I nostri Social

Serie A

Atalanta-Fiorentina 1-0: Muriel incanta la difesa viola e Lookman la castiga | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina

L’Atalanta batte la Fiorentina per 1-0, una discreta viola tiene a bada la capolista per alcuni tratti, ma un’azione di Muriel incanta la difesa viola e mette il pallone decisivo per Lookman.

L’Atalanta di Gasperini si riprende la testa della classifica, una Dea non bellissima, fatica a trovare la via della rete contro una Fiorentina poco pericolosa ma attenta nella fase difensiva. Solo un’azione di Muriel libera Lookman davanti a Terracciano e castiga la squadra di Italiano.

Una Fiorentina ancora una volta abulica in fase offensiva: nel finale Italiano si gioca tutte le carte offensive, ma non trova la via del gol. Altra sconfitta per la Viola che resta impigliata nella zona di metà classifica.

Atalanta-Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO 6 – Sul gol non può farci nulla, ma compie un paio di parate importanti, anche se è indeciso in un paio di uscite.

VENUTI 5,5 – Una serata in sofferenza, Muriel lo attacca con continuità e lui fatica.

Dal 22’st TERZIC 5,5 Italiano lo mette sulla destra, lui fatica ma ci mette impegno.

QUARTA 6 – Il migliore della difesa viola, e forse in assoluto della serata. Ha sulla coscienza il rimpallo sfortunato da cui nasce il gol bergamasco.

Dal 40’st DUNCAN S.v.

IGOR 5 – Probabilmente il maggior responsabile sul gol subito, si perde Lookman, che tocca in rete.

BIRAGHI 5,5 – Fatica come tutta la difesa, in avanti non riesce a fornire palloni interessanti.

BONAVENTURA 5,5 – Non è un gran momento per Jack, manca di lucidità e ciò rende la manovra offensiva viola impotente.

Dal 22’st AMRABAT 6 – Entra bene, come al solito recupera palloni e prova a dare il via alla manovra.

MANDRAGORA 5,5 – Partita da titolare in regia, si nota troppo poco.

BARAK 5,5 – Prova a muoversi in tutto il fronte offensivo, ma De Roon lo segue come un ombra.

Dal 29’st JOVIC 6 – Quindici minuti attivi, ci prova tre volte senza particolare fortuna.

IKONÈ 5,5 – Qualche giocata nel primo tempo in cui punta Scalvini, ma poi man mano si spegne.

KOUAMÈ 5,5 – Volenteroso e a volte sgraziato in alcuni movimenti, in cui rischia anche il rosso. Passo indietro rispetto alla gara con l’Hellas Verona.

SAPONARA 5,5– Leggero, morbido. Si muove da una parte all’altra del fronte offensivo, ma ogni tiro è un passaggio a Sportiello.

Dal 39’st CABRAL – S.v.

Serie A

Juventus: Douglas Luiz verso un nuovo stop

Pubblicato

il

Juventus, Douglas Luiz, Manchester City

Nel secondo tempo di Juventus-Cagliari dopo soli 20 minuti in campo Douglas Luiz è uscito dal campo per infortunio: ecco le sue condizioni

Dopo essere entrato in campo al 62esimo minuto della sfida di domenica contro il Cagliari, il centrocampista brasiliano della Juventus è uscito per un presunto infortunio solamente 20 minuti dopo. Dopo essere stato sottoposto ad esami ed accertamenti presso il J|medical nella giornata di ieri, è stato evidenziata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

 

Douglas Luiz

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

Continua a leggere

Serie A

Monza, addio Serie A? Ecco i nuovi scenari

Pubblicato

il

Monza

Monza, la squadra brianzola è sempre più vicina alla Serie B dopo la sconfitta di ieri sera contro la Roma. Nuovi scenari in vista per il club.

La sconfitta dell’Olimpico per 4-0 contro la Roma ha dato un’ulteriore spallata alle speranze del Monza di mantenere la Serie A. Con risultati deludenti e difficoltà su più fronti – tra infortuni, problemi di motivazione e integrazione dei nuovi acquisti invernali – la retrocessione appare sempre più inevitabile. Tuttavia, il futuro potrebbe riservare nuove ambizioni per il club, grazie a rinnovati interessi per un possibile cambio di proprietà.

Monza, si tratta la cessione del club?

Negli ultimi mesi, il fondo d’investimento statunitense Gamco Investors, fondato dall’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, ha avviato delle trattative con Fininvest per l’acquisto del Monza. Sebbene non sia l’unico soggetto interessato, Gamco rappresenta al momento l’opzione più concreta. Il nodo principale resta il prezzo, che dipenderà dalla categoria in cui militerà la squadra e dagli oneri economici per i nuovi acquirenti.

Nel frattempo, il Monza ha alleggerito il proprio bilancio con le cessioni di giocatori chiave come Maldini, Bondo, Djuric e Pablo Marí. Inoltre, la rosa attuale include numerosi calciatori in scadenza di contratto, compreso l’allenatore, offrendo ampi margini di manovra ai potenziali nuovi proprietari. Fininvest continuerà a sostenere il club fino a un’eventuale cessione, ma ora la partita più interessante si gioca fuori dal campo.

Monza

Fans of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and US Sassuolo Calcio at Stadio Brianteo on January 22, 2023 in Monza, Italy. – Credit: Luca Amedeo Bizzarri/LiveMedia

Continua a leggere

Serie A

Genoa, due settimane per blindare la salvezza: il piano di Vieira

Pubblicato

il

Genoa, Vieira

Nonostante la sconfitta di San Siro, il Genoa è in piena corsa per la salvezza e nelle prossime settimane ha intenzione di archiviare il discorso.

Il Genoa si prepara ad affrontare un trittico di partite decisive per chiudere il discorso salvezza nel più breve tempo possibile. Patrick Vieira e la squadra hanno ben chiaro l’obiettivo, ovvero quello di raggiungere quota 40 punti e affrontare il finale di stagione con maggiore serenità. Il cambio in panchina ha portato solidità difensiva e risultati concreti, con appena 12 gol subiti e 20 punti conquistati da quando il tecnico francese ha preso il posto di Alberto Gilardino. Ora il Genoa è 12° con 30 punti e ha davanti due settimane fondamentali.

Genoa, occhi puntati su Empoli, Cagliari e Lecce

Dopo la sconfitta di misura contro l’Inter, in cui il Grifone ha dimostrato carattere contro la capolista, il prossimo impegno sarà al “Ferraris” contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. I toscani sono in crisi e lottano per la salvezza, ma guai a sottovalutarli. Per il Genoa sarà cruciale confermare l’atteggiamento delle ultime settimane, contando anche sul calore del proprio pubblico, sempre pronto a spingere la squadra nei momenti chiave.

Genoa

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In seguito, il Genoa affronterà due gare altrettanto delicate, entrambe di venerdì. Il 7 marzo sarà la volta della trasferta contro il Cagliari dell’ex Davide Nicola, una squadra che cerca disperatamente punti per allontanarsi dalla zona rossa. Poi, il 14 marzo, il Grifone tornerà a giocare in casa contro il Lecce, altra diretta concorrente nella corsa alla permanenza in Serie A.

Tre partite fondamentali per mettere al sicuro la salvezza, senza rimandare ulteriormente la chiusura dei conti. Vieira lo sa bene e vuole un Genoa concentrato e affamato, pronto a capitalizzare al massimo queste occasioni per garantirsi un finale di stagione senza affanni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia6 minuti fa

Inter, la Coppa Italia è un obiettivo o è di troppo?

Visualizzazioni: 33 L’Inter in serata affronterà la Lazio di Baroni nella sfida valida per i quarti di Coppa Italia. Interessante...

Juventus, Douglas Luiz, Manchester City Juventus, Douglas Luiz, Manchester City
Serie A15 minuti fa

Juventus: Douglas Luiz verso un nuovo stop

Visualizzazioni: 28 Nel secondo tempo di Juventus-Cagliari dopo soli 20 minuti in campo Douglas Luiz è uscito dal campo per...

endrick, real madrid endrick, real madrid
Calciomercato16 minuti fa

Carlo Ancelotti: “Non c’è un caso Endrick, sarà un grande attaccante. Non ho dubbi”

Visualizzazioni: 26 Carlo Ancelotti: Endrick sarà un grande attaccante, non ho dubbi. Diverse abilità rispetto a Rodrygo e Vini Jr,...

Monza Monza
Serie A26 minuti fa

Monza, addio Serie A? Ecco i nuovi scenari

Visualizzazioni: 40 Monza, la squadra brianzola è sempre più vicina alla Serie B dopo la sconfitta di ieri sera contro...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Coppa Italia33 minuti fa

Empoli: D’Aversa “In questo momento dobbiamo pensare alla Coppa Italia, siamo stati talmente bravi in passato che non possiamo permetterci di non pensarci”

Visualizzazioni: 33  Le parole del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa in vista del match contro la Juventus, valevole per i quarti...

Roma, Paredes Roma, Paredes
Calciomercato36 minuti fa

Roma, colpo dei Friedkin: Paredes ha detto sì

Visualizzazioni: 37 Leandro Paredes rinnova con la Roma fino al 2026, con un’opzione per il 2027, confermando il suo impegno...

Genoa, Vieira Genoa, Vieira
Serie A46 minuti fa

Genoa, due settimane per blindare la salvezza: il piano di Vieira

Visualizzazioni: 34 Nonostante la sconfitta di San Siro, il Genoa è in piena corsa per la salvezza e nelle prossime...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A56 minuti fa

Materazzi: “Quella del Maradona sarà la partita, arriva in un momento particolare della stagione”

Visualizzazioni: 27 L’ex calciatore Marco Materazzi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative al match tra...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, nuova battuta d’arresto per Patric: le condizioni

Visualizzazioni: 95 Lazio, è sempre più in dubbio il ritorno in campo di Patric. Ecco il possibile scenario per la...

Scarpa d'oro Scarpa d'oro
Premier League1 ora fa

Slot: “Rinnovo Salah? Dipende anche dalle sue prestazioni e dai successi della squadra”

Visualizzazioni: 63 Arne Slot, intervistato dai canali ufficiali del Liverpool, ha parlato del rinnovo di contratto di Mohamed Salah, il...

Le Squadre

le più cliccate