, il tecnico vuole tornare ad ottenere i 3 punti in campionato per non perdere terreno sulle rivali per la Champions League.
Le parole di Thiago Motta
Cosa vuole vedere domani.
“Voglio vedere tutto di buono, perchè è importante la nostra determinazione è importante per crescere. Il Monza è una buona squadra con un buon allenatore. Ognuno deve dare il massimo per fare una grande partita“.
Il punto sugli infortunati.
“Non ci saranno domani Bremer, Cabal, Milik, Rouhi, Weah e Douglas Luiz. Valuteremo Cambiaso. Douglas potrei anche portarlo ma domani voglio solo ragazzi al 100%”.
Sui tanti pareggi.
“Io penso a quello che dobbiamo fare domani e alla grande concentrazione che abbiamo nel preparare la partita. Vogliamo fare una grande prestazione e il resto rimane nel passato”.
Un bilancio sul campionato?
“Il bilancio lo lascio fare a voi. Il bilancio va fatto a fine stagione. Noi pensiamo al Monza e vogliamo affrontarlo con grande concentrazione per portare la partita dalla nostra parte. Sui giovani? Sono soddisfatto del lavoro di tutti ma pretendo sempre di più. Anche da me stesso”.
Su Fagioli.
“Bene. Domani sarà convocato e vedremo se partirà titolare o aiutare la squadra a gara in corso”.
Sulla mancata continuità.
“Lavoriamo sempre su tutto. Vogliamo stare al nostro massimo per affrontare i nostri avversari al massimo. Siamo concentrati a fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte”.
Su Nico Gonzales.
“Tutti sono pronti a giocare dal primo minuto. Nico ha fatto tanti ruoli in carriera. I giocatori i forti giocano dappertutto. Quando sarà necessario lui farà il suo meglio per aiutare la squadra”.
Yildiz trequartista?
“Trattandosi di un grande giocatore, molto più giovane di Nico, vale lo stesso discorso anche per lui. Kenan ha fatto molto bene l’esterno sinistro, Molto bene trequartista, molto bene da punta. Può giocare a destra. Lui vuole sempre aiutare la squadra. Vedremo se domani inizierà titolare”.
I tanti infortuni e il mercato.
“Per il mercato c’è qua il direttore. Sono concentrato sul Monza, ma siamo in piena sintonia con la società. Come è sempre stato”.
Questi primi mesi alla Juventus.
“Non mi aspetto e non mi immagino niente. Però sono pronto ad affrontare tutto. È il bello del nostro lavoro”.
Serie A
Milan, Terracciano: “Centrocampo? Mi sento più a mio agio”
Ai microfoni di Milan Tv al termine della gara ha parlato Terracciano, autore di un’ottima partita in un ruolo insolito: “oggi era una guerra. Partita speciale”
Nella stagione non ottimale condotta da Paulo Fonseca fino ad adesso, bisogna anche riconoscere dei meriti e delle buone intuizioni che ha avuto l’allenatore portoghese: una di queste si chiama Filippo Terracciano. Infatti, nell’anticipo della 17′ giornata di Serie A tra Hellas Verona e Milan, il terzino classe 2003 è stato schierato in mezzo al campo ed ha condotto una prestazione di alto livello.
L’ex di giornata ha rilasciato le sue dichiarazioni nel post partita dove ha parlato dell’importanza di questa vittoria non facile e di quello che potrebbe diventare il suo nuovo ruolo.
Milan, la prestazione di Terracciano
In primo luogo il classe 2003 ha dichiarato il suo gusto nel giocare in quella porzione di campo, dove può esprimere al meglio luce delle sue caratteristiche principali: “La verità è che molta gente non lo sa, ma è una zona di campo dove mi piace giocare e dove mi sento più a mio agio con le mie caratteristiche. Quindi sono contento di aver potuto fare questa lotta in quel ruolo”.
In seguito, ha sottolineato l’importanza di questa vittoria sia per la squadra sia per lui, ex della partita: “Partita speciale. Ho cercato di portare in campo la gioia e la felicità che avevo di giocare davanti a questa gente, davanti alla mia famiglia e agli amici.
Soprattutto prima di Natale. Era importante vincere anche per quello, per poter passare un Natale sereno con le nostre famiglie che era importante”.
Serie A
Verona, Zanetti: “Prestazione importante. Sul futuro…”
Il tecnico del Verona Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club in seguito alla sconfitta incassata per mano del Milan nell’anticipo della 17° giornata di campionato.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Zanetti sulla partita
“Oggi la prestazione è stata importante, abbiamo giocato da squadra in entrambe le fasi. Nell’unica sbavatura avuta in mezzo al campo abbiamo subito il massimo, concedendo pochissimo. Ma si sa che contro le grandi squadre non si può concedere nulla. Ma la strada è tracciata, oggi ho visto una squadra, la settimana scorsa stessa cosa. Questo è il nostro futuro, dovremo avere sempre questa mentalità e sono sicuro che ci troveremo delle soddisfazioni.”
-
Serie A18 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra