Serie A
Milan, Pioli lo difende: occasione ghiotta per Ballo-Tourè
Milan, nella conferenza stampa di avvicinamento all’importante sfida contro l’Empoli, Stefano Pioli ha di fatti sciolto il dubbio più grande della sua formazione.
Il ballottaggio sulla sinistra per sopperire all’assenza di Theo Hernandez, sulla carta, dovrebbe portare alla conclusione più naturale: sarà infatti Ballo Tourè il sostituto naturale (per caratteristiche in mezzo al campo) a presiedere la corsia di sinistra.
Nonostante alcune indiscrezioni che volevano addirittura l’adattamento di Sergino Dest sulla sinistra (a discapito quindi del franco-senegalese), Pioli ha ribadito totale fiducia sul suo giocatore.
Milan, l’occasione da sfruttare: riflettori..in Ballo
Così come a Tatarusanu sarà affidato il difficilissimo compito di non far rimpiangere Maignan (in un mesetto, certo, abbastanza complicato e delicato nel pre-Mondiale), Fodè Ballo Tourè ha avuto a disposizione una decina di giorni per allenarsi al meglio in vista del campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli arma l’attacco: un recupero importante
Intervenuto ad una domanda in conferenza, Pioli ha risposto anche a tono a chi gli chiedeva: ”dicono che non nutre confidenza in lui”.
Il tecnico ha risposto in maniera secca ”E’ una stupidata: naturalmente si gioca il posto con un grande campione, ma abbiamo massima garanzia delle sue qualità”.
Una iniezione di fiducia non indifferente nei confronti del 25enne che, quasi come un anno a questa parte (quando fu schierato nel derby di andata per la squalifica di Theo) avrà l’occasione di mettersi in mostra, con carattere e determinazione.
Serie A
Monza, un mese da non sbagliare: a gennaio tre scontri diretti
Monza, gennaio sarà un mese chiave per le speranze salvezza dei brianzoli. Tre delle cinque partite in programma sono scontri diretti.
E’ iniziato un mese cruciale per il Monza, chiamato a raddrizzare un campionato che sta regalando solo dolori ai brianzoli.
L’avvicendamento tra Nesta e Bocchetti e’ l’estremo tentativo della dirigenza di imprimere una svolta.
Al di là del mercato, che garantirà rinforzi di peso, sarà il calendario la variabile che stabilità il destino biancorosso.
Delle cinque partite in programma a gennaio, infatti, ben tre vedranno come avversari altrettante squadre immischiate nella lotta per la salvezza.
Si parte domenica, alle 12.30, quando allo U-Power Stadium arriverà un Cagliari in piena crisi.
Sabato 27, invece, i brianzoli saranno ospiti del Genoa, rigenerati dalla cura Vieira.
Infine, sabato 1 febbraio, la sfida casalinga all’Hellas Verona di un non piu pericolante Paolo Zanetti.
In mezzo, rispettivamente lunedì 13 e sabato 18, Fiorentina e Bologna. Sbagliare i prossimi 30 giorni significherebbe solo prolungare l’inerzia verso la retrocessione in serie B.
Serie A
Serie A, quanti punti porta un esonero? I dati
In Serie A cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Ecco la speciale classifica con le medie punti tra allenatori esonerati e subentrati.
Cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Come riportato da Calcio e Finanza i numeri degli ultimi sette campionati di Serie A dicono che nella maggior parte dei casi il nuovo allenatore porta risultati migliori rispetto al predecessore.
Nel dettaglio, sono stati 68 i cambi in panchina dall’inizio della stagione 2018/19 ad oggi avvenuti durante il campionato: in 50 casi (73,5%) chi è subentrato ha fatto meglio del tecnico esonerato a livello di media punti a partita, con una sola occasione in cui il rendimento è stato identico (D’Anna e Ventura nel Chievo 2018/19, entrambi con media punti 0,25).
Serie A, la media punti tra esonerati e subentranti
Complessivamente, quindi, quanto impatta l’esonero sui risultati? Nelle ultime sette stagioni, la media a partita è passata da 0,90 per gli allenatori esonerati a 1,12 per quelli subentrati, con un differenziale di 0,22 punti a partita.
Un dato che, se letto singolarmente, potrebbe sembrare una differenza risibile. Proiettata sulle 38 partite di campionato, tuttavia, la media punti degli allenatori esonerati è di 34 punti in una stagione, contro i quasi 43 punti della proiezione sull’intero campionato per i tecnici subentrati: la differenza, in sostanza, che spesso passa tra la retrocessione e la salvezza.
Serie A
Serie A, dove vedere la 19^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 23^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo.
Serie A, il palinsesto televisivo per la 19^ giornata
Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 12:30 Monza-Cagliari [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 15:00 Lecce-Genoa [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 18:00 Torino-Parma [DAZN]
Domenica 5 gennaio 2025 ore 20:45 Roma-Lazio [DAZN]
Martedì 14 gennaio 2025 ore 18:30 Como-Milan [DAZN/SKY/NOW]
Martedì 14 gennaio 2025 ore 20:45 Atalanta-Juventus [DAZN/SKY/NOW]
Mercoledì 15 gennaio ore 20:45 Inter-Bologna [DAZN]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Serie A21 ore fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Calciomercato13 ore fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Notizie17 ore fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi